|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
la ram viene indicata a 800mhz in quanto la frequenza effetiva è il doppio cioè 1600mhz, è normale per controllare che tutti i pixel siano funzionanti l' unico modo è visualizzare a schermo intero colori a tinta unita bianchi, neri, rossi, verdi e poi blu |
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
http://jasonfarrell.com/misc/deadpixeltest.php http://www.gdargaud.net/Hack/DeadPixels.html http://www.doihaveadeadpixel.com/ oppure questo tool gratuito: http://www.dataproductservices.com/dpt/ |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io stasera faccio l'installazione pulita.
Voglio scaricare i driver aggiornati dal sito Asus ma non so esattamente quali prendere. Mi risolvete alcuni dubbi? 1. EMI and Safety cosa prendo? 2. Il Bios lo aggiorno all'ultima versione 204? 3. La Bios utilities la istallo? 4. Delle Utilities quali sono le indispensabili? 5. Schede video prendo i driver che trovo li nel sito Asus o cerco su Nvidia e Intel? 6. per il Wireless è enorme il file: 201mb (Version V15.1.1.1). é corretto? 7. della voce Other cosa scarico? Illuminatemi please che voglio iniziare a godermi il pc!
|
|
|
#584 | |
|
Bannato
|
Quote:
le bios utility non servono utilities scarica quella per il subwoofer esterno e non nè servono altre i driver video dai siti intel e nvidia il dirver wifi è di 200mb perchè contiene la dashdoard intel mywifi (che ritengo un pò inutile per la maggior parte dei casi) e i driver da soli che sono quasi 50mb nella versione a 64bit in other non serve altro ricorda bene che la primissima cosa da installare è il driver del chipset io sul netbook non lo avevo installato e mi si frezzava spesso, 2-3 settimane fà ho fatto l' installazione pulita e per prima cosa ho installato il driver del chipset e non si è + frezzato il sistema per frezzato intendo che si blocca os e netbook rimamendo fisso con l' ultima cosa visualizzata sullo schermo e non resta che staccare la corrente e riavviare |
|
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Member
|
Quote:
I driver del wireless da soli non ci sono. O meglio c'è una versione precedente di circa 20mb ma visti i problemini riscontrati forse è meglio prendere l'ultimissima anche se grande. Ora scarico tutto e come ho un attimo stasera provvedo a formattare. Ultima domanda: la partizione di soli dati che esiste già la lascio perdere? Unisco quella del SO a quella di ripristino e li rinstallalo windows? In questo modo avrò una da quasi 300mb con SO e quella che era già creata di fabbrica. Va bene?
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
domanda idiota: reinstallando win da zero non decade la garanzia vero?
|
|
|
|
|
|
#587 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
io ho scaricato la versione 15.1 solo driver a 64bit, per il centrino n100 però Quote:
Quote:
Quote:
comunque se vuoi riduci quella del os, 200gb sono + che sufficenti per programmi e os, meglio abbondare con la partizione dati piuttosto, ma valuta tè quanto spazio richiedi |
|||||
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, oggi la scheda wireless ha iniziato a far le bizze...secco via tutto
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ndola, Zambia
|
Allora è ok che la scheda video non è rilevata... Appena posso metto mano anche io ai driver...
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
|
|
|
#591 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo nn trovo i driver della scheda nvidia sul loro sito. Nn capisco come mai Mi sa son costretto a usare quelli proposti dal sito Asus. Anche per le Utilities mi rimane il dubbio su quali siano necessarie. Per esempio ce ne una per il touchpad e quella x il tasto rapido mentre nn riesco a capire quale sia quella del subwoofer
|
|
|
|
#592 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io capisco e condivido che sia meglio avere i driver aggiornati all'ultima versione, ma dato che prima o poi altri aggiornamenti dovranno essere fatti, incasinarsi tanto per un driver che non si capisce quale sia...
..si può sempre installare win e usare i driver forniti su cd, poi con calma si aggiornerà tutto quello che si vuole. non mi pare una cosa tanto tragica, sbaglio? |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
....se io mi clono i 25gb di partizione di ripristino su un disco da 3.5 sata esterno che uso per fare backup (mi creo al suo interno una partizione da 25 gb e con acronis clono quella del 2.5 interno), eppoi mi piallo il 750 interno e lo dedico interamente a dati? farei la meglio cosa??!! |
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Buona sera gente, qualche anima pia può consigliarmi su come suddividere gli spazi nell'Hd dopo aver formattato volendo installare Ubunto in dual boot con Win7?
grazie. |
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
sono in alto mare, altissimi oserei dire...
perché mi chiede i driver dispositivo quando cerco di fare un'installaz pulita di windows? |
|
|
|
|
|
#596 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
arrivato oggi
Ragazzi il gioellino mi è arrivato oggi. Ma sono abbastanza sconfortato perchè nonostante le abbia provate tutte le dimensioni dei caratteri sullo schermo FHD sono imbarazzanti. Devo trovare una soluzione altrimenti divento cieco. Qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
|
ho scoperto il problema al wifi, alla scheda dell'asus non piace il mio primo access point...sto usando l'altra rete di casa e funziona tutto
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ciao ragazzi,
ma qualcuno ha tenuto traccia del "censimento" sui pannelli lcd? ho letto tutti i post e m'è parso di capire che i possessori del 4033V abbiano un pannello lg-philips mentre chi ha il 4035V ha il samsung, dico bene? prima che qualcuno mi salti al collo perchè la differenza è piccola preciso che: 1. sono un grafico e la qualità del monitor conta molto. 2. la differenza di prezzo è di 50 euro circa, cioè nulla, quindi tanto vale pretendere il meglio. grazie Ultima modifica di vittomaglio : 19-07-2012 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, mi occorre un'informazione sul bios di questo notebook.
Ho letto che ci sono problemi ad installare os differenti da quello di base perché nel bios hanno limitato qualcosa. Se così fosse sarebbe una cosa che mi fa letteralmente incazzare... Stanno diventando tutti notebook Usa&Getta... Io ho la necessità di fare un dual boot di Win7 a partizioni nascoste con MrBooter come Boot Manager... Qualcuno ha tentato una cosa del genere???
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue Notebook: Lenovo Y50-70 |
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Non ce l' ho con te, e ci tengo a specificarlo subito, ti prendo solo come esempio per il mio discorso, e capisco che magari non conoscendo a fondo gli argomenti ti sei preoccupato leggendo certe cose: è assurdo però il modo in cui si diffondono le notizie su 'sti thread pseudo-tecnici. Basta che uno una volta dice che non è sicuro se disabilitare l'opzione UEFI da bios prima di fare un dual boot, e viene interpretato come un problema del note che non fa installare più di un sistema operativo. Allo stesso modo, basta che uno abbia problemi di connessione wifi (per un miliardo di motivi, che vanno da settaggi idioti di risparmio energetico da parte del costruttore a problemi della rete di casa), e questo PC diventa un note che ha problemi col wifi ... Ceerchiamo di essere più precisi anche nel fare domande. Magari, invece di dire "ho letto che il note ha problemi in questo e quest'altro", si potrebbe usare "scusate raagazzi, com'è quella storia del boot? o del wifi? o di nvidia optimus?" In questo modo si evita che un lettore frettoloso legga le prime due righe, ed estrapoli checi sono problemi incommensurabili con questa macchina. galex31785, lo ripeto, ho sfruttato 'sta cosa per fare una puntualizzazione, lungi da me l'avercela con te per qualunque motivo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.