|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Da qualche mese al mio recorder (modello 397 con cam) succede qualcosa di strano. Praticamente improvvisamente perde la sintonizzazione dei canali digitali e non si vede niente. Mentre le altre volte dopo diversi tentativi riuscivo nuovamente a sintonizzare, ora, anche staccando l'alimentazione del dvr non riesco a sintonizzare un piffero, il dvr non trova nessun canale dopo la ricerca. Ma cosa è successo? E' morto il sintonizzatore interno? Usare il dvr solo per registrare non è proprio il max.....mi toccherebbe comprare un decoder da collegare via scart??? Qualcuno che mi sappia aiutare nel trovare una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#4722 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
límpianto di antenna e'ok ?
la stessa discesa con un tv da problemi ? |
|
|
|
|
|
#4723 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non ho problemi di ricezione con altri decoder in casa, solo con quello scompaiono i canali. Ho pensato che sia un problema di riscaldamento del dvr, perché è impilato con amplificatore, lettore dvd, skybox. Che ne dite? oppure è proprio un difetto del dvr....
|
|
|
|
|
|
#4724 |
|
Member
|
potrebbe anche essere prova a metterlo da solo ....
|
|
|
|
|
|
#4725 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per l'analogico secondo me basta che rilanci la scansione solo dell'analogico con l'antenna in ingresso che porta il segnale dal decoder Sky con quest'ultimo acceso: ti troverà un solo canale analogico che ti salverà nella posizione 1 che guarda caso è quello che vuoi... AR DTT = Aspect ratio; se imposti il decoder in 16:9 su una tv 16:9 ma la trasmissione è in 4:3 tipo il telegiornale RAI Regionale, il decoder ti aggiunde delle bande nere a destra ed a sinistra per non schicciarti l'immagine e farti sembrare tutti obesi OP6: non me lo ricordo più ma all'inizio di questo thread non c'era una mini guida? Si c'è e c'è anche il link che spiega cosa è e come cambiarlo. Ultima modifica di GiGiSSiMo : 27-08-2012 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#4726 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
AR DTT
Ho letto l'ultimo post e mi son precipitato sul recorder, ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato traccia di dove impostare in automatico.
Io ho un tv 16:9 ed ho impostato il recorder in 16:9. Quando visiono o registro una trasmissione in 4:3 il recorder schiaccia ed allunga in 16:9. C'è 4:3 pan scan, 4:3 letterbox e 16:9 ma non una funzione che a seconda del segnale il recorder si adegua.
|
|
|
#4727 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Inoltre quell'impostazione serve solo per la visione dei canali, Questo perché sui contenuti registrati puoi sempre cambiare l'aspect ratio dopo tramite un tasto che non ricordo (forse display... boh) |
|
|
|
|
|
|
#4728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
salve ho comprato lg hrt497, ho fatto vari smanettamenti nei menu per vedere le varie impostazioni ecc, ho fatto vari spegnimenti e accensioni per vedere se funziona bene, tutto bene.
ho eseguito una registrazione di prova, ed ho attivato il timeshift, poi non voleva più disattivarsi il timeshift, cosi l'ho spento col tasto power sul telcomando. all'accensione non si vede più nulla, e ogni 30 secondi l'hard disk si spegnem, fa il bip come alla prima accensione, cosa devo fare? la scritta hello scorre sempre. ho notato che togliendo la spina e rimettendola, l'hard disk si accende e fa al solito dopo 30 secondi si spegne e poi riaccende, ma con l'apparecchio spento senza premere accendere power. questo video mi può essere utile? dice di cambiare i condensatori http://www.youtube.com/watch?v=iLJ6diwmNSg aggiungo: ho trovato in un altro forum un problema simile al mio, ho eseguito il service menu e mi compare " 5 1300" "ho un LG RTH398H da circa un mese e mezzo... tutto bene, sono soddisfatto, ma oggi è andato in tilt e non c'è modo di sistemarlo. Mi spiego meglio: durante l'inizializzazione di un DVD+RW si è improvvisamente riavviato, ma il brutto è che in realtà non riparte: sulla TV non c'è nessun segnale (è collegata con l'HDMI) e sul display scorre perennemente la scritta "HELLO"... Ho provato più volte a staccare la spina, attendere qualche minuto e riavviare il tutto, ma non è servito a nulla... Qualcuno sa darmi qualche dritta? :? [*] Il cassetto del dvd non si apre in alcun modo[*] Anche ad apparecchio spento si sente girare l'harddisk e (credo) anche il masterizzatore DVD[*] dopo un po' di secondi (circa un minuto) l'apparecchio prova a riavviarsi (si sente l'harddisk fermarsi e poi ripartire, inoltre il led interno sulla scheda principale si spegne per riaccendersi poco dopo)[*] Effettuando la procedura per il Service Menù (accendendo e premendo per 6 sec. eject e on/off), sulla TV si continua a non vedere nulla (sia con Scart che con HDMI), però sul display viene visualizzato "31800"... che significa? Nella speranza che il difetto potesse essere dovuto al DVD+RW rimasto dentro ho aperto il recorder e tolto il disco, ma non è cambiato nulla." Ultima modifica di animabella : 03-09-2012 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#4730 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quando provo a registrare un film da rete 4 o italia 1 mi viene fuori in lingua inglese. Perchè???
|
|
|
|
|
|
#4731 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Diversamente, io proverei prima a smontare l'hdd interno del recorder e a collegarlo ad un PC per vedere se funziona. |
|
|
|
|
|
|
#4733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo avevo fatto esperimenti, ho staccato l'hard disk ma non succedeva nulla, sempre display hello, poi ho premuto i tasti service menu ed è comparso S 13000, ho premuto ok e il display è andato in tilt, si vedono caratteri da extra terrestri che scorrono al posto di hello, con i vari led REC e altre cose illuminate. |
|
|
|
|
|
|
#4734 |
|
Member
|
di solito non si dovrebbe aprire il prodotto per ottenere l assistenza .....
|
|
|
|
|
|
#4735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4736 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Link al FW Unofficial 24-12-2010
Ciao a tutti, il link del firmware non è più funzionante, ed io, come suppongo tanti altri utenti,ho ancora quello originale, con il limite dei 200 canali (almeno a me ne memorizza solo 200), con tutte le sfighe del caso.In parole povere, ci sarebbe un anima pia che linkasse un nuovo indirizzo per il suddetto fw?
Ultima modifica di Peyo72 : 08-09-2012 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#4737 |
|
Senior Member
|
il firmware di aprile 2012 originale l'hai provato?
|
|
|
|
|
|
#4738 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
|
Questa me la sono persa
Immagino sia sul sito LG... che caratteristiche ha? L'hai provato già???
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#4739 |
|
Senior Member
|
non ancora perché si è guastato dopo mezz'ora che l'ho sconfezionato e provato, l'ho rimandato al venditore, attendo che me lo sostituisce.
RHT387/RHT397/RHT398/RHT399 http://www.lg.com/ie/support/product...roduct-profile RHT497/RHT498/RHT599 http://www.lg.com/ie/support/product...roduct-profile Ultima modifica di animabella : 08-09-2012 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
#4740 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.