|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Ridatemi Charsi! Poi non riesco a vendere nulla in AH, prima era meglio... Ok che è sostanzialmente ciarpame, ma con bid a 30-40k e buyout a 130-160k qualcuno potrebbe pure accattarseli! Mi tocca shrdare tutto, o tento buyout a 30-40k e asta a partire da prezzo vendor?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 02-08-2012 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#17422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io faccio la ricerca delle 3 stats più significative similari al mio item e guardo cosa viene fuori e dai paragoni li prezzo ma siccome le stats sono spesso 5-6 e quelle rilevanti sono spesso 4-5 per oggetti di quel livello, diventa difficle mi sa prezzare bene.... tento a stare sotto a oggetti simili al mio che trovo, ma non li vendo..... metto il prezzo compra subito più basso di quello degli oggetti simili trovati e il prezzo iniziale circa un terzo di questo. Mi dai qualche consiglio, se ti va? Devo forse mettere un prezzo iniziale basso? O non mettere il compra subito? Boh... mi piacerebbe fare qualche gold più rapidamente, se possibile, altrimenti tutto va a rileeeeeeeeeeeeeeeeeento.....
|
|
|
|
#17423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
|
naturalmente farmo agevolmente i pack di elite in tutti gli atti è facile intuire quali siano le caratteristiche principali del mio barbaro anche senza postare equipe.....
|
|
|
|
|
|
#17424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
|
|
|
|
|
#17425 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Sto preparando la seconda parte della mini guida che alcuni di voi aspettavano.
Datemi un po' di tempo |
|
|
|
|
|
#17426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
|
#17427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Una piccola chicca trovata sul forum ufficiale...
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/6079750644#1 "Se è davvero male, se ne frega!"
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#17428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
|
ragazzi scusate per ieri sera ma son dovuto uscire, avevo lasciato il pg in AH per questo non rispondevo
ps: qualcuno di voi è unknown#2815? |
|
|
|
|
|
#17429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
C'è qualcuno che mi crafterebbe lo step successivo del smeraldo stellato (quello pur con 80% di crit) gratis
Attualmente la mia situazione dopo aver speso/venduto per 4 milioni NO BUFF NO INCANTATRICE ![]() Le altre stat rilevanti secondo me sono la rigenerazione di 2 spirito del monaco e ho in più +20 life per spirito consumato + la passiva. Ultima modifica di Redvex : 02-08-2012 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#17430 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Sappi che il 70% dei players ha smesso/è andato in vacanza quindi c'è moria di acquirenti Quote:
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
||
|
|
|
|
|
#17431 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Con queste stat a che punto sei ad inferno? Potrei sapere le tue spell? |
|
|
|
|
|
|
#17432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Quote:
Sono al tuo stesso livello (tuttavia ho da poco raggiunto liv60), ma delle stats simili non le vedo neanche in cartolina Hai più del doppio dei miei dps, 1000 in più di armatura e quasi il doppio della destrezza. Mi sono perso qualcosa? Per ora ho speso poco in ah, ma possibile che con armature varie si riesca a tirare su così tanto il dps e le stats? |
|
|
|
|
|
|
#17433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
la cosa che non sopporto di più di sto gioco è che tutte le classi si basano su una features...prima velocità d'attacco, ora cc e cd e domani??..patatine e wurstel??!...e poi un mage con la spada non se può guardà...
|
|
|
|
|
|
#17434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia build è questa http://us.battle.net/d3/en/calculato...bgQ!YXU!ZZbcYc |
|
|
|
|
|
|
#17435 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
diablo 3 tethering
Qualcuno di voi è riuscito a giocare con connessione condivisa col cellulare via usb o wifi ? LA zona riceve bene come rete, ma non saprei valutare l'efficienza per giocare; innanzitutto mi chiedevo se ci sono problemi di lag e se sapete quanta banda occupi farmare in solitaria. Ovviamente escludo qualsiasi coop.
Grazie
|
|
|
#17436 |
|
Senior Member
|
Comunque devo dare atto a capitan hook di una cosa.
I bot delle aste hanno rotto i maroni. Seguivo l'asta per un anello per me buono a poco prezzo 175k. Siccome ne avevo già perso uno così allora sparo 1,1 milioni ed ero vincente con 178k e spiccioli. A <1M alla fine finalmente mi esce il messaggio di essermelo aggiudicato e quindi vado in Completate per prendere l'anello e mi aspettavo 900k+ di differenza in gold. Ebbene me ne ha ritornati a stento 700k...non so come sia possibile ma 1 secondo circa dalla fine qualcuno aveva sparato il doppio del prezzo di quel momento. |
|
|
|
|
|
#17437 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17438 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando di provare pugni tonanti per aumentare la schivata.
|
|
|
|
|
|
#17439 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Rispondo a tutti coloro che avessero problemi con le compravendite in AH, scrivendo la seconda parte della Guida che avevo promesso di postare in questo thread.
Di seguito vi andro’ ad elencare le caratteristiche piu’ importanti da utilizzare come mezzo di ricerca, il valore circa degli item piu’ smerciabili con relative stats e il come cercare di piazzarli in tempi rapidi. Faro’ anche un breve accenno al “Come Speculare” se a qualcuno interessa, anche se a parecchi di voi ho gia’ dato delle significative dritte ingame Stavolta pero’ ho preferito NON inserire prezzi come la volta precedente, per evitare polemiche e/o centinaia di paragoni inutili. Tralasciando per ora il discorso SET – LEGGENDARI mi concentrero’ solo su alcuni item che compongono la vostra armor elencandone le caratteristiche principali per cui vale la pena vendere o comprare. Partiamo dal presupposto che OGNI ITEM e’ vendibile, occorre sempre individuare il target delle nostre offerte in termini di classe del PG, prezzo e tempistica di vendita. Ancora una volta vi ricordo che gli ITEM appartenenti ad una SOLA classe specifica richiedono tempi piu’ lunghi per essere venduti e di solito sono piu’ difficili da piazzare a prezzi alti. Tra questi chiaramente troviamo: MOJO, FONTI ARCANE, CODEC, FARETRE e tutti quegli item che per definizione possono essere equipaggiati da 1 sola classe di PG. Per facilitare la spiegazione, e qui faccio riferimento anche alla speculazione in AH, faccio sempre questo esempio. La TOTALITA’ dell’utenza di D3 rappresenta il 100%. Di questo 100% sono incluse le 5 classi (barbaro, monk, DH, Mago, Sciamano). Supponendo che siano piu’ o meno equivalentemente ripartite ogni classe di PG e’ un 20% dell’intera torta. Se noi intendiamo piazzare, come dicevo a proposito delle armi, un MOJO e’ solo ed esclusivamente ad un 20% di utenza che noi prendiamo come riferimento e di conseguenza se da un lato e’ piu’ facile avere meno item con quei parametri in AH e meno concorrenza, dall’altro e’ sicuramente piu’ difficile vendere un oggetto richiesto in questo caso dai soli Sciamani. Punto 2. Non tutti comprano per se stessi. Come lo faccio io e lo fate voi di certo tanti altri comprano item solo per rivenderli a terzi, e di conseguenza quello che prima spiegavo diventa ancora piu’ incisivo per il discorso valutazione. Se compro un Mojo perche’ lo reputo a basso costo e credo di poterci guadagnare di piu’, per rivenderlo so’ perfettamente che mi trovero’ nella medesima condizione di piazzarlo ad una sola fetta di utenza. Da qui nasce l’esigenza di comprarlo a prezzo ancora piu’ basso per poi rivenderlo in tempi decenti con un rincaro, senza essere surclassato da altri item della stessa tipologia che possano annullare ogni mio sforzo. Altrimenti chi me lo fa’ fare di prendere un Mojo invece di un Item comune a TUTTI? Tanto vale speculare su item di cui la totalita’ dei PG fa’ ampio uso. Se il vostro scopo e’ quello di fare un po’ di soldi allora dovrete entrare in un ottica prettamente commerciale e avere quel pizzico di furbizia che fara’ la felicita’ del vostro fittizio “conto in banca”. Io stesso alle volte dimentico di giocare a D3 per poter valutare la cosa in maniera completamente diversa. Speculare altro nn e’ che comprare a basso costo per rivenderlo a costo maggiorato. La differenza, tolto il 15% che si ciuccia la Blizzy, sara’ il vostro guadagno. Soldi che vi entreranno nelle tasche senza aver droppato ne’ farmato ore e ore di gioco. Gli Slot dell’AH sono solo 10, piu’ altri 10 se intendete vendere pure a Soldi veri (cosa che io nn faccio) e percio’ occorre puntare l’attenzione SOLO su item che ne valgono realmente la pena. Inutile riempire quei pochi spazi di ciarpame che nn vale nulla, obbligando noi stessi a dover attendere quel maledetto 1G11h prima di poter di nuovo interagire con l’AH. Puntiamo solo sul meglio che abbiamo e su quegli item che ci permettono un rapido guadagno in tempi celeri. Gli ITEM che al momento sono piu’ smerciabili sono: ANELLI – AMULETI …subito seguiti da STIVALI – GUANTI – BRACCIALI. [E’ verissimo che anche una Fonte Arcana come il DEMI-LICH puo’ arricchirvi ma io ve lo sconsiglio per i motivi sopracitati e perche’ nn essendo un Mago mi risulta piu’ difficile valutare alcune stats.] Gli Anelli e gli amuleti NON si possono Craftare e di conseguenza hanno prezzi il piu’ delle volte piu’ alti degli altri item. Se avete del tempo libero cercate il Bid piu’ basso che vi interessa o quelle che io chiamo “anomalie*” tra l’elenco degli item che l’AH vi mostra. Il nostro scopo e’ aggiudicarci un item che paragonato agli altri risulta essere COMPETITIVO e plausibilmente REDDITIZIO. * Un Anomalia per me e’ quell’item sgravo piazzato sul mercato con un Costo Ampiamente sotto il suo REALE valore. Che sia per sbaglio o intenzionale nn conta, quel che e’ importante e’ saperlo riconoscere in tempo e aggiudicarselo prima degli altri. Cercate sempre per prezzo piu’ basso e per tempo rimasto nei Bid (anche se so’ perfettamente che nn esiste tale opzione). Quando sarete diventati pratici svolgerete le operazioni di ricerca in pochissimo tempo e per questo saranno necessari solo pochi minuti. Nell’arco della giornata capitano di sicuro molte occasioni e c’e’ un notevole ricambio di oggetti, seppure la community del gioco si sia notevolmente ridotta nelle ultime settimane. E’ piu’ o meno lo stesso discorso valido per la Crisi Economica. Quando ci sono meno concorrenti e i prezzi crescono e’ il momento buono per essere protagonisti della scena. Al momento ci sono categorie di ITEM ridotte al minimo in termini di oggetti rintracciabili e a volte a distanza di 1 giorno con alcune stats non si trova nemmeno 1 oggetto. In questo caso se abbiamo noi l’unico item con determinate caratteristiche scegliamo noi il prezzo. Non esagerate sparando cifre astronomiche, cerchiamo di restare con i piedi per terra e di non eccedere. Una serie di item venduti a 2-3 milioni e’ molto piu’ facile da concludere che un'unica vendita a 100. Vediamo ora rapidamente che cosa vale la pena comprare o vendere trattandosi di Anelli e Amuleti. 1. La STAT primaria e’ bene che ci sia sempre, che sia questa FORZA-DEX-INT e’ lo stesso. Personalemente punto molto sui DH poiche’ ho scoperto che essendo una classe votata nella maggior parte dei casi al DPS e’ piu’ semplice limitare la ricerca degli item a quelli che per caratteristiche principali hanno il quello di fare danno. Un Barbaro e’ invece un po’ piu’ complesso, poiche’ sceglie i suoi ITEM in base a molti piu’ fattori. Es. ARMOR, RES, VIT, FRZ come primarie ma nn disdegna affatto anche LOH, RIG.VIT, IAS e C.C. I DH puntano molto sul Danno Critico, sul Critical Chance e sulla DEX. Oltre a loro anche i Maghi ne fanno ampio uso e di conseguenza e’ preferibile avere loro come target delle nostre ricerche. 2. Come secondo blocco di ricerca io inserisco sempre o il CRITICAL CHANCE o il CRITICAL DAMAGE. Essendo ambedue caratteristiche che portano in maniera consistente in alto il DPS sono diventate le piu’ ricercate dopo il nerf dell’IAS della patch 1.03. Chi nn si sia accorto di questo fa’ appena in tempo a svegliarsi ![]() 3. VIT-IAS-RES-LOH . Come 3a stat inseriamo una di queste cercando una volta avuto il resoconto dell’AH, quell’item che ne abbia almeno 2 di questa serie. La sottrazione vitale e la rigenerazione nn sono ancora indicate per la ricerca poiche’ in pochi ho scoperto ne fanno uso. E’ bene concentrarsi sulle stats piu’ ambite. Che ognuna poi abbia la sua utilita’ e’ indubbio ma a noi nn e’ questo che interessa. 4. Il MF conta. Se avete item che hanno oltre queste stats anche una % di MF (per gli anelli il max e’ 18, per gli amuleti 40%) sappiate sin da ora che il vostro item e’ VENDIBILE. A quanto lo determina l’AH e lo determina il numero di ogni stats presente sull’item. 5. Il castone e’ un ulteriore bonus che fara’ salire il valore del vostro oggetto. Consiglio sempre di NON lasciarlo vuoto ma di investire comprando una gemma di medio-alto valore da inserire nell’incavo per aumentare il valore globale della stat primaria che ne acquistera’ in visibilita’ nell’AH. Per fare una buona ricerca e’ necessario avere bene in mente cosa vogliamo trovare, a quanto vogliamo trovarlo e in quanto tempo intendiamo venderlo. Se io ho un Anello con: +80 Dx +20 C.C + 20 LOH + 16% MF non andro’ MAI a inserire il LOH come termine di ricerca (troppo basso) perche’ e’ il MF in questo caso quello che la gente vorra’ comprando il nostro anello. Valutate sempre bene i punti di forza del vostro item poiche’ i prezzi oscillano enormenente in base anche solo di 1 valore inserito erroneamente. Impostate sempre VALORI PIU’ BASSI come termine di ricerca: - di 10-15 (per quanto riguarda stats, res, danno c.c., ) - di 50 (per quanto riguarda il LOH) - di 1-2 (per quanto riguarda l’IAS) - di 5% (per quanto riguarda MF e GF) Di sicuro nn darete il giusto valore oggettivo al vostro ITEM, ma lo scopo finale e’ quello di VENDERLO e di venderlo in fretta. Piu’ soldi fate, prima si apriranno nuovi orizzonti e prima accederete a categorie piu’ ristrette di item il cui valore supera di media i 10 milioni. SUGGERIMENTO: Non speculate se nn avete un minimo di capitale in tasca. La sicurezza del vostro PG nn deve essere messa a repentaglio per colpa di scelte sbagliate. Invito a sudarvi i primi vostri 15 milioni per chi intendesse intraprendere questa strada. A volte si puo’ sbagliare comprando ad esempio un item che si reputa vendibile ad una certa cifra ma che invece si rivela non essere piu’ richiesto dal mercato restandoci sul groppone per un tot di tempo. Una volta capito questo meccanismo potete facilmente riportarlo per gli altri item di diversa tipologia. Il discorso e’ sempre lo stesso. Qui di seguito vi mostro una carrellata di item con delle formule di stats al momento ricercate tramite le quali potrete fare qualche prova o esperimento. Le ho inserite in ordine di importanza per facilitare il compito. Per chi notasse incongruenze o si trovasse in disaccordo dico da subito che questa e’ una linea guida da prendere con le dovute precauzioni, non la Bibbia. STIVALI. Non avendo nelle stats la possibilita’ di ottenere IAS, Critici o chance di Critico, e’ quasi fondamentale per i Boots la velocita’ di moviemento e una solida stats prima come punto di partenza. Prendete come termini di riferimento solo Stivali con 10-12% movimento. Sotto questa soglia e’ meglio nn andare. 1. STAT PRIMARIA + RES COMPL. + % VELOCITA’ (di solito se la primaria supera i 150 e le res stanno sui 60 si danno via rapidamente anche a prezzi alti) 2. STAT PRIMARIA + % VELOCITA + % MF 3. STAT PRIMARIA + RES + VIT 4. STAT PRIMARIA + VITALITA’ + %VELOCITA’ GUANTI. I guanti hanno come probabilita’ quella di essere droppati o craftati sia con % di Critico (o Chance) che con IAS. Entrambe attributi che contribuiscono notevolemente a far salire il DPS. Sacrificare Vitalita’ e resistenze in questo caso e’ accettabile se a favore di queste abbiamo stats in grado di boostare il danno del nostro pg. 1. STAT PRIMARIA + CRITICAL DAMAGE + IAS + CRITICAL CHANGE 2. STAT PRIMARIA + CRITICAL DAMAGE + CRITICAL CHANGE 3. STAT PRIMARIA + RES + IAS / CRITICO 4. STAT PRIMARIA + IAS / CRITICO + MF% BRACCIALI. Trovare Bracciali che abbiano Stat principale alta + res di almeno 50 e’ un gioco da ragazzi. I prezzi sono molto bassi al momento e nn vi sara’ difficile trovarli pure con Vitalita’. Se vogliamo pero’ avere un ITEM che costi molto di piu’ allora occorrera’ inserire CRITICAL CHANGE tra le stats del Search e vedremo i prezzi notevolmente schizzare verso l’alto. Se avete bracciali che hanno: 1. STAT PRIMARIA + RES + CRITICAL CHANCE Sappiate sin da subito che li piazzerete sul mercato in breve tempo a patto che le stats nn siano molto deboli. Aggiungete anche Vitalita’ e sarete a cavallo. IMPORANTE: Anche l’ARMOR vuole la sua parte. Sacrificare notevolmente questa caratteristica e’ fatale per i melee ed e’ quindi un numero da valutare in sede di AH quando si decide di vendere un ITEM o di compralro. 240 di armor e’ passabile per un DH o un Mago che punti al DPS ma nn lo e’ di certo per un Monaco o un Barbaro. Personalemente mi sento di sfatare in parte questo mito avendo venduto item con bassa armatura a prezzi decisamente alti anche in confronto di altri decisamente piu’ corazzati. E’ evidente che ancora una volta il mercato si faccia ingannare dalle stats piu’ in voga a discapito di quelle magari piu’ importanti. Voi siate accorti in questo frangente! Per ora mi fermo qui. Vi anticipo che a conclusione di questa guida sara’ la vostra determinazione e la vostra pazienza a ripagarvi di tanti sforzi, piu’ di ogni altra cosa leggiate qui o altrove. Di certo nn e’ facile accumulare milioni in breve tempo, specialmetne in un gioco come questo dove alla base regna la randomicita’, ma se capite il metodo che regge le colonne portanti di questo micro economia di certo otterrete grandi soddisfazioni. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 02-08-2012 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#17440 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Quote:
In generale ci si può concentrare su alcune caratteristiche o fare un personaggio bilanciato ma non è necessario seguire la moda.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Senza sapere l'equip non vuol dire niente