Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 20:03   #7401
R1200Gs Adv
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
OK ! Come posso postare una breve clip?
R1200Gs Adv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 20:17   #7402
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Mediafire, dropbox, putlocker, ... scegli tu.
Old 01-08-2012, 20:28   #7403
acacia
Member

Ciao a tutti.

Secondo voi, la qualità delle immagini del Netgear NTV550 quanto si discosta da quella di un DUNE SMART D1 o di un Popcorn Hour A-300?
Ok, il Chip è quasi lo stesso, ma la qualità è dettata solo da quello?

Volevo sapere poi altre 2 cose per quanto riguarda il Netgear.
-Con file MKV\ISO che hanno framerate 23,976 c'è la possibilità di uscire esattamente con i 23,976 (e non arrotondare a 24)?
-Ho letto che per leggere le ISO occorre installare altra memoria tramite USB. E' corretto? E come mai è necessario ricorrere a questo artificio? Non è sufficiente la memoria in dotazione?
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 21:51   #7404
R1200Gs Adv
Senior Member

Spero di aver fatto nel modo giusto.Ecco il link a una clip video fatta con la panasonic HDC-TM 700
http://www.mediafire.com/?221qrdiaibbrudc

Ultima modifica di R1200Gs Adv : 01-08-2012 alle 21:54.
Old 01-08-2012, 22:30   #7405
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da R1200Gs Adv Guarda i messaggi
Spero di aver fatto nel modo giusto.Ecco il link a una clip video fatta con la panasonic HDC-TM 700
http://www.mediafire.com/?221qrdiaibbrudc
Questo è il log mediainfo del tuo file:
General
ID : 1 (0x1)
Complete name : 00121.MTS
Format : BDAV
Format/Info : Blu-ray Video
File size : 42.1 MiB
Duration : 14s 333ms
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 24.6 Mbps
Maximum Overall bit rate : 28.0 Mbps

Video
ID : 4113 (0x1011)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : [email protected]
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Format settings, GOP : M=3, N=24
Codec ID : 27
Duration : 14s 360ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 23.2 Mbps
Maximum bit rate : 26.0 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 50.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.224
Stream size : 39.8 MiB (95%)

Audio
ID : 4352 (0x1100)
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : 129
Duration : 14s 400ms
Bit rate : 384 Kbps
Channel(s) : 5 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -40ms
Stream size : 675 KiB (2%)

Text
ID : 4608 (0x1200)
Format : PGS
Codec ID : 144
Duration : 416ms
Delay relative to video : -40ms

Il Netgear NeoTV lo riproduce senza problemi, compreso il timestamp in sovraimpressione 26 6 2012 7:35
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 12:31   #7406
R1200Gs Adv
Senior Member

Mhhh! Non ricordavo che era così presto la mattina.
Quale modello di Netgear NeoTV devo prendere?
Old 02-08-2012, 13:02   #7407
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Mhhh! Non ricordavo che era così presto la mattina.
Quale modello di Netgear NeoTV devo prendere?
QUESTO

...mi piace il fatto che la tua telecamera registra il timestamp come sottotitolo PGS e quindi puo essere disattivato dal menu del Netgear.
Inoltre complimenti per la qualità delle immagini.

ciao
Old 02-08-2012, 13:06   #7408
R1200Gs Adv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Inoltre complimenti per la qualità delle immagini.
ciao
fai per davvero?
Grazie.
PS
Cosa significa "registra il timestamp come sottotitolo PGS"?
PGS ?????
Old 02-08-2012, 13:19   #7409
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
fai per davvero?
Grazie.
PS
Cosa significa "registra il timestamp come sottotitolo PGS"?
PGS ?????
Non ti allarmare...è una cosa buona.
Significa che a differenza di altre videocamere che registrano la data e l'ora impresse sul video (previa impostazione nel menu della videocamera), la tua li registra come sottotitolo che in qualsiasi momento puoi decidere di attivare o disattivare.
Old 02-08-2012, 14:09   #7410
R1200Gs Adv
Senior Member

Allora è andato ,prendo l'NTV550.
Ma tu per ottenere tutti quei dati della clip video hai usato un software particolare?
Old 02-08-2012, 14:19   #7411
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Allora è andato ,prendo l'NTV550.
Ma tu per ottenere tutti quei dati della clip video hai usato un software particolare?
Uso Mediainfo, un software gratuito che non dovrebbe mancare su qualsiasi pc.
http://mediainfo.sourceforge.net/it

p.s. Il Netgear NeoTV550 si appoggia sullo stesso software per analizzare i file che riproduce...ed è integrato nel firmware.

ciao
Old 02-08-2012, 14:27   #7412
R1200Gs Adv
Senior Member

Grazie greywall per tutta l'attenzione e spero di avre ulteriori aiuti quando ne avrò bisogno ,aggiornamento firmware ,ustlizzo etc etc.
Questo 3D è bello lungo oltre che non è specifico per il modello del media player .Potrei andare OT.
Grazie
Old 02-08-2012, 14:36   #7413
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Grazie greywall per tutta l'attenzione e spero di avre ulteriori aiuti quando ne avrò bisogno ,aggiornamento firmware ,ustlizzo etc etc.
Questo 3D è bello lungo oltre che non è specifico per il modello del media player .Potrei andare OT.
Grazie
Figurati...di nulla.
Se ti interessa seguire la discussione specifica per questo player, la trovi QUI e ci trovi li a dare supporto a chi ne ha bisogno.

Saluti
Old 02-08-2012, 15:16   #7414
acacia
Member

Nessuno mi puo' cortesemente rispondere ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7410
Old 02-08-2012, 16:38   #7415
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Secondo voi, la qualità delle immagini del Netgear NTV550 quanto si discosta da quella di un DUNE SMART D1 o di un Popcorn Hour A-300?
Ok, il Chip è quasi lo stesso, ma la qualità è dettata solo da quello?

Volevo sapere poi altre 2 cose per quanto riguarda il Netgear.
-Con file MKV\ISO che hanno framerate 23,976 c'è la possibilità di uscire esattamente con i 23,976 (e non arrotondare a 24)?
-Ho letto che per leggere le ISO occorre installare altra memoria tramite USB. E' corretto? E come mai è necessario ricorrere a questo artificio? Non è sufficiente la memoria in dotazione?
La qualità delle immagini di un mediaplayer o lettore CD/BD non dipende solo dal tipo di chip utilizzato, ma anche da come è stato messo a punto il firmware per gestirlo, dalla quantità di test e verifiche eseguite in fase di progetto, e dalla volontà (e capacità) o meno del produttore di risolvere eventuali problemi riscontrati.

Non sarà facile ottenere una risposta concreta alla tua domanda, perchè potrebbe dartela solo chi possiede o ha posseduto entrambi quei 2-3 modelli che hai indicato, e poi dovrebbe avere una conoscenza un minimo approfondita di certe cose che riguardano la calibrazione di display, altrimenti anche una comparazione fianco a fianco potrebbe fornire solo risposte superficiali, frutto di una analisi solo "ad occhio nudo".

Una cosa è certa: il Dune Smart D1 come pure il popcorn A-300 sono 2 prodotti di livello superiore, paragonati al NeoTV 550. Va poi ricordato che lo sviluppo reale del firmware del NeroTV si è fermato 1 anno fa, e che il prodotto è ormai stato dichiarato EOL da diversi mesi. Immagino che poi sarai a conoscenza che per il NeoTV 550 è altamente consigliato l'acquisto di un dissipatore che andrà poi fissato sul chip Sigma, oltre ad una SD card un minimo performante se vuoi avere a disposizione certe funzionalità.

Last but not least, per il NeoTV 550 esiste il thread ufficiale anche qua in HWP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2263088

Se cerchi un prodotto "duraturo" è meglio se ti orienti sul DUNE o sul Popcorn che avevi indicato. Chi più spende meno spende, e nessuno regala niente.
Old 02-08-2012, 17:19   #7416
enrydgl2012
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Sicuro... se detto da te!

Ultima modifica di enrydgl2012 : 02-08-2012 alle 17:22.
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 18:11   #7417
R1200Gs Adv
Senior Member

Mannaggia a voi mi ero quasi deciso per il netgear ora con questi 2 .....
Old 02-08-2012, 21:26   #7418
enrydgl2012
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
A voi??? Ahò!!! A lui semmai. Io ho il neotv550, funziona benissimo e non lo venderei per nulla al mondo!

1 - Il dissipatore non serve. Io ne ho messo uno perchè l'ho trovato da una vecchia scheda video. La mancanza del dissipatore non crea problemi, semmai ne allunga la vita con un uso continuo (esempio 20 ore al giorno acceso per 3 anni ... forse ad un certo punto il Sigma cede). Se si bloccava l'avrebbero ritirato dal mercato... Non credi? Inoltre l'ho avuto per 1 anno senza dissipatore, non si è mai bloccato e non vedo nessuna differenza.
2 - La memoria SD o USB serve per l'esecuzione dei BD. Sinceramente mi sembra assurda ed insensata l'affermazione "SD card un minimo performante se vuoi avere a disposizione certe funzionalità". Solita frase buttata li... non significa nulla... una frase zero contenuto. Vabbè ti metti una memoria da 4Gb, ormai te le tirano dietro.

Io ti consiglio il neotv550, anche se in EOL e se non è stato seguito dalla NetGear per gli aggiornamento FW in modo accurato, il suo lavoro lo fa e pure bene. Oggi costa pure poco.
Inoltre paragonarlo con il PopCorn A300 o Dune Smart D1 non ha senso, in quanto parliamo di 2 prodotti totalmente differenti e di diversa fascia.

Dal mio punto di vista qualcuno parla troppo e consiglia a caso, anche se in possesso di nessuno dei 3 lettori. Però il personaggio è un informatico affermato... vorrà dir pur qualcosa... secondo me no.

Il link del forum che ha inviato non si muove più... mentre in AvMagazine si continua a postare consigli e soluzioni... leggi in AvMagazine quante persone sono soddisfatte e contente dell'acquisto NeoTv550.

Ciao.

Ultima modifica di enrydgl2012 : 02-08-2012 alle 21:41.
enrydgl2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 01:26   #7419
acacia
Member

Grazie Althotas
Speravo proprio che uno tra te e Greywall mi desse un consiglio.

@enrydgl2012
Grazie anche te, anche se non condivido certe affermazioni rivolte a chi cerca cmq di rendersi utile, con consigli poi che non sono certo fuori luogo. Potranno non essere condivisibili, ma non meritano certo una crocifissione.

Chiaro che il Dune e Pop siano prodotti di un livello superiore,quello che io e forse altri si chiedevano (al di là della qualità visiva difficile da valutare, ma cmq in tutti e 3 i prodotti di base buona grazie al sigma)è se per il proprio utilizzo non siano sprecati quei 100€ in più che ci vogliono rispetto al neotv e a quello che offre.
Perchè, considerando gli attuali 90€ ss incluse del neo tv 550, + 20€ ss inclusi del dissipatore enzotech, + 10€ per un ssd\chiavetta ne caso uno non ce l'avesse siamo cmq a 110-120€ rispetto ai 220-230 del pop e i 190-200 del DUNE SMART d1.

La domanda è cosa offrono in più quei 2 prodotti rispetto al neo tv 550 per giustificarne il prezzo?

Aggiungo che il DUNE D1 non è che sia proprio nuovissimo, e nonostante ciò, come succede per l'A-210 il prezzo non scende più di tanto.(o non scende proprio)

Per questo tra i 2 preferirei il più recente A-300 che con una 20ina di euri in + garantirebbe una maggior longevità (nonostante il Dune non mi sembra sia in eol, e sia abbastanza seguito per i fw)

Ma è una mia impressione o i prezzi adesso a inizio vacanze sono addirittura aumentati per l'A-300? Ora che ci faccio caso, se prima si trovava sulle 220€ ora si trova solo sopra i 240€ se si vuole comprarlo da shop italiani...

Quote:
Siamo sulla stessa barca....

Ultima modifica di acacia : 03-08-2012 alle 01:36.
Old 03-08-2012, 07:39   #7420
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Postare account paypal sostanzialmente pubblicizzando la donazione richiesta d auno sviluppatore è SPAM.
Non è che se dici a qualcuno, prima di tirargli dietro un sasso che non è tua intenzione farlo male dopo quel qualcuno no si fa male.

Mi spiace deluderti ma non c'è stata nessuna segnalazione da parte di Athlotas.

Detto questo: i primi due link vengono considerati Spam.
Chi vuole donare a b-rad lo faccia, ma qui non si accettano sponsorizzazioni di alcun tipo, anche se non sono dirette a se stessi.

Successivi post: tranne il primo c'è una prevalente componente di attacchi personali verso Athlotas. E tra l'altro eri già stato richiamato.

Sei sospeso per 2 settimane. La prossima piuma che fai muovere sei fuori per sempre da questo forum.

Athlotas ti invito a non rimarcare dovunque e incessantemente la tua pluriennale esperienza, il tuo essere un informatico, etc, etc, etc, etc, etc....
Chi è bravo non ha bisogno di autoreferenziarsi. Cerca di accettare con maggiore flessibilità le opinioni differenti dalla tua.
Guarda caso quando cominci a tirare la minestra di cui sopra scoppiano flame, indipendentemente dalla sezione che frequenti.
Ti invito per la seconda volta a rifletterci.

Riapro il thread.
Commenti e osservazioni accettati esclusivamente nelle modalità previste dal regolamento.
Questi i tuoi precedenti con tanto di avvertimanto.

Quote:
Originariamente inviato da enrydgl2012 Guarda i messaggi
Sicuro... se detto da te!
Post inutile e flammoso e per giunta segnali tu l'utente che stai attaccando in modo gratuito.

Quote:
Originariamente inviato da enrydgl2012 Guarda i messaggi
A voi??? Ahò!!! A lui semmai. Io ho il neotv550, funziona benissimo e non lo venderei per nulla al mondo!

1 - Il dissipatore non serve. Io ne ho messo uno perchè l'ho trovato da una vecchia scheda video. La mancanza del dissipatore non crea problemi, semmai ne allunga la vita con un uso continuo (esempio 20 ore al giorno acceso per 3 anni ... forse ad un certo punto il Sigma cede). Se si bloccava l'avrebbero ritirato dal mercato... Non credi? Inoltre l'ho avuto per 1 anno senza dissipatore, non si è mai bloccato e non vedo nessuna differenza.
2 - La memoria SD o USB serve per l'esecuzione dei BD. Sinceramente mi sembra assurda ed insensata l'affermazione "SD card un minimo performante se vuoi avere a disposizione certe funzionalità". Solita frase buttata li... non significa nulla... una frase zero contenuto. Vabbè ti metti una memoria da 4Gb, ormai te le tirano dietro.

Io ti consiglio il neotv550, anche se in EOL e se non è stato seguito dalla NetGear per gli aggiornamento FW in modo accurato, il suo lavoro lo fa e pure bene. Oggi costa pure poco.
Inoltre paragonarlo con il PopCorn A300 o Dune Smart D1 non ha senso, in quanto parliamo di 2 prodotti totalmente differenti e di diversa fascia.

Dal mio punto di vista qualcuno parla troppo e consiglia a caso, anche se in possesso di nessuno dei 3 lettori. Però il personaggio è un informatico affermato... vorrà dir pur qualcosa... secondo me no.

Il link del forum che ha inviato non si muove più... mentre in AvMagazine si continua a postare consigli e soluzioni... leggi in AvMagazine quante persone sono soddisfatte e contente dell'acquisto NeoTv550.

Ciao.
Continui con la tua personale war, eccedendo in crirtiche che non sono su un piano tecnico.

Essendo stato abbondantemente avvertito in anticipo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian