Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 15:35   #121
donald62
Junior Member

L'Avatar di donald62

Iscritto dal: Feb 2007
come mai sul sito emetec risultano disponibili solo gli aggiornamenti :
r5794 09/09/11
r5606 19/08/11

dove avete recuperato il 7737 e il 7492 (ho visto il link qui sopra) ma volevo capire se esiste un sito http o un sito ftp dove trovare gli update
donald62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:01   #122
fritz_ht
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Stò valutando l'acquisto di questo apparecchio (in offerta alla coop a 129 euro) per registrare e come mediaplayer ma mi piacerebbe capire se è in grado di leggere file codificati x264 (non h264), dalle specifiche non è chiaro.

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 14:57   #123
petergabriel
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
link upgrade

Per Donald62:
ftp://www.emtec-international.com/si...tall_r7377.img

Arriva dal supporto emtec, una delle pochissime risposte sensate che sono stati in grado di darmi. Mi hanno anche detto, diverse settimane fa, che avrebbero aggiornato il sito.
Se solo potessi compilare un bel modulo di customer satisfation....
petergabriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 18:12   #124
giulio51
Junior Member

L'Avatar di giulio51

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da petergabriel Guarda i messaggi
Per Donald62:
ftp://www.emtec-international.com/si...tall_r7377.img

Arriva dal supporto emtec, una delle pochissime risposte sensate che sono stati in grado di darmi. Mi hanno anche detto, diverse settimane fa, che avrebbero aggiornato il sito.
Se solo potessi compilare un bel modulo di customer satisfation....
Tempo fa ho scaricato i firmware indicati dal link. A parte qualche bug funzionano.
quello che più fastidioso è la mancata rilevazione del sistema tv . Ciò accade random e fortunatamente non quando deve registrare.
Forse è dovuto dal fatto che i firmware non erano definitivi ma versioni beta e di essi non c'è traccia sul sito, di più: i link non sono più attivi!
Alla fine è un bel scatolotto e credo sia opportuno che Emtec faccia quanto prima un firmware solido e definitivo. Alla fine lo scatolotto non è poi così economico .
Ciao
Giulio.
giulio51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 13:58   #125
alatryx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Movie Cube N500H

Salve,
E' la prima volta che scrivo nel forum e voglio innanzitutto ringraziare sia i redattori sia gli utenti che con serietà fanno di questo forum un vero punto di riferimento. Un grazie anche a tutti coloro che si prodigano nella discussione.

Segnalo che circa un mese fa è apparso sul sito dell'EMTEC un nuovo aggiornamento, la versione è r8728 del 12/6 che ho scaricato sul pc ed installato. Il change log dichiara un bug fixing sul funzionamento UPNP...ed è vero dal momento che ora la funzionalità rimane attiva alla riaccensione...anche ho perso la spia della wireless sul mini display che non si accende più....

Ma lo stupore nasce dal fatto che, come è "apparso" sul sito... così è "scomparso",lasciando al suo posto i vecchi firmware datati 2011!!

Ho avuto io un'allucinazione o c'e' qualcun altro che ha avuto la mia stessa esperienza extrasensoriale?

grazie ancora,
Alatryx
alatryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 09:15   #126
calale
Junior Member

Firmware

Anche io ho installato il firmware ora scomparso ... tutti affetti da allucinazioni ?!?
Cosa sta accadendo ai programmatori Emtec ???
calale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 15:49   #127
calale
Junior Member

Firmware in uscita ... speriamo bene

Questo è quello che mi scrivono dal supporto tecnico ... speriamo bene ...

Gentile cliente,
è stata tolta in quanto era una versione test e non ufficiale.
La nuova versione sarà caricata sul sito in questi giorni. Consulti regolarmente il nostro sito e troverà quando disponibile il nuovo aggiornamento.

Cordiali saluti
Old 24-07-2012, 20:30   #128
alatryx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da calale Guarda i messaggi
Questo è quello che mi scrivono dal supporto tecnico ... speriamo bene ...

Gentile cliente,
è stata tolta in quanto era una versione test e non ufficiale.
La nuova versione sarà caricata sul sito in questi giorni. Consulti regolarmente il nostro sito e troverà quando disponibile il nuovo aggiornamento.

Cordiali saluti
Confermo quanto hai detto, anche a me è giunta quella mail dopo aver scritto al supporto

Oggi ricontrollando sul sito sembra sia finalmente disponibile la versione r8728...e naturalmente con tutti i dovuti scongiuri che domani non scompaia di nuovo!.....speriamo bene.

...ho provato ad aggiornare il firmware, a me sembra ancora quello "beta". Oltre alla perdita della spia wireless aggiunge nuovi bachi sul browser; io che uso molto youtube ho potuto riscontrare che con filmati in streaming di oltre un'ora cominciano rallentamenti con il video che va a scatti e dopo un po, nei casi piu fortunati, fa automaticamente il reboot...altrimenti mi devo alzare e staccarlo dalla rete!

Quindi sconsiglierei d'effettuare l'aggiornamento con questo firmware. Fortunatamente ho ancora il firmware r7432 che ho reinstallato e che va discretamente.

alatrix

Ultima modifica di alatryx : 24-07-2012 alle 22:39.
Old 25-07-2012, 18:00   #129
calale
Junior Member

Firmware r8728

ma è possibile che si possa fare uscire un firmwware con un'opzione del menù che invece di Timeshift sia riportato ToimeShift ??? E' palesemente un firmware BETA !!!
Old 26-07-2012, 21:30   #130
alatryx
Junior Member

Concordo completamente nel dire che questa versione è la stessa beta apparsa tempo fa! Il prodotto, a parer mio, non merita d'essere "denigrato" in questo modo....

Comunque, essendo tutto il software un open source, sarei molto contento se ci fosse un firmware alternativo!
Old 31-07-2012, 00:30   #131
giulio51
Junior Member

L'Avatar di giulio51

Quote:
Originariamente inviato da alatryx Guarda i messaggi
Concordo completamente nel dire che questa versione è la stessa beta apparsa tempo fa! Il prodotto, a parer mio, non merita d'essere "denigrato" in questo modo....
Non è che sia proprio la beta, ci sono certe cose, poche, che funzionano meglio.
Però non trovavo più il menù per impostare una registrazione... Ebbene c'è ancora ma la scritta è cancella. Di cancella ce ne sono 2 tasto rosso e tasto giallo, se ben ricordo. Comunque con il rosso si programma la registrazione a prescindere dall'epg.
Hanno cambiato anche l'impostazione dell'ora. Per fortuna che impostando l'utc la prende da solo. Si dovrebbe impostare la emittente di riferimento ma a quel punto fa un reset e un boot. Impossibile impostare la emittente di riferimento!!!
Quando lo accendo mi trova subito la DTV, con la versione beta ogni tanto non vedeva alcun segnale e dovevo farlo ripartire.
Giulio.
Old 02-08-2012, 02:30   #132
alatryx
Junior Member

nuovo firmware r8728

Ammettendo che non sia la stessa beta che avevo già installato 2 mesi fa, purtroppo le cose che funzionano meglio come l'UPNP che ora rimane attivo anche quando viene spento non colmano i nuovi bachi aperti. Sotto le differenze che ho riscontrato passando dalla r7432 alla r8728

-) orario non piu impostabile da canale. Non trova alcun canale quando già impostati
-) perdita della spia della rete wireless. Con il nuovo firmware non si accende piu
-) filmati streaming (youtube) con durata > 1h. Dopo 1h circa va a scatti e quando non ce la fa piu fa un reboot ed altre volte si pianta e basta
-) comunque piu frequenti i reboot. Sensibilmente piu lunatico
-) non sempre, ma la sezione tv è piu sensibile alla perdita del segnale.
-) Funzione Timeshift piu lenta. nella r7432 si attiva in 3sec max predisponendosi in pausa (dipende dal disco), adesso 10sec (stesso disco)

La cosa piu curiosa che ho riscontrato è che dopo aver reinstallato la r7432, ho voluto provare un aggiornamento da rete e....non lo trova!

ho reinstallato comunque la r7432, è piu stabile. Rinuncerò alla UPNP che dovrò reimpostare ogni volta a manina.

alatryx

Ultima modifica di alatryx : 02-08-2012 alle 02:36. Motivo: errori ortografici
Old 05-08-2012, 14:09   #133
morn
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Nonostante le numerose critiche lette in questa discussione ieri l'ho acquistato (anche perché in offerta a 39.90 euro). Stressato tutta notte e questa mattina va che è una meraviglia. Con minitastiera/mouse wireless si naviga benissimo. Mai un reboot ne un freeze nemmeno in lettura. Registra all'orario impostato senza intoppi. Bel prodotto. Forse l'unico problema il formato .ts ma si ovvia facilmente. Consigliato
morn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 22:46   #134
giulio51
Junior Member

L'Avatar di giulio51

Quote:
Originariamente inviato da morn Guarda i messaggi
Nonostante le numerose critiche lette in questa discussione ieri l'ho acquistato (anche perché in offerta a 39.90 euro). Stressato tutta notte e questa mattina va che è una meraviglia. Con minitastiera/mouse wireless si naviga benissimo. Mai un reboot ne un freeze nemmeno in lettura. Registra all'orario impostato senza intoppi. Bel prodotto. Forse l'unico problema il formato .ts ma si ovvia facilmente. Consigliato
A quel prezzo si potrebbe pensare di prenderne anche 2...
A parte questo se per favore ci dici che firmware è installato e come ovvi al formato .ts potendo però editare il filmato cancellando pubblicità ecc. Non ci sono molti programmi che lo fanno e comunque è facile perdere la sincronizzazione tra video e audio.
Complimenti per l'acquisto .
Ciao
Giulio.
Old 15-08-2012, 18:02   #135
Trip Fontaine
Junior Member

L'Avatar di Trip Fontaine

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti,

riporto la mia esperienza con il lettore in questione.
Premetto che non si tratta del primo articolo EMTEC che acquisto. Un paio d'anni fa acquistai il modello N200 convinto dal fatto che l'equivalente WD media player non mi leggeva uno degli hard disk. L'esperienza è stata negativa in quanto come dettagliato su altro thread il lettore, o meglio la stufetta, scaldava in modo esagerato spegnendosi dopo una decina di minuti di funzionamento. Per farlo funzionare ero costretto a mettergli davanti il ventilatore...!!!
Lo stesso problema sembra affligga anche il fratello maggiore anche se in misura leggermente meno evidente (si spegne dopo 25-30 min).
A questo si aggiunga:
- non tiene memoria dell'ora in seguito all'impostazione (difetto segnalato da molti)
- durante il caricamento di uno degli hard disk mi genera qualcosa come 620 cartelle vuote che, per fortuna, compaiono solo durante la visualizzazione tramite il lettore (e non collegando l'HD al PC).
Ultimo problema, o sarebbe più appropriato dire tragedia, mi ha danneggiato alcuni film in divX che vedevo tranquillamente anche tramite il decoder della Telesystem e che adesso neache VLC mi apre più.

Mi sono deciso a riportare questa mia (brutta) esperienza per segnalare, ad eventuali utenti in dubbio se effettuare o meno l'acquisto, di lasciare perdere.
Io sicuramente non acquisterò mai più un prodotto EMTEC.

Saluti

Trip
Trip Fontaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 07:41   #136
max_xxv
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, vorrei dire pure io la mia dopo un mese di utilizzo del prodotto e dopo il quasi immediato upgrade per via dell UpNP.

Allora, il prodotto dal punto di vista HW mi è piaciuto sin da subito, elegante e completo mi ha fatto una buona impressione, anche il peso ( immagino dovuto ad un sistema di raffreddamento adeguato ) mi ha dato la sensazione di non avere in mano il solito scatolotto vuoto cinese
Unica pecca per me molto deludente è stato il telecomando senza illuminazione, possibile che sia l'unico che guarda la tv al buio???

I problemi che ho rilevato però sono di tipo sw:
- i menu hanno una lentezza a mio dire esagerata, specie l'apertura/chiusura.
- i font sono troppo piccoli, ho trovato la procedura per sostituirli ma non varia la dimensione.
- il menu EPG del canale riporta un sacco di info poco utili ma il nome del programma, il numero del canale e il nome della rete sono quasi illeggibili... e poi non riporta le info dettagliate del programma.
- accedendo all'EPG avanzato ( con i tasti colorati ) le cose migliorano ma se lo uso per scorrere i canali poi quando esco torno sul canale da cui sono partito.
- vorrei che all'accensione non partisse dal menu ma dal canale tv che stavo vedendo.

E fin qui sono cose di poco conto, magari dovute a mie sviste, forse non lo so usare bene? il manuale non mi aiuta molto però.

poi ho dei problemi più seri, io solitamente lo lascio sempre acceso perchè ci mette tanto ad accendersi e mi capita:
- di trovarlo bloccato, devo togliere alimentazione per farlo partire.
- all'accensione prima di arrivare al menu fa diverse schifezze a video, tra cui far partire il canale tv per alcuni istanti.
- che abbia perso ( una volta ) la lista canali.
- che alle volte durente la visione di un film il canale diventi nero e debba cambiare canale e poi tornare indietro per vederlo nuovamente.

Ha, altra cosa che mi infastidisce, essendo un prodotto linux-based, la app per Android assente... il telecomando non illuminato è una gran seccatura...

Altri hanno questi problemi? Pensavo di scrivere queste cose alla EMTEC, se lo facciamo in tantii magari ci ascoltano...

Ciao a tutti
Mauro!

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
max_xxv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 17:37   #137
Pampo1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Scusate la mia inettitudine ma . . .

dopo aver scritto con il telecomando il testo da cercare nella finestrella del "Web Search" di Yahoo! Health come si fa per iniziare la ricerca . . . .

Dire che il manuale è ridotto all' osso è veramente un eufemismo, praticamente non spiega nulla, esiste un manuale migliore ?

Ho letto del manuale di 7 Mb, dove lo si può trovare ?

Scusate la mia ignoranza in materia, ma è la prinma volta che ho a che fare con un apparato così ostico

Un salutone a tutti

Pampo
Pampo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 16:48   #138
Trip Fontaine
Junior Member

L'Avatar di Trip Fontaine

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao Mauro,
tra i difetti da te segnalati quello che mi infastidisce maggiormente è la lentezza di navigazione tra le cartelle. A volte passano 10-15 sec prima che passi ad un livello inferiore nella struttura delle directory.
Un'altra critica è relativa all'avanzamento veloce tramite le frecce della corona centrale: nel vecchio N200 si riusciva a dosare molto bene lo scorrimento. Con questo, spesso, appena premo la freccia a DX il filmato avanza di 5-6 minuti di colpo e ancora di più man mano che ci si avvicina al termine del video.
Per quanto riguarda i problemi da te segnalati durante la visione dei programmi non posso dire molto in quanto lo uso quasi esclusivamente come player e saltuariamente per registrare (non è che ci sia 'sto gran ché da registrare in TV).
Mi sarebbe piaciuto visualizzasse l'ora corrente durante lo stand-by (come facevano tutti i VCR) ma, d'altro canto, se non riesce a tenere memorizzata l'ora corretta sarebbe di poca utilità.
Ultima cosa, mi ha rovinato un altro file. Nel bel mezzo della riproduzione si è bloccato ed ha visualizzato un messaggio di errore I/O. Ho verifcato col PC e infatti da quel momento non si riesce più ad aprire il file.
Non che voglia augurare ad altri la stessa cosa ma possibile che capiti solo a me?

Saluti
Trip
Trip Fontaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:19   #139
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
hm.. sono interessato a questa scatoletta per un amico.

Vuole registrare dal digitale terrestre senza dover tenere la TV accesa.
Meglio se ci sono le opzioni per la rete cablata e wireless.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:07   #140
xxdavide84xx
Member

L'Avatar di xxdavide84xx

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
Avendo un Medley 2+ che non mi sta dando nessuna soddisfazione, volevo qualcosa di simile per vedere il digitale terrestre tramite scart, poter vedere film da usb e poter registrare.
Questo prodotto mi sembrava interessante, ma non riesco a capire se veramente ne vale la pena o rischio di trovarmi con un altro apparrecchio poco efficente che si impalla ogni 3 per 2 e in cui è difficoltoso pure effettuare la ricerca dei canali in modo automatico per via dei continui riavvii.....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian