|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Lo sapevate che esiste anche l'N56VJ?
Io no. Pensavo che fosse un refuso, poi ho trovato questo: http://support.asus.com/knowledge.as...=&hashedid=n/a E l'impressione è che sia anche un modello nuovo, visto che viene sempre citato con Windows 8. Per il resto, dai pochissimi accenni tecnici sembrerebbe più o meno la solita minestra. http://www.compsource.com/pn/N56VJDH...-64-N56VJDH71/ http://www.pcsuperstore.com/products...N56VJDH71.html http://maxict.nl/product/3560662/asu...in-w8hp?ics=ls http://www.2dehands.be/computer-game...133464436.html Bisogna poi vedere se sarà distribuito in Italia. Comunque, se Asus non si sbriga a fare chiarezza ... Ultima modifica di freesailor : 08-10-2012 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#2522 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Alla fine quel difetto ti aiuta a ricordare meglio la separazione dei due pulsanti
|
|
|
|
|
|
#2523 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Infatti è un difetto comune.
Pensa che io ho preso un 4082 per me e proprio oggi mi è arrivato un 4081 per mio fratello ed entrambi hanno questa cosa. Sarà una caratteristica propria del notebook. Mannaggia al reparto qualità mannaggia. |
|
|
|
|
|
#2524 | |
|
Member
|
Quote:
A me oggi è arrivato un 4081v per mio fratello. L'ho preso qui. http://www.ebay.it/itm/110957143644?...84.m1497.l2649 Che poi è lo stesso venditore che avevo trovato qui: http://www.yatego.it/labscom/s,501788eba35497_2 Avevo chiesto a qualcuno qui sul forum che aveva già acquistato da loro notizie ma non mi hanno risposto ma ho provato lo stesso l'acquisto. Ed è andato tutto alla perfezione. Veramente gentili e veloci,ho parlato al telefono molto con il signor Luigi. Prodotto spedito venerdì ed arrivato oggi con celofan esterno per protezione,con nastro sigillante e fattura posta tra lo scatolo del notebook e questo celofan. Prova prima a chiamare telefonicamente per farti dire la reale disponibilità. Di più non posso dirti,a me è andato tutte bene veramente perfetto,poi non so. Guarda io ho preso sia per me il 4082 che il 4081 per mio fratello e i prodotti hanno gli stessi pezzi internamente,stessa scheda video,stesso hd,stesso masterizzatore blu ray,ecc... quindi sono dei cloni, l'unica differenza è che il 4082 non ha il bt però ha la garanzia kasko mentre il 4081 ha il bt ma non la garanzia kasko. Guarda l'ideale era prendere un 4017 e cambiarci l'hd con un ssd da 256 gb,aggiungere la ram ed aggiungerci l'ultimo modello di masterizzatore blu ray della matshita panasonic (tutti montano il modello precedente) ma prenderlo ad un buon prezzo perchè si spende però 120 euro per il masterizzatore blu ray,160-170 per l'ssd 830 256 gb e un altra fesseria per la ram,ma tra i modelli usciti quelli di punta sono il 4081 ed il 4082 che sono completi e sono più veloci grazie all' hd ibrido ed io mi trovo veramente bene e mi sento di consigliarteli (a parte quei difetti estetici di cui si è parlato);ma il 4082 non si trova più sembra. Ultima modifica di mauriziooooo : 08-10-2012 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#2525 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque complimenti freesailor per il lavoro svolto e ci hai dovuto dedicare del tempo a vantaggio degli altri utenti del forum,quindi sei stato altruista. E visto che sei altruista ne approfitto. Stavo reinstallando tutto nel notebook di mio fratello,cioè windows pulito e ti volevo chiedere per non cancellare la partizione nascosta,quella che si avvia con f9 e che riporta il notebook al livello di fabbrica come si deve procedere? Cioè vorrei installare windows 7 pulito senza cancellare questa partizione nascosta. Ultima modifica di mauriziooooo : 08-10-2012 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#2526 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quindi utilizzando quella partizione posso riportare il note a livello di fabbrica? (con w7 già installato o senza?) Mi spieghi meglio come sfruttarla? In caso di danni con futuri smanettamenti
|
|
|
|
|
|
#2527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
In pratica è come stanno gli attuali N56VM agli attuali N56VZ |
|
|
|
|
|
|
#2528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che: 1) ovviamente se formatti l'intero disco la recovery partition la perdi (bella scoperta ... 2) comunque (consiglio mio) meglio crearsi anche i noiosissimi DVD di recovery: ci vuole tempo, non li userai mai, però se per errore danneggi la recovery partition almeno hai questi! 3) poi pensavo fosse possibile semplicemente installare Windows nella partizione dove ci stava il Windows originale di fabbrica, lasciando intatta la recovery. Ne avevo letto un accenno anche sul forum di NBR proprio a proposito del N56VZ. Qui la sequenza degli step per un'installazione pulita su un Asus G74SX, dove c'è anche la scelta della partizione sulla quale installare (ma qui chi ha scritto la guida aveva volutamente azzerato la recovery partition) http://forums.berryracer.com/showthread.php?t=36 Però, leggendo in giro, vedo che ad alcuni (su vari notebook di vari costruttori, Asus compreso) dopo l'installazione pulita di Windows con recovery partition conservata, non funzionava più il recovery stesso premendo F9 (per Asus) al boot. In altri termini, la recovery partition esisteva ancora ma non veniva più richiamata (il che ovviamente la rende inutile). Secondo alcuni ciò è dovuto al fatto che l'installazione di Windows ricrea il MBR (Master Boot Record) senza mettergli le informazioni necessarie messe da Asus (o da altri costruttori) per agganciare la recovery partition e il consiglio era di salvare prima il MBR originale per poi ripristinarlo (ci sono diversi tool free che lo fanno). Onestamente, considerando anche che ora con i nuovi BIOS c'è pure la questione MBR/UEFI al boot, non solo non so se ciò sia vero ma neppure se sia fattibile o consigliabile. Quindi per essere sicuri di come procedere ci vorrebbe qualcuno che l'ha fatto davvero, almeno su un Asus recente, anche se credo che quasi tutti la recovery partition l'abbiano rasa al suolo in fase di installazione pulita! Se la cosa non risulta fattibile o è incerta, le alternative al tenere la recovery partition direi che sono due: - creare i DVD di ripristino (io lo farei comunque) - installare sul SO nuovo di fabbrica un software di backup mediante imaging, come Paragon Backup & Recovery 2012 Free, e farne un'immagine su disco esterno. Se il software consente di fare l'immagine dell'intero disco, possono essere salvate tutte le partizioni compresa quella di recovery e pure l'MBR. Altrimenti si può decidere di salvare solo la partizione del SO. (ancora una volta, io consiglio di fare pure un salvataggio di questo tipo, che anzi può essere poi più semplice per un eventuale ripristino) Con entrambi questi metodi sarà eventualmente possibile ricaricare il SO installato originale da DVD o disco esterno, anche se la recovery partition non fosse più disponibile. Ultima modifica di freesailor : 09-10-2012 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#2529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Finalmente ho avuto modo di provare il mio nuovo portatile arrivato la settimana scorsa, modello ASUS S4081V.
Beh, al momento ho poco da dire... veramente un bel portatile! Design: 9 Audio: 9 Il design mi piace tantissimo, in particolare la parte superiore (dietro al display) ed il trackpad "metallizzato". Il suono degli altoparlanti, poi, è di una qualità decisamente superiore rispetto alla media. Sorrido all'idea che non ho ancora collegato il subwoofer, sicuramente il suono è soddisfacente anche senza! Solo giudicando questo fattore, si capisce come il portatile sia nato per un utilzzo di tipo multimediale/gaming. Nel mio modello non sono presenti difetti: - Nessun pixel "morto" - Trackpad perfettamente allineato (non sporge verso l'alto) - Nulla da segnalare riguardo l'allineamento del masterizzatore Blu Ray - Nessun graffio Probabilmente tutti i difetti riscontrati nei modelli precedenti, sono stati risolti nel S4081V. Segnalo solo che incontro difficoltà estraendo il cavo della LAN dal rispettivo connettore, comunque nulla di rilevante. Al momento sto masterizzando i DVD per il ripristino del sistema tramite l'utility ASUS. Voglio infatti formattare il disco e creare due partizioni: - Dati - Windows 7 + Programmi Noto che attualmente il disco è costituito da 4 partizioni: http://pasteboard.s3.amazonaws.com/i...3624211173.png Alcune domande: 1) Qual'è l'utilità della partizione da 200 MB? Posso eliminarla? 2) Posso mantenere la partizione di ripristino, eliminandola in futuro ed allargando quella dei dati utilizzando lo spazio liberato, o avrei un peggioramento delle prestazioni? Alternativamente, converrebbe eliminare subito la partizione dei dati e quella di ripristino, creando una nuova partizione dati più grande usando lo spazio liberato? 3) 150 GB per Windows 7 + programmi sono sufficienti? 4) Installando i giochi nella partizione dei dati, avrei un calo delle prestazioni rispetto ad un'installazione nella partizione di sistema?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner |
|
|
|
|
|
#2531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3) Secondo me si. Io ho una partizione C: da 122 GB e dopo diversi anni e molto SW caricato è riempita solo a metà. 4) Non c'è nessuna differenza in termini di prestazioni, dato che fisicamente il disco è lo stesso. Ma considerando che anche i giochi sono programmi (che scrivono nel registry e in altre parti di Windows), io li terrei nella partizione con SO e programmi (C: ), in modo che se fai un backup di quella partizione salvi pure quelli, con tutte le informazioni coerenti, e se devi ripristinare reinstalli automaticamente pure quelli. Io nella partizione dati (D: ) tengo solo i programmi "portabili", quelli che non hanno bisogno di installazione e che non scrivono nulla nel sistema operativo e nella partizione C:, il resto sono tutti dati. Ultima modifica di freesailor : 09-10-2012 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#2532 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Qualche post fa un utente ha detto di essere il più sfigato..e invece no, il più sfigato sono io ! Oggi mi è stato consegnato il pacco da TNT dove all'interno doveva esserci il mio n56vz e invece....c'era dentro un depilatoria della remington ! ! ! Ora maledetta e*rice ! Cosa devo fare ora ? Consigliate voi.aggiungo che il pacco era integro...ho fatto pure le foto prima di aprirlo ! Quasi me lo sentivo ! Se non mi danno spiegazioni plausibili blocco il pagamento con Carta di credito ! Consigli ?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2533 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Avrei bisogno di una mano.
Devo avviare una distro live di linux per lasciarla accesa numerose ore per diverse sessioni live. Il problema è che la scheda video dedicata rimane accesa pur senza lavorare e scalda, cosa che mi da alquano fastidio e temo che sul lungo andare possa rovinare il pc. Mi chiedevo quindi se ci fosse un sistema per spegnere la scheda video dedicata, magari dal BIOS o dalle impostazioni della distro live (basata su Ubuntu). Tl;Dr: come posso spegnere la scheda video dedicata dal bios?
|
|
|
#2534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
il wear level è al 7% devo spaventarmi? o.o
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
#2535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
|
#2536 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2537 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#2538 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque è bene ricordare che + vicino si è al inizio del hdd + veloce và, per esempio nel notebook in firma faccio 97 al inizio e 40 in fondo |
|
|
|
|
|
|
#2539 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
letta e riletta, ma li lavora con bumblebee su un sistema installato, io lavoro in live quindi non posso installarlo.
|
|
|
#2540 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.