|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Alimentatore Cooler Master GX-LITE Series 600W
Salve ragazzi, dovrei sostiutire il mio vecchio e modesto alimentatore 270Watt con quello che vedete sul titolo "Cooler Master GX-LITE Series 600W":
dopo aver controllato le caratterisitche tecniche ho visto che i connettori MB 24 pins, CPU 4 pins e i fori delle viti di fissaggio ne rendono compatibile il collegamento sia sulla scheda madre che sul case. Il PC che vedete in firma me lo sono riassemblato io, ma l'alimentatore è ancora quello originale del case e lo vorrei sostituire con uno più performante per il semplice discorso che in futuro dovrò sostituire anche la scheda grafica. Quello che mi interesserebbe sapere è se montando questo alimentatore potrebbero presentarsi problemi con la scheda madre che vedete in firma "Asus M2N68-LA (Narra 2)"; ovvero una scheda madre originaria di preassemblati HP Pavilion che montavano alimetatore 270 Watt |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
non dovresti avere problemi (ma con i pc di marca non si può mai sapere).
IMVHO, non è un buon prodotto: se non l'hai ancora comprato, meglio prendere qualcosa di meglio (corsair, antec, bequiet, xfx...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie per aver risposto e scusa se ho risposto in ritardo (a causa di impegni)
Comunque mi serve un alimentatore che sia di almeno 500Watt perchè in futuro ho in programma di montare una scheda grafica ATI HD 7750 e quindi in quel sito viene specificato questo: Requisiti di sistema: - È richiesto un PC basato su PCI Express® con uno slot grafico X16 lane sulla scheda madre (e questo c'è) - Memoria di sistema 4 GB minimo (e io ne ho 8 GB) - Vivamente consigliato un sistema operativo a 64 bit (e io ho Windows 7 x64) - Si consiglia un alimentatore a 400 Watt o più (e qui devo per forza sostituire l'alimentatore). Farò come hai consigliato, opterò per qualcosa di meglio tipo un alimentatore della Corsair da 600 Watt. Grazie Ultima modifica di gyonny : 01-10-2012 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
la 7750 è una scheda molto parca nei consumi (infatti non ha neanche il connettore addizionale a 6 pin): al massimo succhia 43w.
un ali di qualità tra 400 e 500w è più che sufficiente, visto che la tua configurazione con la nuova scheda consuma circa 200w |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.