Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2012, 12:00   #2201
88william88
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Io ho preso a fine agosto un N56VZ-S4033V, ovvero fhd, 8gb di ram, hd 750 gb da 7200 giri, masterizzatore blu ray e windows home premium. Pagato in un negozio fisico 1100 euro, comprensivi di abbonamento panda antivirus per un anno, borsa per portarlo in giro originale asus e mouse senza fili della logitech. Per curiosità, quanto volete andare a spendere per una macchina con tali specifiche tecniche? perchè l'aspettare sempre un abbassamento di prezzo, quando i competitors allo stesso prezzo danno meno, non mi è chiaro
cavolo, già la 650 è infilata dove di norma ti mettono una 630... A 700-800 euro si trovano solo baracche acer con una 610 o massimo una 630.
Mille euro li vale tutti, anzi il prezzo di listino è giusto 1300 sono giusti. che diamine, lo schermo full hd, il masterizzatore blu ray e la 650 gli altri marchi mica te li regalano.
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:06   #2202
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
A me oggi arriva il s4017v pagato 839 euro (il prezzo più basso trovato) spedizione inclusa. Posto che l'upgrade a 8gb di ram non è così necessario come lo si vuole far apparire, e che comunque costa pochissimo, l'unico vero difettuccio è il 5400 rpm (a me il bluray non serve). Ma per me non è così male: la vera differenza non è tra un 5400 rpm e un 7200, ma tra un HD e un SSD.
si peccato per i 6gb, i 5400 e l'assenza di masterizzatore blu ray, ma se non te ne fai niente, di meglio, a quel prezzo, non potevi trovare! cavolo 830 per una 650 e un core i 7 di terza generazione direi che è un buonissimo prezzo
Old 28-09-2012, 12:08   #2203
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sissiliz Guarda i messaggi
Ciao Freesailor,
in realtà avevo letto anche io della Kasko ma nella scatola o sul pc nessun accenno.
E' ciò che temevo e la cosa che mi preoccupa di più è che, se non sbaglio, tu lo hai preso da eP***E, che non solo è un grossissimo e-shop ma è anche indicato da Asus tra i rivenditori on-line dei suoi prodotti.
Potrei capire qualche "importatore parallelo" o qualche negozietto web, ma se la Kasko non c'è per uno shop come quello ...

A giudicare da Asusworld, la Kasko c'è per gli N56VZ (vedi per esempio la scheda del S4035V, http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=373, "Garanzia: Assicurazione Kasko primi 12 mesi"), anche se è vero che non la vedo nella scheda "nascosta" PDF del S4081V (http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S4081V).
Ma non credo che possano fare differenza tra una versione o l'altra.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:12   #2204
battista81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tank87 Guarda i messaggi
Si è un fhd ma considera che hai 6Gb di ram e non 8Gb e SOPRATTUTTO hai un disco con velocità di 5400 rpm che a mio avviso è un'offesa a tutto l'hardware che monta questo notebook!! Questo significa comprarti un ssd, quindi facendo 2 conti 869 più 90 euro di ssd più un banco di ram te ne andresti senza problemi a 960-1000 euro.
Ed a questo prezzo 2 mesi fa si prendeva il top degli n56vz!!

870 euro con fhd, 8 di ram e disco 7200 lo prenderei subito adesso!! (tra l'altro il prezzo a cui ho rinunciato a luglio sperando che scendesse sotto gli 850).

Cmq io preferisco non farmi derubare, sono sempre 150-200 euro
Io ho un SSD percio' il discorso 5400vs7200 non mi riguarda, anzi per i consumi, l'affudabilita' e le temperature forse anche meglio per me soggettivamente, non per tutti ovviamente. Per la ram 2gb=20 euro.

Ripeto: sarei curioso di trovare un altro laptop di marca seria, non so, samsung o sony o toshiba, con questo hardware, fhd, a prezzo piu' economico dell n56. Cosi capisco che mi hanno derubato . Magari con 4 porte usb 3.0 ed eteticamnte bello anche..
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:12   #2205
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
E' ciò che temevo e la cosa che mi preoccupa di più è che, se non sbaglio, tu lo hai preso da eP***E, che non solo è un grossissimo e-shop ma è anche indicato da Asus tra i rivenditori on-line dei suoi prodotti.
Potrei capire qualche "importatore parallelo" o qualche negozietto web, ma se la Kasko non c'è per uno shop come quello ...

A giudicare da Asusworld, la Kasko c'è per gli N56VZ (vedi per esempio la scheda del S4035V, http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=373, "Garanzia: Assicurazione Kasko primi 12 mesi"), anche se è vero che non la vedo nella scheda "nascosta" PDF del S4081V (http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S4081V).
Ma non credo che possano fare differenza tra una versione o l'altra.
un utente, qui su questo forum, poco tempo fa disse che valeva anche per chi ha acquistato online, glielo aveva detto l'asus direttamente il che è sicuro dato che la garanzia kasko ce l'ha il prodotto direttamente, non il negozio online o fisico dove lo si compra. Personalmente, l'ho preso in un negozio fisico rivenditore ufficiale asus e all'interno della scatola ho un foglietto in cui mi parla di questa garanzia kasko.

edit: il mio consiglio, come sempre, è chiedere direttamente all'asus via email. come ho fatto ad esempio io riguardo al problema del downclock della gpu nvida a batteria

Ultima modifica di 88william88 : 28-09-2012 alle 12:16.
Old 28-09-2012, 12:14   #2206
battista81
Member

Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
A me oggi arriva il s4017v pagato 839 euro (il prezzo più basso trovato) spedizione inclusa. Posto che l'upgrade a 8gb di ram non è così necessario come lo si vuole far apparire, e che comunque costa pochissimo, l'unico vero difettuccio è il 5400 rpm (a me il bluray non serve). Ma per me non è così male: la vera differenza non è tra un 5400 rpm e un 7200, ma tra un HD e un SSD.
D'accordissimo
Old 28-09-2012, 12:16   #2207
battista81
Member

Quote:
Originariamente inviato da 88william88 Guarda i messaggi
Io ho preso a fine agosto un N56VZ-S4033V, ovvero fhd, 8gb di ram, hd 750 gb da 7200 giri, masterizzatore blu ray e windows home premium. Pagato in un negozio fisico 1100 euro, comprensivi di abbonamento panda antivirus per un anno, borsa per portarlo in giro originale asus e mouse senza fili della logitech. Per curiosità, quanto volete andare a spendere per una macchina con tali specifiche tecniche? perchè l'aspettare sempre un abbassamento di prezzo, quando i competitors allo stesso prezzo danno meno, non mi è chiaro
cavolo, già la 650 è infilata dove di norma ti mettono una 630... A 700-800 euro si trovano solo baracche acer con una 610 o massimo una 630.
Mille euro li vale tutti, anzi il prezzo di listino è giusto 1300 sono giusti. che diamine, lo schermo full hd, il masterizzatore blu ray e la 650 gli altri marchi mica te li regalano.
Quotone
Old 28-09-2012, 12:26   #2208
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Per curiosità, quanto volete andare a spendere per una macchina con tali specifiche tecniche? perchè l'aspettare sempre un abbassamento di prezzo, quando i competitors allo stesso prezzo danno meno, non mi è chiaro
Quoto.
Più mi guardo in giro e più leggo i feedback dei possessori, più mi rendo conto che questo è davvero il "best buy" del 2012 come rapporto prezzo/prestazioni, essendo come prestazioni pure e dotazione pari o davanti anche a modelli più costosi.

Tra l'altro, non so se per uno strano scherzo del destino o per cosa, a differenza che in tanti altri casi noi in Italia (spesso le "cenerentole" nell'informatica consumer) abbiamo da subito avuto a disposizione i top di gamma N56VZ (8 GB, dischi 7200 rpm, anche ibridi, i7 ...), mentre in altri paesi vedo che sono molto più diffusi i 5400 rpm, i 6 GB e pure (vedi Europa dell'Est) i processori i5.
E ricordo di aver letto lamentele da parte di utenti inglesi che là da loro proprio non riuscivano a trovarlo.

Che stia vendendo molto non mi stupisce, così come il fatto che i vari "lotti" vadano esauriti presto.

Ultima modifica di freesailor : 28-09-2012 alle 12:34.
Old 28-09-2012, 12:38   #2209
stemagu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Non sono sicuro di aver capito: nel senso che dall'interno della VM non puoi usare la Nvidia?
Non lo sapevo (ma a dire la verità non ci avevo mai pensato ... ).
la nVidia nelle impostazioni puoi scegliere i programmi ai quali assegnarla come principale (e dove ti fa sceglie se usare intel o nvidia oppure fare decidere alla macchina di attivare nvidia quando lo ritiene necessario)
e con altri programmi funziona , invece con vm ware no..

mi capitava che se apriro un programma nella macchina host che utilizzava nvidia e intanto girava la macchina virtuale ecco che spesso s'inpiantava per svariati minuti ,
mentre ho notato che se la nvidia con attenzione non si attiva questo non accade , facendomi pensare che utilizzando i 16gb del pc se li spartiscono host e machine senza litigare

non so se e un problema e di software per virtualizzare ,visto che non sono mai riuscito a installare i driver dell'hardware che cmq riconosce nelle machine !
stemagu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:41   #2210
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da stemagu Guarda i messaggi
e con altri programmi funziona , invece con vm ware no..
Capisco.
Con VirtualBox funziona? (è appena uscita l'ultima versione, tra l'altro)
Old 28-09-2012, 12:44   #2211
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
E' passato un mese e ancora non ho il mio notebook. Ditemi voi come mi devo comportare per piacere!

Riassunto:
Ho comprato il portatile da un negozio fisico, inizialmente non era disponibile ma dopo 5 giorni il fornitore me lo porta. Apro il computer in negozio, lo accendo per vedere se funziona tutto e l'unica cosa che noto è un fastidio al trackpad, rivelatosi comune a tutti a quanto pare. Porto il notebook a casa e inizio ad installare tutti i programmi che mi servono, dopo 3-4 ore lo chiudo per andare in palestra e mi accorgo che un angolino della scocca è rotto a questo punto porto il pc al negozio immediatamente e richiedo un cambio del prodotto. Il negoziante mi crede quando dico di non essere stato io a fare il danno, e dopo aver pagato 1060€ (in contanti) non mi farei problemi a spenderne 50 in più per la kasko. Il negoziante decide di richiedere la DOA all'Asus. Sono 4 settimane che io non ho più il portatile, l'Asus non ha ancora accettato la domanda di DOA dopo decine di telefonate ed email.

Che faccio? Chiamo altroconsumo? Ho letto in rete di situazioni incredibili e mi ci sto ritrovando dentro. Gente che ha aspettato 6 mesi per riavere il portatile uguale a prima.

Avevo ordinato il portatile preventivamente un mese prima perchè il 12 Ottobre parto per lavoro, adesso non ho un portatile su cui lavorare e non ho i soldi per comprarmene un altro.

Ditemi voi che cazzo faccio adesso!
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:05   #2212
88william88
Member

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
E' passato un mese e ancora non ho il mio notebook. Ditemi voi come mi devo comportare per piacere!

Riassunto:
Ho comprato il portatile da un negozio fisico, inizialmente non era disponibile ma dopo 5 giorni il fornitore me lo porta. Apro il computer in negozio, lo accendo per vedere se funziona tutto e l'unica cosa che noto è un fastidio al trackpad, rivelatosi comune a tutti a quanto pare. Porto il notebook a casa e inizio ad installare tutti i programmi che mi servono, dopo 3-4 ore lo chiudo per andare in palestra e mi accorgo che un angolino della scocca è rotto a questo punto porto il pc al negozio immediatamente e richiedo un cambio del prodotto. Il negoziante mi crede quando dico di non essere stato io a fare il danno, e dopo aver pagato 1060€ (in contanti) non mi farei problemi a spenderne 50 in più per la kasko. Il negoziante decide di richiedere la DOA all'Asus. Sono 4 settimane che io non ho più il portatile, l'Asus non ha ancora accettato la domanda di DOA dopo decine di telefonate ed email.

Che faccio? Chiamo altroconsumo? Ho letto in rete di situazioni incredibili e mi ci sto ritrovando dentro. Gente che ha aspettato 6 mesi per riavere il portatile uguale a prima.

Avevo ordinato il portatile preventivamente un mese prima perchè il 12 Ottobre parto per lavoro, adesso non ho un portatile su cui lavorare e non ho i soldi per comprarmene un altro.

Ditemi voi che cazzo faccio adesso!
ho trovato questo documento in rete http://www.virtual2004.com/Rma/Doa%20asus.pdf immagino che non ti servirà. se vi è un termine entro cui devi riavere il pc e quel termine non è stato rispettato, io dopo 10 giorni mi rivolgerei ad altro consumo o organismi simili. son fatti apposta e da quanto ne so anche gratuiti. io romperei le palle, se non l'hai ancora fatto ma dubito, al negozio dove lo hai preso; anche lui deve farsi il sangue marcio sollecitando il riarrivo del pc.
Old 28-09-2012, 13:11   #2213
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
per chi interessato, ho appena disdetto l'ordine eprice poichè gentilmente non avevano più il prodotto ordinato!! cavolo due giorni fa quando l'hanno accettato potevano controllare no?! siccome la formula era pick & pay secondo me hanno dato priorità a chi pagava subito! ca**i loro disdetto e ordinato da redc**on, naturalmente prima ho chiesto la reale disponibilità in chat e una ragazza cortese mi ha detto che ne avevano solo 1 (strano cmq che già qnd chiesi la scheda tecnica mi dissero che ne avevano 1 solo) qnd mi puzzava la storia e lei mi ha detto che una volta esaurito lo ricevono in un giorno! ok le ho creduto e mi sono fiondato subito a chiudere l'affare 1024€ con spedizione!! (sperando di non avere ulteriori sorprese perchè stavolta i soldi ce li ho messi subito!!)
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:55   #2214
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
ho trovato questo documento in rete http://www.virtual2004.com/Rma/Doa%20asus.pdf
L'avevo visto anch'io.
Il mio dubbio è se sia aggiornato/applicabile, anche perchè è un documento del 2008 (da proprietà del documento PDF) e sui siti Asus non ho trovato riferimenti a DOA.
Ed ho invece trovato diverse fonti (ma non so quanto esatte/aggiornate) che dicono "Asus non gestisce DOA" (es. http://www.eldomegastore.it/StarterS...spx?brand=ASUS ).

Certo che Asus deve rigraziare i propri ingegneri che fanno prodotti validi, perchè se dovessimo stare a chi si occupa di supporto ed informazioni agli utenti ...
Old 28-09-2012, 15:42   #2215
majinb
Member

Iscritto dal: Dec 2005
e*rice mi ha appena annullato l'ordine dicendo che il prodotto è uscito fuori mercarto e non ce ne sono più scorte. Come sono fortunato!!
majinb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 16:24   #2216
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da majinb Guarda i messaggi
e*rice mi ha appena annullato l'ordine dicendo che il prodotto è uscito fuori mercarto e non ce ne sono più scorte. Come sono fortunato!!
a me idem stamani!! sono andato su red**on e l'ho ordinato lì fidandomi che lo avessero, ma temo di essere finito nella loro trappola perchè (spero di sbagliare) credo non lo abbiano ancora e dovrò attendere che torni!
ma spero che non sia così... (forse sono illuso)

cmq ASUS cosa sta combinando? possibile che questa serie non esista in nessun negozio se non qualche sporadico e-shop? rimpiango di non averlo preso a luglio con la tranquillità e la certezza che c'era!

aspettiamo settimana prossima e speriamo che lo stato dell'ordine cambi!!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 16:28   #2217
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
se può interessare i possibili acquirenti, martedì ho ordinato un 4081 disponibile sul sito piccante. il bonifico è stato effettuato mercoledì alle 17:30.
mi è arrivata ora una email con conferma di avvenuta spedizione.
c'é da aspettare qualche gg perché i loro magazzini sono in Germania.

ma devo dire per ora come prezzi e professionalità sono stati ottimi.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 16:28   #2218
majinb
Member

Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
a me idem stamani!! sono andato su red**on e l'ho ordinato lì fidandomi che lo avessero, ma temo di essere finito nella loro trappola perchè (spero di sbagliare) credo non lo abbiano ancora e dovrò attendere che torni!
ma spero che non sia così... (forse sono illuso)

cmq ASUS cosa sta combinando? possibile che questa serie non esista in nessun negozio se non qualche sporadico e-shop? rimpiango di non averlo preso a luglio con la tranquillità e la certezza che c'era!

aspettiamo settimana prossima e speriamo che lo stato dell'ordine cambi!!
secondo me è una serie buttata li così, visto che tra 20 giorni esce win 8! però cavolo, un così buon notebook, rapporto qualità prezzo fantastico, me lo togli dal mercato?? nn ci capisco nulla!! uffaaa mi vien da piangere!!!!! ahahahahah
Old 28-09-2012, 16:29   #2219
majinb
Member

ora non lo tiene più nessuno disponibile!
Old 28-09-2012, 16:47   #2220
battista81
Member

Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
se può interessare i possibili acquirenti, martedì ho ordinato un 4081 disponibile sul sito piccante. il bonifico è stato effettuato mercoledì alle 17:30.
mi è arrivata ora una email con conferma di avvenuta spedizione.
c'é da aspettare qualche gg perché i loro magazzini sono in Germania.

ma devo dire per ora come prezzi e professionalità sono stati ottimi.
Idem per me con il modello 4017. Ordinato il 18/09 arrivato il 25/09 tutto perfetto per ora, acquistato sempre in maniera piccante
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP