|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Propongo pure qui una domanda che ho fatto sul thread del N76:
I prodotti della serie hanno tutti lo slot libero per attaccare la memoria ssd? Dalle specifiche tecniche non riesco a capirlo... Siccome sono ancora confuso sul modello da acquistare c'è un modo per sapere quali modelli lo hanno e quali no? |
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() comunque si, tutti i 17" e oltre hanno 2 slot hard disk, così da poter mettere 1 ssd e 1 hdd senza sacrificare il lettore ottico |
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Grrazie, da media word e Saturno ci passo perche sono comodi e vicino, ma secondo me il migliore resta pc city di unieuro dove solitamente ci sono tanti modelli e se si ha fortuna pure i modelli scontati :-) anche se sono quelli magari di 6 mesi fa non vuol dire che siano buoni...:-)
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
|
Ora mingenti dal 17 anche se credo xhe sia veramente enorme... Fai conto che sono abituato a un MacBook e un toshiba da 10 pollici :-)
|
|
|
#925 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Però purtroppo ho scoperto da solo che l'N56 non supporta il doppio slot... Mi sa che sarò costretto a virare sul fratello maggiore
|
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
650 ovviamente. La 630 nn l'avevo neanche presa in considerazione.
Il problema delle scariche cmq è fastidioso purtroppo. Qualcuno ha trovato soluzioni?
|
|
|
#927 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
alla prima accensione ho scelto di usare la lingua italiana ma vorrei windows in inglese. ora volevo scaricare una iso per piallare l'orrida installazione asus. qualcuno sa se la mia licenza è oramai legata alla lingua? se scarico la iso della versione inglese, me la farà installare?
|
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ora mi chiedo però, posso installare una versione "N", senza media player e media center che tanto fanno cacare? |
|
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Quote:
Con l'installazione di fabbrica invece avevo dei problemi sui video (tipo quelli di repubblica o corriere ma mi sa forse anche youtube) in cui ad un certo punto scattavano un attimo e l'audio "scretchava"
|
|
|
|
#930 | |
|
Member
|
Quote:
Al momento le scariche si verificano sopratutto quando collego il pc in hdmi con la tv led da 40" per giocare o vedere qualcosa. In effetti sul pc dirette non le ho praticamente mai sentite al contrario di altri.
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao grazie :-)
|
|
|
|
#932 | |
|
Member
|
Quote:
Mi ricordate come disattivare il turbo?
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
|
Non posso esserti di aiuto per ora. Ne approfitto per dare un po' di info su altri tipi di utilizzi.
Non ho overclocckato. La configurazione è quella in firma, quindi con alcune modifiche. Temperatura ambiente di utilizzo 28-29 °C Giochi Per ora solo Mount & Blade, gioco 3D stile serie Total War. Giocato un full HD, con dettagli massimi (incluso antialias 8x), in battaglia con 400 uomini in tutto sul campo, frame rate variabile dai 27 ai 45 fps (dipende da quanti uomini hai in visuale). DI solito lo gioco con antialias disattivato o al minimo, visto la risoluzione molto alta ed in questo caso siamo abbondantemente oltre il 60 FPS. Temperature raggiunge di CPU e GPU durante la sessione di gioco, non più di 70-77 °C. Il palm rest diventa tiepido, mai caldo o bollente. Molto calda diventa la griglia di uscita dell'aria calda, devo dire che il sistema di dissipazione funziona davvero molto bene (tanta aria calda in uscita) e non è affatto rumoroso, anche a pieno carico. Naturalmente "rumoroso" è un aggettivo che spesso è soggettivo. Uso ufficio Sessioni anche da 10 ore, con macchina virtuale dual core e 4 Gb sempre attiva, più browser (video saltuari per cazzeggio) ed altri programmi da ufficio (word, etc). Temperature interne non verificate, palm rest appena tiepido dopo qualche ora (specie se il cazzeggio sui video è tanto Nessun rallentamento, sempre reattivo. Media Ho visto un film intero il weekend passato. Chi era con me è rimasto stupefatto dalla qualità del video e del sonoro (ma anche questa persona, come me, viene da laptop "vecchi" di 4-5 aanni, non ha termini di paragone). Palm rest tiepido, griglia fuoriusita aria era calda ma non bollente. Ventola un po' superiore all'uso ufficio, ma anche qui silenziosissima.
|
|
|
#934 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#935 |
|
Member
|
domanda abbastanza niubba
qual è la massima espansione ram supportata? di solito i vari programmini che danno info sull'hardware lo specificano, ma in questo caso non mi riportano nessun dato (o forse sono io che non lo vedo?)beh i moduli da 16 costicchiano ancora parecchio, ma è giusto per avere già in mente un'idea per il futuro domanda meno niubba qualcuno ha provato per caso il collegamento widi? sono tentato di recuperare un ricevitore tv per non essere schiavo del cavo hdmi ma ho sentito dire che funziona senza problemi solo con la scheda video intel (il che escluderebbe praticamente quasi tutte le funzioni più interessanti per cui si connette un pc alla tv) |
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Member
|
Quote:
Nel profilo di risparmio energetico o comunque di high performance?
|
|
|
|
#937 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
Driver dal sito asus, all'infuori di quelli della scheda grafica. Ho scaricato dei beta dal sito nvidia (gli unici disponibili per il mio tipo di sistema+OS).
Non ho reinstallato tutto il bloatware asus, solo qualcosina, ora non ricordo neanche cosa ma lo stretto indispensabile per gestire i tasti funzioni e qualcosa altro. Indietro trovi un mio post dove segnalo un post su altro forum dove vengono elenati tutti i programmi asus e ti viene spiegato cosa fanno e se è necessario installarli
|
|
|
#939 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!
In pratica mi è arrivato l'HD caddy e l'ho montato senza problemi, ho acquistato anche un box per poter utilizzare il lettore ottico via USB e fin qui tutto bene. Adesso vorrei reistallare windows sull'SSD ma non ci riesco ho provato sia utilizzando il dvd di windows tramite il lettore ottico usb e sia tramite pen drive seguendo questa guida: http://windows.microsoft.com/it-it/w...on-without-DVD In entrambi i casi la procedure di istallazione si avvia senza problemi sia da dvd che da pendrive ma quando clicco su installa mi esce fuori questo messaggio: "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità di memoria flash USB, di un cd o dvd con il driver, inserirlo ora." Como posso risolvere? di quale driver ha bisogno per continuare l'istallazione? Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

(o forse sono io che non lo vedo?)