Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2012, 23:57   #2441
USam
Member

L'Avatar di USam

Iscritto dal: Mar 2010
Rivisto ieri il finale distruzione, con qualche protesta della GPU per il clima, trovo che così il finale abbia un aspetto un pochino più rifinito e meno "buttato fuori il prima possibile", sono arrivate diverse risposte, tra l'altro alcune le avevo lette tempo fa proprio in questo thread, ma ora che sono esplicitate fanno sicuramente un effetto diverso, restano non spiegati altri punti deboli della trama, come tutta la questione della tattica militare dei razziatori, ma non si pretendeva certo una riscrittura completa della trama. Ho notato però un punto che mi è sembrato davvero strano: nell'assalto finale al Condotto con abbastanza EMS Shepard chiama una evacuazione di emergenza e a scendere sulla superficie è direttamente la Normandy, come è possibile che una nave da guerra (una fregata) sia stata in grado di sganciarsi dalla battaglia orbitale, superare lo schieramento intorno alla Terra, atterrare ad un centinaio di metri dal centro più importante dello schieramento avversario, caricare i due compagni di Shepard senza che l'Araldo, che non può assolutamente non aver individuato la nave, muova un solo tentacolo per far saltare l'intera nave? Viene da chiedersi se non conveniva direttamente assaltare il raggio così, vista la facilità dell'atterraggio...
Sarà un dettaglio di fronte al resto, ma lo trovo comunque strano.
Old 01-07-2012, 02:15   #2442
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi
ripeto io e te e altre mille persone possiamo pensare che quello scontro fa cagare che nn è all'altezza eccecc... ma la verità è che quella missione è come uno scontro finale. hanno voluto farlo così perché era più avvincente scontrarsi con orde di nemici piuttosto che ridursi al solito scontro col boss finale. davvero avreste voluto l'uomo misterioso in versione bruto da massacrare? mah.. contenti voi
Non mi pare di aver MAI voluto come boss finale l'uomo misterioso in versione bruto, anche perchè quest'ultimi sono turian modificati quindi non c'entra nulla con un umano indottrinato; alla fine doveva essere L'araldo il boss finale...

Quote:
magari sei tu che sei troppo bravo col multy e allora ti sembra più facile.. ma vorrei anche vedere.. nel gioco puoi stoppare e pensare un attimo a come gestire l'ondata.. nel multy è completamente differente e nn hai tutti quei poteri (o armi) che ti ritrovi nel single.
Appunto che nel single player è più facile visto che il personaggio può raggiungere livello 60 contro il livello 20 del multi, per non parlare delle munizioni speciali e la scelta di armature specializzate.
Usando il ricognitore o l'adepto è fin troppo semplice massacrare le ondate con le esplosioni biotiche, mentre con le altre categorie basta bilanciare sulle armi potenti e/o su gli scudi, muoversi velocemente da un posto all'altro in modo da avere sempre nel mirino i bruti e scappare dalle banshee almeno finchè non si fermano, per finire scegliere i compagni che ti rafforzano la salute/scudi e tanti saluti alla missione di Londra senza troppo sudare...

Quote:
p.s.
al multy ho giocato anche in oro.. ma è praticamente impossibile se nn ti metti d'accordo con i compagni. purtroppo c'è gente che va per fatti suoi anche in quella modalità
La modalità oro la faccio solo con giocatori N7 superiori a 1000/1500 punti, anche in argento non inizio più una partita se il gruppo non ha un bel punteggio; il tempo del buon samaritano che salva il gruppo prosciugando le proprie riserve è ormai finito...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 02:45   #2443
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
Per l'ampia scelta di dialoghi e la trama ci siamo, ma a parte quello è un full action.. Esplorazione? Dove vedi l'esplorazione in ME3? xD
Non puoi esplorare un cavolo, sono solo un tot di missioni da fare in successione.
Per il resto, ME3 (come DA2) è stato ideato appunto per i videogiocatori come te, che non amano il gioco "tecnico", per così dire. Quello che mi fa arrabbiare è che da un'idea iniziale quale era ME1 hanno stravolto tutto, mettetevi nei panni di un giocatore di RPG, vi piacerebbe se trasformassero Max Pain in uno strategico, o CoD in un RPG? Sapreste come ci si sente :P
Beh aspetta.. a me non piacciono i giochi sparatutto, mi garbano anche gli RPG totali che dici tu, come quelli che puntano solo su alcuni aspetti da RPG.. per fare un esempio gli attacchi e difesa che erano presenti in Kotor e Kotor II mi andavano bene.. ma la parte gestionale sulle armi, sul nn portarsi troppo peso (tipo skyrim) nn l ho mai sopportato, però ovviamente preferisco mille volte un RPG puro a un full action e basta.. però ME era riuscito a combinare due cose che erano funzionali tra loro e nn si calpestavano i piedi a vicenda... poi nel terzo c'è stato un piccolo cambiamento l'esplorazione è sparita, è vero (ma il mio era un discorso generico) però l'esplorazione di ME1 soprattutto sulla cittadella mi è rimasta nel cuore

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Non mi pare di aver MAI voluto come boss finale l'uomo misterioso in versione bruto, anche perchè quest'ultimi sono turian modificati quindi non c'entra nulla con un umano indottrinato; alla fine doveva essere L'araldo il boss finale...
non tu.. ma i piani originali degli sviluppatori prevedevano uno scontro col boss finale e doveva essere appunto l'uomo misterioso modificato sottoforma di bruto. se hai l'artbook c'è qualche accenno a questa cosa

Quote:
Originariamente inviato da USam
come è possibile che una nave da guerra (una fregata) sia stata in grado di sganciarsi dalla battaglia orbitale, superare lo schieramento intorno alla Terra, atterrare ad un centinaio di metri dal centro più importante dello schieramento avversario, caricare i due compagni di Shepard senza che l'Araldo, che non può assolutamente non aver individuato la nave, muova un solo tentacolo per far saltare l'intera nave? Viene da chiedersi se non conveniva direttamente assaltare il raggio così, vista la facilità dell'atterraggio...
la normandy rompe le righe già all'inizio dello scontro, perché è la nave più veloce dell'alleanza e se qualcuno nn si affaccia dalle cabine risulta invisibile ai radar... è per questo che anche durante il gioco la normandy è una delle poche navi che può viaggiare di qua e di la.

ora nn ricordo perfettamente se la normandy era già sulla terra o è tornata verso la battaglia una volta portato shepard a londra.. può essere che sia rimasta li in attesa di ordini.. e cmq l'assalto al condotto nn era previsto l'arrivo dell'araldo, avevamo fatto fuori l'ultima difesa (il mini razziatore) quindi doveva solo essere una corsa veloce contro il tempo...

cmq anche io avrei curato di più lo scontro con l'araldo.. magari quella corsa l'avrei fatta durare di più... tipo Shepard doveva riuscire ad arrivare in una zona dove lanciare dei missili e affrontare orde di nemici.. l'araldo è forse l'unico antagonista col peggior background di tutta la trilogia e pensare che aveva del potenziale enorme.. però è anche vero, come potevano fare uno scontro alla pari tra shepard e l'araldo? poteva avvenire solo se shepard fosse entrato fisicamente dentro il razziatore-araldo e li dentro si sarebbe scontrato con un avatar dell'araldo per lo scontro finale, altrimenti boh nn vedo altre soluzioni
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 12:01   #2444
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Javik (l'utente ) ha parlato di bruto perchè si riferiva a questo schizzo preliminare; avevano pensato ad una battaglia finale contro TIM trasformato, ma per fortuna hanno lasciato perdere...

Riguardo l'araldo anch'io penso sia stato mal sfruttato, ma d'altronde non è nient'altro che un grosso reaper, non necessita caratterizzazione in quanto è solo uno strumento per svolgere una funzione.
Per quanto sarebbe stato figo uno scontro, riflettendoci avrebbe creato altre incongruenze: il 'piccolo' reaper di Rannoch è stato abbattuto con un attacco coordinato della flotta quarian, ma nella battaglia finale tutte le navi sono occupate a tenere i reapers impegnati fuori dall'atmosfera terrestre...
Insomma, avrebbero dovuto strutturare tutta la battaglia diversamente, in funzione di uno scontro finale decisamente sovrumano (anche per shep) e inutile, visto che ci sono parecchi reapers di quella grandezza.
Sinceramente mi sarei strappato i capelli se avessero fatto qualcosa del tipo Araldo= nave madre che coordina tutti gli altri reapers .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:07   #2445
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da USam Guarda i messaggi
Rivisto ieri il finale distruzione, con qualche protesta della GPU per il clima, trovo che così il finale abbia un aspetto un pochino più rifinito e meno "buttato fuori il prima possibile", sono arrivate diverse risposte, tra l'altro alcune le avevo lette tempo fa proprio in questo thread, ma ora che sono esplicitate fanno sicuramente un effetto diverso, restano non spiegati altri punti deboli della trama, come tutta la questione della tattica militare dei razziatori, ma non si pretendeva certo una riscrittura completa della trama. Ho notato però un punto che mi è sembrato davvero strano: nell'assalto finale al Condotto con abbastanza EMS Shepard chiama una evacuazione di emergenza e a scendere sulla superficie è direttamente la Normandy, come è possibile che una nave da guerra (una fregata) sia stata in grado di sganciarsi dalla battaglia orbitale, superare lo schieramento intorno alla Terra, atterrare ad un centinaio di metri dal centro più importante dello schieramento avversario, caricare i due compagni di Shepard senza che l'Araldo, che non può assolutamente non aver individuato la nave, muova un solo tentacolo per far saltare l'intera nave? Viene da chiedersi se non conveniva direttamente assaltare il raggio così, vista la facilità dell'atterraggio...
A me la spiegazione sembra semplice, solo che devi cambiare punto di vista e non cercarla all'interno della narrazione.
Prima dell'Extended Cut, inspiegabilmente i personagggi dell'ultima missione si ritrovano a bordo della Normandy quando naufraga su quel pianeta.
E visto che ormai questo era fatto, secondo me è andata tipo così:

Impiegato Bioware #1: "Senti un po', come lo spieghiamo che i personaggi dell'ultima missione compaiono per magia sulla Normandy?"
Impiegato Bioware #2: "...Famo così: Shepard chiama un'evac di emergenza, e loro salgono su, lasciandolo da solo nell'assalto al condotto"
Impiegato Bioware #1: "Scusa, ma Harbinger là davanti?"
Impiegato Bioware #2: "Ma dai, tutto il finale è pieno di buchi, mettiamo giusto qualche pezza, chi vuoi che se ne accorga."
Impiegato Bioware #1: "Vabbè..."

Sergio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:39   #2446
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Sergio94 Guarda i messaggi
A me la spiegazione sembra semplice, solo che devi cambiare punto di vista e non cercarla all'interno della narrazione.
Prima dell'Extended Cut, inspiegabilmente i personagggi dell'ultima missione si ritrovano a bordo della Normandy quando naufraga su quel pianeta.
E visto che ormai questo era fatto, secondo me è andata tipo così:

Impiegato Bioware #1: "Senti un po', come lo spieghiamo che i personaggi dell'ultima missione compaiono per magia sulla Normandy?"
Impiegato Bioware #2: "...Famo così: Shepard chiama un'evac di emergenza, e loro salgono su, lasciandolo da solo nell'assalto al condotto"
Impiegato Bioware #1: "Scusa, ma Harbinger là davanti?"
Impiegato Bioware #2: "Ma dai, tutto il finale è pieno di buchi, mettiamo giusto qualche pezza, chi vuoi che se ne accorga."
Impiegato Bioware #1: "Vabbè..."

La verità per come la vedo io è che quel pezzo è una pecetta attaccata con lo sputo semplicemente perchè non serviva... così come non serviva Garrus, Ashley o chi vi è capitato a dire a Joker di andare perchè non si può più fare nulla... era una piccola imprecisione che non toglieva niente alla narrazione nel quadro generale, a meno di non mettersi a sindacare col microscopio per il gusto di farlo. Fossero questi i buchi di Mass Effect...
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 18:36   #2447
capitan_crasy
Senior Member

Confermato: Shepard è VIVO!

Bioware conferma che nel finale della distruzione Il comandante Shepard sopravvive!

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 01-07-2012, 18:59   #2448
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Bioware conferma che nel finale della distruzione Il comandante Shepard sopravvive!
C'erano dei dubbi al riguardo ?
Old 01-07-2012, 19:25   #2449
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
C'erano dei dubbi al riguardo ?
Quoto, i dubbi sono più che altro su come, dopo che hanno sparato a Shepard, che sia andato a fuoco per metà, sia esploso prima sparando al reattore nel Crucibolo (ma caspita, solo io mi sono chiesto perché diavolo non gli abbia sparato tenendosi a distanza?), e sia saltato di nuovo quando tutta la cittadella è esplosa sparando il raggio, e dopo essere quindi (penso) precipitato sulla terra con tutto il crucibolo e compagnia, sia ancora vivo...

Superman rulez

Altra cosa: visto che Shepard sopravvive solo col finale distruzione, sembrerebbe essere quello più corretto, però vedendo tutti i video dell'extended cut, il finale più "moralmente corretto" sembra quello del controllo: non uccide deliberatamente tutti i sintetici (geth e ida compresi), non si prende la responsabilità di decidere da solo di ricombinare il DNA di tutti gli esseri viventi della galassia, e diventa il nuovo catalizzatore, col compito di preservare la vita nella galassia per sempre...
Strano che Shepard sopravviva solo nel finale distruzione, a questo punto, boh...

Anche se, visto che quei bastardi mi hanno ammazzato Liara, ho scelto lo stesso il finale distruzione, i Razziatori dovevano morire tutti
Hitler e i finali di Mass Effect 3
lol, gliel'ho fatto dire alla fine
Old 01-07-2012, 19:32   #2450
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Anche se, visto che quei bastardi mi hanno ammazzato Liara, ho scelto lo stesso il finale distruzione, i Razziatori dovevano morire tutti
gia visto, ma è sempre bello rivederlo
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 19:35   #2451
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
gia visto, ma è sempre bello rivederlo
lol 4 ore a farlo perché non sapevo come fare i sottotitoli ed ho creato una casella di tempo sincronizzata per ogni frase, ma ne è valsa la pena

Tornando IT (vabbè che comunque anche il video è pertinente ), io devo ancora rifare il finale con l'extended, ma ho letto che hanno ricalibrato i punti potenza (EMS), così da rendere il finale indipendente dal multiplayer, voi avete notato cambiamenti?

Per caso non c'è più la reattività galattica fissa al 50% se non si gioca in multi? Sarebbe troppo bello

EDIT:
Ah, mi è venuta una cosa in mente sul ragazzino. Secondo me è la "mente collettiva" che guida i razziatori, si presenta in forma di ragazzino solo per essere più "familiare" a Shepard, ma se ci fate caso alla fine dell'extended cut, se shepard sceglie il finale "rifiuto", scompare e dice "così sia" con la stessa voce di Harbinger. A questo punto, la teoria sul ragazzino e l'indottrinazione mi sembra abbastanza smontata
Old 01-07-2012, 21:00   #2452
cacoci
Senior Member

L'Avatar di cacoci

Iscritto dal: Sep 2006
Città: in un mondo lontano
Quote:
Quoto, i dubbi sono più che altro su come, dopo che hanno sparato a Shepard, che sia andato a fuoco per metà, sia esploso prima sparando al reattore nel Crucibolo (ma caspita, solo io mi sono chiesto perché diavolo non gli abbia sparato tenendosi a distanza?), e sia saltato di nuovo quando tutta la cittadella è esplosa sparando il raggio, e dopo essere quindi (penso) precipitato sulla terra con tutto il crucibolo e compagnia, sia ancora vivo...

Superman rulez

Altra cosa: visto che Shepard sopravvive solo col finale distruzione, sembrerebbe essere quello più corretto, però vedendo tutti i video dell'extended cut, il finale più "moralmente corretto" sembra quello del controllo: non uccide deliberatamente tutti i sintetici (geth e ida compresi), non si prende la responsabilità di decidere da solo di ricombinare il DNA di tutti gli esseri viventi della galassia, e diventa il nuovo catalizzatore, col compito di preservare la vita nella galassia per sempre...
Strano che Shepard sopravviva solo nel finale distruzione, a questo punto, boh...

grazie è bellissimo il video e molto giusto sul finale che non mi piace
Case: Cooler Master HAF X CPU: AMD FX8350 4750mhz 1.46v Dissipatore: Thermalright Silver Arrow S.E. Mainboard: Asrock 990FX Extreme9: Scheda Video: Sapphire Nitro R9 390 8GB Ram: G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX SSD: Samsung 840 pro 128gb Monitor: t240hd-Sharp LE700e 32 Alimentatore:Corsair RMX850 850W Audio: X-FI 2 Harman Kardon Soundsticks II SO: Win 10 Pro 64bit
cacoci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 21:40   #2453
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
E' meglio non toccare il tasto o apro con le saracche e le madonne!
Ti aiuto volentieri. A me gia' giravano le palle durante il mediocre e inverosimile prologo. C'e' un razziatore grosso come una montagna e lui esce con la pistoletta ...... e' tragicommedia pura Il razziatore sta a guardare incredulo pensando sul da farsi....

Ultima modifica di Sandro'75 : 01-07-2012 alle 22:11.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 22:27   #2454
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Io non ho parole...

Ho appena provato l'Extended Cut, ho caricato al volo il salvataggio dell'assalto al Condotto, mi sono alzato subito dopo essere stato colpito da Harbinger...

Non c'era più Liara. Cioè, cosa?
Ricordo perfettamente che c'era Liara morta davanti a me prima dell'Extended Cut, riversa in un lago di sangue

Mi piacerebbe se fosse ancora viva, ma cambiare la storia solo perché gli serve viva alla fine per appendere al muro dei caduti la mia targhetta, mi sembra davvero barare...
Nel mio Mass Effect Liara è morta nell'assalto finale, ho scelto il finale Distruzione proprio per questo, voglio dire, non potete scombinarmi tutta la storia, ma che cos'è sto DLC?

Per ora sono davvero deluso...
Penso che riprenderò dal salvataggio prima che scoppiasse il casino alla cittadella (prima che venisse portata via dai razziatori e prima dell'assalto alla stazione Cronos), vediamo se ci sono queste nuove cutscenes di cui parlavano, fra Shepard e il personaggio con cui si ha una relazione...

Per ora, comunque... Vabbè...

EDIT: Ho fatto la prova: ho cancellato il DLC dell'Extended Cut, ho ricaricato lo stesso salvataggio e puf, per magia è tornata Liara senza vita, davanti a me, prima del Condotto per la Cittadella.
Mi rifiuto di andare avanti con l'Extended Cut, è una buffonata.

Ultima modifica di Sergio94 : 01-07-2012 alle 22:38.
Old 01-07-2012, 23:24   #2455
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Quote:
Io non ho parole...

Ho appena provato l'Extended Cut, ho caricato al volo il salvataggio dell'assalto al Condotto, mi sono alzato subito dopo essere stato colpito da Harbinger...

Ricordo perfettamente che c'era Liara morta davanti a me prima dell'Extended Cut, riversa in un lago di sangue

Mi piacerebbe se fosse ancora viva, ma cambiare la storia solo perché gli serve viva alla fine per appendere al muro dei caduti la mia targhetta, mi sembra davvero barare...
Nel mio Mass Effect Liara è morta nell'assalto finale, ho scelto il finale Distruzione proprio per questo, voglio dire, non potete scombinarmi tutta la storia, ma che cos'è sto DLC?

Penso che riprenderò dal salvataggio prima che scoppiasse il casino alla cittadella (prima che venisse portata via dai razziatori e prima dell'assalto alla stazione Cronos), vediamo se ci sono queste nuove cutscenes di cui parlavano, fra Shepard e il personaggio con cui si ha una relazione...

EDIT: Ho fatto la prova: ho cancellato il DLC dell'Extended Cut, ho ricaricato lo stesso salvataggio e puf, per magia è tornata Liara senza vita, davanti a me, prima del Condotto per la Cittadella.
Questa mi era proprio sfuggita...
Nella versione originale dei compagni potevano morire nell'ultima missione ?
Old 01-07-2012, 23:46   #2456
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Io non ho parole...

Scusa, ma se hai giocato il finale con Liara come compagna e dici che la vedi morta dopo l'esplosione provocata dal colpo del razziatore, alla fine non la vedevi uscire dalla Normandy? Mi pare molto strano, perché è automatico che i due compagni di squadra che ti porti nel finale, escono necessariamente vivi dalla Normandy alla fine del gioco, quindi se usi Liara, questa non può essere morta.
Io ho giocato il finale con Liara (sia senza che con extended cut) e da me Liara non era affatto morta dopo il colpo sparato da razziatore, ma Liara non c'era proprio quando comincia la corsa verso il raggio, così come il secondo compagno (nel mio caso, in genere, Javik). Ovviamente i due rispuntavano alla fine del gioco uscendo illesi dalla Normandy e l'extended cut spiega appunto il perchè, anche se la cosa è un po' raffazzonata e poco credibile.
Old 02-07-2012, 00:07   #2457
Sergio94
Member

L'Avatar di Sergio94

Ragazzi, se volete vi faccio uno screen, se non mi credete

Allora, senza extended cut: nella missione finale ho scelto come sempre Liara e Garrus: quando Harbinger mi ha sparato il raggio sono svenuto e appena mi sono rialzato, tutto rotto e insanguinato come Bruce Willis, ho barcollato verso il raggio che porta alla cittadella, e davanti a me c'era Liara, morta, in un lago di sangue.

Per enfatizzare il tutto, Shepard è anche inciampato e si è accasciato a terra davanti a lei, dopodiché si è rialzato ed ha continuato tutta la storia.

E quando la navetta è crashata sul pianeta, sono usciti Joker ed Ita, ma di Liara (grazie, era morta ) nessuna traccia.

Con l'extended cut, invece, puf, Liara sparisce e al posto suo c'è un tizio sconosciuto, un soldato qualunque.
Comunque ho capito perché: da quello che ho letto, hanno aggiunto una nuova scena, prima dell'assalto finale, in cui Shepard si separa dai compagni della miassione, che tornano sulla normandy.

Questo spiegehrebbe tutto, però, per ora, mi sembra più lineare il finale senza Extended Cut, con Liara che moriva, e di conseguenza, io che sceglievo il finale distruzione per vendetta. Se non fosse morta, forse avrei scelto diversamente. Doveva essere un extended cut, non un finale completamente diverso, da questo punto di vista.

Comunque, ho ripreso il gioco da prima dell'assalto alla base di Cerberus, da prima che la cittadella fosse portata sopra la terra, domani mi rifaccio tutte le ultime 4-5 ore di gioco, così posso vedere tutte le nuove cut-scenes e rendermi conto se così fila meglio o no...

Comunque, voi che ne pensate?

Sergio
Old 02-07-2012, 00:51   #2458
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Già,è abbastanza chiaro in proposito,anche se prima dell'extended cut sopravviveva eclusivamente giocando per forza di cose al multiplayer. Mi chiedo quindi se sopravviva indifferentemente dalle risorse di guerra!

Chissà come avrà fatto a resistere ad una ferita abbastanza grave al fianco,e ad una esplosione frontale di proporzioni mastodontiche.
Old 02-07-2012, 01:20   #2459
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Io non ho parole...

Liara morta???
Ma nei miei 9 finali non ho mai visto morire ne Liara ne qualsiasi membro dell'equipaggio durante la missione di Londra...
Puoi fare un screen???

Edit!
Non ci posso credere!!!

Ultima modifica di capitan_crasy : 02-07-2012 alle 01:30.
Old 02-07-2012, 01:28   #2460
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Superman rulez
Purtroppo i mesi in cui abbiamo dovuto fantasticare con la fantasia o per molti aggrapparsi ad assurde teorie (chi ha detto indottrinamento? ) hanno portato a fuorviare completamente i giocatori da quello che effettivamente accade nel gioco. La Cittadella non esplode. Rimane intatta e non finisce sulla Terra col Crucibolo.

E menomale che il finale esteso ha anche aggiunto (direi proprio cambiato in realtà) delle scene (e immagini in realtà) dove si vede chiaramente che la cittadella non esplode e che poi rimarrà in gran parte intatta, con la possibilità di essere ricostruita.

Quindi scordatevi Shepard che cade sulla Terra, che è nelle macerie di Londra (forse la più assurda che ho letto) e cose così. Shepard finisce sotto le macerie della Cittadella che è parzialmente intatta e continua a orbitare sopra la Terra (e secondo me ci rimarrà pure nei futuri giochi)

Per quanto riguarda Liara morta:

Prima dell'Extended Cut non penso sia mai capitato a nessuno di avere qualche compagno morto davanti... mi pare molto strano. Piuttosto prima del finale esteso era assurdo vedere che nella Normandy usciva il party che ti ha seguito nel condotto se poi Maggiore Coats mentre noi rinvenivamo diceva "sono tutti morti" (infatti hanno cambiato anche il dialogo di quel pezzo).

Col finale estesto hanno (fortunatamente) spiegato l'unico vero buco che aveva il finale: ovvero la scena della Normandy, facendola vedere arrivare di gran carriera a riprendere i compagni allontanandosi definitivamente dalla Terra (è sempre stata nei paraggi la Normandy.. ricordatevi che siamo scesi con quella ed è una nave veloce.. e l'Araldo aveva da sparare ad altri mezzi e veicoli e soldati oltre a noi).

Col finale esteso hanno aggiunto una scena che sempre a seconda dei punti deciderà se i compagni che ci portiamo dietro sopravvivono al raggio dell'Araldo o muoiono. In più, chi si porta la romance dietro, potrà anche avere "l'ultimo saluto" che in molti feedback avevano richiesto.

Se hai più di 4000 punti sicuramente Liara ti sopravvive, se ne hai di meno muore assieme all'altro compagno... e quindi nn ti compare (stavolta giustamente) nella scena finale della Normandy sul pianeta.

Ultima modifica di Javik : 02-07-2012 alle 01:40.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian