|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ci sono dei bug,ci sino problemi, parecchie cose devono essere ottimizzate ma onestamente chissene frega.. mi diverto tantissimo anche cosi.. finalmente qualche cosa che ha rotto la monotonia
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
#3162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Non sono del tutto convinto che ArenaNet abbia scelto scientemente di farlo uscire il 28 Agosto. Secondo me il loro unico scopo era quello di farlo uscire entro il 2012 (perchè quello avevano "promesso") e se potevano avrebbero tirato la corda fino al 31 Dicembre.
Credo che molto sia dipeso dal Publisher (NC Soft) che, per quanto ArenaNet voglia decidere per conto suo, comunque è quello che mette i soldi e che più volte ha fatto pressione sulla SH. Basta che vedi anche il discorso dei Pre-purchase; precedentemente erano usciti rumors che parlavano della NC Soft che faceva pressioni per far uscire il gioco ben prima di Agosto (e se voleva, avrebbe potuto imporre la sua volontà), e guarda caso dopo poco se ne escono con il Pre-Purchase per l'appunto, che da un lato porta soldi direttamente al Publisher con l'acquisto di copie per un gioco ancora inutilizzabile "acquietandolo" per un pò, permettendo ad ArenaNet di avere altro tempo per lavorare sul gioco. Il discorso di prendere in contropiede la Blizzard non regge: GW2 NON è in competizione con WoW, per il semplice fatto che si basa su un modello economico diverso: cioè senza canone. Molti di quelli che giocano a WoW hanno preso senza patemi GW2 perchè non rappresenta un costo aggiuntivo mensile, e quando vogliono tornano su WoW (tant'è che molti di questi si son messi a giocare a GW2 nell'attesa della nuova espansione del gioco Blizzard, e verosimilmente alterneranno tra i 2 giochi quando su WoW aspetteranno nuove novità per il gioco). Poi ci son quelli che il canone proprio non lo vogliono pagare, e queste persone di WoW non vogliono sentire parlare a prescindere. ArenaNet, una volta vendute le licenze del gioco, avrà già fatto gran parte dei suoi ricavi; e le microtransazioni saranno comunque poco influenzate dai "WoWari" perchè non dimentichiamochi che questo gioco punta principalmente al bacino d'utenza dei vecchi giocatori di GW1 con l'aggiunta di giocatori che O non hanno mai voluto pagare il canone O cercano da anni un MMO che abbia meccaniche di gioco differenti dai soliti cloni del gioco Blizzard. Riguardo le gemme in gioco, credo che gli interventi eventuali di ArenaNet saranno esclusivamente finalizzati a tenere sotto controllo i prezzi (acquistando gemme o mettendone sul mercato in base alla situazione). Per i Bug, finora di realmente fastidiosi ho trovato quello delle gilde (risolto) ed i problemi di gioco tra persone provenienti da server diversi. Tutti gli altri, che sono essenzialmente qualche evento che non funziona a dovere od alcuni skill-point buggati sinceramente (per quanto non siano pochi) non li reputo tali da rovinarmi il gioco. Più che mai sento la mancanza di alcune parti mancanti (tipo per l'appunto il sPvP monco, o l'assenza di tutti i minigiochi annunciati).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#3163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ad esempio non ho ancora capito come funzionano certi eventi in cui bisogna scortare un personaggio o un dolyak oppure dare una mano a pattugliare
a volte appena arrivi parte l'evento e magari si aggiunge qualcuno per strada (fra l'altro per questi eventi spammate swiftness che si fanno in metà tempo) altre volte ci si trova in anche in 2 -3 pg ma l'evento non parte non ho ancora capito se questi eventi richiedono per forza molti più pg o sono semplicemente buggati altri eventi a catena (quelli che partono ogni 3 ore e che compaiono in un box a sfondo giallo, tipo quando ci si scontra col minidrago di cristallo) non ho capito se danno sempre un chest o no (quello del drago da un chest enorme, mentre quando si affonda la nave dei risen non da niente) |
|
|
|
|
|
#3164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è vero che GW2 non fa concorrenza "diretta" a Wow, ma è anche vero che il gioco è statpo lanciato in un priodo di calma piatta per le uscite il che ha indubbiamente aiutato a "scucire i 60$" al cliente "da D1", cosa importantissima per popolare la comunity. Anche perchè GW2 è un gioco che si adatta molto anche ad un tipo di giocatore più casual. Tornando al discorso di completezza del gioco : I bug riscontrati sebbene non siano troppo fastidiosi sono comunque molto molto vistosi (appunto grossolani). Tralasciando un sacco di voci mute nello story mode e nei dungeon, nei Genderran Fields erano più gli eventi buggati che quelli effettivamente funzionanti e l'intervento per fixarli o quantomeno rimuoverli è stato tutt'altro che tempestivo. L'sPvP così come il sistema delle gilde ma anche lo stesso WvWvW poi mi semrbano davvero molto incompleti. La mia (grande) paura è che implementino tutte queste nuove features solo con le successive espansioni PAY, ma amemtto che non conosco ArenaNet.
|
|
|
|
#3165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
anche perchè in effetti il gioco, pur nn essendo rifinito al 100% non mi da l'impressione di essere una beta come ad esempio in diablo 3.. i contenuti ci sono, i bug (al momento) non mi hanno precluso eccessivamente l'esperienza di gioco (e se leggete il forum ufficiale di bug il necro ne ha tantissimi purtroppo), di carne al fuoco ce n'è.. solo ieri in 2 ore di gioco mi sono fatto il primo drago (spettacolo, peccato per il loot
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#3166 |
|
Senior Member
|
A meno di sorprese, basandoci su come ha lavorato questi anni ArenaNet e su quello che ha detto (e finora ha sempre rispettato alla lettera quanto ha detto), le espansioni a pagamento non saranno su contenuti aggiuntivi quali implementazione di alcune meccaniche PvP o sull'inserimento dei minigiochi.
Le espansioni a pagamento dovrebbero essere solamente quelle relative a nuove aree di gioco, di ampiezza (in tutti i sensi) almeno paragonabili alle aree di gioco base; non è ben chiaro se saranno inserite nello store dei pack tipo Dungeons a pagamento (che, stando alle parole di ArenaNet, non comporteranno vantaggi di alcun tipo se non estetici... come da filosofia di base del gioco). Questa la situazione attuale. Ma se si pensa che già su GW1, quando ancora non esistevano le micro-transazioni e c'era la filosofia di un'espansione a pagamento ogni 6 mesi, venne introdotta l'espansione gratuita della Fornace con tutto il discorso degli oggetti verdi (espansione decisamente grossa) sono abbastanza fiducioso nei riguardi della SH. Potranno tirare fuori prodotti belli o brutti, ma per quanto mi riguarda ArenaNet è una delle rarissime (se non unica) SH che ha devvero un occhio di riguardo per il giocatore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#3167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Secondo me, da quel che è stato detto, le espansioni saranno qualcosa di molto grosso e non solo piccole feature. Quindi con nuovi grandi territori esplorabili, un po come era già successo con il primo GW con l'introduzione di candia ecc ecc.
Poi probabilmente inseriranno nuove abilità, nuovi dungeons, nuovi eventi e chissà magari anche qualche nuova professione. Per quanto riguarda sotto giochi, e magari anche qualche nuovo dungeon secondo me qualcosa verrà implementato gratuitamente, inoltre esplorando il mondo attuale non è parso anche a voi che esistono già zone che potrebbero essere state messe li per eventuali implementazioni? Ad esempio nella zona montagnoso cè uno spiazzo con ai due estremi delle montagnole di palle di neve o ad esempio a Metrica ci sono un paio di portali fuori uso e in riparazione.... o luoghi antichi dove probabilmente una volta esistevano altri portali ecc ecc La sensazione è proprio quella che abbiano già previsto alcune zone in previsione di implementazioni future. |
|
|
|
|
|
#3168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A me basterebbe che resuscitassero le care vecchie arene random 4vs4 senza respawn, come ai vecchi tempi... ah che ricordi!
|
|
|
|
|
|
#3169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Le arene di WoW son state forse l'unica cosa bella degli ultimi mesi in cui ho giocato a quel gioco.
|
|
|
|
#3170 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io sono ancora nelle zone iniziali ma credo a chi dice che ci siano parecchi bug. vedo pero' che molto spesso vengono pubblicate patch che ne tentano la sistemazione. quindi mi sembrano attenti a "lavorare" sul gioco, il loro impegno lo percepisco. che poi tale lavoro sara' un buon lavoro lo scopriremo strada facendo, per il momento mi ritengo soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#3171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
Quote:
____________________________ Inviato dal mio Galaxy Note
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
|
|
|
|
|
|
|
#3172 | |
|
Senior Member
|
Credo di averlo già scritto 2-3 volte
ma l'oggetto per andare nella HoM si era costretti ad andarlo a prendere all'Arco del Leone solo durante i primissimi giorni della release. Oramai da parecchio quell'oggetto il gioco te lo fornisce direttamente nell'inventario del personaggio quando viene creato.Quote:
|
|
|
|
|
|
#3173 |
|
Senior Member
|
ieri tra craft (portato da 200 a 300 il jeweler) e WvW l'exp è davvero volata.. livello 78 e mezzo.. se tutto va bene questa sera finalmente si fa l'80
Cmq il server whitecoso in WvW è ormai ai minimi termini.. ieri sera dalle 18.30 alle 20.00 siamo stati in guerriglia continua, e siamo riusciti a prendere la parte nord della mappa.. ma si vede che a livello di organizzazione i serve DE sono molto più avanti e molto più numerosi, soprattutto nelle ore che da noi nn sono di punta.. difficile pensare di fare WvW serio in queste condizioni... in compenso girare con un gruppetto ridotto (noi siamo in 3) in modalità ninja ( tra l'altro il pkappaggio in sè è davvero divertente: ieri ci siamo trovati in 3vs3 a inseguire sulle montagne innevate, in una zona vicino a una cascata con tutti i costoni rocciosi da saltare per arrivare in cima, quindi con una discreta difficoltà di movimento.. nn vi dico il macello, con gente che andava in cima e tentava di scappare buttandosi in acqua, combattimenti sottomarini, cure al volo al compagno caduto per nn rimanere in inferiorità.. per fortuna siamo riusciti a farcela, una bella soddisfazione davvero
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#3174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#3175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Se volete fare un pò di pvp serio la gilda dove sono su blacktide recluta, è una gilda principalmente wvwvw ma ci si organiza anche per i dungeon.
Se siete interessati in game sono Dracunnia , più siamo, più forti diventiamo e più ci divertiamo. |
|
|
|
|
|
#3176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
devi anche contare che tanta gente come me non ha ancora praticamente provto il wvw perchè a bassi livelli in gruppetti ninja cmq ci asfaltavano. sempre su whiteside. è anche vero che eravam ninja come dei nubbi quindi decisamente sgamabili però abbiam lassciato stare dopo 2 tentativi.
già ora a lvl 30 che inizio a capire un pò com'è il gioco (o meglio a capire quel che fa il mio pg a proposito come si fa ad entrare nella gilda hwup?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
|
|
|
|
|
#3177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dividersi in tanti gruppi ninja nn ha senso, la conquista e la difesa dei keep premia uguale o di più.. però senza coordinazione diventa inutile completamente... oltre che noioso e frustrante (WP->zerg->attacco al keep->morte->wp->zerg.. .ecc. ecc.).. mentre un'attacco (o perchè no una difesa) come si deve è divertente e stimolante.. due giorni fa abbiamo raggruppato un pò di player sparsi in giro, ci siamo avvicinati lateralmente a un castello nostro che stavano attaccando i tedesci.. siamo arrivati di lato e li abbiamo spazzati via.. il tutto bello e coordinato
|
|
|
|
|
|
#3178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
Quote:
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
|
|
|
|
|
|
|
#3179 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Per il discorso bug, ieri sera non sono riuscito a completare la world map pve perchè nell'ultima area che stavo completando c'è uno skill point buggato.
Vedrò quando risolveranno.
|
|
|
#3180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho già sentito parlare di quel bug, a quanto pare quello skillpoint si può prendere solo appena dopo che restartano il server, dopodichè lo prendono solo i primi che lo fanno e si blocca fino al prossimo reset posso solo immaginare quanto possa infastidire una situazione simile, facci sapere che reward arriva quando completi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

+ Ipod touch 4g
ma l'oggetto per andare nella HoM si era costretti ad andarlo a prendere all'Arco del Leone solo durante i primissimi giorni della release. Oramai da parecchio quell'oggetto il gioco te lo fornisce direttamente nell'inventario del personaggio quando viene creato.