Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 17:00   #901
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vanaus Guarda i messaggi
Cavolo io devo ritirarlo domani in negozio ma sentendoti mi vien voglia di annullare l'ordine tra l'altro è il mio primo notebook e lo pago mille zucche visto l'aumento. Non lo userò x giocare, resta il fatto che queste tue accuse possono preoccupare futuri acquirenti boh.......
mi spiace, non è mia intenzione preoccuparti, e probabilmente trattasi di problemi software che si risolveranno con upgrade, di per sè la macchina è ottima però non posso che constatare che attualmente ci son problemi tutt'altro che veniali
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:00   #902
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Cavolo io devo ritirarlo domani in negozio ma sentendoti mi vien voglia di annullare l'ordine
ma cosa dici mai?
almeno prima aprilo, provalo velocemente per evitare problemi evidenti, che non abbia difetti di fabbricazione e malfunzionamenti
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:07   #903
Vanaus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma cosa dici mai?
almeno prima aprilo, provalo velocemente per evitare problemi evidenti, che non abbia difetti di fabbricazione e malfunzionamenti
È una battuta?? Non vedo faccine.......
Vanaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 17:11   #904
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
certo

si, ma però a riguardo devi sapere che alzando solo la memoria di 100mhz, hai un aumento prestazionale non da poco, alzando i core di 100mhz e tenendo la memoria a frequenza standard cioè 900mhz, cambia ben poco, provare per credere, io sul mio ho fatto un sacco di prove di oc gpu e appunto overcloccando la vram di 100mhz le prestazioni aumentavano abbastanza e le temperature rimangono =

Cavolo pgni volta che mi rispondi mi apri un mondo...:-) che differenza c'è tra i 2? Con l'icona necessito di condizioni ambientali particolari o le 2 ventole del portatile riescono a soddisfare il raffreddamento?
Old 08-08-2012, 17:13   #905
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Cavolo io devo ritirarlo domani in negozio ma sentendoti mi vien voglia di annullare l'ordine tra l'altro è il mio primo notebook e lo pago mille zucche visto l'aumento. Non lo userò x giocare, resta il fatto che queste tue accuse possono preoccupare futuri acquirenti boh.......
Io lo userò anche per giocare, se dovessi comprarlo, il problema è che non capisco l'aumento di prezzo, e sopratutto quanto costa ora? In quale negozio fisico si puo acquistare?? Grazie
Old 08-08-2012, 17:19   #906
tonyxx
Bannato

Quote:
Cavolo pgni volta che mi rispondi mi apri un mondo...:-)

allora, se overclocchi i core aumenta la potenza elaborativa pura, però questò fa scaldare di +, ma dato che appunto ha memoria ddr3 questa limita il tutto e quindi anche solo overcloccando la vram di 100mhz (o anche 70-80) non scalda di + e guadagni prestazioni in maniera proporzionale alla % di oc, cosa che se overclocchi solo i core non ottieni

per altri dubbi io ti risponderò

comunque dove vivi se posso?
non conosco nessuna città che si chiama NORD
Old 08-08-2012, 17:20   #907
Vanaus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Io lo userò anche per giocare, se dovessi comprarlo, il problema è che non capisco l'aumento di prezzo, e sopratutto quanto costa ora? In quale negozio fisico si puo acquistare?? Grazie
L'ho preso su eprezzo e vado a ritirarlo al pick&pay qui vicino. Se ne hai uno nei dintorni puoi fare così. Il 3034 a 985€
Old 08-08-2012, 17:33   #908
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:

allora, se overclocchi i core aumenta la potenza elaborativa pura, però questò fa scaldare di +, ma dato che appunto ha memoria ddr3 questa limita il tutto e quindi anche solo overcloccando la vram di 100mhz (o anche 70-80) non scalda di + e guadagni prestazioni in maniera proporzionale alla % di oc, cosa che se overclocchi solo i core non ottieni

per altri dubbi io ti risponderò

comunque dove vivi se posso?
non conosco nessuna città che si chiama NORD
Grazie di tutto... Io sto in Liguria, ma un utente mi ha rotto le palle in passato dicendo che noi genovesi eravamo tirchi bastardi ecc ecc... Tirchi è vero, e onde evitare discussioni e per quieto viceré ho messo semplicemente nord :-) sempre che nessuno si senta discriminato perché non è questo quello che voglio :-)

Scusate l'offerta topic, comq non capisco se è una scelta commerciale di asus o se vogliono l'attesa per far lievitare il prezzo sulla base della poca disponibilità e alta richiesta...:-(
Old 08-08-2012, 17:34   #909
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
L'ho preso su eprezzo e vado a ritirarlo al pick&pay qui vicino. Se ne hai uno nei dintorni puoi fare così. Il 3034 a 985€
Grazie ma non so cosa sia, a genova ancora non ci sono.... :-( il voglio comq il 3045,:-)
Old 08-08-2012, 18:11   #910
sciacca86
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
In realtà anche altri utenti in passato hanno segnalato l'assenza dell'opzione uefi nel bios più aggiornato.
finalmente sono riuscito a installare ubuntu in dualboot, confermo che nella versione del bios 204, la mia, non c'è l'opzione per disabilitare l'uefi.

Ora dovrò cercare di far funzionare la retroilluminazione, speriamo che non sia una impresa ardua!
Old 08-08-2012, 18:48   #911
vittomaglio
Junior Member

arrivato oggi. mi piace.
ho preso l's4033V e il pannello montato è lg-samsung.
schermo ottimo, tastiera anche.
il trackpad non mi sembra male ma essendo il mio primo notebook non ho molti termini di confronto.
indecente solo l'installazione asus. non voglio nemmeno sapere quante e quali schifezze hanno installato. appena posso piallo tutto.
non posso che consigliarlo a tutti, anche perchè non credo che a 968€ si possa trovare di meglio.
vittomaglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 19:11   #912
finanza
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
per i video hd e full hd si, ma per giocare no, in quanto il full hd ti constringe a usare una risoluzione alta, quindi meno fps, quindi per rimanere fluido con i giochi + pesanti devi tenere i dettagli al massimo medi
invece con lo schermo hd ready giochi a risoluzione nativa e dettagli al massimo del massimo con tutto
Anche con un 17''?
Prendere un HD ready mi sembra anacronistico se c'è la possibilità economica, nel giro di un paio d'anni immagino che quasi tutti i portatili monteranno schermi HD...
D'altra parte preferisco giocare a risoluzione più alta con dettagli bassi piuttosto che il contrario!
Ma nel'uso comune dà fastidio una risoluzione così alta in uno schermo così piccolo (15''/17'')?
finanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 19:50   #913
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da finanza Guarda i messaggi
Anche con un 17''?
Prendere un HD ready mi sembra anacronistico se c'è la possibilità economica, nel giro di un paio d'anni immagino che quasi tutti i portatili monteranno schermi HD...
D'altra parte preferisco giocare a risoluzione più alta con dettagli bassi piuttosto che il contrario!
Ma nel'uso comune dà fastidio una risoluzione così alta in uno schermo così piccolo (15''/17'')?
no, il 17" è disponibile hd+ cioè 1600x900 o full hd
credimi che è molto meglio giocare a risoluzione minore nativa con dettagli alti che risoluzione alta e dettagli bassi, le texture dei dettagli bassi in alcuni giochi (vedi mw3) sono un pò inguardabili
Old 08-08-2012, 20:29   #914
Vanaus
Junior Member

Quote:
Grazie ma non so cosa sia, a genova ancora non ci sono.... :-( il voglio comq il 3045,:-)
I pick&pay sono punti di ritiro. C'è anche a Genova. L'ordine però devi farlo online su epr.ice
Old 08-08-2012, 20:34   #915
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
I pick&pay sono punti di ritiro. C'è anche a Genova. L'ordine però devi farlo online su epr.ice
grazie infinite.. ora controllo.. spero che su eprice ci sia il modello in questione... :-)
Old 08-08-2012, 20:43   #916
Vanaus
Junior Member

Quote:
grazie infinite.. ora controllo.. spero che su eprice ci sia il modello in questione... :-)
Il 3045 che io sappia non esiste. Forse vuoi il 4035
Old 08-08-2012, 20:44   #917
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Il 3045 che io sappia non esiste. Forse vuoi il 4035
si proprio quello :-)
Old 08-08-2012, 22:42   #918
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Anche io possessore del N56 versione FullHD.
Il pc è perfetto e per ora non ho trovato nessun difetto se non quello delle scariche. In particolare quando gioco collegato alla TV LED ogni tanto si sentono delle scariche molto forti.
é stata trovata una soluzione? Consigli?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:48   #919
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Anche io possessore del N56 versione FullHD.
Il pc è perfetto e per ora non ho trovato nessun difetto se non quello delle scariche. In particolare quando gioco collegato alla TV LED ogni tanto si sentono delle scariche molto forti.
é stata trovata una soluzione? Consigli?
Vga la 650 o la 630?? Ad ogni modo ieri sono stato alla fnac, e avevano solo il modella con la 630 a 999€ ovvero quello con full hd, masterizzatore Blueray, 630m ddr3, i7q3010qm, insomma credo sia il modello top ma senza la vga 650.... Sabato tenterò di andare sia da uni euro che da mediaworld.... Magari li sono piu forniti e meno cari...:-) comq effettivamente è un bel prodotto, schermo davvero bello con bei colori, ottima rifinitura e probabilmente lo chassi in alluminio contribuisce non poco al raffreddamento.... La tastiera è praticamente identica a Mac, senza se e senza ma, e io venendo da MacBook non ho avuto al cin problema nell'usarla... Spero solo si possa trovare in commercio con la 650 o magari tra qualche mese con qualche ati ddr5 piu performante della 650, non so quale scheda in questo momento si possa montare su un notebook commerciale...
Come peso siamo simili al MacBook, forse mezzo kg in piu ma consideriamo che ha uno schermo piu grosso e scocca di conseguenza piu grossa, peso giustificato e in linea con le previsioni... :-)
Old 09-08-2012, 10:20   #920
tonyxx
Bannato

Quote:
magari tra qualche mese con qualche ati ddr5 piu performante
io non credo che mettano altre gpu al modello 2012
Quote:
Sabato tenterò di andare sia da uni euro che da mediaworld
evita da mediaworld, a quello di trento hanno solo uno hd+ con 630m e prezzo di 999€ mi sembra, ma niente bluray
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian