|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
SEASONIC G-650 vs BE QUIET! E9-680w CM
Come da titolo, mi trovo stretto in questo dilemma:
SEASONIC G-650 vs BE QUIET! E9-680 ? La differenza in w è pressoché trascurabile, inoltre so che i Be QUIET! hanno parecchia tecnologia Seasonic al loro interno... Dalle recensioni, appaiono praticamente identici (entrambi certificati 80+ GOLD), con un forse leggerissimo vantaggio per il Seasonic sulla gestione degli scostamenti delle tensioni. Io preferirei quello più silenzioso tra i due, con la migliore gestione dei carichi. Visto che costano praticamente uguale, voi quale prendereste?
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
sono entrambi ottimi,cadi sempre bene,forse una leggera propensione per il seasonic ma e' una mania personale
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ma in questo caso è da preferire e di molto il Seasonic G. per molte ragioni che ora non sto qui a spiegare. inoltre a livello qualitativo, la board del E9-680 è di molto inferiore alla G del Seasonic. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ok, alla fine ho preso il Seasonic, ma devo dire che un po' mi ha deluso, in quanto si percepisce benissimo che si tratta della linea " media" di Seasonic (lontana anni luce dalla serie X, per dire).
Mi hanno stupito in negativo alcuni aspetti: 1. si tratta di un semi-modulare, ed i cavi già montati sono corti; inoltre, le sleeve sono di bassa qualità; 2. i cavi modulari son di qualità deludente, non sleeved; 3. manca l'indicazione sui connettori (due da 8 e quattro da 6, senza alcuna label), che invece è presente nella serie X; 4. nella confezione manca del tutto il manuale, non reperibile neanche in elettronico, c'è solo un foglietto striminzito "quick start". Non discuto la qualità della componentistica e della progettazione, ma come presentazione del prodotto dire che è scarno e ridotto all'osso è fargli un complimento. L'ultimo psu che ho preso era un Gygabyte da 800w, un altro pianeta.
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut Ultima modifica di dasaint : 09-10-2012 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
mi spiace che tu non sia rimasto soddisfatto, purtroppo da una marca blasonata non è possibile pretendere di più con quei prezzi....ill BeWuiet era cmq modulare, forse con qualche compromesso interno ma pur sempre una buona macchina...dai non hai fatto un cattivo acquisto, mica è un fermaporta...è sempre Seasonic !
Una tua impressione sui vari livelli di rumorosità e prestazioni? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ammazza, hanno puntato tutto sull'efficienza e basta... xò effettivamente potevano fare meglio a quel prezzo...
xò sono sicuro che dal punto di vista dell'alimentazione sarà perfetto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
se lo facevo meglio lo chiamavano X660....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.