Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2012, 15:12   #21
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giullare Guarda i messaggi
Ahi ahi ahi..allora qui c'è puzza di fregatura.
Qualcuno si fa avanti?
Ma dai... non voleva essere una fregatura... solo qualche dipendente poco accorto nel compilare la scheda prodotto (voglio sperare).

Del resto il loro codice prodotto inesistente, al netto di una E era lo stesso del modello SVT1311V2ES, che poi è il modello base che ho acquistato

PS: il mio livello di sopportazione rispetto alla ventola rompiOO sta diminuendo di giorno in giorno

Ultima modifica di Zip80 : 16-07-2012 alle 16:08.
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 17:09   #22
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Fa davvero così rumore?

Valutavo comunque l'acquisto anche in versione 'base'.
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 18:12   #23
Alex1990
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Invece io sto avendo problemi con l'USB 3.0
Ho acquistato appositamente un Seagate da 1Tb usb 3.0 ma viaggia a 30 Mb/Secondo sia su USB 2.0 che sulla porta 3.0

Zip80, hai dispositivi Usb 3.0 da testare?
Non so se è un problema del mio nuovo hd... o dei driver del windows marchiato Sony
Alex1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 20:41   #24
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
PS: il mio livello di sopportazione rispetto alla ventola rompiOO sta diminuendo di giorno in giorno
Argh!
Allora purtroppo le considerazioni delle varie recensioni vengono confermate :-(
Old 17-07-2012, 15:15   #25
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da Alex1990 Guarda i messaggi
Invece io sto avendo problemi con l'USB 3.0
Ho acquistato appositamente un Seagate da 1Tb usb 3.0 ma viaggia a 30 Mb/Secondo sia su USB 2.0 che sulla porta 3.0

Zip80, hai dispositivi Usb 3.0 da testare?
Non so se è un problema del mio nuovo hd... o dei driver del windows marchiato Sony
No mi spiace Alex. Provato ad aggiornare i driver con questi? Con il mio hd esterno 2.0 anch'io viaggio sui 30mb/sec su entrambe le porte.

Cmq son dibattuto se tenere il "ventilatore" o comprare una delle "stufe" sue concorrenti! (o magari andare ad abitare in una casa laddove non ci sia silenzio assoluto... così non mi concentro sulla ventola! )

Scherzi a parte son ritornato a dare un'occhio ai tanti ultrabook esposti alla Fnac, e tanti sono attorno ai 45-50°C in idle perfino con i condizionatori a palla nel negozio. A questo punto tra l'avere un sistema di raffreddamento iperefficiente ed uno carente forse preferisco la prima, anche perché confido che con un nuovo bios non posson non metterci una pezza...

Ed anche perché in quella fascia di prezzo (l'ho pagato meno di 700€) non c'è davvero niente di comparabile per estetica, prestazioni, qualità costruttiva (veramente buona debbo ammettere.... solo il Samsung Serie 9 e l'MBA mi han comunicato un feeling significativamente migliore, ma costano il doppio con molto hardware in comune!)

Ad esempio l'HP Folio prima serie aveva una temperatura nella parte inferiore tale che avrei avuto fastidio a tenerla sulle gambe... ed il Samsung Serie 5 continua a sembrarmi un plasticone fragile!

Insomma, il "problema" della ventola aggressiva esiste, ciononostante confermo la bontà della mia scelta e mi sento di consigliare ad altri questa macchina, se mi è concesso, e non dimentichiamoci che spessori così risicati e pesi ridotti un pò di compromessi li si deve accettare

Ultima modifica di Zip80 : 17-07-2012 alle 15:39.
Old 21-07-2012, 12:06   #26
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da Methis Guarda i messaggi
Benchmark
PCMark7: 3415 (Utente: Methis - Versione: SVT1311V2ES)
3714 al PCMark7 con upgrade della ram ad 8Gb e disabilitazione pagefile!

Questo notebook viaggia veramente forte!

Ultima modifica di Zip80 : 22-07-2012 alle 11:17.
Old 27-07-2012, 21:26   #27
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Cavolo, sarei veramente tentanto dall'acquisto di questo ultrabook...anche perchè al suo prezzo non si trova altro con le medesime caratteristiche.
Rimango sempre perplesso però da quella maledetta ventola.
Sto facendo delle ricerche su forum stranieri e vedo che ci sono delle persone veramente disperate. C'è chi ha mandato il computer in assistenza alla Sony per risolvere questo problema e se lo sono visti recapitare con l'annotazione "Nessun problema riscontrato".

Voi, novità? Aggiornamenti Bios?

P.s. Ehehe vedo che qui viene addirittura citato Hardware Upgrade con conseguente scornamento tra utenti

Ultima modifica di Giullare : 27-07-2012 alle 21:31.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 16:01   #28
Cifo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
essendo malato di tecnologia avevo deciso che a sto giro volevo prendere un macbook air (voglio sempre provare tutto) però poi pensando che cmq dovrò metterci windows per studio e lavoro mi sono guardato intorno e avevo trovato questo sony.Considerando che il mio attuale portatile è un sony vaio e viste le caratteristiche del t13 ho pensato che sarebbe stata una scelta ottima,anche perchè ha praticamente le stesse caratteristiche di molti ultrabook in commercio.Il fattore ventola mi sta facendo passare la voglia di prenderlo,credo che alla fine opterò per il macbook se nn mettono una pezza al problema.
Cifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 16:09   #29
Alex1990
Member

Se il problema basilare di questo notebook è la ventola, ben venga.
Ho avuto pc il cui problema era la fusione della plastica della batteria col caldo, la molla del lettore cd che lo faceva aprire ogni 10 minuti...
Qui la ventola gira, ma è più che tollerabile. E poi il pc resta freddo (che male non gli fa..)

Per me solo i "maniaci" del silenzio possono lamentarsi. Per un utente normale, come mi reputo, è più che tollerabile..
Alex1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 01:49   #30
vivagiorgio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
skermo lucido vero?
e tastiera nn illuminata?

mi potete dire qualkosa sulla batteria?
specificando se è l'i5 o l'i7

tipo con luminosità 100% e video in loop
vivagiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 12:17   #31
cipressio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zip80 Guarda i messaggi
Guarda non so farti il confronto con il notebook che hai, ma ti posso dire che prima di prenderlo ho confrontato i pannelli di almeno 6-7 ultrabook posti l'uno vicino all'altro alla Fnac e posso dirti che:
  • Glare: il trattamento c'è ma non è così invasivo: per dire da spento non diventa uno "specchio" come mi è capitato di notere su altri pannelli
  • Luminosità: nonostante i 200nit da "specifica", grazie al trattamento glare sembra anche un filo superiore al pannello montato sui Samsung Serie 5 che invece vantano 300nit. In generale siamo comunque lontani dai livelli di luminosità eccelsa di un MBA o di un Samsung Serie 9
  • Colori: molto più vivi, belli e contrastati di quelli del Samsung Serie 5, grazie soprattutto al trattamento glare. Non so quanto fedeli ma, come tu stesso dicevi, su un notebook non ci si fa editing grafico serio se non attaccandoli a pannelli esterni

Impressioni puramente personali imho

Installazioni... ho reinstallato Windows 7. In fase di installazione occorre dargli in pasto questi driver Intel Sata altrimenti non riconosce il disco

Con sistema pulito (anche troppo... non ho avuto neanche il tempo di installlarci i driver ieri sera!!!) avvio in 12-13 secondi ... vedremo come si comporta messi su driver ed almeno un antivirus

Ciao Zip80

Ho un problema durante la re installazione di windows 7 inerente ai drivers. Ho visto che tu suggeristi un collegamento al sito della intel che però non funziona.

Potresti dirmi quali driver intel dovrei installare? Ho provato a cercare nel sito ma senza esito.

Ti ringrazio.
cipressio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 12:37   #32
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cipressio Guarda i messaggi
Ciao Zip80

Ho un problema durante la re installazione di windows 7 inerente ai drivers. Ho visto che tu suggeristi un collegamento al sito della intel che però non funziona.

Potresti dirmi quali driver intel dovrei installare? Ho provato a cercare nel sito ma senza esito.

Ti ringrazio.
Non lo trovi più perché hanno aggiornato versione... ti riporto il link: http://downloadcenter.intel.com/Deta...orage&lang=ita

Cmq se dovesse sparire di nuovo devi cercare su google o nel download centre di Intel "Intel Rapid Storage Technology driver". Ci sono 4 versioni: visto che ti sserve in fase di installazione per far riconoscere i dischi tiri giù la versione solo driver (.zip) a 32 o 64bit a seconda del SO che stai installando. Puoi anche scompattarla e copiarla nel disco di installazione di windows in una cartella "Driver", così mentre installi non devi attaccare altro.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 21:52   #33
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Città: Trieste
Hola, qualcuno ci ha installato linux sopra? se si come va a supporto hw?
tnx
Old 26-09-2012, 20:30   #34
pierandrea1965
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
EMERGENZAAAAA

ciao a tutti e scusate l'intrusione.
ho fatto un disastro:
per installare linux ho messo mano alla scheda ssd 32 ed ora non ho installato linux ed ho perso w7.
messaggio non c'e'sistema operativo
non funzionano tasto assist ne altri
sono NEL PANICOOOO
ho provato a seguire le istruzioni per istallare un w7 pulito: ho fatto la usb
e scaricato i driver per intell rapid etc etc
ma niente:
riconosce w7 dalla pennetta e anche i driver ma quando prova a installare si mette a girare sulla pagina di install windows ma non va avanti.
per la cronaca lo sto usando vicino ad un acer e la ventola NON SI SENTE MINIMAMENTE.
AIUTOOOO
pierandrea1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:54   #35
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono passati un paio di mesi.. Se riuscissi a prenderlo sulle 600€ me lo consigliate?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 21:02   #36
pierandrea1965
Junior Member

salve a tutti

sono ancora nella situazione di ieri:
ho creato la USB con i driver come suggerito e la iso di w7
il vaio inizia la procedura ma poi si blocca nella fase di ricerca informazioni
con la barra di aggiornamento che arriva infondo e poi riparte, in loop
altrimenti domani lo viene a ritirare il corriere
Old 01-10-2012, 09:56   #37
pierandrea1965
Junior Member

EUREKA

Insomma , alla fine ne sono uscito.
seguendo le istruzioni non c'era verso.
anche con i driver Intell sulla USB: la preesistenza del volume raid nella 32 giga bloccava il processo. togliendo fisicamente l'Hd il sistema mi ha dato ( in boot) una schermata dalla quale ho potuto cancellare il volume Raid e successivamente ne uscito con una formattazione killer tramite live linux.
tra l'altro ho sostitito l'hd con un 128 SSD. il vaio 1311 se lo merita tutto.
ora ho W7 su 128 SSD e linux su 32. per ora va bene così
sono molto soddisfatto di questo prodotto: come assemblaggio e materiali è eccellente. la faccenda della ventola mi sembra totalmente un falso problema.
pessima invece la sony, ma dobbiamo farcene una ragione:
Old 17-11-2012, 01:37   #38
Azabu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Cari amici,

Sto pensando di acquistare il vaio t1312 versione touch con windows 8 e i5.

Avrei due domande da farvi:

1) La nuova versione touch presenta ancora il "problema" del rumore della ventola?
Sinceramente un minimo di rumore lo troverei accettabile, ma credete possa dare fastidio a persone che siedono vicino a me in eventuali aule di studio dell'Università?

2) Reinstallare windows 8 è fattibile come per windows 7?
Si può ricavere l'iso di installazione direttamente dal pc o bisogna scaricarla da internet?

Grazie molte per la vostra attenzione.
Aspetto vostre risposte,
Azabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 14:06   #39
Azabu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Up (scusate me devo sbrigarmi nell'acquisto)
Azabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 14:54   #40
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Azabu Guarda i messaggi
Up (scusate me devo sbrigarmi nell'acquisto)
E' un modello appena uscito, difficilmente troverai qualcun altro che lo possiede ... sopratutto chiedendo in questo Topic
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian