|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio per nuovo alimentatore!
Salve a tutti! Mi è appena morto il mio alimentatore (Cooler Master GX 750W) e volevo un consiglio per comprarne uno nuovo...mi servirebbe qualcosa di buono, perchè pensavo di tenerlo per quando cambierò tutto il computer (cosa che vorrei fare a breve)!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quanto vuoi spendere? Hai esigenze particolari? Lo vuoi modulare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
I cooler master gx non sono buoni, non mi meraviglio che sia defunto.
Se è in garanzia fattelo cambiare. Come sostituto ti consiglio il mio xfx pro750w, è un seasonic rimarchiato, tutta un'altra musica. Comunque per una singola 9800gtx ti basta un ali da 500w in su. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Il CorsairHX750 come vi sembra? Pensavo di spendere massimo 150euro e comunque volevo restare sui 750W+, perchè presto dovrò cambiare il resto dell'hardware! p.s. L'xfx è modulare? Ultima modifica di |-|øRg|-| : 22-07-2012 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Con corsair non ho mai e poi mai avuto problemi... (500w / 680w/ 1000w) a differenza do coolermaster, silenziosi ma ne ho cambiato 2 in 30 giorni..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Gli xfx core non sono modulari, gli xxx sì.
HX750 e il mio xfx pro750w xxx dentro sono uguali perchè entrambi basati sul Seasonic M12D. Io ho preso l'xfx invece del corsair perchè era più bello e costava meno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Perfetto! Grazie mille per i consigli
Volevo chiedervi giusto un altro paio di cose... 1)Tra modulare e non? Cosa mi consigliate? I cavi sono già compresi in quelli modulari o vanno acquistati a parte? 2)750w mi dovrebbero bastare anche per un pc nuovo? o meglio puntare a 850?(ho intenzione di montarci solo una scheda video, niente sli/cross) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nel modulare i cavi son compresi..
E vai tranquillo che un 750w è piu che sufficiente.. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cremona
|
il 750 generalmente basta. Pensi di attaccare raffreddamenti a liuido? oc di cpu o gpu?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.