|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
PC gaming
Salve ho in mente di assemblare un PC abbastanza potente che mi permetta di giocare con i giochi di ultima gnerazione e i prossimi che usciranno e di visionare film in alta definizione. Potete darmi un parere sui componenti che ho scelto di usare e dirmi se secondo voi sono ben bilanciati come prestazioni?
Dunque Processore: AMD FX8150 Scheda Madre: Crosshair V Formula Scheda Video: GTX 660ti DC2O Memoria Ram: GSkill Sniper 1600Mhz 9-9-9-24 1,35 V 4*4GB Ultima modifica di oiser : 29-08-2012 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Togli i link perchè non è consentito dal regolamento mettere link a shop on-line.
Detto questo direi che la configurazione non è proprio ottimizzata per il gioco. Io preferirei una CPU piu' votata al gaming come in i5 (o un AMD ma quad core) una scheda madre piu' economica (sempre che tu non faccia OC estremo senza averlo specificato) e con cio' che risparmi potresti prendere una GTX670 che è molto migliore anche come rapporto prezzo/prestazioni : di fatti la GTX660 ti è forse la scheda peggiore col rapporto prezzo/prestazioni attualmente. La ram per l'utilizzo che descrivi è esagerata : bastano 8 Gbyte. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Intanto grazie. Poi scusa se non mi sono spiegato molto bene...in pratica la mia idea era di avere un computer che rimanga non dico al top però quasi per qualche altro anno. Per quanto riguarda l'overclock la mia idea era quella di iniziare ad imparare a farlo e poi man mano sempre più spinto...per questo la scelta di questa MB.
Per quanto riguarda il processore io sono dell'idea che con il nuovo windows 8 avranno molto più successo le cpu con più di 4 core; infatti all'inizio volevo prendere una phenom x6 1090t ora scomparsa dal mercato. Quindi ho ripiegato sul nuovo 8 core (che poi è un ibrido tra un 4 e un 8 core se guardi l'architettura). Sulla scheda grafica in effetti ti do ragione...la gtx 670 è nettamente migliore...pensavo sempre alla soluzione della asus direct CUII. Cosa ne dici? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.