|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Su, non litigate
![]() Tirando su weaponsmith mi sono accorto che posso creare armi con lo stesso requisito di livello (per esempio e citando le ultime che posso fare, 65) ma le cui stat, e per stat intendo danno puro e semplice, sono leggermente migliori se creo un'arma gialla invece che creando un'arma verde. Invece i potenziamenti, sempre adottando la terminologia di Cronos, dipendono in tutto dal tipo di iscrizione con la quale forgio l'arma. Per esempio: per creare una spada di liv 65 servono TASSATIVAMENTE elsa, lama e un'iscrizione. Il tipo d'iscrizione dipende dal tipo di potenziamenti che ci vuoi mettere, per esempio +magic find, +power e +precision, ci metti l'iscrizione Explorer, se vuoi +toughness, +vitality e +healing ci metti un'altra iscrizione. Se vuoi un'arma gialla (rara) devi metterci la versione più dispendiosa della stessa iscrizione. A questo punto hai l'arma pronta, alla quale potrai applicare rune o sigilli o quel che è, per aggiungere ancora altri effetti. Onestamente, più che per le stat migliori di pochissimo, mi faccio le armi gialle solo per la skin: la skin delle armi craftate blu e verdi è abbastanza triste
|
|
|
#2282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
Dimenticate un piccolo dettaglio: in GW1 potevi crarti un pg PvP che partiva già maxxato, allo stesso modo in cui in GW2 puoi entrare in sPvP con stats, skill ed equip sbloccati e al massimo (anzi, anche meglio in GW2, dato che chi non voleva entrare in PvE su GW1 doveva comprare i pacchetti di sblocco per avere tutte le skill della propria classe). Il PvP di GW1 infatti è semplicemente lo sPvP di GW2.
Il WvWvW invece è una modalità che in GW1 non esisteva, per cui è impossibile fare un paragone diverso. Per me va bene così, visto che il WvW è maggiormente legato al PvE: puoi fare exp e guadagnare gold, mentre lo sPvP è una modalità completamente separata dal resto del gioco.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bellissimo Everquest... non contento del fatto che fosse un gioco bastardo dentro, mi ero fatto uno shadowknight come classe, il che come livello di masochismo equivaleva a mettere la carta vetrata sul tappetino del mouse e goderne In Everquest sì, che c'era il grind per i drop... mi ricordo le SETTIMANE nelle piramidi dei lucertoloni per prendere tutti i drop con percentuale bassissima di apparizione, necessari a farmi una spada che avrei poi abbandonato in un mese... la futilità fatta MMORPG. Direi che è proprio colpa di Everquest l'instaurarsi del grind selvaggio, perchè UO non ne aveva.
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Dovrei aver invitato tutti quelli che non erano ancora stati tali.
Se ho dimenticato qualcuno, scrivetelo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Che se non usavi bot, era abbastanza snervante in certi casi.....se invece usavi i bot allora era una minchiata.....li facevi lavorare giorno e notte al tuo posto.......capirai la fatica
|
|
|
|
|
|
|
#2286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Questo per le mega battaglie ma nel loro piccolo (o grande visto che poi era la modalità preferità dagli intenditori) anche gli scontri tra party (8vs8) richiedevano una linea di comando perchè ci deve essere quello che fisicamente guida il gruppo. In Daoc le frontiere erano mostruosamente grandi non dei ridicoli battleground come in GW2 e quindi era fondamentale il percorso scelto e il prendere di sprovvista gli avversari. Erano presenti due classi per reame che potevano completamente rendersi invisibili e oltre ad essere l'incubo di noi maghi (ero uno spiritmaster dark (l'unico del server)) servivano come spie per segnalare ai gruppi in zona il transito di gruppi avversari. Si poteva pure girare da soli sia ad hibernia la mattina che a midgard e albion il pomeriggio/sera e trovare duelli. Siccome i territori erano vastissimi ci si poteva nascondere aspettando il passaggio di una preda. Io ero un maestro di duelli Peccato che in 3 anni di frontiera non mi sia mai capitato di beccare Nemesys da solo. Alla fine sono tutte cose che in GW non ritroveremo mai.
|
|
|
|
#2287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
La mia era solo una battuta scherzosa. Non so quasi nulla di DAoC, quindi non mi permetto di giudicarlo (nè di raffrontarlo col WvWvW).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2288 |
|
Senior Member
|
A differenza di Cronos io più di un annetto su Daoc l'ho fatto, e posso giudicare. E permettimi di dirti che la tua, più che una disamina equilibrata (a 15 giorni dall'uscita del gioco?...) mi pare pura operazione nostalgia per un gioco sul quale hai passato anni.
Da una parte, come ti è già stato detto, scolpire giudizi sul WvWvW di GW2 adesso è semplicemente ridicolo. Non sono ancora emerse gilde specializzate che abbiano fatto parlare di sè, non ci sono state battaglie ben organizzate, il 99% dei player deve ancora capire le basi, e il 100% deve ancora padroneggiare tutto. Dall'altra, Daoc ha avuto molti pregi (come appunto essere il precursore di un certo tipo di scontri PvP) dall'altro aveva anche colossali difetti, di zerg, di bilanciamento classi, di mancanza totale di tattica tranne che il famigerato trenino etc. Anch'io, se mi metto a fare paragoni fra UO (il primo e quello che mi aveva preso di più) e tutto il resto ora, istintivamente preferisco sempre UO, se mi viene in mente l'esaltazione della caccia, il massimo delle emozioni me le dava proprio UO facendo il pk. Idem per la massa che ha iniziato con WoW, hanno quello come metro di paragone ed i loro giudizi sono sfalsati. Ma mettendosi in una posizione neutrale si capisce quali sono i punti di forza ed i difetti di ogni gioco - il problema è appunto superare i propri pregiudizi e preferenze. Quindi dire "tutte cose che in GW non avremo mai" quando parli delle tue emozioni in un altro gioco ed a 15 giorni dall'uscita di GW, scusa ma non ha alcun senso.
|
|
|
#2289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' uscito il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=o4R5Q0ZOTa8 Se vi dico che non mi fa impazzire mi picchiate?
|
|
|
|
|
|
#2290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#2291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
|
Sto trailer è buono solo per spoilerare l'ultimo drago XD
Comuuunque sentite, il mio amico è rimasto a secco (gliel'avevo detto io di comprarlo subito!). Su DLgamer c'è la copia digitale. Dite che se la compra riesce ad entrare oppure tutti quelli che comprano il gioco dallo "stop alle vendite" in poi si fregano? Quel sito dice che si riceverà la chiave tra il 10 e il 14 settembre preordinandolo adesso
Configurazione PC Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC |
|
|
|
|
|
#2292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il post prima del mio precedente aveva la risposta.
https://buy.guildwars2.com/en/ Hanno riaperto le vendite. Se non riuscite a registrarvi sul sito è normale perchè lo stanno assaltando.
Ultima modifica di MaD85 : 10-09-2012 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
|
Mi è sfuggito.. perdono! Ma quindi torneranno disponibili anche le copie fisiche? Mo vedo se gli va di spendere 5€ in più del previsto per prenderlo sul sito ufficiale
Configurazione PC Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC |
|
|
|
|
|
#2294 |
|
Senior Member
|
Un paio di immagini di grossi eventi, a tempo in alcune mappe e finali di una serie di altri eventi (tutta roba di livello superiore al 55). Niente spoiler, sono eventi e non fanno parte della trama personale:
Battaglia contro un drago ![]() Battaglia contro il Megadestroyer:
|
|
|
#2295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
toglietemi una curiosità, ma l'emblema della gilda ha senso ricercarlo? dove compare poi?
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE® "more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime" Ultima modifica di geargod : 11-09-2012 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Quote:
non sapete il nervoso per arrivare qua sopra: ![]() sarò volato in terra minimo 5 o 6 volte
|
|
|
|
#2297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
da dove si inizia a salire?
|
|
|
#2298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i bilanciamenti.....Daoc era bello cosi'.....ogni classe era eccellente in qualcosa e carente sotto tutti gli altri punti di vista tranne le classi ibride che erano un po piu' impegnative.....l'ottica di Daoc era proprio l'ottica da party....FORZATA. Discorso Zerg: questo....e' un punto che colpisce appieno anche GW2....come TUTTI i giochi dove esistono battaglie massive (ovvero si scontrano tanti giocatori). Esempio pratico......la gente parte come una massa unica....o trenino.....mentre si sposta, se investe un gruppo di nemici.....bastano in pratica gli auto attack mentre si continua la corsa......perche' N centinaia di auto attacks fanno un discreto danno.......ergo....Zerg. ![]() Quindi mica solo Daoc ne era affetto.....ma tutti i giochi con questa tipologia di battaglie.....e appunto, GW2 non ne e' escluso. Edit: A dire il vero....un gioco che per meccaniche di combattimento e' riuscito a evitare questo fenomeno, c'e' stato......peccato sia poi stato rovinato sotto altri aspetti....Age Of Conan.....il mmorpg dal sistema di combattimento piu' bello e attivo mai concepito, dal mio punto di vista. Bisognerebbe prenderne spunto e farci attorno un mmorpg decente pero'.
Ultima modifica di NighTGhosT : 11-09-2012 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
|
Piuttosto....c'e' un qualche weaponsmith in gilda che riesce a fare una spadona (2 hand) di circa livello 25 x la mia Guardian?
Come mazza 1h sono messo bene (ne ho trovate diverse verdi)....come martello 2h idem.......ma son messo male con la spadona e ancora non ne ho droppata una decente....la mia mi sa che e' livello 16 -.- (o 18...non ricordo con esattezza.....ma gia' una superiore dovrebbe andare benone Ultima modifica di NighTGhosT : 11-09-2012 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#2300 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
|
Quote:
Non ho mai giocato a Daoc, ma non è che la grande differenza sia data dal fatto che in AoC cera l'incompenetrabilità dei player mentre in GW uno e due si quindi quando una massa di giocatori più numerosa ne incontra una meno numerosa scatta lo zerg?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.