Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 15:32   #6461
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da baaaN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come potete vedere mi sono appena iscritto...
Volevo acquistare un nuovo dissipatore per il mio secondo pc gaming.
Ora ho un MISERO CoolerMaster 412s ma non lo vedo molto performante..
Volevo acquistare quindi un Corsari o H70 O H80, L'H100 è troppo grande e credo per il mio 2600k sarebbe inutile.
Volevo sapere secondo voi, l'h70 o l'h80 sono silenziosi? Qualora le ventole che la corsair mette su i radiatori di entrambi i dissipatori, dovessero essere alquanto rumorose, cosa mi consigliate di mettere?
Gradirei risposta da uno di voi che mi indirizzi al meglio cosi faccio una spesa unica in giornata !!!
Grazie
Allora a mio parere piuttosto di h70 oppure h80 è consigliabile l'antec khuler 920 h2o (silenziosità con ventole al minimo e software di controllo rotazione).

Circa le prestazioni è ovviamente molto migliore l'h100 (ho avuto antec 920 ed ora ho h100)

Non credo che l'h100 sia inutile per il 2600k. Infine lo useresti con ventole al minimo e quindi con poco rumore.
Ultimo suggerimento metti 4 ventole (due le aggiungi alle 2 originali) in push pull e soprattutto se lo piazzi sul tetto del pc metti le ventole in immissione pescando aria fresca dall'esterno e metti le altrte ventole del cabinet in estrazione per togliere l'aria calda prodotta dall'h100 dentro al pc.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 15:39   #6462
baaaN

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Allora a mio parere piuttosto di h70 oppure h80 è consigliabile l'antec khuler 920 h2o (silenziosità con ventole al minimo e software di controllo rotazione).

Circa le prestazioni è ovviamente molto migliore l'h100 (ho avuto antec 920 ed ora ho h100)

Non credo che l'h100 sia inutile per il 2600k. Infine lo useresti con ventole al minimo e quindi con poco rumore.
Ultimo suggerimento metti 4 ventole (due le aggiungi alle 2 originali) in push pull e soprattutto se lo piazzi sul tetto del pc metti le ventole in immissione pescando aria fresca dall'esterno e metti le altrte ventole del cabinet in estrazione per togliere l'aria calda prodotta dall'h100 dentro al pc.
Bye
Grazie mille per la tua risposta.
Ma la velocità delle ventole è regolabile da bios ? oppure come faccio a regolarla? Faccio queste domande, perchè sono stato abituato a dissipatori "normali" non diciamo "bestie" come questi di nuova generazione
Quindi mi consiglieresti un antec khuler 920 h2o? è sempre a raffreddamento ad aria (perchè vedendo le foto online sembrerebbe ad aria..o sbaglio)?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 17:41   #6463
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
domanda da inesperto
il mio h70 devo ogni tanto riempirlo di liquido?
se si come e che liquido devo metterci?
scusate per la domanda per molti stupida
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 18:55   #6464
mauroazzurro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
domanda da inesperto
il mio h70 devo ogni tanto riempirlo di liquido?
se si come e che liquido devo metterci?
scusate per la domanda per molti stupida
assolutamente no.
mauroazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:00   #6465
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
raga che dire stamattina arrivato il secondo antec 920 montato e subito alla grande la pompa e come se non esistesse,come già detto le ventole a 4 pin si regolano dal software in dotazione e poi molto simpatico poter cambiare il colore della lucina sul waterblock,insomma che dire finchè sarò vivo mai più un h80,quest'ultimo che mi hanno mandato se me lo ricambiano di nuovo e bene sennò lo spacco mille pezzi oppure lo smonto per curiosare.
antec antec
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:09   #6466
mauroazzurro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
raga che dire stamattina arrivato il secondo antec 920 montato e subito alla grande la pompa e come se non esistesse,come già detto le ventole a 4 pin si regolano dal software in dotazione e poi molto simpatico poter cambiare il colore della lucina sul waterblock,insomma che dire finchè sarò vivo mai più un h80,quest'ultimo che mi hanno mandato se me lo ricambiano di nuovo e bene sennò lo spacco mille pezzi oppure lo smonto per curiosare.
antec antec
Le candele alla madonna di Pompei hai mai provato a portarle?Potrebbe esserti d'aiuto.Ke dire forse sarò uno dei poki fortunati ma ribadisco 0 problemi col mitico h80!

Ultima modifica di mauroazzurro : 09-08-2012 alle 19:11.
mauroazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:27   #6467
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
antec antec
Si l'antec 920 è veramente valido,mi chiedo perchè quelli della antec non abbiano mai fatto uscire sul mercato un modello con rad da 240 per fare concorrenza a corsair io poi gli ho fatto questa modifica http://img534.imageshack.us/img534/2...5719medium.jpg e ho guadagnato altri 5° e in oltre con le ventole stock tramite il suo software si riesce a raffreddare il processore senza rumore.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 22:06   #6468
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
hai cambiato i tubi?quasi quasi vorrei farlo all'h80(ma non so come fare)mi conviene aspettare e vedere se me lo ricambiano di nuovo
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 23:33   #6469
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Si l'antec 920 è veramente valido,mi chiedo perchè quelli della antec non abbiano mai fatto uscire sul mercato un modello con rad da 240 per fare concorrenza a corsair io poi gli ho fatto questa modifica http://img534.imageshack.us/img534/2...5719medium.jpg e ho guadagnato altri 5° e in oltre con le ventole stock tramite il suo software si riesce a raffreddare il processore senza rumore.
perdonami, ma non noto la "modifica" che ti ha fatto guadagnare 5 °C
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 01:46   #6470
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Grande dissipatore l'H100.
Di solito quando fa caldo lo metto a velocità "2" ma se la temperatura della CPU scende anche la rotazione mi sembra che scenda. Cmq giusto come dice Giavial circa l'immissione. Io stesso ho visto e ho potuto dare a lui lo spunto per mettere le ventole in immissione sul tetto e quelle dello stesso WB in immisione (in pratica come una automobile) anche perchè l'aria esterna è sempre più fredda di quella interna del case.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:12   #6471
jonnor1z

Il mio h100 fa un pò di rumore però è un ottimo dissipatore di ultima generazione.
Consigliato a chi deve cambiare dissipatore merita veramente tanto
Old 10-08-2012, 14:22   #6472
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Che poi non ho capito quale rumore farebbe..
Old 10-08-2012, 14:28   #6473
jonnor1z

Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Che poi non ho capito quale rumore farebbe..
Le ventole, non sono mica tanto silenziose la corsair purtroppo hanno questa pecca, che le ventole sono un pò scadenti per il resto tutto ok
Old 10-08-2012, 16:58   #6474
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Grande dissipatore l'H100.
Di solito quando fa caldo lo metto a velocità "2" ma se la temperatura della CPU scende anche la rotazione mi sembra che scenda. Cmq giusto come dice Giavial circa l'immissione. Io stesso ho visto e ho potuto dare a lui lo spunto per mettere le ventole in immissione sul tetto e quelle dello stesso WB in immisione (in pratica come una automobile) anche perchè l'aria esterna è sempre più fredda di quella interna del case.
Peraltro Red , non mi ricordo se hai anche tu l'haf 932, ho aggiunto la seconda ventola gigante dell'haf (quella sul tetto che ho dovuto togliere per metterci l'h100) in push pull all'altra interna sulla fiancata del cabinet.
In pratica una l'ho lasciata in emissione dentro al cabinet e l'altra in aspirazione dall'esterno della fiancata.Ho usato un cavo supplementare che ho tagliato, fatto passare dentro a un buco libero di fissaggio ventola della fiancata e riattaccato. Esteticamente non si vede nessun cavo, vedi solo il profilo della ventolona nera che è gradevole. Infine ho preso la grata di protezione della ventolona interna e l'ho messa ovviamente su quella esterna al cabinet, così ho la sicurezza di non seccarmi le dita ovvero di romperla.
Le prestazioni sono migliorate di 2/3 gradi sul core più caldo della cpu, perchè così l'aria calda che si forma dentro il pc viene subito tirata fuori.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 18:19   #6475
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da jonnor1z Guarda i messaggi
Le ventole, non sono mica tanto silenziose la corsair purtroppo hanno questa pecca, che le ventole sono un pò scadenti per il resto tutto ok
Effettivamente non sono silenziosissime però hanno una portata d'aria non indifferente. Purtroppo io non so quali potrebbero essere degli ottimi rimpiazzi. E peraltro fanno rumore solo a livello 3 a livello 2 e 1 non danno così tanto fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Peraltro Red , non mi ricordo se hai anche tu l'haf 932, ho aggiunto la seconda ventola gigante dell'haf (quella sul tetto che ho dovuto togliere per metterci l'h100) in push pull all'altra interna sulla fiancata del cabinet.
In pratica una l'ho lasciata in emissione dentro al cabinet e l'altra in aspirazione dall'esterno della fiancata.Ho usato un cavo supplementare che ho tagliato, fatto passare dentro a un buco libero di fissaggio ventola della fiancata e riattaccato. Esteticamente non si vede nessun cavo, vedi solo il profilo della ventolona nera che è gradevole. Infine ho preso la grata di protezione della ventolona interna e l'ho messa ovviamente su quella esterna al cabinet, così ho la sicurezza di non seccarmi le dita ovvero di romperla.
Le prestazioni sono migliorate di 2/3 gradi sul core più caldo della cpu, perchè così l'aria calda che si forma dentro il pc viene subito tirata fuori.
Ciao
Io ho l'HAF X.
Io ho due ventole sul tetto che buttano aria sul radiatore mentre le due del Corsair la buttano nel case. Tanto c'è quella posteriore che prende il caldo e lo tira fuori. Sono contento che tu sia riuscito a trovare una soluzione ottimale.
Old 10-08-2012, 19:32   #6476
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
scusate in prima pagina c'e' scritto sulle caratteristiche tecniche dell'h70 che e' compatibile con skt 1155 in realta' non riesco a far combaciare i fori della staffa posteriore con quelli della mob
infatti nella confezione non c'e' nessun accenno sul socket 1155
qualche suggerimento?
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 00:32   #6477
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
scusate in prima pagina c'e' scritto sulle caratteristiche tecniche dell'h70 che e' compatibile con skt 1155 in realta' non riesco a far combaciare i fori della staffa posteriore con quelli della mob
infatti nella confezione non c'e' nessun accenno sul socket 1155
qualche suggerimento?
Hai visto sul sito ufficiale Corsair?
Old 12-08-2012, 14:48   #6478
Eratostene
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
salve gente, scusate per la domanda che sicuramente sarà stata fatta un miliardo di volte. Mi sono appena fatto il pc nuovo montando l'H80 e ogni volta che accendo il pc le ventole partono al massimo per poi rallentare e stabilizzarsi su livelli decenti dopo il boot di windows. è normale? vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Eratostene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 15:09   #6479
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Eratostene Guarda i messaggi
salve gente, scusate per la domanda che sicuramente sarà stata fatta un miliardo di volte. Mi sono appena fatto il pc nuovo montando l'H80 e ogni volta che accendo il pc le ventole partono al massimo per poi rallentare e stabilizzarsi su livelli decenti dopo il boot di windows. è normale? vi ringrazio in anticipo per la risposta.
normalissimo
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 22:50   #6480
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
perdonami, ma non noto la "modifica" che ti ha fatto guadagnare 5 °C
Si è vero,in realta' quella foto non dice niente,in pratica ho cambiato i tubi con altri piu' corti e leggermente piu' grossi e poi ho riempito il circuito con del liquido anticorrosivo apposito per questi impianti,ma la cosa piu' importante (che ti fa guadagnare gradi) è riuscire a togliere piu' aria possibile da dentro il circuito,credo che all'interno sia rimasta solo una piccola bolla della grandezza di circa mezzo centimetro,praticamente quasi niente,in origine quando prendi in mano il rad e lo muovi ti rendi conto che all'interno c'è molta aria ed è per questo che le prestazioni ne risentono,sono rimasto veramente soddisfatto dopo questa modifica senza spendere piu' di tanto.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian