Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 11:00   #921
finanza
Member

Iscritto dal: May 2009
Propongo pure qui una domanda che ho fatto sul thread del N76:

I prodotti della serie hanno tutti lo slot libero per attaccare la memoria ssd?
Dalle specifiche tecniche non riesco a capirlo...
Siccome sono ancora confuso sul modello da acquistare c'è un modo per sapere quali modelli lo hanno e quali no?
finanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:03   #922
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
I prodotti della serie hanno tutti lo slot libero per attaccare la memoria ssd?
domanda fatta 1000 volte
comunque si, tutti i 17" e oltre hanno 2 slot hard disk, così da poter mettere 1 ssd e 1 hdd senza sacrificare il lettore ottico
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:03   #923
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io non credo che mettano altre gpu al modello 2012

evita da mediaworld, a quello di trento hanno solo uno hd+ con 630m e prezzo di 999€ mi sembra, ma niente bluray
Grrazie, da media word e Saturno ci passo perche sono comodi e vicino, ma secondo me il migliore resta pc city di unieuro dove solitamente ci sono tanti modelli e se si ha fortuna pure i modelli scontati :-) anche se sono quelli magari di 6 mesi fa non vuol dire che siano buoni...:-)
Old 09-08-2012, 11:04   #924
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
domanda fatta 1000 volte
comunque si, tutti i 17" e oltre hanno 2 slot hard disk, così da poter mettere 1 ssd e 1 hdd senza sacrificare il lettore ottico
Ora mingenti dal 17 anche se credo xhe sia veramente enorme... Fai conto che sono abituato a un MacBook e un toshiba da 10 pollici :-)
Old 09-08-2012, 11:39   #925
finanza
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
domanda fatta 1000 volte
In questa discussione mi riferivo al modello da 15''...
Però purtroppo ho scoperto da solo che l'N56 non supporta il doppio slot...
Mi sa che sarò costretto a virare sul fratello maggiore
finanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:41   #926
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Vga la 650 o la 630??
650 ovviamente. La 630 nn l'avevo neanche presa in considerazione.

Il problema delle scariche cmq è fastidioso purtroppo. Qualcuno ha trovato soluzioni?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:05   #927
vittomaglio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
alla prima accensione ho scelto di usare la lingua italiana ma vorrei windows in inglese. ora volevo scaricare una iso per piallare l'orrida installazione asus. qualcuno sa se la mia licenza è oramai legata alla lingua? se scarico la iso della versione inglese, me la farà installare?
vittomaglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:17   #928
vittomaglio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vittomaglio Guarda i messaggi
alla prima accensione ho scelto di usare la lingua italiana ma vorrei windows in inglese. ora volevo scaricare una iso per piallare l'orrida installazione asus. qualcuno sa se la mia licenza è oramai legata alla lingua? se scarico la iso della versione inglese, me la farà installare?
leggendo in giro sembra che si possa fare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132269.
ora mi chiedo però, posso installare una versione "N", senza media player e media center che tanto fanno cacare?
vittomaglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:17   #929
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
650 ovviamente. La 630 nn l'avevo neanche presa in considerazione.

Il problema delle scariche cmq è fastidioso purtroppo. Qualcuno ha trovato soluzioni?
Mi dici come riprodurre il problema ? Io non ho queste scariche ma c'è da specificare che ho fatto una installazione pulita da zero.
Con l'installazione di fabbrica invece avevo dei problemi sui video (tipo quelli di repubblica o corriere ma mi sa forse anche youtube) in cui ad un certo punto scattavano un attimo e l'audio "scretchava"
Old 09-08-2012, 12:20   #930
cicerone5
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
Mi dici come riprodurre il problema ? Io non ho queste scariche ma c'è da specificare che ho fatto una installazione pulita da zero.
Con l'installazione di fabbrica invece avevo dei problemi sui video (tipo quelli di repubblica o corriere ma mi sa forse anche youtube) in cui ad un certo punto scattavano un attimo e l'audio "scretchava"
Anche io ho fatto l'installazione pulita.
Al momento le scariche si verificano sopratutto quando collego il pc in hdmi con la tv led da 40" per giocare o vedere qualcosa.
In effetti sul pc dirette non le ho praticamente mai sentite al contrario di altri.

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
Old 09-08-2012, 12:28   #931
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Ciao, cme ti trovi con la 650 in full hd? Hai fatto overclock? Io userei battlefild 3 e futuro 4, america's army, skyrim, mass effect, formula uno, la serie medieval 2 total war, qualche gestionale.... Ci gioco alassimo in full hd con overclock?
Ciao grazie :-)
Old 09-08-2012, 12:33   #932
cicerone5
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Ciao, cme ti trovi con la 650 in full hd? Hai fatto overclock? Io userei battlefild 3 e futuro 4, america's army, skyrim, mass effect, formula uno, la serie medieval 2 total war, qualche gestionale.... Ci gioco alassimo in full hd con overclock?
Ciao grazie :-)
secondo me anche senza overclock..
Mi ricordate come disattivare il turbo?

Old 09-08-2012, 12:47   #933
Darky
Senior Member

Non posso esserti di aiuto per ora. Ne approfitto per dare un po' di info su altri tipi di utilizzi.
Non ho overclocckato. La configurazione è quella in firma, quindi con alcune modifiche. Temperatura ambiente di utilizzo 28-29 °C

Giochi
Per ora solo Mount & Blade, gioco 3D stile serie Total War. Giocato un full HD, con dettagli massimi (incluso antialias 8x), in battaglia con 400 uomini in tutto sul campo, frame rate variabile dai 27 ai 45 fps (dipende da quanti uomini hai in visuale). DI solito lo gioco con antialias disattivato o al minimo, visto la risoluzione molto alta ed in questo caso siamo abbondantemente oltre il 60 FPS.
Temperature raggiunge di CPU e GPU durante la sessione di gioco, non più di 70-77 °C. Il palm rest diventa tiepido, mai caldo o bollente. Molto calda diventa la griglia di uscita dell'aria calda, devo dire che il sistema di dissipazione funziona davvero molto bene (tanta aria calda in uscita) e non è affatto rumoroso, anche a pieno carico. Naturalmente "rumoroso" è un aggettivo che spesso è soggettivo.

Uso ufficio
Sessioni anche da 10 ore, con macchina virtuale dual core e 4 Gb sempre attiva, più browser (video saltuari per cazzeggio) ed altri programmi da ufficio (word, etc). Temperature interne non verificate, palm rest appena tiepido dopo qualche ora (specie se il cazzeggio sui video è tanto ), griglia uscita aria, calda ma non molto, ventola suppongo al minimo visto che non sento uscire molta aria.
Nessun rallentamento, sempre reattivo.

Media
Ho visto un film intero il weekend passato. Chi era con me è rimasto stupefatto dalla qualità del video e del sonoro (ma anche questa persona, come me, viene da laptop "vecchi" di 4-5 aanni, non ha termini di paragone).
Palm rest tiepido, griglia fuoriusita aria era calda ma non bollente. Ventola un po' superiore all'uso ufficio, ma anche qui silenziosissima.
Old 09-08-2012, 12:56   #934
tonyxx
Bannato

Quote:
Mi ricordate come disattivare il turbo?
imposti la cpu a max 99%
Quote:
Palm rest tiepido, griglia fuoriusita aria era calda ma non bollente
se impostavi la cpu a minimo 0 e massimo 0% avevi le stesse prestazioni e non scaldava niente il pc
Old 09-08-2012, 13:27   #935
fastwonderer
Member

domanda abbastanza niubba
qual è la massima espansione ram supportata?
di solito i vari programmini che danno info sull'hardware lo specificano, ma in questo caso non mi riportano nessun dato (o forse sono io che non lo vedo?)
beh i moduli da 16 costicchiano ancora parecchio, ma è giusto per avere già in mente un'idea per il futuro

domanda meno niubba
qualcuno ha provato per caso il collegamento widi? sono tentato di recuperare un ricevitore tv per non essere schiavo del cavo hdmi ma ho sentito dire che funziona senza problemi solo con la scheda video intel (il che escluderebbe praticamente quasi tutte le funzioni più interessanti per cui si connette un pc alla tv)
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:36   #936
cicerone5
Member

Quote:
imposti la cpu a max 99%

se impostavi la cpu a minimo 0 e massimo 0% avevi le stesse prestazioni e non scaldava niente il pc
Dove si impostano?
Nel profilo di risparmio energetico o comunque di high performance?

Old 09-08-2012, 14:29   #937
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
I problemi di audio che va a scatti ti sono spariti con una installazione pulita? E che drivers hai installato? Quelli dal cd, dal sito asus o da altri siti?
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:52   #938
Darky
Senior Member

Driver dal sito asus, all'infuori di quelli della scheda grafica. Ho scaricato dei beta dal sito nvidia (gli unici disponibili per il mio tipo di sistema+OS).

Non ho reinstallato tutto il bloatware asus, solo qualcosina, ora non ricordo neanche cosa ma lo stretto indispensabile per gestire i tasti funzioni e qualcosa altro. Indietro trovi un mio post dove segnalo un post su altro forum dove vengono elenati tutti i programmi asus e ti viene spiegato cosa fanno e se è necessario installarli
Old 09-08-2012, 15:14   #939
tonyxx
Bannato

Quote:
Nel profilo di risparmio energetico o comunque di high performance?
io ho messo max 95% in bilanciato
Old 09-08-2012, 15:24   #940
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!

In pratica mi è arrivato l'HD caddy e l'ho montato senza problemi, ho acquistato anche un box per poter utilizzare il lettore ottico via USB e fin qui tutto bene.

Adesso vorrei reistallare windows sull'SSD ma non ci riesco ho provato sia utilizzando il dvd di windows tramite il lettore ottico usb e sia tramite pen drive seguendo questa guida: http://windows.microsoft.com/it-it/w...on-without-DVD

In entrambi i casi la procedure di istallazione si avvia senza problemi sia da dvd che da pendrive ma quando clicco su installa mi esce fuori questo messaggio:

"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd. Se si dispone di un disco floppy, di un'unità di memoria flash USB, di un cd o dvd con il driver, inserirlo ora."

Como posso risolvere? di quale driver ha bisogno per continuare l'istallazione?

Grazie.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian