Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2012, 20:00   #21601
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Finalmente arrivato l' iPod Classic 160 GB da Amazon Es, dopo che il primo inviato era inspiegabilmente sparito!
Devo dire che, dopo avermi pregato di attendere una settimana, mi hanno poi inviato il lettore sostitutivo consegnandolo in modalità Express in un solo giorno!

Non posso dirvi come suoni "liscio", visto che dopo 10 minuti era già formattato e RockBoxato!

La procedura è, sebbene non quella ortodossa, piuttosto semplice, e l'installazione di RockBox presenta numerosi vantaggi:
  • normali funzioni aggiuntive di RockBox, con i formati aggiuntivi supportati, quali i Flac;
  • nessun limite di volume, che risulta molto elevato e, sotto RockBox, con una possibilità di Boost di 12 db (secondo la scala adottata da RockBox);
  • riconoscimento dell' iPod come dipositivo USB, con la possibilità di copiare i brani col copia/icolla tipico della modalità MSC;
  • nessuna necessità di utilizzare i Tunes (se lo conosci, lo eviti! ).

La release di RockBox è quella del 28 giugno, che sembra funzionare piuttosto bene, anche per la ricarica della batteria (in alcune versioni è stato rilevato un caricamento solo parziale della batteria...).

I temi sono utilizzabili, selezionando quelli realizzati per l' iPod Video, anche se non tutti funzionano regolarmente.

Ma dimmi come suona con RB almeno, io sono una supporter del touch quindi se mi dici che anche il classic fa il suo sporco dovere mi ingolosisci solamente...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:10   #21602
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma dimmi come suona con RB almeno, io sono una supporter del touch quindi se mi dici che anche il classic fa il suo sporco dovere mi ingolosisci solamente...
Suona molto bene!

non posso confrontarlo con il touch, che non ho mai provato, ma confrontandolo con il mio iPod Video, direi che hanno ovviato a quella impostazione che in passato ho definito "fredda e digitale": il Classic è altrettanto dettagliato del modello Video, ma ha un'impronta più musicale e piacevole.

Confrontandolo con altri lettori, è meno dettagliato dell' S:Flo 2 o dell' iRiver H140, ma più "musicale".

L'ho preso principalmente per motivi di storage (piuttosto che fare una lista per ricordare che musica ho sui diversi lettori! ), ma devo dire di esserne molto soddisfatto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:19   #21603
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Suona molto bene!

non posso confrontarlo con il touch, che non ho mai provato, ma confrontandolo con il mio iPod Video, direi che hanno ovviato a quella impostazione che in passato ho definito "fredda e digitale": il Classic è altrettanto dettagliato del modello Video, ma ha un'impronta più musicale e piacevole.

Confrontandolo con altri lettori, è meno dettagliato dell' S:Flo 2 o dell' iRiver H140, ma più "musicale".

L'ho preso principalmente per motivi di storage (piuttosto che fare una lista per ricordare che musica ho sui diversi lettori! ), ma devo dire di esserne molto soddisfatto!
Complimenti per l'ottimo acquisto !

meglio che pensi alla moto nuova a gennaio
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:42   #21604
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Suona molto bene!

Mi fa piacere sai che a me invece è sempre piaciuto.
Capisco che non ti piaccia itunes, anche se secondo me (io ho un 4,5g rockboxato ed un classic normale) itunes con memorie particolarmente capienti ha il suo perchè (forse è solo abitudine).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 20:46   #21605
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
uhm...ma "video" sarebbe la generazione prima del classic?O.o
io pensavo fossero la stessa roba..
Corrisponde alla 5.5 ed è ritenuto da molti l'iPod che suona meglio, oltre che essere l'utimo modello dotato di DAC Wolfson.
Old 29-06-2012, 20:54   #21606
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Mi fa piacere sai che a me invece è sempre piaciuto.
Capisco che non ti piaccia itunes, anche se secondo me (io ho un 4,5g rockboxato ed un classic normale) itunes con memorie particolarmente capienti ha il suo perchè (forse è solo abitudine).
A me non piacciono, in genere, i programmi che assumono pieno controllo del lettore.

Con l'iPod rockBox-ato posso:
- mantenere il nome originale del file nel lettore;
- suddividere i file, ed eventualmente ricercarli, in cartelle secondo il criterio che uso solitamente (Cartella Album contenuta nella Cartella Artista);
- sistemare i tag come preferisco, con programmi meno "invasivi" come Media Monkey.
Old 29-06-2012, 21:30   #21607
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma..che capienza ha?80GB?..se prendessi il meno capiente (ragionando per assurdo, sempre ) dei 5.5G e ci installassi un hdd da 1.8 da 250 GB, si potrebbe fare? o è una bella rogna, sostituire il tutto e caricare il file di bootstrap?
L'iPod Classic che ho preso è da 160 GB.

Per quanto riguarda l' iPod Video, mi sembra di aver letto di installazioni di hard disk da 240 GB connesse all' iMod...
Old 29-06-2012, 21:41   #21608
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ho appena visto che il 30GB è abbastanza + sottile dell'80..quindi il magheggio "economico" non si può fare ..magari l'80 è grosso quanto il 160..
ah il 5.5 era già disponibile da 160? O.o allora sarei a posto..prezzo a parte
No, il 5.5 è uscito prima da 30 e 60 GB e poi da 80 GB.

Comunque il Classic da 160 GB è più sottile del mio iPod Video da 30 GB...
Old 29-06-2012, 21:48   #21609
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
No, aspetta mi sto perdendo: se il 5.5 non c'è da 160..tu non hai preso il 5.5, ora..
I Classic come quello che ho preso, sono di solito indicati come "Sesta Generazione", e qualche volta anche settima, mentre i Video sono di "Generazione 5.5"...
Old 29-06-2012, 22:01   #21610
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
A me non piacciono, in genere, i programmi che assumono pieno controllo del lettore.

Con l'iPod rockBox-ato posso:
- mantenere il nome originale del file nel lettore;
- suddividere i file, ed eventualmente ricercarli, in cartelle secondo il criterio che uso solitamente (Cartella Album contenuta nella Cartella Artista);
- sistemare i tag come preferisco, con programmi meno "invasivi" come Media Monkey.
Io è qualche mese che volevo provare rockbox anche sul classic (qualche tempo fa aveva l'unico problema di eventuali blocchi), mi frena tutta la quantità di musica icaricata (sono un conservativo, invece di togliere un disco compro un nuovo lettore o una nuova memoria).
E per quanto possano essere carine alcune interfacce con rockbox, itunes seconde me è più bella.
Per quanto riguarda le informazioni relative ai file itunes è ugualmente comodo.
Quello che io trovo un vero limite è il numero limitato di formati ed il volume (a patto che non acquisti una versione non europea), lo è anche tutta una serie di funzioni (equ., etc) che io comunque non uso neanche con rockbox.
Old 29-06-2012, 22:16   #21611
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io è qualche mese che volevo provare rockbox anche sul classic (qualche tempo fa aveva l'unico problema di eventuali blocchi), mi frena tutta la quantità di musica icaricata (sono un conservativo, invece di togliere un disco compro un nuovo lettore o una nuova memoria).
E per quanto possano essere carine alcune interfacce con rockbox, itunes seconde me è più bella.
Per quanto riguarda le informazioni relative ai file itunes è ugualmente comodo.
Quello che io trovo un vero limite è il numero limitato di formati ed il volume (a patto che non acquisti una versione non europea), lo è anche tutta una serie di funzioni (equ., etc) che io comunque non uso neanche con rockbox.
Non mi sono informato più di tanto, ma allo stadio attuale l'unico modo di eliminare RockBox dal Classic credo che sia proprio collegarlo ad iTunes e farlo formattare: poi dovrebbe bastare ri-sincronizzare il lettore...

Riguardo all'interfaccia, alcune sono indistinguibili da quella originale:

Concordo poi sui motivi per cui passare a RockBox.

Riguardo al volume limitato, non credo che lo sia anche sul line-out: è un sistema un pò "arzigogolato", ma si dovrebbe poter ovviare con un adattatore ed il Volume Control Shure, in modo da poter controllare il volume:

Old 29-06-2012, 22:24   #21612
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Non mi sono informato più di tanto, ma allo stadio attuale l'unico modo di eliminare RockBox dal Classic credo che sia proprio collegarlo ad iTunes e farlo formattare: poi dovrebbe bastare ri-sincronizzare il lettore...

Riguardo all'interfaccia, alcune sono indistinguibili da quella originale:

Concordo poi sui motivi per cui passare a RockBox.

Riguardo al volume limitato, non credo che lo sia anche sul line-out: è un sistema un pò "arzigogolato", ma si dovrebbe poter ovviare con un adattatore ed il Volume Control Shure, in modo da poter controllare il volume:

Ti ringrazio, lo conoscevo, ma oramai lo uso solo amplificato, con l'arrow.
E' anche una questione di cuffie, quasi tutte quelle che ho suonano meglio amplificate.
Old 29-06-2012, 22:37   #21613
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
.

Ultima modifica di Technology11 : 30-06-2012 alle 11:34.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 08:55   #21614
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
..e non ha il dac Wolfson..
No, non lo ha.

Da quel che ho letto in rete, si ritiene quasi unanimamente che l' iPod Classic suoni meglio dell' iPod Video "liscio" ma meno bene dell' iPod Video con l' iMod...
Old 30-06-2012, 10:29   #21615
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Si infatti ieri leggendo in rete te lo stavo per scrivere..ank io ho trovato che suona meglio il nuovo per aprirlo però il nuovo è più complicato, mi è parso..ho visto anche per l'ssd ma costano troppo da 128 gb..mi sa che nel caso lo lascio a160 XD
Non sò quanto valga la pena sostituire l'hard disk nel modello da 160 GB, considerando che già quelli sono veramente tanti!
Old 30-06-2012, 11:34   #21616
Technology11
Senior Member

Che mi dite del Philips sa3ara16k ariaz (16gb)?
mi pare un ottimo prodotto, qualcuno lo possiede e sa darmi ulteriori info?

come caricatore per la rete elettrica, va bene il Philips dla96464?
Old 30-06-2012, 16:03   #21617
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Che mi dite del Philips sa3ara16k ariaz (16gb)?
mi pare un ottimo prodotto, qualcuno lo possiede e sa darmi ulteriori info?

come caricatore per la rete elettrica, va bene il Philips dla96464?
Vedo che hai chiesto più volte la stessa cosa... purtroppo se nessuno ha provato/acquistato il modello in questione è difficile ottenere risposte.

Io ho provato quel Philips almeno un paio di volte in centri commerciali, e -con tutte le cautele del caso- posso dirti che si sentiva veramente bene. Se cerchi invece alternative, indica almeno il budget, e se disponibile ad acquistare in rete o meno.

Per quanto riguarda il caricatore, mi sembra che vada benone.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 17:17   #21618
Technology11
Senior Member

Bene!

ho ordinato il Philips e l'adattatore in questione, dovrebbe arrivare venerdì!

per domenica prossiam vi dirò com'è

il budget era di 120€ per 16gb (comprese le cuffie), mi sa che l'unico era questo Philips, spero di non pentirmene!
Altrimenti quali alternative avrei avuto? (ovviamente disponibile ad acquistarlo in rete)

ciao
Old 01-07-2012, 23:47   #21619
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ho fatto un incauto acquisto.
[...]
Se non hai acquistato merce rubata (e/o contraffatta) non hai fatto un incauto acquisto.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 21:20   #21620
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Domanda a bruciapelo...meglio un sansa fuze o un iriver h10? parlando solo in termini di qualità audio, e tralasciando ergonomia display e tanta altra roba
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian