|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4701 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
cmq in casa ho 3 tv lcd samsung e in tutti il 49 entra.
|
|
|
|
#4703 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Firmware
Il mio RHT398H ha ancora installato l'ormai vecchio 090320I
Sul sito ufficiale LG francese e spagnolo ho trovato la versione 110905E datata 23.09.2011 http://www.lg.com/es/support-product/lg-RHT398H Sul sito ufficiale LG inglese invece ho trovato la versione 120326M datata 02.04.2012 http://www.lg.com/uk/support-product/lg-RHT398H Qualcuno le ha provate? Vanno bene anche per l'Italia e sono meglio della versione che ho io? Hanno l'interfaccia anche in italiano? Ma perchè il sito LG italiano non mette gli aggiornamenti mentre le altre nazioni lo fanno? |
|
|
|
|
|
#4704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Sono aggiornamenti specifici per il paese.
Quelli per l'Italia hanno versione contraddistinta con: aammggI dove aa sono le ultime due cifre dell'anno, mm il mese e gg il giorno (probabilmente la data di compilazione del firmware) e termina con la lettera I (perlappunto, Italia).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4705 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Perchè allora nel sito francese ed in quello spagnolo hanno lo stesso identico file (compilato lo stesso giorno) che termina in entrambi i casi con la lettera E? E perchè quello inglese e quello irlandese terminano con M? Ci sono centinaia di stati che cominciano con la I, possibile che questa sigla l'abbiano usata proprio per l'Italia e non per l'Iran o l'Indocina? Di solito quando vogliono identificare uno stato le lettere sono almeno 2. Tra l'altro il file spagnolo e quello francese sono all'interno di un file zippato LG_RH3T_UPDATE_EU.zip dove sicuramente EU sta per europa e fino a prova contraria l'Italia ne fa parte. E poi nella prima installazione ci viene chiesto in che stato ci troviamo e c'è un elenco di altri stati a dimostrazione che i firmware non sono fatti specificatamente per un'unica nazione Anche questo link può essere utile perlappunto, italiano! Ultima modifica di giodepo : 14-08-2012 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#4706 |
|
Senior Member
|
Se leggi attentamente il thread, troverai conferma che i firmware LG per l'Italia sono contrassegnati con la I finale, e che è altamente sconsigliabile installare updates del firmware non compilati specificatamente per l'Italia. Così facendo si può infatti andare incontro a problemi come, ad esempio, la non corretta sintonizzazione dei canali, malfunzionamenti del modulo di accesso condizionato (CAM), ecc...
Basta provare a confrontare i contenuti dei vari firmwares con un editor come WinHex, per scoprire che vi sono differenze abbastanza marcate. Il fatto che il file si chiami LG_RH3T_UPDATE_EU.ROM non indica che vada bene per tutti i paesi. Quello è semplicemente il nome che deve avere il file di aggiornamento, affinché venga "digerito" come tale dall'RHT. Comunque questo thread è frequentato da chi è molto più preparato di me per quanto riguarda le tematiche inerenti il firmware, e cedo a loro la parola. QUI troverai anche il link ad un firmware non ufficiale che arricchisce di interessanti funzionalità il ns. recorder, e che funziona più che decentemente, e non fa certo rimpiangere l'assenza di aggiornamenti italiani ufficiali. Per l'appunto.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 14-08-2012 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#4707 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4708 |
|
Junior Member
|
Ma se decido di trasferirmi a Parigi mi tocca scaricare il firmware francese per il mio RHT398H o devo buttarlo?
E se io fossi una persona che non è in grado di farlo devo rivolgermi per forza all'assistenza per tutti i miei televisori ed accessori ogni volta che faccio un trasloco? Secondo me non ha questo limite ed il software che utilizzano in Francia è lo stesso italiano. Ultima modifica di giodepo : 14-08-2012 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#4709 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non mi sembra però che ci siano i readme Tra l'altro mi sono imbattuto anche in questo Manuale di servizio, io non ci capisco niente e sicuramente qui in molti già ce l'avranno, però penso che sia una cosa interessante. p.s. Ma se il firmware Unofficial che mi è stato segnalato è solo per il mercato italiano come mai il readme è in inglese? |
|
|
|
|
|
|
#4710 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
fortissimo,
io non ce l'avevo il manuale di servizio :-) Tks !
|
|
|
|
|
|
#4711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: grazie per il link al service manual!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#4712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Innanzi tutto grazie per aver linkato il manuale di servizio del recorder I recorder RHT39xH che sono distribuiti nel mercato europeo non sono tutti uguali. Sul mercato spagnolo e francese vengono venduti recorder senza il modulo CAM dato che in quei paesi non esistono o non esistevano servizi del tipo Medi@set Pr€mium o similari (succedeva che molti acquistavano su Pixm@nia e si ritrovavano un recorder senza tale modulo). I relativi fw, di conseguenza, non hanno tutta la parte di gestione del modulo CAM. Io, tempo fa, per provare ho installato il fw che si poteva reperire sul sito spagnolo (datato 2009 mi sembra) e tutto il recorder funzionava normalmente solo che non veniva gestito il modulo CAM. I recorder venduti sul mercato inglese non ho idea in cosa differiscano. In linea di massima, quindi, i fw possono essere installati anche su recorder di Paesi diversi ma c'è sempre il rischio che qualche funzionalità (modulo CAM) non sia presente o che magari qualche componente (tipo il tuner) sia stato cambiato e che quindi non venga inizializzato correttamente. Di solito questo non è "bloccante" nel senso che è sempre possibile ritornare ad installare il fw del Paese corretto (se c'è l'hai) e tutto torna come prima, però è impossibile averne la certezza matematica... Ciao.
|
|
|
|
|
#4713 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Megaupload è chiuso, dove si può scaricare il firmware FW_LG_100218I ufficiale? Se non si mette prima questo non si può poi (come da istruzioni) installare l'Onufficial Io li OP non li ho mai toccati, se li modifico ottengo solo vantaggi? anche se non aggiorno il firmware? C'è un elenco dei vari OP e come settarli al meglio? (E anche come fare) Ultima modifica di giodepo : 15-08-2012 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#4715 |
|
Senior Member
|
se lo vuoi lo uppo.
|
|
|
#4716 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4717 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4718 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora devo valutare se passare o no alla versione Onufficial, mi tenta il PIP p.s. Ora devo trovare una soluzione per il D77 di mio papà che dopo l'ultimo aggiornamento via etere non riesce a trovare più nessun canale Ultima modifica di giodepo : 16-08-2012 alle 07:55. |
|
|
|
|
|
|
#4719 |
|
Junior Member
|
Ho installato l'Unofficial
Ho scoperto che dall'elenco dei canali è scomparso l'analogico (mi serviva per ricevere SKY attraverso il cavo d'antenna da un decoder che si trova in un'altra stanza), ora tutti gli analogici si trovano su dei canali 00 che non mossono essere rinominati e per poterli vedere bisogna andare su RAIUNO e poi spostarsi con la freccia dei canali
Magari è settabile questa opzione, però non so come. Cos'è l'AR DTT Automatico? Che valore bisogna mettere per OP6? Ultima modifica di giodepo : 16-08-2012 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#4720 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
C'è modo di fargli leggere gli mp4?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.