Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2012, 20:09   #9601
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
il portatile andava bene prima e va bene anche ora
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 20:18   #9602
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Caricato QUI
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....

Ultima modifica di artificere : 06-08-2012 alle 20:24.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 22:58   #9603
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Aggiornato il primo post con foto, download link e informazioni corrette sulla tecnologia AES-NI, link in firma

Quote:
Originariamente inviato da fvbarc Guarda i messaggi
flashato utilizzando come faccio sempre l' utility che c' è nel bios. Il portatile si è avviato regolarmente
L'unico metodo che mi manca da testare è il WinFlash: ho fatto una prova con AfuWin su un altro X53Sv per essere sicuro di non flashare il bootcode (l'unica speranza se il flash falliva ), il fatto è che ho più paura a downgradare alla 320 che a installare la 324 su un sistema non aggiornato

EDIT: grandissimo grazie per averlo testato

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Caricato QUI
Mi sa che al sito manca la home mi fa il redirect a 000webhost.. carica pure lo zip però gentilmente ti chiedo di lasciare il readme.txt allegato
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 08:28   #9604
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Mi sa che al sito manca la home mi fa il redirect a 000webhost.. carica pure lo zip però gentilmente ti chiedo di lasciare il readme.txt allegato
Grazie della segnalazione, ma a me il link funziona
(sviluppo spesso siti ma sui domini free funziona tutto in modo strano!)
Nel files .htaccess non cè niente di che, solo scritto che i gestori non ne permettono la modifica.
Qualcun altro può testare? E' solo un link dove ho raccolto tutti i drivers.
QUI

Riguardo al zip l'ho pubblicato tale e quale al tuo originale, e l'ho anche testato sul mio computer, FUNZIONA. Flashato direttamente dal bios.
Molto interessante la funzionalità in più, finalmente qualche cambiamento concreto......
Grazie! Tempo fà anche io volevo fare il backup del mio 322 ma non conoscevo la procedura e qui nessuno mel ha saputa scrivere.
Old 07-08-2012, 08:54   #9605
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Nel files .htaccess non cè niente di che, solo scritto che i gestori non ne permettono la modifica.
QUI

Riguardo al zip l'ho pubblicato tale e quale al tuo originale, e l'ho anche testato sul mio computer, FUNZIONA. Flashato direttamente dal bios.
Molto interessante la funzionalità in più, finalmente qualche cambiamento concreto......
Grazie! Tempo fà anche io volevo fare il backup del mio 322 ma non conoscevo la procedura e qui nessuno mel ha saputa scrivere.
no, non funziona, mettilo su 2shared, li và senza problemi anche se io l' ho già scaricato, ecco cosa mi compare:
Quote:
You are seeing this page because the system administrator of 000webhost.com is currently checking this website for malicious content. This redirect page will be removed once we finish manually checking all files on this account. Since we check over 100 websites per day, it can take about 2-4 hours to complete. If you are the owner of this website, you will get an email confirmation once it's done. If you are a visitor, please come back later.

www.000webhost.com is the most popular free web hosting provider, and as such, suffers from abusers. Around 5% of users sign up here just to start hacking or phishing websites or causing other problems. So, in order to survive, we must monitor what our users are hosting.

We are sorry for the inconvenience, but checking all content manually is the only way to provide you with the most secure and reliable service. If you find any illegal websites on our network, you can report it here.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 11:55   #9606
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
You are seeing this page because the system administrator of 000webhost.com is currently checking this website for malicious content. This redirect page will be removed once we finish manually checking all files on this account. Since we check over 100 websites per day, it can take about 2-4 hours to complete. If you are the owner of this website, you will get an email confirmation once it's done. If you are a visitor, please come back later.

www.000webhost.com is the most popular free web hosting provider, and as such, suffers from abusers. Around 5% of users sign up here just to start hacking or phishing websites or causing other problems. So, in order to survive, we must monitor what our users are hosting.

We are sorry for the inconvenience, but checking all content manually is the only way to provide you with the most secure and reliable service. If you find any illegal websites on our network, you can report it here.
Grazie di avermi riportato l'errore, è molto chiaro!
Dice che i fornitori dell'hosting analizzano tutti i files che vengono caricati sui loro server e prima o poi lo sbloccheranno, ci pensano loro......
La cosa strana è che a me ci và tranquillamente!! Come sanno che io sono l'owner?!

Kmq non è uguale a 2shared, io ho creato un sito vero e proprio con un menu ed i link per i vari siti dei produttori! Tutti in un unico punto, cosi quando si formatta si passa li e si trova già tutto. Non si tratta di scaricare files direttamente da fonti sconosciute ma ci sono i link verso i siti dei produttori o a quello della Asus per ogni componente.
...sperando che funzioni!

Ecco uno screenshots:

Ultima modifica di artificere : 07-08-2012 alle 11:58.
Old 07-08-2012, 12:04   #9607
tonyxx
Bannato

Quote:
Come sanno che io sono l'owner?!
cookie browser e/o indirizzo ip

p.s. complimenti per l' idea e per il sito e non sono l' unico a cui chorme fà vedere quei foglietti bianchi prima dei link, è da qualche giorno che mi succede...

comunque ecco lo screen del browser:

Ultima modifica di tonyxx : 07-08-2012 alle 12:12.
Old 07-08-2012, 13:53   #9608
amostupper
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Di nulla.
La procedura di ripristino la inneschi con F9 (controlla il manuale per sicurezza se non si avvia con questo tasto, potrei confondermi ) durante l'avvio quando vedi il logo Asus, questa è basata su un archivio (hai presente i file Zip? una cosa simile..) contenuto su una zona nascosta del tuo disco fisso, il quale contenuto normalmente non viene mai modificato ed è uguale per tutti i PC del tuo modello pertanto se è un problema software lo risolvi comunque.. Suggerivo l'installazione pulita per evitare di trovarsi con tutte le inutility preinstallate dall' Asus, tuttavia anche l'uso della funzione di ripristino è un opzione valida in questa situazione.

Ovviamente fai una copia di tutti i dati importanti PRIMA visto che dopo la formattazione/ripristino è (quasi) impossibile recuperarli.

Facci sapere se risolvi.
Ciao...
Allora... innanzittutto un doveroso ringraziamento per il vostro aiuto
Poi... ho risolto ripristinando il sistema come era all'inizio (quando l'ho acquistato): non c'era altra soluzione... d'altra parte era l'unica via rimastami. Ho, allora, salvato tutti i files e cartelle e poi (tramite F9 all'avvio) ho ripristinato il tutto ed adesso funziona alla perfezione!!!
Mi rimane da capire cosa possa essere successo: ho ricostruito, facendo mente locale, che quando lo acquistai funzionava (perchè ho installato Office tramite dvd); quindi, ne deduco, che deve essere intervenuto qualcosa dopo (una installazione di un programma o qualcos'altro) che non mi faceva più vedere il lettore. Mah... misteri della tecnologia!!
Grazie ancora e a buon rendere!!!
ciao
amos
amostupper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:49   #9609
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
cookie browser e/o indirizzo ip

p.s. complimenti per l' idea e per il sito e non sono l' unico a cui chorme fà vedere quei foglietti bianchi prima dei link, è da qualche giorno che mi succede...
Grazie dello screen, spero si risolva in qualche giorno altrimenti bisogna che trovo un altro hosting gratuito dove non faccia questi controlli.
Probabilmente il problema è che ho usato il marchio Asus e potrebbe indurre la gente a pensare che sia ufficiale.
Old 07-08-2012, 22:47   #9610
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Quote:
Originariamente inviato da amostupper Guarda i messaggi
Ciao...
Allora... innanzittutto un doveroso ringraziamento per il vostro aiuto
Poi... ho risolto ripristinando il sistema come era all'inizio (quando l'ho acquistato): non c'era altra soluzione... d'altra parte era l'unica via rimastami. Ho, allora, salvato tutti i files e cartelle e poi (tramite F9 all'avvio) ho ripristinato il tutto ed adesso funziona alla perfezione!!!
Mi rimane da capire cosa possa essere successo: ho ricostruito, facendo mente locale, che quando lo acquistai funzionava (perchè ho installato Office tramite dvd); quindi, ne deduco, che deve essere intervenuto qualcosa dopo (una installazione di un programma o qualcos'altro) che non mi faceva più vedere il lettore. Mah... misteri della tecnologia!!
Grazie ancora e a buon rendere!!!
ciao
amos
L'importante è che il problema si andato, in quanto alla causa non saprei potrebbe essere stato un aggiornamento non riuscito come un malware, una modifica non intenzionale, ecc ... Anche se in tutta sincerità non mi sarebbe nuovo il fatto che Windows si impalli da solo qualche volta

Felice che tu abbia risolto, ciao e di nulla
Old 07-08-2012, 23:07   #9611
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Quote:
QUI

Lol perfetto, per il sito ci avevo dato un' occhiata veloce ignorando l'errore che alla fine è lo stesso che è stato postato dopo.. Riguardo lo zip, grazie a te per averlo testato e per aiutarmi a distribuirlo

Quelli dell'Asus sono forti, il primo BIOS con una feature in più se lo tengono dentro ai laboratori

La procedura per il dump (salvataggio/backup) è la seguente se qualcuno si ritrovasse con una versione del BIOS più recente della 324:

Condividerlo permetterà a tutti di beneficiarne dei nuovi miglioramenti e di aiutarvi nel caso vi infossate in un bug correlato ad un BIOS che avete in pochi per di più la procedura è completamente priva di rischi se ci si limita a seguire questi 3 (corti) passaggi:

1. Scaricare AfuWin per APTIO dal sito www.ami.com

2. Lanciare afuwingui.exe dalla cartella AfuWin32 o AfuWin64 (dipende dalla versione di Windows installata ovviamente), chiudere i programmi che potrebbero interferire con la lettura della memoria del BIOS quindi fare click sul pulsante SAVE.
3. Salvare la ROM del BIOS.

Si consiglia prima di condividere il file salvato di comprimerlo con ZIP (come ho fatto io con la 324) così da prevenire seri problemi che possono causarsi in caso di errori durante l'upload o il download del file stesso (l'archivio ZIP normalmente non fa estrarre un file dal suo interno se la sua integrità non passa la verifica )

Una volta zippato, condividete l'archivio grazie!!
Old 08-08-2012, 06:45   #9612
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
chiarimento

scusate,so che sto per fare una domanda stupida,ma mi è sorto un dubbio leggendo certe specifiche e perché no con la speranza che per un futuro sia possibile farlo,ora mi spiego:vorrei capire se,appunto,per un futuro potrei cambiare la cpu al mio asus x53s che ha un intel i7 2670qm con socket rPGA988 37.5mm x 37.5,con un i7 3720qm che ha un socket 37.5 x 37.5mm (rPGA988B); 31.0 x 24.0mm (BGA1224).come socket penso siano uguali,ma credo che non siano compatibili come chipset,che ne dite?
Old 08-08-2012, 07:41   #9613
tonyxx
Bannato

il socket è compatibile in quanto ho visto hp con i7 3610qm e il nostro chipset hm65 e alcuni acer con chipset hm70 e pentium dual core sandy bridge
Old 08-08-2012, 11:30   #9614
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Quote:
il socket è compatibile in quanto ho visto hp con i7 3610qm e il nostro chipset hm65 e alcuni acer con chipset hm70 e pentium dual core sandy bridge
quindi in teoria si potrebbe fare un upgrade da core i7 II° generazione a core i7 III° generazione anche su socket hm65!!!!!!!!!!
chi si potrebbe contattare per esserne sicuri?
Old 08-08-2012, 11:47   #9615
tonyxx
Bannato

Quote:
quindi in teoria si potrebbe fare un upgrade da core i7 II° generazione a core i7 III° generazione anche su socket hm65!!!!!!!!!!
chi si potrebbe contattare per esserne sicuri?
se vuoi chiedo su tom hardware usa, tanto sono registrato
poi posto il link della domanda

la sezione usa dei notebook a quanto pare non cè perchè appena ci entro mi reindirizza su tom hardware UK e non USA

Ultima modifica di tonyxx : 08-08-2012 alle 12:18.
Old 08-08-2012, 12:13   #9616
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Quote:
se vuoi chiedo su tom hardware usa, tanto sono registrato
poi posto il link della domanda
si grazie molto gentile.
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 12:23   #9617
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
si grazie molto gentile.
su tom hardware usa non cè la sezione notebook, se ci vado mi reindirizza su tom hardware UK, dove non sono registrato...

Quote:
,con un i7 3720qm che ha un socket 37.5 x 37.5mm (rPGA988B)
ha questo di socket non l' altro, ho visto uno screen di un notebook con quella cpu e quel socket
comunque è 988B rPGA

Ultima modifica di tonyxx : 08-08-2012 alle 12:27.
Old 08-08-2012, 14:22   #9618
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
ssd sul nostro note

Ehy vi interessa vedere come va l'ssd sul nostro note? Guardate il bench in allegato. Che ne pensate? Qualcuno ha ancora altri suggerimenti in merito??
Immagini allegate
File Type: jpg terzo bench.JPG (16.9 KB, 23 visite)
Note: Asus k53sv (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 4 Samsung + 4 Corsair, Hard-disk Ssd Samsung 256 GB). Desktop: p4 3.2 GHz, RAM 2+2 kingston, Ati radeon HD4500, n° 2 Hard-disk da 500gb 7200rpm
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 15:25   #9619
tonyxx
Bannato

Quote:
Ehy vi interessa vedere come va l'ssd sul nostro note? Guardate il bench in allegato. Che ne pensate? Qualcuno ha ancora altri suggerimenti in merito??

lo voglio anche io un ssd così

visto che ti avevo consigliato bene?
considera che il samsung ha una velocità di lettura massima dichiarata di 520mb/s, quindi ci siamo, la lettura non saprei, ma mi sembra 420
Old 08-08-2012, 17:13   #9620
tonyxx
Bannato

dato che su tom hardware non cè niente da fare
ho aperto una discussione qui
http://www.forumpc.pl/index.php?showtopic=256524

ho cercato forum russi, ma non nè ho trovati, speriamo che i polacchi siano un pò nerd
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian