|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Safari 6 e video scomparsi
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione perchè girando per Google non ho trovato nessuna risposta soddisfacente. In pratica, Safari non mi mostra i video integrati nelle pagine web. Non è che mi dia errori di caricamento o cosa, proprio dove dovrebbe esserci un box video non c'è un bel nulla. Esempio: ![]() Come potete vedere li dove dovrebbe esserci un video non compare assolutamente nulla, se non lo "spazio" che avrebbe dovuto occupare. Il primo pensiero è andato ad AdBlock, ma ho provato a disabilitarlo, a disinstallarlo, ad aggiungere il sito nella whitelist e non son venuto a capo a nulla. Il Plugin di Flash è ovviamente installato ed aggiornato. Con altri browser il problema non si presenta. Idee? Mi secca dover aprire ogni volta Chrome per poter vedere i video integrati alle pagine!!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho notato anch'io parecchi problemi con safari 6 (principalmente dovuti a javascript).
Per ora ho ripiegato su Opera... firefox non mi va bene su questo computer (forse problemi di settaggi...) e chrome è piuttosto "monco" per i miei gusti (anche se con safari 6 apple si è avvicinata molto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che io (vengo da Windows e Linux, sempre usato opera o Chrome) mi sono trovato davvero ottimamente con Safari. È veloce, reattivo, le gestures m sono comode, non vorrei dover tornare a Chrome o doverlo usare per consultare alcune pagine...
Sent from my Omnia W using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
penso comunque che lo aggiorneranno a breve, mi sembra che safari 6 adotti un nuovo motore javascript che dovrebbe essere più rapido ma credo più acerbo
ho notato che i problemi sono "temporanei", se ritorni su quel sito è probabile che il video compaia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, accadeva anche con Safari 5 pre-Mountain Lion
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Segnalo a tutti che ho risolto: convinto che si trattasse di un conflitto con AdBlock mi concentravo solo su quello, invece si è rivelata essere colpa di Google Disconnect, che invece di impedire il tracciamento dei miei dati rimuoveva l'intero codice del video dalla pagina.
Risolto!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Al posto di Google Disconnect prova Disconnect oppure Ghostery
Li ho entrambi e non mi hanno mai causato problemi con i video.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, proverò!
Sent from my Omnia W using Board Express
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.