Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 18:02   #3581
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ragazzi qualcosa di essenziale a livello VISIVO per Skyrim? Lo so che è una domanda fatta e strafatta, ma ci sono delle cose da considerare.

Voglio giocarlo partendo dal presupposto che non solo che ho già le texture hd ufficiali (a cui non rinuncio anche se c'è di meglio), ma ne voglio veramente poche. Non ho proprio voglia di stare a scaricarmi pacchetti e pacchettini.. fa caldo e di solito ste cose le faccio in tutt'altri tempi..
Ci sono due, tre o quattro bei pacchettini di file belli semplici quanto efficaci che potrei implementare nel gioco?

PS = Niente enb series... la mia 5870 non lo regge..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 18:49   #3582
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Nel file SkyrimPrefs.ini ho modificato queste voci:

iShadowMapResolution=4096
iShadowMaskQuarter=5
iBlurDeferredShadowMask=4
fShadowDistance=2500
ho visto che hai postato delle immagini con l'ENB;
per curiosità a quanto fps fai? te lo chiedo perchè pure io ho ATI e volevo capire se ti girava degnamente...
non ho mai giocato con l'ENB e mi incuriosiva provarlo...a patto di avere buone prestazioni
grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 00:46   #3583
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ho visto che hai postato delle immagini con l'ENB;
per curiosità a quanto fps fai? te lo chiedo perchè pure io ho ATI e volevo capire se ti girava degnamente...
non ho mai giocato con l'ENB e mi incuriosiva provarlo...a patto di avere buone prestazioni
grazie
Innanzitutto io l'ENB l'ho solo provata e tolta subito (spettacolare ma fastidiosa per me).

Comunque ho notato un drastico calo di fps, circa 20 in meno, rimaneva lo stesso giocabile però abituato ad una certa fluidità un po' li sentivo...
Poi bisogna vedere quale ATI (AMD) hai e che processore.
Old 26-08-2012, 12:43   #3584
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Innanzitutto io l'ENB l'ho solo provata e tolta subito (spettacolare ma fastidiosa per me).

Comunque ho notato un drastico calo di fps, circa 20 in meno, rimaneva lo stesso giocabile però abituato ad una certa fluidità un po' li sentivo...
Poi bisogna vedere quale ATI (AMD) hai e che processore.
i5-2500k e CF6950 4gb, comunque ok, come immaginavo...
grazie
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 28-08-2012, 11:47   #3585
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Raga´, tra due settimane avro´ il pc nuovo. Intel 3570k con AMD hd7950 (faro´ almeno un leggero overclock), risoluzione full hd.

Volevo chiedervi quali mod ritenete che siano i piu´ impotanti. Prefeirei piu´ che altro cambiare la grafica e migliorare i suoni, ma se ritenete che ci siano mod che cambiano il gioco (tipo l´ui) che sono veramente IMPORTANTI, consigliate pure .
Ho visto su nexus la classica, ma non ci ho capito tanto, perche´ cambia sembre, e non ho capito quale mod sia il migliore per il effetti luce, e le diverse compatibilita´.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 15:43   #3586
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
... Certi ENB sono davvero spettacolari cmq http://skyrim.nexusmods.com/mods/23202 ...
Ma alla fine torno sempre a non usarli perché sono buoni solo per fare sshots

Ultima modifica di hexaae : 28-08-2012 alle 16:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:50   #3587
Lionking-Cyan
Senior Member

E questo nuovo texture pack combiner come e´:http://skyrim.nexusmods.com/mods/20801 ?
Old 28-08-2012, 22:02   #3588
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
... Certi ENB sono davvero spettacolari cmq http://skyrim.nexusmods.com/mods/23202 ...
Ma alla fine torno sempre a non usarli perché sono buoni solo per fare sshots
Concordo, ne ho provati molti ma alla fine sono ritornato sempre all'originale, dò una sistematina solo con Imaginator...
Old 28-08-2012, 23:16   #3589
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Raga´, tra due settimane avro´ il pc nuovo. Intel 3570k con AMD hd7950 (faro´ almeno un leggero overclock), risoluzione full hd.

Volevo chiedervi quali mod ritenete che siano i piu´ impotanti. Prefeirei piu´ che altro cambiare la grafica e migliorare i suoni, ma se ritenete che ci siano mod che cambiano il gioco (tipo l´ui) che sono veramente IMPORTANTI, consigliate pure .
Ho visto su nexus la classica, ma non ci ho capito tanto, perche´ cambia sembre, e non ho capito quale mod sia il migliore per il effetti luce, e le diverse compatibilita´.
rcrn
pack hd dlc
2k texture + overhaul textures (ma per mixarle non ricordo); oppure installi solo uno dei 2 pacchi
overhaul flora
threes hd
anche quella per il grass, che non mi viene
dinamic snow
water and terrain

per l'ui c'è la skyui
poi ce la ui per il menù dei preferiti, mi pare sia catfavoritemenù

tiè qui c'è una guida che spiega molti mod: http://viterbo-mensetmanus.forumfree.it/?t=60588971
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 23:31   #3590
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
raga e facendo il discorso inverso? per giocare sul fisso con sli di 680 con la migliore resa grafica ,ci sono mod pesanti pesanti che cambiano drasticamente il gioco ma che richiedono pc con gpu piene di vram?

oppure da ini si modifica in questo caso? premetto che ho gia le mod delle textures da the nexus come consigliato da voi enb vari etc.. (anche se li disattivo sempre perche non riesco a vedere nulla nelle missioni sotterranee o di notte
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 09:58   #3591
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
rcrn
pack hd dlc
2k texture + overhaul textures (ma per mixarle non ricordo); oppure installi solo uno dei 2 pacchi
overhaul flora
threes hd
anche quella per il grass, che non mi viene
dinamic snow
water and terrain

per l'ui c'è la skyui
poi ce la ui per il menù dei preferiti, mi pare sia catfavoritemenù

tiè qui c'è una guida che spiega molti mod: http://viterbo-mensetmanus.forumfree.it/?t=60588971
Grazie per la risposta. E se installassi questo invece (magari senza mettere tutti i pacchetti, ma solo alcuni)?
http://skyrim.nexusmods.com/mods/20801

Per migliorare il suono invece, qualcuno mi sa consigliare? Non ci sono problemi di incompatibilita´ con i mod grafici? Scusate se forse e´ una domanda stupida, ma alle volte succedono cose strane .

La skyui anche e´ compatibile con tutti i mod grafici?
Per le mappe, quella che sta in alto nella classifica di nexus, ne vale la pena?
Old 29-08-2012, 12:32   #3592
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
iShadowMapResolution lasciala a 4096. Non osare 8192 o più perché sennò in alcune aree (tipo Caverna della Zanna Rotta) hai cali drastici intorno ai 60 -> 9fps. Su PC poco potenti questo parametro influisce molto sui fps, quindi è meglio abbassarlo e tenersi ombre a cubetti.
iShadowMaskQuarter=4 (di più è inutile e il gioco la reimposta a 4)
iBlurDeferredShadowMask=6+ secondo me...
fShadowDistance.... se lo imposti basso hai ombre più definite e meno scalettate ma hai il problema che vedrai un brutto effetto di "ombre che compaiono sui muri" quando ti avvicini, mentre da lontano non erano ombreggiati. Se lo aumenti risolvi questo problema, ma le ombre saranno più scalettate ovviamente. Personalmente uso:P
fInteriorShadowDistance=2600.0000 (se la diminuisci vedrai la luce comparire solo quando ti avvicini e da lontano è tutto buio negli interni!!)
fShadowDistance=3800.0000
Infine c'è il parametro fShadowBiasScale (io uso 0.2500) che influsice sulle ombre nelle superfici piane. Troppo alto, meno ombre su superfici molto angolate (migliori prestazioni) ma anche rischio di effetto retino ballerino su certe pavimentazioni o sulla neve....

Purtroppo c'è poco da fare: le ombre fanno schifo come le ha programmate Bugthe$da, oltre ad essere a carico della sola CPU o per essere più precisi, del task principale (uno dei motivi perché rallenta tutto a 8192+)....
Molti dei bug che tocca correggere alla community in realtà sono una indiretta conseguenza del vecchio engine su cui è basato tutto il motore di gioco (il caro vecchio Gamebryo). Con un engine nuovo e moderno, più intelligente per moltissimi aspetti invece di dover definire 1000 funzioni e variabili per un oggetto, almeno la metà dei bug sparirebbero da soli. Ma forse poi le riviste gli dovrebbero dare 12/10 di punteggio

P.S.
Sto lavorando ad una nuova versione degli .ini... focus su dettaglio grafico (e per favore non usate poi ENB che sfuma tutto, anche le texture in 8192x8192 che è un controsenso: frecciatina a quelli che mettono pacchi super HD e poi filtri e postprocessing ENB che nascondono i dettagli delle superfici ) e prestazioni, oltre che miglioramento del "multitasking dei caricamenti" e pathfinding da parte dei followers (che non è che diventino dei geni, ma forse un po' più svegli sì....)

P.P.S.
Cmq messaggi come questi forse sono più adatti al thread TECNICO.
Se non ricordo male, tu non usi nessun Enb ne' Rcrn, ma ti sei limitato a mettere mano ai file .ini, peraltro con risultati ottimi. Attendo quindi questa nuova versione dell'ini!
Old 29-08-2012, 12:46   #3593
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Dimenticavo: c'e qualche mod che vale la pena installare con Dawnguard?
Old 29-08-2012, 12:52   #3594
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
E questo nuovo texture pack combiner come e´:http://skyrim.nexusmods.com/mods/20801 ?
ottimo , prende le texture HD da tre diversi pack e autori per radunarle in un solo pacchetto
ovviamente non tutte, solo le migliori.
è presente pure nella nuova Step
Old 29-08-2012, 13:07   #3595
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, tu non usi nessun Enb ne' Rcrn, ma ti sei limitato a mettere mano ai file .ini, peraltro con risultati ottimi. Attendo quindi questa nuova versione dell'ini!
sarei curioso pure io..
l' .ini che aveva messo qualche tempo fa era spettacolare,la resa dei colori e tonalità molto in linea con il gioco e con l'ambientazione..
l'unica cosa che gli interni erano troppo bui..
ho dovuto regolare la luminosità ma sarebbe bello capire come fare per rendere solo gli interni leggermente più chiari...
l'esterno è ok
bisogna aspettare Haxee..

questi valori sono corretti?
fSunShadowUpdateTime=0
fSunUpdateThreshold=2.0

vorrei chiedere a Haxee come mai certe righe nel file Skryimpres.ini (creato da lui) non sono presenti certe righe come quelle sopra o altre che leggo nella guida...
questioni di gusti o prettamente questioni tecniche?
grazie

p.s.forse era meglio scrivere nel thread tecnico...

Ultima modifica di akro : 29-08-2012 alle 13:09.
Old 29-08-2012, 18:05   #3596
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
ottimo , prende le texture HD da tre diversi pack e autori per radunarle in un solo pacchetto
ovviamente non tutte, solo le migliori.
è presente pure nella nuova Step
Quindi se io dovessi installare questo Texture Pack Combiner, dovrei sostituire i file della mod Skyrim HD 2K che già ho, oppure non devo sostituirli?
Old 29-08-2012, 18:17   #3597
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Quindi se io dovessi installare questo Texture Pack Combiner, dovrei sostituire i file della mod Skyrim HD 2K che già ho, oppure non devo sostituirli?
Skyrim HD - 2K Textures: 4 files. Download Dungeons, Landscape, Misc and Towns. If you want "full" or "lite" is up to you. Do NOT get the BSA version because it won't work with the TPC!

questi sono quelli che ti servono e sono 4 da installare.
se ne hai installati altri della HD 2K non credo siano da lasciare, quindi meglio toglierli perchè molto probabilmente vengono sostituiti da altre texture HD.
rispetta l'ordine che dice il file d'installazione e ti conviene fare un'installazione pulita, secondo me
Old 29-08-2012, 20:36   #3598
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Il texture pack HD influisce molto sulle prestazioni? Avevo intenzione di metterlo anche io
Old 29-08-2012, 20:58   #3599
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Skyrim HD - 2K Textures: 4 files. Download Dungeons, Landscape, Misc and Towns. If you want "full" or "lite" is up to you. Do NOT get the BSA version because it won't work with the TPC!

questi sono quelli che ti servono e sono 4 da installare.
se ne hai installati altri della HD 2K non credo siano da lasciare, quindi meglio toglierli perchè molto probabilmente vengono sostituiti da altre texture HD.
rispetta l'ordine che dice il file d'installazione e ti conviene fare un'installazione pulita, secondo me
A quanto pare dovrei togliere anche la mod Flora Overhoul, in modo da fare tutto in ordine...
Old 30-08-2012, 02:40   #3600
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
raga e facendo il discorso inverso? per giocare sul fisso con sli di 680 con la migliore resa grafica ,ci sono mod pesanti pesanti che cambiano drasticamente il gioco ma che richiedono pc con gpu piene di vram?

oppure da ini si modifica in questo caso? premetto che ho gia le mod delle textures da the nexus come consigliato da voi enb vari etc.. (anche se li disattivo sempre perche non riesco a vedere nulla nelle missioni sotterranee o di notte
ma non eri rimasto sbalordito dall'ini che ti avevo passato tempo fa, + anche altre 2 mod, in pvt.
inzio a pensare che prendi per il Noob

e che manco lo hai provato. spero di sbagliarmi

Ultima modifica di <Masquerade> : 30-08-2012 alle 03:29. Motivo: :)
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian