|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Circa le prestazioni è ovviamente molto migliore l'h100 (ho avuto antec 920 ed ora ho h100) Non credo che l'h100 sia inutile per il 2600k. Infine lo useresti con ventole al minimo e quindi con poco rumore. Ultimo suggerimento metti 4 ventole (due le aggiungi alle 2 originali) in push pull e soprattutto se lo piazzi sul tetto del pc metti le ventole in immissione pescando aria fresca dall'esterno e metti le altrte ventole del cabinet in estrazione per togliere l'aria calda prodotta dall'h100 dentro al pc. Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
|
#6462 | |
|
|
Quote:
Ma la velocità delle ventole è regolabile da bios ? oppure come faccio a regolarla? Faccio queste domande, perchè sono stato abituato a dissipatori "normali" non diciamo "bestie" come questi di nuova generazione Quindi mi consiglieresti un antec khuler 920 h2o? è sempre a raffreddamento ad aria (perchè vedendo le foto online sembrerebbe ad aria..o sbaglio)? |
|
|
|
|
#6463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
|
domanda da inesperto
il mio h70 devo ogni tanto riempirlo di liquido? se si come e che liquido devo metterci? scusate per la domanda per molti stupida
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
|
|
|
|
|
#6464 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
raga che dire stamattina arrivato il secondo antec 920 montato e subito alla grande
antec antec
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
|
|
|
|
|
#6466 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Ultima modifica di mauroazzurro : 09-08-2012 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#6467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Quote:
io poi gli ho fatto questa modifica http://img534.imageshack.us/img534/2...5719medium.jpg e ho guadagnato altri 5° e in oltre con le ventole stock tramite il suo software si riesce a raffreddare il processore senza rumore.
|
|
|
|
|
|
|
#6468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
hai cambiato i tubi?quasi quasi vorrei farlo all'h80(ma non so come fare)mi conviene aspettare e vedere se me lo ricambiano di nuovo
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
|
|
|
|
|
#6469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
|
|
|
|
|
|
#6470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Grande dissipatore l'H100.
Di solito quando fa caldo lo metto a velocità "2" ma se la temperatura della CPU scende anche la rotazione mi sembra che scenda. Cmq giusto come dice Giavial circa l'immissione. Io stesso ho visto e ho potuto dare a lui lo spunto per mettere le ventole in immissione sul tetto e quelle dello stesso WB in immisione (in pratica come una automobile) anche perchè l'aria esterna è sempre più fredda di quella interna del case. |
|
|
|
|
|
#6471 |
|
|
Il mio h100 fa un pò di rumore però è un ottimo dissipatore di ultima generazione.
Consigliato a chi deve cambiare dissipatore |
|
|
|
#6472 |
|
Senior Member
|
Che poi non ho capito quale rumore farebbe..
|
|
|
|
|
|
#6473 |
|
|
|
|
|
|
#6474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
In pratica una l'ho lasciata in emissione dentro al cabinet e l'altra in aspirazione dall'esterno della fiancata.Ho usato un cavo supplementare che ho tagliato, fatto passare dentro a un buco libero di fissaggio ventola della fiancata e riattaccato. Esteticamente non si vede nessun cavo, vedi solo il profilo della ventolona nera che è gradevole. Infine ho preso la grata di protezione della ventolona interna e l'ho messa ovviamente su quella esterna al cabinet, così ho la sicurezza di non seccarmi le dita ovvero di romperla. Le prestazioni sono migliorate di 2/3 gradi sul core più caldo della cpu, perchè così l'aria calda che si forma dentro il pc viene subito tirata fuori. Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
|
|
|
|
|
#6475 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho due ventole sul tetto che buttano aria sul radiatore mentre le due del Corsair la buttano nel case. Tanto c'è quella posteriore che prende il caldo e lo tira fuori. Sono contento che tu sia riuscito a trovare una soluzione ottimale. |
||
|
|
|
|
|
#6476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
|
scusate in prima pagina c'e' scritto sulle caratteristiche tecniche dell'h70 che e' compatibile con skt 1155 in realta' non riesco a far combaciare i fori della staffa posteriore con quelli della mob
infatti nella confezione non c'e' nessun accenno sul socket 1155 qualche suggerimento?
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
|
|
|
|
|
#6477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6478 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
salve gente, scusate per la domanda che sicuramente sarà stata fatta un miliardo di volte. Mi sono appena fatto il pc nuovo montando l'H80 e ogni volta che accendo il pc le ventole partono al massimo per poi rallentare e stabilizzarsi su livelli decenti dopo il boot di windows. è normale? vi ringrazio in anticipo per la risposta.
|
|
|
|
|
|
#6479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
|
Quote:
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U |
|
|
|
|
|
|
#6480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Si è vero,in realta' quella foto non dice niente,in pratica ho cambiato i tubi con altri piu' corti e leggermente piu' grossi e poi ho riempito il circuito con del liquido anticorrosivo apposito per questi impianti,ma la cosa piu' importante (che ti fa guadagnare gradi) è riuscire a togliere piu' aria possibile da dentro il circuito,credo che all'interno sia rimasta solo una piccola bolla della grandezza di circa mezzo centimetro,praticamente quasi niente,in origine quando prendi in mano il rad e lo muovi ti rendi conto che all'interno c'è molta aria ed è per questo che le prestazioni ne risentono,sono rimasto veramente soddisfatto dopo questa modifica senza spendere piu' di tanto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

antec
io poi gli ho fatto questa modifica