Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 17:16   #2541
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
agli amici necri in ascolto.. stavo studiando una build bleed/DS da usare in WvW e PvE (al momento il pvp nn mi interessa.. al momento )

sono però indeciso sui tratti da usare.. la sola utility che cambierei sarebbe plauge signet (da usare in WvW per il break stun) con well of corruption (in PvE)

qui la build:BUILD

attendo pareri, grazie
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:48   #2542
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
scusate la domanda da nabbo: ho trovato il tipo che mi ha insegnato il tailoring, vado nella tab relativa nella scheda eroe, vedo quello che posso fare, vedo che ho il materiale per sistemare la canapa...come faccio a farla dopo?
devi avvicinarti al bancone da lavoro della tua professione, cliccarci sopra o col tast F, ti si apre la fienstra di craft e da li puoi craftare come se non ci fosse un domani
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:52   #2543
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
dopo 3 settimane di game passo alle mie considerazioni, magari possono essere d'aiuto a qualcuno.

Il gioco è divertente, si apprezza subito il cambio di stile dai classici wow , war aoc etc, la scelta delle doppie armi e dello swap in combat nonchè del cast in movimento è veramente una ventata di freschezza in questo genere, almeno io che ho sempre giocato a wow e company lo trovo divertente.

Il livellamento è divertente , hai sempre qualcosa da fare ed ogni cosa che fai ti da xp, lo scalare di lv in base alla zona poi ti aiuta tantissimo anche quando vai ad esplorare zone di partenza delle altre classi, così da poter prendere altri xp.

Essendo al 60 ho provato 2 istanze pve nelle quali non c'è molto da dire, classici boss, mob, se muori durante il fight ti ressi e ritorni ....insomma nulla di chè.

Riguardo al pvp sono un'amante degli RVR , cosa principale per cui ho acquistato questo gioco, devo ammettere che le meccaniche sono veramente interessanti e studiate bene ma ho molte perplessità sulla longevità del gioco.
Scindendo in 2 l'rvr , si frammenta molto il combattimento, infatti nell'eternal battleground è uno zerg contro zerg, vedi zergoni di 40 50 persone che si muovono come formiche sulla mappa per conquistare la torre o il castello nemico, il tutto senza una logica di combattimento ma solo nell'utilità di farmare XP se sei di lv basso o punti Karma per i vari set armatura...
Se si va invece nel campo di battaglia condiviso con gli altri 2 server quà il discorso si fa ancora più snervante, se capiti contri 2 server scarsi allora si prova a conquistare tutta la mappa, se invece si è contro server tosti allora nn c'è senso, le mappe sono troppo grandi ed avere 1 solo punto di respawn ti obbliga ogni volta a farti tutta la strada a piedi.... ma la cosa più desolante è che non c'è gente, o meglio ci sono gruppetti sparsi ogni tanto nella mappa che si picchiano senza senso o scopo di gioco.

Ho parlato con diverse persone all'80 e si lamentano che non hanno nulla da fare, se vai nell'eternal battleground ti accodi allo zerg di turno, se vai nell'RVR reale ti senti una formica e nn sai dove andare o meglio visto che da solo non ce la fai ad assaltare i vari avamposti, ti toccca girare per beccare qualche nemico, altra nota dolente il gioco per i miei gusti resetta troppo velocemente l'accomppiamento con gli altri server.

Alla lunga secondo me stancherà.... io spero di no perchè il gioco è strutturato bene ma ormai la massa che gioca si comporta con la mente distorta da altri mmo ....

Nota dolente, il gioco per ora è veramente troppo troppo pesante!!
Ho una cpu E8400 dual core overcloccato a 3.8, 4 giga di ram, gtx 560ti oc,ssd intel etc etc., su sto pc ci gira tutto , bf3 skyrim, etc etc a grafica a palla, su sto gioco veramente c/è da picchiare la testa contro il muro per quanto è programmato con i piedi !!
I pve, nei settaggi gioco con grafica a 1680*1050, tutti i settaggi sono su best quality, tutto è perfetto, ho 60 fps fissi ovunqe ed il gioco veramente è uno spettacolo per gli occhi.

IN pvp/WvW/Eternal Battleground le cose cambiano rapidamente,stessi settaggi, nella zona iniziale ho circa 50/60fps, tutto normale, poi come inizi a spostarti nei vari zergoni con 20 30 pg a schermo che castano le spell il gioco inizia a piegarsi in due, controllo gli fps e vedo tipo 15 fps che osclillano a 20, vabeh dico, iniziamo ad abbassare i settaggi, li provo uno ad uno per vedere quale possa incidere così tanto da farmi perdere 45 frame per strada, niente, qualsiasi cosa tu faccia l'incidenza è ridicola!!! alchè scelgo direttamente imposta su ottimizza velocità !!! il risultato è disarmante, grafica veramente a zero e passo da tipo 15 a 18 fps !!!
No non ci credo, inizio a verificare windows, i servizi attivi, i driver nvidia aggiornati con relativi ottimizzazioni nel profilo driver, nulla il gioco è fortemente NON ottimizzato.
Ho fatto una ricerca ed anche sul loro forum ufficiale c'è una marea di gente che lamenta questo calo ECCESSIVO nel WvW, gente con I7-3570 occati a 4.5ghz con gtx 680, tutti stesso problema.
Per curiosità sono andato a vedere l'utilizzo delle risorse mentre giocavo e noto che la mia CPU non supera MAI l'85% di utilizzo mentre la VGA non va oltre il 66%, il tutto con profilo energetico impostato su massime prestazioni.

Questo è quanto, sono deluso da questo fattore tecnico perchè il gioco nel WvW che dovrebbe essere il fulcro del gioco è veramente progammato con i piedi !!!

Sono veramente ma veramente amareggiato.

Ultima modifica di Tomobiki : 14-09-2012 alle 18:01.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 19:42   #2544
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Whiteside Ridge è buono come server? Non vorrei ritrovarmi in un server tipo crushridge/hakkar di wow...
Credevo si potessero creare pg su più server ma visto che non è così è opportuno scegliere bene il server fin da subito.
Old 14-09-2012, 20:10   #2545
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Whiteside Ridge è buono come server? Non vorrei ritrovarmi in un server tipo crushridge/hakkar di wow...
Credevo si potessero creare pg su più server ma visto che non è così è opportuno scegliere bene il server fin da subito.
siamo quasi tutti lì
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 20:14   #2546
*Duka*
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: A casa mia
Mi iscrivo al thread, in corso il download del gioco
Corsair R300 | Seasonic S12II-520 Bronze | Asrock 970 Extreme3 Rev. 2 | FX-6300 | Hyper 212 EVO| HyperX Fury Memory Blue 8GB DDR3 1866 |SSD Samsung Evo 120GB | Western Digital Caviar Blue 500Gb | SAPPHIRE AMD RADEON 7950 | ASUS VH242H Battlenet Nemesi#2566
*Duka* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 20:46   #2547
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
non è programmato con i piedi, è che hai 500 pg reali a schermo e il processore fatica di brutto

Steam: krcc PCars: krcc
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 21:52   #2548
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Crushridge = Fissure of Woe in GW2

Whitecoso coso TM (R) e vai tranquillo

P.S.

Sono gia' di 31 eh......potrei aggiungermi per AC run di domani volendo se non c'e' gia' il party full....
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 22:41   #2549
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
non è programmato con i piedi, è che hai 500 pg reali a schermo e il processore fatica di brutto
Diciamo che nel mio caso sono una cinquantina in totale, con grafica ed effetti al max ed un calo cosi' e' senza senso, soprattutto perche' arena.net si vantava di aver sviluppato un motore che calcola solo cio' che si vede su schermo evitando di renderizzare tutto il resto. Diciamo che il gioco e' lungi dall'essere ottimizzato e che il loro forum e' sommerso da gente come me ke rientra ampiamente nella config minima e si trova con seri problemi nel wvw.....fonti nvidia sul forum guru3d parlano apertamente sul fatto che il gioco e troppo cpu dipendente e sta cosa va avanti da tutte le beta che mi son fatto. Spero ke risolvano presto giocare il wvw a 15fps distrugge la vista ed il cervello oltre che rendere una sessione di gioco disastrosa.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 00:38   #2550
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
*
Se avevo una "vaga" idea in un futuro prossimo di prendere questo titolo mi hai fatto passare qualsiasi desiderio
Aspetterò un 4-5-6 mesi o anni se "ancora" ci sarà gente e il titolo ne varrà la pena per prenderlo, visto che l'unica cosa che mi interessa di questo mmo è proprio il pvp e avere simili prestazioni "anche" con pc high-end non ha alcun senso, grazie mille per le tue osservazioni mi sn state mooolto utili

Ultima modifica di shaka444 : 15-09-2012 alle 00:53.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 01:24   #2551
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Se avevo una "vaga" idea in un futuro prossimo di prendere questo titolo mi hai fatto passare qualsiasi desiderio
Aspetterò un 4-5-6 mesi o anni se "ancora" ci sarà gente e il titolo ne varrà la pena per prenderlo, visto che l'unica cosa che mi interessa di questo mmo è proprio il pvp e avere simili prestazioni "anche" con pc high-end non ha alcun senso, grazie mille per le tue osservazioni mi sn state mooolto utili
Dipende. se per pvp intendi lo strutturato allora vai tranquillo, li non ci sono problemi.
mente nel WvW con 100+ players a schermo ci sono problemi (almeno con la mia configurazione). io mi accontento e ci gioco lo stesso.

Ultimamente ho notato un incremento delle prestazioni (pve) perche' son passato da 40-50fps a 70-80. anche se la differenza non si nota perche a 40fps gira bene.
inoltre siamo in attesa dei driver ATI/Nvidia che, si spera migliorino ulteriormente la situazione.

in fin dei conti il problema si presenta solo in WvW, il gioco e' uscito da 20 giorni...sono fiducioso
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 07:22   #2552
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Dipende. se per pvp intendi lo strutturato allora vai tranquillo, li non ci sono problemi.
mente nel WvW con 100+ players a schermo ci sono problemi (almeno con la mia configurazione). io mi accontento e ci gioco lo stesso.

Ultimamente ho notato un incremento delle prestazioni (pve) perche' son passato da 40-50fps a 70-80. anche se la differenza non si nota perche a 40fps gira bene.
inoltre siamo in attesa dei driver ATI/Nvidia che, si spera migliorino ulteriormente la situazione.

in fin dei conti il problema si presenta solo in WvW, il gioco e' uscito da 20 giorni...sono fiducioso
Ieri l'updater mi ha scaricato i nuovi Nvidia.....ma la situazione fps non e' mica tanto migliorata eh purtroppo....anche perche' sono ottimizzati per Borderlands 2 da quanto ho letto in fase di installazione

Poi ieri per la prima volta, mentre facevo un evento a Diessa, e' arrivata la prima laggata mostruosa (si parla di almeno 3-4 secondi di blocco totale....per poi partire in fastforward a mo' di videoregistratore )....ma e' stata la prima volta da quando gioco e solo una sporadica occasione.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 07:55   #2553
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quello che posso dire è questo tipo di problemi fortunatamente non gli ho riscontrati (anche nel famoso WvWvW). A me il gioco girava benissimo con i drivers beta precedenti, e gira benissimo adesso. Mi spiace per chi sta avendo problemi :/
Old 15-09-2012, 09:39   #2554
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
Quello che posso dire è questo tipo di problemi fortunatamente non gli ho riscontrati (anche nel famoso WvWvW). A me il gioco girava benissimo con i drivers beta precedenti, e gira benissimo adesso. Mi spiace per chi sta avendo problemi :/
Pure a me gira benissimo, e gli FPS sono molto alti ma ho il monitor lcd che va a 120Hz, se lo metto a 60 diminuiscono un pò.

E' inutile continuare a dire che "ho cambiato i driver video ma la situazione non migliora".
Bisogna togliersi dalla testa che gli FPS dipendano solo ed esclusivamente da questi, non possono fare miracoli da soli.

C'entrano anche ram, processore, frequenza del monitor e settaggi più o meno elevati nel gioco
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:33   #2555
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Maledetti!!! Mi avete attaccato la scimmia!!!
Sto per acquistarlo in dd da amazon.com per 60 usd, che sarebbero 45 eur. Perché nessuno lo acquista in dollari c'è qualche controindicazione??? Inoltre sapete quanto ci vuole a scaricare il client con una 10mbit? grazie!

ps: ovviamente creerò Klawd il thief su Whiteside Ridge !
Old 15-09-2012, 10:43   #2556
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Maledetti!!! Mi avete attaccato la scimmia!!!
Sto per acquistarlo in dd da amazon.com per 60 usd, che sarebbero 45 eur. Perché nessuno lo acquista in dollari c'è qualche controindicazione??? Inoltre sapete quanto ci vuole a scaricare il client con una 10mbit? grazie!

ps: ovviamente creerò Klawd il thief su Whiteside Ridge !
Io l'ho comprato in un negozio americano e non c'è stato alcun problema

Dovresti metterci da 4 a 5 ore.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 15-09-2012 alle 10:48.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:52   #2557
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Io l'ho comprato in un negozio americano e non c'è stato alcun problema

Dovresti metterci da 4 a 5 ore.
E stai giocando?? In teoria chi compra la versione Americana dovrebbe giocare con gli americani, e l'europea con l'europa; almeno così era stato detto all'origine.

Se cercate bene sulla baia trovate dei bei prezzi, ovvio bisogna saper cercare e ve lo dice uno che ha comprato la digital deluxe edition a 40 €
Old 15-09-2012, 11:38   #2558
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
E stai giocando?? In teoria chi compra la versione Americana dovrebbe giocare con gli americani, e l'europea con l'europa; almeno così era stato detto all'origine.

Se cercate bene sulla baia trovate dei bei prezzi, ovvio bisogna saper cercare e ve lo dice uno che ha comprato la digital deluxe edition a 40 €
Sul sito dove l'ho comprato (in dollari) come lingue di gioco diceva: inglese, tedesco e francese.
Quindi ho immaginato che andasse bene anche per l'europa... Ho anche cercato la cosa su forum, da alcune parti dicono che la versione è una e vale per tutti, altri dicono che la versione EU sarebbe bloccata ma quella americana/universale no... Boh. Magari il problema è della versione scatolata? Non saprei.
Comunque all'inizio ho potuto selezionare il server europeo da una lista che forniva anche quelli americani, non so se è stato così per tutti.

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 15-09-2012 alle 11:42.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:38   #2559
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ho bisogno che qualcuno confermi o smentisca questa cosa

Quote:
La baia ha solo prezzi "standard" al momento, appena controllato.

EDIT: dopo aver fatto qualche ricerca ho scoperto che la situazione è molto confusa e che moltissimi sono nella mia stessa condizione. Ho deciso di tentarmela con la versione di amazn, e che dio me la mandi buona!

Ultima modifica di Klawd3 : 15-09-2012 alle 11:49.
Klawd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 11:48   #2560
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao a tutti!
Intanto mi complimento con l'autore del thread, che è a dir poco maestoso!
Quanto al gioco, sono indeciso se comprarlo. Mi spiego: il genere fantasy è quello che preferisco, ma i giochi di ruolo online di massa non sono mai riusciti ad appassionarmi come si deve.
Che dite? Magari questa è la volta buona?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian