|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
e costa anche poco, fra l'altro. per tutte le caratteristiche vai sul sito digicom...
|
|
|
|
#1383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quella schermata può benissimo dipendere da una caduta di linea...
|
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quei valori li ho visti solo con i Frizt!Box bacati, che mostravano un attenuazione non reale. Con oltre 2Mbit di velocità, nelle tue condizioni sarei già contento. By(t)e
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
|
Esattamente, è già tanto che naviga.
|
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E' sempre il solito discorso oramai noto e stranoto , ogni linea e' una cosa a se' stante , e in questo caso molto probabilmente l' Asus mal si " sposa " con le caratteristiche della stessa , peraltro a mio avviso non e' affatto scontato che un' altro apparato vada meglio a prescindere , bisognerebbe come sempre avere la possibilita' di testare piu' apparati per vedere quello che funziona meglio , certo il Broadcom e' un chispet diciamo piu' tollerante alle alte distanze rispetto alla centrale e potrebbe andare meglio . |
|
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si ma in questo modo decade il discorso del " All in One " visto che sono due apparati distinti , il che vuol dire prima di tutto una questione di costi , configurazione ma sopratutto di ingombro tra cavi di alimentazione e quant' altro , personalmente non la trovo una soluzione consigliabile , ovviamente se si fa' fede al discorso di cui sopra , cioe' un 'apparato unico .
|
|
|
|
|
|
#1388 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq si, dovrei essere sui 4,3/4,5km
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
Hai avuto disconnessioni oggi?
|
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1391 |
|
Senior Member
|
stasera ti saprò dire, sn ancora in ufficio!
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
|
e da 2 ore e mezza che ascolto musica da youtube, scarico aggiornamenti ecc ecc e mai piantata finora
sembra andare azzo!
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Se vuoi farti un'idea più precisa segui questo link: http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx Attenzione: devi inserire un numero Telecom, quindi se hai un altro provider dovrai utilizzare il numero di un tuo vicino di casa. A me è saltata fuori una distanza di 2.7 Km. |
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Se vado qui http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html e metto i dati del modem, mi viene fuori una distanza di circa 2,4 km. Se su una cartina in scala misuro in linea retta la distanza tra me e la centrale ho 1,6 km. Il link mi dice 1,2 km, meno che in linea retta ... Quindi non mi fiderei. Anche se con "beneficio d'inventario" Ultima modifica di Superkey : 20-09-2012 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quel servizio li serve comunque per dare un riferimento.
Ti dice la via della centrale, bene o male. Dopo usi google maps per farti un'idea. |
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Tra l'altro il sito di ADSL solution richiede l'inserimento di valori (SNR margin ed attenuazione) che, almeno nel mio caso, variano a volte anche in modo apprezzabile nel corso della giornata. Possibile che Telecom abbia installato la mia centrale di riferimento in un camper? Caspita che jella... |
|
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono accorto che nelle giornate umide e/o piovose, anche a me varia il SNR, di poco, ma comunque apprezzabile, anche nelle prestazioni. Ma a questo è difficile, se non impossibile, porre rimedio. Amen |
|
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq tornando IT, posso ritenermi soddisfatto ora di sto modem/router, ho un ottima copertura wi-fi nella casa (ho muri da anche 50cm e la casa è disposta su 2 piani) e nonostante la linea penosa (come avete vuto modo di notare) non ho disconnessioni e la spreme cmq a fondo (120kbps di download, è il massimo a cui posso aspirare con la mia linea)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.