|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Del resto il loro codice prodotto inesistente, al netto di una E era lo stesso del modello SVT1311V2ES, che poi è il modello base che ho acquistato PS: il mio livello di sopportazione rispetto alla ventola rompiOO sta diminuendo di giorno in giorno Ultima modifica di Zip80 : 16-07-2012 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Fa davvero così rumore?
Valutavo comunque l'acquisto anche in versione 'base'. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Invece io sto avendo problemi con l'USB 3.0
Ho acquistato appositamente un Seagate da 1Tb usb 3.0 ma viaggia a 30 Mb/Secondo sia su USB 2.0 che sulla porta 3.0 Zip80, hai dispositivi Usb 3.0 da testare? Non so se è un problema del mio nuovo hd... o dei driver del windows marchiato Sony |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Allora purtroppo le considerazioni delle varie recensioni vengono confermate :-(
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq son dibattuto se tenere il "ventilatore" o comprare una delle "stufe" sue concorrenti! Scherzi a parte son ritornato a dare un'occhio ai tanti ultrabook esposti alla Fnac, e tanti sono attorno ai 45-50°C in idle perfino con i condizionatori a palla nel negozio. A questo punto tra l'avere un sistema di raffreddamento iperefficiente ed uno carente forse preferisco la prima, anche perché confido che con un nuovo bios non posson non metterci una pezza... Ed anche perché in quella fascia di prezzo (l'ho pagato meno di 700€) non c'è davvero niente di comparabile per estetica, prestazioni, qualità costruttiva (veramente buona debbo ammettere.... solo il Samsung Serie 9 e l'MBA mi han comunicato un feeling significativamente migliore, ma costano il doppio con molto hardware in comune!) Ad esempio l'HP Folio prima serie aveva una temperatura nella parte inferiore tale che avrei avuto fastidio a tenerla sulle gambe... ed il Samsung Serie 5 continua a sembrarmi un plasticone fragile! Insomma, il "problema" della ventola aggressiva esiste, ciononostante confermo la bontà della mia scelta e mi sento di consigliare ad altri questa macchina, se mi è concesso, e non dimentichiamoci che spessori così risicati e pesi ridotti un pò di compromessi li si deve accettare Ultima modifica di Zip80 : 17-07-2012 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo notebook viaggia veramente forte! Ultima modifica di Zip80 : 22-07-2012 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Cavolo, sarei veramente tentanto dall'acquisto di questo ultrabook...anche perchè al suo prezzo non si trova altro con le medesime caratteristiche.
Rimango sempre perplesso però da quella maledetta ventola. Sto facendo delle ricerche su forum stranieri e vedo che ci sono delle persone veramente disperate. C'è chi ha mandato il computer in assistenza alla Sony per risolvere questo problema e se lo sono visti recapitare con l'annotazione "Nessun problema riscontrato". Voi, novità? Aggiornamenti Bios? P.s. Ehehe vedo che qui viene addirittura citato Hardware Upgrade con conseguente scornamento tra utenti
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 27-07-2012 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
essendo malato di tecnologia avevo deciso che a sto giro volevo prendere un macbook air (voglio sempre provare tutto) però poi pensando che cmq dovrò metterci windows per studio e lavoro mi sono guardato intorno e avevo trovato questo sony.Considerando che il mio attuale portatile è un sony vaio e viste le caratteristiche del t13 ho pensato che sarebbe stata una scelta ottima,anche perchè ha praticamente le stesse caratteristiche di molti ultrabook in commercio.Il fattore ventola mi sta facendo passare la voglia di prenderlo,credo che alla fine opterò per il macbook se nn mettono una pezza al problema.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Se il problema basilare di questo notebook è la ventola, ben venga.
Ho avuto pc il cui problema era la fusione della plastica della batteria col caldo, la molla del lettore cd che lo faceva aprire ogni 10 minuti... Qui la ventola gira, ma è più che tollerabile. E poi il pc resta freddo (che male non gli fa..) Per me solo i "maniaci" del silenzio possono lamentarsi. Per un utente normale, come mi reputo, è più che tollerabile.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
skermo lucido vero?
e tastiera nn illuminata? mi potete dire qualkosa sulla batteria? specificando se è l'i5 o l'i7 tipo con luminosità 100% e video in loop |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ciao Zip80 Ho un problema durante la re installazione di windows 7 inerente ai drivers. Ho visto che tu suggeristi un collegamento al sito della intel che però non funziona. Potresti dirmi quali driver intel dovrei installare? Ho provato a cercare nel sito ma senza esito. Ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Cmq se dovesse sparire di nuovo devi cercare su google o nel download centre di Intel "Intel Rapid Storage Technology driver". Ci sono 4 versioni: visto che ti sserve in fase di installazione per far riconoscere i dischi tiri giù la versione solo driver (.zip) a 32 o 64bit a seconda del SO che stai installando. Puoi anche scompattarla e copiarla nel disco di installazione di windows in una cartella "Driver", così mentre installi non devi attaccare altro. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Hola, qualcuno ci ha installato linux sopra? se si come va a supporto hw?
tnx
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
EMERGENZAAAAA
ciao a tutti e scusate l'intrusione.
ho fatto un disastro: per installare linux ho messo mano alla scheda ssd 32 ed ora non ho installato linux ed ho perso w7. messaggio non c'e'sistema operativo non funzionano tasto assist ne altri sono NEL PANICOOOO ho provato a seguire le istruzioni per istallare un w7 pulito: ho fatto la usb e scaricato i driver per intell rapid etc etc ma niente: riconosce w7 dalla pennetta e anche i driver ma quando prova a installare si mette a girare sulla pagina di install windows ma non va avanti. per la cronaca lo sto usando vicino ad un acer e la ventola NON SI SENTE MINIMAMENTE. AIUTOOOO |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sono passati un paio di mesi.. Se riuscissi a prenderlo sulle 600€ me lo consigliate?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
salve a tutti
sono ancora nella situazione di ieri:
ho creato la USB con i driver come suggerito e la iso di w7 il vaio inizia la procedura ma poi si blocca nella fase di ricerca informazioni con la barra di aggiornamento che arriva infondo e poi riparte, in loop altrimenti domani lo viene a ritirare il corriere |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
EUREKA
Insomma , alla fine ne sono uscito.
seguendo le istruzioni non c'era verso. anche con i driver Intell sulla USB: la preesistenza del volume raid nella 32 giga bloccava il processo. togliendo fisicamente l'Hd il sistema mi ha dato ( in boot) una schermata dalla quale ho potuto cancellare il volume Raid e successivamente ne uscito con una formattazione killer tramite live linux. tra l'altro ho sostitito l'hd con un 128 SSD. il vaio 1311 se lo merita tutto. ora ho W7 su 128 SSD e linux su 32. per ora va bene così sono molto soddisfatto di questo prodotto: come assemblaggio e materiali è eccellente. la faccenda della ventola mi sembra totalmente un falso problema. pessima invece la sony, ma dobbiamo farcene una ragione: |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Cari amici,
Sto pensando di acquistare il vaio t1312 versione touch con windows 8 e i5. Avrei due domande da farvi: 1) La nuova versione touch presenta ancora il "problema" del rumore della ventola? Sinceramente un minimo di rumore lo troverei accettabile, ma credete possa dare fastidio a persone che siedono vicino a me in eventuali aule di studio dell'Università? 2) Reinstallare windows 8 è fattibile come per windows 7? Si può ricavere l'iso di installazione direttamente dal pc o bisogna scaricarla da internet? Grazie molte per la vostra attenzione. Aspetto vostre risposte, |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Up (scusate me devo sbrigarmi nell'acquisto)
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.