Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 10:01   #1221
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da 88william88 Guarda i messaggi
ho notato una cosa che anche un altro utente ha riscontrato, ovvero impostando in alimentazione a batteria high performance quindi tutto al massimo certi giochi vanno a scatti mentre se lo alimento dalla corrente no!
Darebbe l'idea di essere qualche impostazione di risparmio energetico impostata automaticamente quando si va a batteria, con abbassamento delle prestazioni per risparmiare energia.
La cosa strana è che tu dici di essere già in high performance, quindi mi immagino che non dovrebbe essere applicata alcuna penalizzazione alle prestazioni ...
Se cambi il settaggio energetico, cambia qualcosa? Ovvero, se togli l'high performance la giocabilità peggiora ancora?

Ah, per inciso: probabilmente non c'entra nulla con questo problema, ma hai eliminato il McAfee Antivirus? Perchè sembra proprio che dia fastidio all'audio (interruzioni).

Ultima modifica di freesailor : 02-09-2012 alle 10:40.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 10:05   #1222
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
al posto del lettore ottico? Io volevo metterlo al posto dell'hd
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
notebook kit è la versione utile a te, per sostituirlo al supporto cd\dvd\(br?).
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 10:28   #1223
salvo980
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
al posto del lettore ottico? Io volevo metterlo al posto dell'hd
Il notebook kit comprende solo un cavo Usb-SATA per fare un clone dell'hd sull'ssd. Non contiene altro.

Se volessi montarlo al posto del lettore ottico devi comprarti un adattatore su ebay(come ho fatto io sul mio notebook), ma non è compreso nel kit dell'ssd.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 10:58   #1224
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Il notebook kit comprende solo un cavo Usb-SATA per fare un clone dell'hd sull'ssd. Non contiene altro.

Se volessi montarlo al posto del lettore ottico devi comprarti un adattatore su ebay(come ho fatto io sul mio notebook), ma non è compreso nel kit dell'ssd.
l' ssd và messo nello slot che occupava l' hdd, e l' hdd eventualmente al posto del lettore ottico, assolutamente da evitare fare il contrario
comunque puoi sempre usare il cavo sata-usb per usare l' hdd interno come esterno no?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:11   #1225
salvo980
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
l' ssd và messo nello slot che occupava l' hdd, e l' hdd eventualmente al posto del lettore ottico, assolutamente da evitare fare il contrario
OT:io ho fatto cosi' ma per puro caso. Per caso ne sai il motivo?
Altrove leggevo il contrario.
Old 02-09-2012, 12:26   #1226
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi mi serve una mano. Sono interessato al modello "n56vm" volevo sapere da voi in cosa si differenzia dal modello "n56vz". Una cosa la sò già, perde la gt650 e passa alla gt630. Eppoi...?
Old 02-09-2012, 12:30   #1227
tonyxx
Bannato

Quote:
OT:io ho fatto cosi' ma per puro caso. Per caso ne sai il motivo?
perchè la porta sata usata dal lettore ottico non credo supporti ahci, quindi niente trim e altre cose e poi dato che è sata 2 (o comunque non sata 3) rallenterebbe gli ssd
Quote:
ragazzi mi serve una mano. Sono interessato al modello "n56vm" volevo sapere da voi in cosa si differenzia dal modello "n56vz". Una cosa la sò già, perde la gt650 e passa alla gt630. Eppoi...?
tranne la gpu non cambia niente
Old 02-09-2012, 14:26   #1228
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
e nient'altro? Display ad esempio? Ha pure il masterizzatore bluray?
Old 02-09-2012, 14:52   #1229
pako80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
scusate, ma nelle configurazioni senza l'ssd è comunque possibile aggiungerlo in un secondo momento o c'è proprio qualche differenza strutturale? grazie
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 14:58   #1230
salvo980
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
perchè la porta sata usata dal lettore ottico non credo supporti ahci, quindi niente trim e altre cose e poi dato che è sata 2 (o comunque non sata 3) rallenterebbe gli ssd
Provato al volo per curiosità, devo smentirti
Old 02-09-2012, 16:24   #1231
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Consigliate la versione Full HD o quella normale? Io sono propenso più per la prima.

Lo sto ordinando da un negozio della mia città mi verrà sulle 1000€, secondo voi si tratta del nuovo stock? Deve ordinarlo direttamente dal fornitore dell'asus.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 18:05   #1232
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Consigliate la versione Full HD o quella normale? Io sono propenso più per la prima.

Lo sto ordinando da un negozio della mia città mi verrà sulle 1000€, secondo voi si tratta del nuovo stock? Deve ordinarlo direttamente dal fornitore dell'asus.
Decisamente full HD

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 02-09-2012, 18:46   #1233
crisgti
Member

L'Avatar di crisgti

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
Scusate il disturbo, volevo sapere come si comporta l'Asus N56VZ-S4035V con programmi 3d, io uso lightwave 3d, oltre a photoshop e freehand mx, è poi possibile montare 16 giga di ram? ( se evete le specifiche dei banchi ram).
Grazie.

PS ho comprato (mi arriva mercoledi') l'Asus N56VZ-S4035V.
Case: Fractal Design Torrent - Ali: Coolermaster V1000 - Mobo: GIGABYTE X570 EXTREME V1.1 CPU: Ryzen 9 5950X - Dissi: Noctua nh-d15 Chromax - RAM: HyperX 64 giga 3600 mhz HD: WD Black SN850 1 Tera - VGA: RTX 3080 ti Manli - Monitor: ASUS PA328Q 32" 4K - SO: Win 11 pro - Mouse: G502 - Tastiera: Cooler Master CK550.
crisgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:23   #1234
tonyxx
Bannato

Quote:
Provato al volo per curiosità, devo smentirti
però scommetto soldi che non è sata3 come quella del hdd
Quote:
possibile montare 16 giga di ram?
si, ti servono 2 banchi ram da 8gb l' uno, ram soddim 204pin meglio se a 1600mhz
Old 02-09-2012, 21:41   #1235
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da crisgti Guarda i messaggi
è poi possibile montare 16 giga di ram? ( se evete le specifiche dei banchi ram).
Grazie.
A quanto pare le RAM 1600Mhz funzionano ma le 1866Mhz no.
Per esempio, due banchi da 8 GB l'uno di Corsair CMSX16GX3M2A1600C10 oppure di G.Skill F3-1600C11D-16GSQ sono stati testati con successo.

Vedi questo thread sul forum di NBR:
http://forum.notebookreview.com/asus...am-thread.html
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 00:05   #1236
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ndola, Zambia
Tanto per curiosità personale, che ve ne fareste di 16gb di Ram?
Io consiglio piuttosto caldamente a tutti di montare immediatamente un ssd, quello si che cambia l'esperienza di utilizzo!
Old 03-09-2012, 00:08   #1237
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da fedecoco84 Guarda i messaggi
Tanto per curiosità personale, che ve ne fareste di 16gb di Ram?
Io consiglio piuttosto caldamente a tutti di montare immediatamente un ssd, quello si che cambia l'esperienza di utilizzo!
16GB ti servono praticamente solo se lavori con macchine virtuali o simulazioni fluidodinamiche, ma in quel caso sono molto utili (anche se solitamente quelle cose le fai con un desktop)

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 03-09-2012, 02:04   #1238
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
e nient'altro? Display ad esempio? Ha pure il masterizzatore bluray?
Sì, hd 1tb 5400 il vm; hd 750 7200 il vz.
Come per il vz, esiston diverse configurazioni a seconda della presenza o assenza di: pannello fhd, lett/master bluray o versione win diverse.

Quote:
Originariamente inviato da pako80
scusate, ma nelle configurazioni senza l'ssd è comunque possibile aggiungerlo in un secondo momento o c'è proprio qualche differenza strutturale? grazie
Leggi il thread, è una questione di rispetto, è sfiancante rispondere alle stesse domande e leggere sempre le stesse risposte.
Non si è parlato d'altro in troppe pagine.

Quote:
Originariamente inviato da supersalam
Se avverti stanchezza oculare stando al pc e compri il fhd finisce che:
1) ti rovini la vista
2) hai comprato un oggetto da mille euro che dovrai usare col contagocce
Io, che purtroppo son obbligato a star qua davanti in certi giorni anche più di 16 ore, non lo prendo fhd..

Quote:
Originariamente inviato da crisgti
è poi possibile montare 16 giga di ram? ( se evete le specifiche dei banchi ram).
Sì, potenzialmente inutile ma possibile.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:04   #1239
fastwonderer
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da crisgti Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
Sì, potenzialmente inutile ma possibile.
perché inutile? io dopo sole 4 ore di photoshop a smanettare su raw a 36mpx ho saturato completamente gli 8 gb e ho dovuto salvare e riavviare il programma perché iniziava a rispondere lentamente
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:30   #1240
Soul91
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Segnalo un notebook nuovo: ASUS N56VM-S4039V

che rispetto al N56VZ 4034 se non sbaglio ha grafica abbassata per far posto a un lettore BR e un hard disk da 1tb (non ho controllato tutte le specifiche come la risoluzione dello schermo)

Comunque continuo a maledire me stesso per non averlo comprato prima il 4033, adesso costa 50€ di più di 1 mese fa.... e sembra non essere ancora tornato nei negozi...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian