Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 16:36   #5601
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
l'iconcina è sempre nera, uso l'integrata per tutto se non per qualche programma pesante tipo suite adobe e qualche motore di render in cui sfrutto la GT555. Perfino autocad (che uso solo in 2d) lo uso con la intel, ma ahimè la ventola frulla sempre (in modo continuo con la presa di corrente), senza arrivare attacca/stacca al massimo dei giri che ho riscontrato con l'alimentazione a batteria. Non uso nessun programma per verificare tensioni/temperature/ecc ecc

penso che quando lo smonto per metterci il crucial dò un occhio pure alla ventola, lo uso almeno 12 ore al giorno da 365 giorni che ce l'ho...
In idle quanto processore usi? Dovresti essere intorno al 5-8%, se hai un utilizzo maggiore, vuol dire che c'è qualcosa (qualche processo) che sta utilizzando il processore, causando temperature e relativa ventola accesa.
Se così non risolvi, rimane solo l'ipotesi del dissipatore sporco... Con una torcia guarda di lato e vedi se le lamelle sono perfettamente libere, gli spazi sono di circa 1mm e dovrebbero essere liberi da polvere o altro... Se non lo sono, devi pulirle con aria compressa... Bloccando ovviamente la ventola con uno spillo, altrimenti la sfondi per l'eccessiva rotazione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:40   #5602
ranFart
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
ho aggiornato al A18 ma non avendo Optimus (ho la versione 3d) non ti so dire..ma va bene..nel senso va come prima con l'A17..forse leggermente piu' basse le temp
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:06   #5603
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sto vagliando la possibilità di prendere l'L702x usato con schermo FHD (che pare decisamente migliore), c'è qualcuno che mi sa dare una configurazione preferenziale o che mi dice se c'è qualche problema che dovrei sapere?
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:36   #5604
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Sto vagliando la possibilità di prendere l'L702x usato con schermo FHD (che pare decisamente migliore), c'è qualcuno che mi sa dare una configurazione preferenziale o che mi dice se c'è qualche problema che dovrei sapere?
Se lo prendi usato, di quale configurazione parli? Dipende da come l'ha configurato a suo tempo il proprietario
Per lo schermo FHD, che pare decisamente migliore, io li ho provati bene entrambi, sullo stesso portatile, e non sono proprio dello stesso avviso (pag 278)... Rispetto all'HD+ hai solo una risoluzione più alta e l'assenza di riflessi (l'HD+ è lucido)... Tutto il resto (angoli di visuale etc) sono migliorabili in entrambi gli schermi, e la gente diceva che su FHD erano migliori... Un confronto con i due schermi accanto è sempre opportuno, prima di giudicare
Old 28-08-2012, 11:00   #5605
lanfratta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se lo prendi usato, di quale configurazione parli? Dipende da come l'ha configurato a suo tempo il proprietario
Per lo schermo FHD, che pare decisamente migliore, io li ho provati bene entrambi, sullo stesso portatile, e non sono proprio dello stesso avviso (pag 278)... Rispetto all'HD+ hai solo una risoluzione più alta e l'assenza di riflessi (l'HD+ è lucido)... Tutto il resto (angoli di visuale etc) sono migliorabili in entrambi gli schermi, e la gente diceva che su FHD erano migliori... Un confronto con i due schermi accanto è sempre opportuno, prima di giudicare
Tra i 3 schermi FHD 3d, FHD e HD+ qual è il migliore?
Io di configurazioni ne trovo parecchie, sto valutando se mettere lo schermo FHD al mio xps 15 e tenere questo o andare su qcs di nuovo con un minimo di garanzia residua
Old 28-08-2012, 11:09   #5606
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Tra i 3 schermi FHD 3d, FHD e HD+ qual è il migliore?
Io di configurazioni ne trovo parecchie, sto valutando se mettere lo schermo FHD al mio xps 15 e tenere questo o andare su qcs di nuovo con un minimo di garanzia residua
Il 3D lo scarterei a priori, ma non tanto per lo schermo quanto per il 3D... Non lo useresti mai, se non all'inizio per provarlo, e la presenza del 3D la paghi con l'obbligo di dover usare sempre la scheda nVidia rinunciando alla integrata, con ripercussioni negative sulle temperature e sulla rumorosità, la ventola sarebbe sempre in funzione.
Tra i 2 rimanenti, ti consiglierei il FHD se temi i riflessi (è opaco, mentre l'HD+ è lucido) ma avresti una risoluzione maggiore, quindi scritte ed oggetti più piccoli (pregio o difetto è soggettivo). Su un 17" il FHD è accettabile, ma su un 15" temo sia eccessiva come risoluzione, vedresti tutto microscopico, comunque magari qualcuno con un 15" FHD saprà essere più esaustivo...
Old 28-08-2012, 11:53   #5607
lanfratta
Senior Member

Quote:
Il 3D lo scarterei a priori, ma non tanto per lo schermo quanto per il 3D... Non lo useresti mai, se non all'inizio per provarlo, e la presenza del 3D la paghi con l'obbligo di dover usare sempre la scheda nVidia rinunciando alla integrata, con ripercussioni negative sulle temperature e sulla rumorosità, la ventola sarebbe sempre in funzione.
Tra i 2 rimanenti, ti consiglierei il FHD se temi i riflessi (è opaco, mentre l'HD+ è lucido) ma avresti una risoluzione maggiore, quindi scritte ed oggetti più piccoli (pregio o difetto è soggettivo). Su un 17" il FHD è accettabile, ma su un 15" temo sia eccessiva come risoluzione, vedresti tutto microscopico, comunque magari qualcuno con un 15" FHD saprà essere più esaustivo...
Anche io lo scarterei a priori, di base non è ciò che mi interessa, solo che se fosse stato qualitativamente migliore l'avrei considerato. Il 15" FHD è tipo il miglior pannello sul mercato, questo sarebbe stato il motivo del cambio.
Old 13-09-2012, 23:51   #5608
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Nuovi driver Nvidia 306.23 disponibili a partire da oggi
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:45   #5609
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Nuovi driver Nvidia 306.23 disponibili a partire da oggi
Ma riesci a farli funzionare? Se provo ad installare driver diversi da quelli forniti da Dell mi smette di funzionare del tutto la scheda discreta e rimango con l'integrata...

Cosa devo fare? Reinstallo tutti i driver video? In che ordine?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:46   #5610
roccus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
sinceramente io il 3d lo uso eccome !!!! sia per i film che per i giochi il tutto con uno schermo FHD
roccus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 17:55   #5611
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
Ma riesci a farli funzionare? Se provo ad installare driver diversi da quelli forniti da Dell mi smette di funzionare del tutto la scheda discreta e rimango con l'integrata...

Sei il primo che ha un problema simile... Noi tutto aggiorniamo da tempo (più di un anno, il sottoscritto) senza mai aver avuto l'ombra di un problema... Semmai, i problemi sono per aggiornare la scheda Intel

Quote:
Originariamente inviato da roccus Guarda i messaggi
sinceramente io il 3d lo uso eccome !!!! sia per i film che per i giochi il tutto con uno schermo FHD
Mica ho detto che è vietato, ma che non lo usa quasi nessuno ... Questo lo dico sull'esperienza di tutti quelli che conosco che possiedono il 3D (su fisso o portatile), lo usano i primi giorni per provarlo e poi lo lasciano perdere (io sono uno di quelli, personalmente mi da fastidio agli occhi, benchè io non abbia problemi di vista )... Tu invece sei uno di quelli che lo usano, e fai bene a godertelo, io avevo speso 350 euro per un monitor FHD 3D, e lo uso come schermo normale (benchè sia ottimo), soldi buttati, quindi
Old 15-09-2012, 03:08   #5612
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi

Non so cosa dirti, non ho questo problema...

Ti consiglio di disinstallare tutte le versioni che hai e installare SOLO l'ultima, la 306.23
Old 15-09-2012, 11:21   #5613
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Non so cosa dirti, non ho questo problema...

Ti consiglio di disinstallare tutte le versioni che hai e installare SOLO l'ultima, la 306.23
Se fa l'installazione pulita (ossia "avanzata", e poi spuntando "esegui installazione pulita") il programma disinstalla prima tutte le tracce, riavvia, ed esegue l'installazione da zero, facendo ovviamente perdere tutte le precedenti impostazioni
Old 16-09-2012, 22:50   #5614
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Se fa l'installazione pulita (ossia "avanzata", e poi spuntando "esegui installazione pulita") il programma disinstalla prima tutte le tracce, riavvia, ed esegue l'installazione da zero, facendo ovviamente perdere tutte le precedenti impostazioni
Giusto, hai ragione Tennic, basta spuntare "esegui installazione pulita" e fa tutto da solo
Old 16-09-2012, 23:07   #5615
Tennic
Senior Member

Ultimamente (ultime 2 versioni dei drivers nVidia) mi sta capitando una cosa che succedeva quando comprai il portatile (luglio 2011) con i drivers nVidia all'epoca di serie, ossia la scheda nVidia si attiva inspiegabilmente ad intermittenza, e la relativa icona nel systray diventa verde per qualche istante. Dico inspiegabilmente perchè accade durante il normale utilizzo di windows, anche senza fare niente (computer inutilizzato e fermo nel desktop), anche se (ovviamente) ho messo come scheda video predefinita quella integrata, e la nVidia dovrebbe attivarsi solo in 3-4 programmi (giochi) che io ho specificato
Il risultato è che ovviamente la ventola accelera e rallenta alternativamente, ed il computer scalda un pochino sulla sinistra, dove c'è la scheda grafica
A qualcun altro è accaduta una cosa simile?
Old 17-09-2012, 10:56   #5616
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
io al momento ho win8 rtm Tennic e sto aspettando dei drivers ufficiali..sto usando i drivers wtm inlcusi e sembra tutto a posto...su win 7 non avevo riscontrato un problema come il tuo.

domanda: posso mettere sul mio sistema un i7 di terza generazione? mi interessa la nuova funzionalità "quick synch video" che sulla carta sembra migliorare di brutto le prestazioni nell'esportazione dei video h264 (x i programmi che la supportano ovviamente). se si lo cerco su ebay no? grazie!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 11:26   #5617
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
facendo questo confronto
http://ark.intel.com/it/compare/50067,64899
noto che il 2nd generation supporta il quick video sycnh intel e noto anche il 3d generation non supporta la virtualizzazione...mah...????
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 19:25   #5618
zmeul
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao , vorrei saper quale e il migliore ssd , non importa prezzo o capacita per il mio xps
)
grz
Intel® Core™ i7-2860QM di seconda generazione da 2,50 GHz con Turbo Boost fino a 3,60 GHz,LCD 44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata,Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 16.384 MB, 1.333 MHz [4x4.096],Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm),Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB,Intel® Centrino® Advanced-N 6230
zmeul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 20:08   #5619
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zmeul Guarda i messaggi
Ciao , vorrei saper quale e il migliore ssd , non importa prezzo o capacita per il mio xps
)
grz
Sei leggermente OT

Questa è la bibbia

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

Magari leggiti le ultime 3-4 pagine, e saprai perfettamente quali sono i migliori come qualità/prezzo
Old 22-09-2012, 12:50   #5620
ytsejohn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao a tutti! ho scritto anche nella sezione generale nella speranza di avere maggior visibilità.

Da due giorni, senza che io abbia installato/disinstallato/modificato niente di che, è cominciato il problema: ogni tot minuti di utilizzo, il puntatore del mouse si muove a scatti per alcuni secondi, in contemporanea l'audio (che sia youtube, che sia WMP) gracchia in corrispondenza degli scatti del mouse, questo non durante l'esecuzione di videogiochi o programmi "pesanti", ma durante l'utilizzo base del computer, anche con niente aperto.
Il mouse è usb e il problema persiste se uso il touch pad, quindi non credo sia un problema di periferica.

Uso regolarmente programmi come Advanced System Care e Glary Utilities.
L'antivirus e anti spyware non rilevano problemi.

Ho fatto un chkdsk dal prompt del dos e dice che è tutto a posto.
Ho disinstallato e reinstallato vari driver, compresi quelli nVidia, e non è cambiato nulla.

E' la prima volta che chiedo aiuto sul forum, di solito mi arrangio, ma ho passato ore e ore a provare tutto ciò che mi veniva in mente, a spulciare internet alla ricerca di soluzioni e a sperimentarle, ma finora non è cambiato nulla, nemmeno di una virgola.

Se qualcuno sapesse aiutarmi, o anche fosse disponibile a ragionarci insieme per risalire dai "sintomi" del alla "malattia" gliene sarei sinceramente grato.

Ciao a tutti e buona giornata!
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 6 Gb Ram 1333 mhz (4+2GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
ytsejohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian