Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 17:10   #2281
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Su, non litigate

Tirando su weaponsmith mi sono accorto che posso creare armi con lo stesso requisito di livello (per esempio e citando le ultime che posso fare, 65) ma le cui stat, e per stat intendo danno puro e semplice, sono leggermente migliori se creo un'arma gialla invece che creando un'arma verde. Invece i potenziamenti, sempre adottando la terminologia di Cronos, dipendono in tutto dal tipo di iscrizione con la quale forgio l'arma.
Per esempio: per creare una spada di liv 65 servono TASSATIVAMENTE elsa, lama e un'iscrizione. Il tipo d'iscrizione dipende dal tipo di potenziamenti che ci vuoi mettere, per esempio +magic find, +power e +precision, ci metti l'iscrizione Explorer, se vuoi +toughness, +vitality e +healing ci metti un'altra iscrizione.
Se vuoi un'arma gialla (rara) devi metterci la versione più dispendiosa della stessa iscrizione.
A questo punto hai l'arma pronta, alla quale potrai applicare rune o sigilli o quel che è, per aggiungere ancora altri effetti.

Onestamente, più che per le stat migliori di pochissimo, mi faccio le armi gialle solo per la skin: la skin delle armi craftate blu e verdi è abbastanza triste
Old 10-09-2012, 17:12   #2282
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Dimenticate un piccolo dettaglio: in GW1 potevi crarti un pg PvP che partiva già maxxato, allo stesso modo in cui in GW2 puoi entrare in sPvP con stats, skill ed equip sbloccati e al massimo (anzi, anche meglio in GW2, dato che chi non voleva entrare in PvE su GW1 doveva comprare i pacchetti di sblocco per avere tutte le skill della propria classe). Il PvP di GW1 infatti è semplicemente lo sPvP di GW2.

Il WvWvW invece è una modalità che in GW1 non esisteva, per cui è impossibile fare un paragone diverso. Per me va bene così, visto che il WvW è maggiormente legato al PvE: puoi fare exp e guadagnare gold, mentre lo sPvP è una modalità completamente separata dal resto del gioco.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:16   #2283
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Conosco solo un gioco che aveva l'equip importante e che lo perdevi quando schiattavi contro altri giocatori perche' te lo razziavano dal cadavere..........Everquest. (stramaledettissimo Everquest...).

E quello....piu' che un gioco.....e' una pratica per masochisti.
OT:
Bellissimo Everquest... non contento del fatto che fosse un gioco bastardo dentro, mi ero fatto uno shadowknight come classe, il che come livello di masochismo equivaleva a mettere la carta vetrata sul tappetino del mouse e goderne
In Everquest sì, che c'era il grind per i drop... mi ricordo le SETTIMANE nelle piramidi dei lucertoloni per prendere tutti i drop con percentuale bassissima di apparizione, necessari a farmi una spada che avrei poi abbandonato in un mese... la futilità fatta MMORPG. Direi che è proprio colpa di Everquest l'instaurarsi del grind selvaggio, perchè UO non ne aveva.
Old 10-09-2012, 17:49   #2284
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Dovrei aver invitato tutti quelli che non erano ancora stati tali.

Se ho dimenticato qualcuno, scrivetelo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:06   #2285
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
OT:
Bellissimo Everquest... non contento del fatto che fosse un gioco bastardo dentro, mi ero fatto uno shadowknight come classe, il che come livello di masochismo equivaleva a mettere la carta vetrata sul tappetino del mouse e goderne
In Everquest sì, che c'era il grind per i drop... mi ricordo le SETTIMANE nelle piramidi dei lucertoloni per prendere tutti i drop con percentuale bassissima di apparizione, necessari a farmi una spada che avrei poi abbandonato in un mese... la futilità fatta MMORPG. Direi che è proprio colpa di Everquest l'instaurarsi del grind selvaggio, perchè UO non ne aveva.
Per UO, il grind selvaggio era per maxare le skills.....

Che se non usavi bot, era abbastanza snervante in certi casi.....se invece usavi i bot allora era una minchiata.....li facevi lavorare giorno e notte al tuo posto.......capirai la fatica
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:51   #2286
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cribbio che divertimento, non potevi giocare senza che ci fosse una singola persona che comandasse
Il comando come hanno già risposto sotto si intende per battaglie su larga scala. Gli assalti alle reliquie comportavano anche movimenti di più di 1000 giocatori e quindi era necessaria una gerarchia. Le reliquie andavano prese e portate veramente fino alla propria fortezza che le custodisce quindi bisognava pure decidere a priori chi dovessere prendere fisicamente la reliquia e il gruppo di scorta. Se qualcosa andava storto ore o giorni di preparazione potevano andare buttati.

Questo per le mega battaglie ma nel loro piccolo (o grande visto che poi era la modalità preferità dagli intenditori) anche gli scontri tra party (8vs8) richiedevano una linea di comando perchè ci deve essere quello che fisicamente guida il gruppo. In Daoc le frontiere erano mostruosamente grandi non dei ridicoli battleground come in GW2 e quindi era fondamentale il percorso scelto e il prendere di sprovvista gli avversari. Erano presenti due classi per reame che potevano completamente rendersi invisibili e oltre ad essere l'incubo di noi maghi (ero uno spiritmaster dark (l'unico del server)) servivano come spie per segnalare ai gruppi in zona il transito di gruppi avversari.

Si poteva pure girare da soli sia ad hibernia la mattina che a midgard e albion il pomeriggio/sera e trovare duelli. Siccome i territori erano vastissimi ci si poteva nascondere aspettando il passaggio di una preda. Io ero un maestro di duelli . A parte le ombre melee (una classe per reame) nessuno poteva mettermi in grave difficoltà.
Peccato che in 3 anni di frontiera non mi sia mai capitato di beccare Nemesys da solo.

Alla fine sono tutte cose che in GW non ritroveremo mai.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:59   #2287
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
La mia era solo una battuta scherzosa. Non so quasi nulla di DAoC, quindi non mi permetto di giudicarlo (nè di raffrontarlo col WvWvW).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:14   #2288
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Alla fine sono tutte cose che in GW non ritroveremo mai.
A differenza di Cronos io più di un annetto su Daoc l'ho fatto, e posso giudicare. E permettimi di dirti che la tua, più che una disamina equilibrata (a 15 giorni dall'uscita del gioco?...) mi pare pura operazione nostalgia per un gioco sul quale hai passato anni.
Da una parte, come ti è già stato detto, scolpire giudizi sul WvWvW di GW2 adesso è semplicemente ridicolo. Non sono ancora emerse gilde specializzate che abbiano fatto parlare di sè, non ci sono state battaglie ben organizzate, il 99% dei player deve ancora capire le basi, e il 100% deve ancora padroneggiare tutto.
Dall'altra, Daoc ha avuto molti pregi (come appunto essere il precursore di un certo tipo di scontri PvP) dall'altro aveva anche colossali difetti, di zerg, di bilanciamento classi, di mancanza totale di tattica tranne che il famigerato trenino etc.

Anch'io, se mi metto a fare paragoni fra UO (il primo e quello che mi aveva preso di più) e tutto il resto ora, istintivamente preferisco sempre UO, se mi viene in mente l'esaltazione della caccia, il massimo delle emozioni me le dava proprio UO facendo il pk.
Idem per la massa che ha iniziato con WoW, hanno quello come metro di paragone ed i loro giudizi sono sfalsati.
Ma mettendosi in una posizione neutrale si capisce quali sono i punti di forza ed i difetti di ogni gioco - il problema è appunto superare i propri pregiudizi e preferenze. Quindi dire "tutte cose che in GW non avremo mai" quando parli delle tue emozioni in un altro gioco ed a 15 giorni dall'uscita di GW, scusa ma non ha alcun senso.
Old 10-09-2012, 20:22   #2289
MaD85
Senior Member

L'Avatar di MaD85

Iscritto dal: Oct 2004
E' uscito il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=o4R5Q0ZOTa8

Se vi dico che non mi fa impazzire mi picchiate?
MaD85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:34   #2290
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da MaD85 Guarda i messaggi
E' uscito il trailer

neanche a me, ma gli ultimi secondi son galvanizzanti
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:52   #2291
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Sto trailer è buono solo per spoilerare l'ultimo drago XD
Comuuunque sentite, il mio amico è rimasto a secco (gliel'avevo detto io di comprarlo subito!). Su DLgamer c'è la copia digitale. Dite che se la compra riesce ad entrare oppure tutti quelli che comprano il gioco dallo "stop alle vendite" in poi si fregano? Quel sito dice che si riceverà la chiave tra il 10 e il 14 settembre preordinandolo adesso
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:19   #2292
MaD85
Senior Member

L'Avatar di MaD85

Iscritto dal: Oct 2004
Il post prima del mio precedente aveva la risposta.

https://buy.guildwars2.com/en/
Hanno riaperto le vendite.

Se non riuscite a registrarvi sul sito è normale perchè lo stanno assaltando.

Ultima modifica di MaD85 : 10-09-2012 alle 21:22.
MaD85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:55   #2293
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Mi è sfuggito.. perdono! Ma quindi torneranno disponibili anche le copie fisiche? Mo vedo se gli va di spendere 5€ in più del previsto per prenderlo sul sito ufficiale
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 22:08   #2294
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Un paio di immagini di grossi eventi, a tempo in alcune mappe e finali di una serie di altri eventi (tutta roba di livello superiore al 55). Niente spoiler, sono eventi e non fanno parte della trama personale:

Battaglia contro un drago

Battaglia contro il Megadestroyer:

Old 10-09-2012, 23:23   #2295
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
toglietemi una curiosità, ma l'emblema della gilda ha senso ricercarlo? dove compare poi?

Ultima modifica di geargod : 11-09-2012 alle 01:05.
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 01:18   #2296
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da MaD85 Guarda i messaggi
E' uscito il trailer

no! hai ragione, anche a me dice poco.

non sapete il nervoso per arrivare qua sopra:

sarò volato in terra minimo 5 o 6 volte
Old 11-09-2012, 07:55   #2297
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
no! hai ragione, anche a me dice poco.

non sapete il nervoso per arrivare qua sopra:

sarò volato in terra minimo 5 o 6 volte
da dove si inizia a salire?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 08:08   #2298
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
A differenza di Cronos io più di un annetto su Daoc l'ho fatto, e posso giudicare. E permettimi di dirti che la tua, più che una disamina equilibrata (a 15 giorni dall'uscita del gioco?...) mi pare pura operazione nostalgia per un gioco sul quale hai passato anni.
Da una parte, come ti è già stato detto, scolpire giudizi sul WvWvW di GW2 adesso è semplicemente ridicolo. Non sono ancora emerse gilde specializzate che abbiano fatto parlare di sè, non ci sono state battaglie ben organizzate, il 99% dei player deve ancora capire le basi, e il 100% deve ancora padroneggiare tutto.
Dall'altra, Daoc ha avuto molti pregi (come appunto essere il precursore di un certo tipo di scontri PvP) dall'altro aveva anche colossali difetti, di zerg, di bilanciamento classi, di mancanza totale di tattica tranne che il famigerato trenino etc.

Anch'io, se mi metto a fare paragoni fra UO (il primo e quello che mi aveva preso di più) e tutto il resto ora, istintivamente preferisco sempre UO, se mi viene in mente l'esaltazione della caccia, il massimo delle emozioni me le dava proprio UO facendo il pk.
Idem per la massa che ha iniziato con WoW, hanno quello come metro di paragone ed i loro giudizi sono sfalsati.
Ma mettendosi in una posizione neutrale si capisce quali sono i punti di forza ed i difetti di ogni gioco - il problema è appunto superare i propri pregiudizi e preferenze. Quindi dire "tutte cose che in GW non avremo mai" quando parli delle tue emozioni in un altro gioco ed a 15 giorni dall'uscita di GW, scusa ma non ha alcun senso.
Quoto quasi tutto.....il quasi e' riferito allo Zerg e ai bilanciamenti di classe.
Per i bilanciamenti.....Daoc era bello cosi'.....ogni classe era eccellente in qualcosa e carente sotto tutti gli altri punti di vista tranne le classi ibride che erano un po piu' impegnative.....l'ottica di Daoc era proprio l'ottica da party....FORZATA.

Discorso Zerg: questo....e' un punto che colpisce appieno anche GW2....come TUTTI i giochi dove esistono battaglie massive (ovvero si scontrano tanti giocatori). Esempio pratico......la gente parte come una massa unica....o trenino.....mentre si sposta, se investe un gruppo di nemici.....bastano in pratica gli auto attack mentre si continua la corsa......perche' N centinaia di auto attacks fanno un discreto danno.......ergo....Zerg.

Quindi mica solo Daoc ne era affetto.....ma tutti i giochi con questa tipologia di battaglie.....e appunto, GW2 non ne e' escluso.

Edit:
A dire il vero....un gioco che per meccaniche di combattimento e' riuscito a evitare questo fenomeno, c'e' stato......peccato sia poi stato rovinato sotto altri aspetti....Age Of Conan.....il mmorpg dal sistema di combattimento piu' bello e attivo mai concepito, dal mio punto di vista. Bisognerebbe prenderne spunto e farci attorno un mmorpg decente pero'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 11-09-2012 alle 08:26.
Old 11-09-2012, 09:26   #2299
NighTGhosT
Senior Member

Piuttosto....c'e' un qualche weaponsmith in gilda che riesce a fare una spadona (2 hand) di circa livello 25 x la mia Guardian?

Come mazza 1h sono messo bene (ne ho trovate diverse verdi)....come martello 2h idem.......ma son messo male con la spadona e ancora non ne ho droppata una decente....la mia mi sa che e' livello 16 -.- (o 18...non ricordo con esattezza.....ma gia' una superiore dovrebbe andare benone )

Ultima modifica di NighTGhosT : 11-09-2012 alle 09:31.
Old 11-09-2012, 09:31   #2300
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
... ... ...
Edit:
A dire il vero....un gioco che per meccaniche di combattimento e' riuscito a evitare questo fenomeno, c'e' stato......peccato sia poi stato rovinato sotto altri aspetti....Age Of Conan.....il mmorpg dal sistema di combattimento piu' bello e attivo mai concepito, dal mio punto di vista. Bisognerebbe prenderne spunto e farci attorno un mmorpg decente pero'.
Da quel punto di vista AoC era fantastico, perccato per il resto

Non ho mai giocato a Daoc, ma non è che la grande differenza sia data dal fatto che in AoC cera l'incompenetrabilità dei player mentre in GW uno e due si quindi quando una massa di giocatori più numerosa ne incontra una meno numerosa scatta lo zerg?

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian