Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 22:53   #3841
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, ho appena comprato il mio primo prodotto Apple, un Ipad 3.
Ci sono alcune cose che non riesco a capire, pur smanettando da diverse ore.

a) Ho installato Ace Player e ho capito come caricare video ma non so come caricarli per iMove, ad esempio.....

b) Quando sono in viaggio vorrei lavorare a file excel e word, e visualizzare/leggere pdf. Dove e come li carico????

c) Per caricare musica mp3 ho visto che posso buttarla dentro con iTunes ma non riesco proprio a caricare direttamente cartelle o, comunque, creare cartelle per separare i file mp3 dentro all'Ipad....

d) A casa ho un NAS Netgear Stora attaccato al router, anch'esso Netgear. Come posso con l'Ipad entraci dentro per vedere musica, video e foto, ma anche file xls, doc, pdf come faccio con i pc??? Basterebbe almeno come con la ps3 che vede solo musica, video e foto.

Grazie. ALtri consigli sono ben accetti, come ad esempio la vs opinione sule apps che si devono avere assolutamente!

David
Attento agli account icloud a cui lo colleghi!!! Al terzo ti sei fumato definitivamente l'iPad!!!!!!!!! A me sta cosa sta facendo impazzire.

Ultima modifica di eureka63 : 11-10-2012 alle 07:27.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 23:56   #3842
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Ciao, ho appena comprato il mio primo prodotto Apple, un Ipad 3.
Ci sono alcune cose che non riesco a capire, pur smanettando da diverse ore.

a) Ho installato Ace Player e ho capito come caricare video ma non so come caricarli per iMove, ad esempio.....

b) Quando sono in viaggio vorrei lavorare a file excel e word, e visualizzare/leggere pdf. Dove e come li carico????

c) Per caricare musica mp3 ho visto che posso buttarla dentro con iTunes ma non riesco proprio a caricare direttamente cartelle o, comunque, creare cartelle per separare i file mp3 dentro all'Ipad....

d) A casa ho un NAS Netgear Stora attaccato al router, anch'esso Netgear. Come posso con l'Ipad entraci dentro per vedere musica, video e foto, ma anche file xls, doc, pdf come faccio con i pc??? Basterebbe almeno come con la ps3 che vede solo musica, video e foto.

Grazie. ALtri consigli sono ben accetti, come ad esempio la vs opinione sule apps che si devono avere assolutamente!

David
Con Apple devi passare quasi sempre da iTunes quindi abituati a caricare la musica da lì creando librerie apposite, playlist e suddividendo la musica come più ti aggrada.

Per visualizzare file .xls .doc .pdf ci sono millemila programmi gratis e a pagamento. Di primo acchito mi viene in mente file App Pro. Per editare file di testo son puoi usare i vari Numbers e Pages di apple, senno smart office 2 (che a volte trovi gratis) oppure documents to go.
Old 11-10-2012, 00:24   #3843
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Per l'accesso al router dipende da cone lo si vuole fare.. Se si vuole vedere i film e i video basta usare AcePlayer, mentre se si vuole accedere x scaricare file doc etc si usano app come ifiles (scrivilo giusto :-) ) o file explorer, o air share, o goodreader.. Dipende da come accedi alla nas.
Poi sempre andare in appstore e scrivere "smb" o "ftp" e vedere cosa ne esce :-)

Questi programmi permettono anche di trasferire file su ipad over wifi senza passare per itunes, in quanto ci puoi accedere mediante un client ftp come cyberduck o filezilla, e quelli più potenti (goodreader) puoi caricarli come hard disk esterni via wifi :-)
Old 11-10-2012, 11:37   #3844
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Acquisto per regalo.

Conviene prenderlo direttamente all'Apple Store o in qualche e-commerce?

Il prezzo sarebbe lo stesso?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:52   #3845
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Iscritto dal: Sep 2012
Preso!!
16gb nero
FukThe3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 12:01   #3846
KasMoL^
Member

L'Avatar di KasMoL^

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi i ho un paio di problemi.
1) i miglioramenti delle mappe di apple io non li vedo, vedo ancora male il ponte di brooklyn e la statua della libertà non è ancora 3d, come mai?

2) con l'app di google earth non mi funzionano gli edifici in 3d, ho cancellato pure la cache dell'app ma niente, ho disattivato e riattivato la visione 3d, e ho anche reinstallato l'app. Che ne pensate?

Grazie.
KasMoL^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:13   #3847
$tef90
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Eh eh eh.. Dipende dalla qualità che cerchi.. La migliore è la bamboo.. Su amazon la porti a casa a 20€.. Le altre tendono sempre ad avere la punta troppo larga e sono scomode per fare schemi..
Ragazzi sono davvero incompatibili wacom stylus e screen protector? Sto impazzendo a cercare sul web, non sono convinto di comprarlo anche se ne ho necessitá se poi devo fare a meno dell'integrità del mio schermo...
$tef90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:46   #3848
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da FukThe3D Guarda i messaggi
Preso!!
16gb nero
Dove? Apple Store?
Old 11-10-2012, 16:43   #3849
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Per l'accesso al router dipende da cone lo si vuole fare.. Se si vuole vedere i film e i video basta usare AcePlayer, mentre se si vuole accedere x scaricare file doc etc si usano app come ifiles (scrivilo giusto :-) ) o file explorer, o air share, o goodreader.. Dipende da come accedi alla nas.
Poi sempre andare in appstore e scrivere "smb" o "ftp" e vedere cosa ne esce :-)

Questi programmi permettono anche di trasferire file su ipad over wifi senza passare per itunes, in quanto ci puoi accedere mediante un client ftp come cyberduck o filezilla, e quelli più potenti (goodreader) puoi caricarli come hard disk esterni via wifi :-)
Il problema dei trasferimenti FTP è che sono spesso problematici e quasi mai vanno a buon fine, almeno con i file più pesanti. Almeno che non abbia problemi con il router io
Old 11-10-2012, 16:54   #3850
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da $tef90 Guarda i messaggi
Ragazzi sono davvero incompatibili wacom stylus e screen protector? Sto impazzendo a cercare sul web, non sono convinto di comprarlo anche se ne ho necessitá se poi devo fare a meno dell'integrità del mio schermo...
Che problema ci dovrebbe essere?

Io uso uno screen protector della mediadevil ed una penna capacitiva e non ho mai avuto alcun problema

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Il problema dei trasferimenti FTP è che sono spesso problematici e quasi mai vanno a buon fine, almeno con i file più pesanti. Almeno che non abbia problemi con il router io
La settimana scorsa ho preso un hd da 3tb e la mia ragazza si è messa a fare pulizia tra i vari hd per riversare tutto li dentro.. gestendo tutto dalla nas via wifi e trasferendo flussi di dati di 40-50gb al colpo.. anche perchè lei non ha molta "manualità" e non ci mette molta "attenzione".. XD
Old 11-10-2012, 17:30   #3851
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Conviene prenderlo direttamente all'Apple Store o in qualche e-commerce?

Il prezzo sarebbe lo stesso?
volendo risparmiare qualcosina io lo prenderei in qualche shop online..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:33   #3852
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
volendo risparmiare qualcosina io lo prenderei in qualche shop online..
Ok. Bene. Farò un giretto su "trovaprezzi" e simili...
Old 11-10-2012, 18:11   #3853
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Oramai l'ho preso, ma sarei curioso di sapere se avrei potuto risparmiare qualcosa rispetto al MW...
Ho preso un 32GB white wifi+cell a 699 €.
Poi ho preso la tastiera s/fili a 70, l'auricolare a 29, la custodia originale in pelle magnetica a 69, gli adattatori usb a 39
prezzi giusti?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:48   #3854
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Oramai l'ho preso, ma sarei curioso di sapere se avrei potuto risparmiare qualcosa rispetto al MW...
Ho preso un 32GB white wifi+cell a 699 €.
Poi ho preso la tastiera s/fili a 70, l'auricolare a 29, la custodia originale in pelle magnetica a 69, gli adattatori usb a 39
prezzi giusti?
Su trovaprezzi un po' si risparmia.. sugli adattatori originali e la custodia in pelle non tanto, ma sull'ipad in se qualcosa risparmi...
Old 11-10-2012, 19:49   #3855
FukThe3D
Member

L'Avatar di FukThe3D

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Dove? Apple Store?
Ciao, si l'ho preso all'Apple Store di Catania.
FukThe3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 20:40   #3856
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:

Io uso uno screen protector della mediadevil ed una penna capacitiva e non ho mai avuto alcun problema

La settimana scorsa ho preso un hd da 3tb e la mia ragazza si è messa a fare pulizia tra i vari hd per riversare tutto li dentro.. gestendo tutto dalla nas via wifi e trasferendo flussi di dati di 40-50gb al colpo.. anche perchè lei non ha molta "manualità" e non ci mette molta "attenzione".. XD
Quando provo a trasferire file da pc a iPhone è sempre un calvario. Soprattutto se pesano più di un mb...ma a questo punto credo sia un problema di router se dite che non avete problemi...
Old 12-10-2012, 00:09   #3857
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Quando provo a trasferire file da pc a iPhone è sempre un calvario. Soprattutto se pesano più di un mb...ma a questo punto credo sia un problema di router se dite che non avete problemi...
X trasferire file da pc a ipad cosa usi? Hai provato filezilla? Io c'ho trasferito x puro sfizio un mkv da 4gb una volta (per poi capire che con il cavo ci mettevo la metà XD)

iK@rus
Old 12-10-2012, 16:49   #3858
$tef90
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:

Sto leggendo diverse recensioni sulle penne capacitive e a quanto pare la migliore sul mercato è la bamboo stylus della wacom, ma sia sul sito della fabbrica sia su alcune reviews leggo che la penna non funziona bene se sull'ipad è presente la pellicola protettiva ( va a scatti o bisogna imprimere con più forza).
Mi chiedevo se qualcuno in possesso di questa penna o di altre simili ritrova questo problema
$tef90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:01   #3859
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
X trasferire file da pc a ipad cosa usi? Hai provato filezilla? Io c'ho trasferito x puro sfizio un mkv da 4gb una volta (per poi capire che con il cavo ci mettevo la metà XD)

iK@rus
Uso file app pro, lo stesso che uso su iPhone e che ti fa creare anche una folder sul pc per facilitare lo scambio. Non ti dico che calvario ogni volta....

Su iPhone ho usato anche files e altri programmi ma è sempre stata una tragedia. Forse è il router e il firewall
Old 12-10-2012, 17:41   #3860
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Uso file app pro, lo stesso che uso su iPhone e che ti fa creare anche una folder sul pc per facilitare lo scambio. Non ti dico che calvario ogni volta....

Su iPhone ho usato anche files e altri programmi ma è sempre stata una tragedia. Forse è il router e il firewall
No io intendo che programma uso sul pc XD... Ok per file app pro, ma dal pc, a parte crearti la cartella, carichi mediante browser web? :-)

Perchè magari non è colpa del router XD

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP