Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2012, 11:30   #6041
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Dai un'occhiata anche a qui.
Ciao
http://www.tomshw.it/cont/articolo/d...a/37785/1.html
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 12:51   #6042
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Iscritto dal: Nov 2011
Avendo trovato la versione basic di questo case ad un prezzo stracciatissimo me lo consigliate nonostante la scarsa dotazione di serie dello stesso? Grazie anticipatamente
Old 01-07-2012, 12:54   #6043
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Dici sono meglio del freezer 13? Più che altro il freezer lo trovo in offerta a un prezzo minore...
a che prezzo lo trovi?

..dipende da cosa devi farci con la tua cpu..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 12:57   #6044
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da amdfx Guarda i messaggi
Avendo trovato la versione basic di questo case ad un prezzo stracciatissimo me lo consigliate nonostante la scarsa dotazione di serie dello stesso? Grazie anticipatamente
La versione Basic se non sbaglio dovrebbe essere uguale alla Lite ma con l'interno non verniciato. Se non ti interessa questo dettaglio, è assolutamente consigliato.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 13:04   #6045
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
La versione Basic se non sbaglio dovrebbe essere uguale alla Lite ma con l'interno non verniciato. Se non ti interessa questo dettaglio, è assolutamente consigliato.
Nella basic e nella lite manca l'adattatore 5.25 ---> 3.5 pollici. Vedi tu se ti serve.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 13:06   #6046
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
a che prezzo lo trovi?

Ho già scartato l'acquisto perché non possono vendere un dissipatore che pesa parecchio senza backplate e con dei semplici aggancini in plastica.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 13:14   #6047
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ma di quale dissi stai parlando?
di quello che hai nel pc o dell' Arctic?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 14:12   #6048
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Come vi trovate con questo case? Ha un'ottima aerazione? È sufficientemente grande (io nel mio case faccio a cazzotti con il dissipatore ) Non vorrei incappare di nuovo in questi problemi x)
Old 01-07-2012, 14:18   #6049
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Quote:
a che prezzo lo trovi?

Il basic alla modica cifra di 50 € + ss
Old 01-07-2012, 14:59   #6050
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ho già scartato l'acquisto perché non possono vendere un dissipatore che pesa parecchio senza backplate e con dei semplici aggancini in plastica.
Hai ragione, ma comunque, nonostante si tratti di un dissi da 700g, l'aggancio in plastica sembra molto solido.
In questo video lo montano e alla fine lo muovono un po'. Il sistema di ritenzione lavora veramente bene:

http://www.youtube.com/watch?v=aqbrSxZnK0o

Il rischioche ritengo maggiore è in caso di un attacco fatto male dei 4 pezzettini neri, dato che se rimangono allentati potrebbero uscire e quindi far staccare tutto il sistema di ritenzione.
Ti consiglierei anche io di andare su un dissipatore con backplate (e magari con la possibilità di montare 2 ventole, così in futuro volendo puoi sempre aggiungerla).

Quote:
ma di quale dissi stai parlando?
di quello che hai nel pc o dell' Arctic?
Parla dell'Arctic 13 ovviamente (effettivamente 700g con una ventola non sono pochi).
Old 01-07-2012, 15:08   #6051
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Il basic alla modica cifra di 50 € + ss
Se non ti servono le feature della Advanced prendilo al volo.

Quote:
Come vi trovate con questo case? Ha un'ottima aerazione? È sufficientemente grande (io nel mio case faccio a cazzotti con il dissipatore ) Non vorrei incappare di nuovo in questi problemi x)
Io mi trovo benissimo, lo spazio per il dissipatore è di 177 mm. Con il mio Thermalright Ultra 120 mi trovo bene, è quasi al limite ma la paratia entra senza problemi, rimane un centimetro abbondante.
L'aerazione è ottima, puoi mettere un totale di 6 ventole (con la paratia non finestrata) o 5 (con la paratia finestrata), a cui puoi aggiungere un'eventuale ventola da 80 per raffreddare il retro della motherboard, che è molto utile con le mobo X79 (dato che hanno i VRM nel retro).

Edit: l'HR-02 ci sta senza problemi, dato che il mio dissipatore è 0.5 cm più alto del tuo.

Ultima modifica di winebar : 01-07-2012 alle 15:11.
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 15:23   #6052
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Se non ti servono le feature della Advanced prendilo al volo.

Io mi trovo benissimo, lo spazio per il dissipatore è di 177 mm. Con il mio Thermalright Ultra 120 mi trovo bene, è quasi al limite ma la paratia entra senza problemi, rimane un centimetro abbondante.
L'aerazione è ottima, puoi mettere un totale di 6 ventole (con la paratia non finestrata) o 5 (con la paratia finestrata), a cui puoi aggiungere un'eventuale ventola da 80 per raffreddare il retro della motherboard, che è molto utile con le mobo X79 (dato che hanno i VRM nel retro).

Edit: l'HR-02 ci sta senza problemi, dato che il mio dissipatore è 0.5 cm più alto del tuo.
Hai fatto male il conteggio delle ventole.
- 1 frontale 140mm
- 2 superiori 140mm
- 2 inferiori 140mm
- 1 posteriore 120mm
- 2 laterali sx 120mm (1 se finestrata)
- 1 laterale dx 80mm
- 1 interna 120mm dopo la gabbia degli hdd
- 1 interna 80mm sul supporto vga
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 16:33   #6053
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
Hai fatto male il conteggio delle ventole.
- 1 frontale 140mm
- 2 superiori 140mm
- 2 inferiori 140mm
- 1 posteriore 120mm
- 2 laterali sx 120mm (1 se finestrata)
- 1 laterale dx 80mm
- 1 interna 120mm dopo la gabbia degli hdd
- 1 interna 80mm sul supporto vga
Il supporto VGA c'è solo nell'advanced, quindi non l'ho contata (ed è la più opzionale di tutte).
Le 2 inferiori me le sono scordate, e il bello è che il conteggio l'ho fatto guardando nel case e pensando "mi sembra che ne manca qualcuna" e nel mentre guardavo proprio le inferiori che giravano (il case lo guardavo dall'alto versio il basso).
Quella interna dopo il cestello dell'HDD non mi sembra di averne visti i buchi. Se c'è tanto meglio.

Comunque raga sapete dove posso trovare qualcuno che mi modda la paratia come in questo video (se possibile meglio intorno a Milano)?
http://www.youtube.com/watch?feature...otation_390833

Edit: ho capito dove sonoi buchi per quella dopo la gabbia dell'HDD. Però devi avere tutta la gabbia montata (oppure tagliarla e avvitare le ventole solo sopra) e comunque sotto ne puoi mettere una sola.
In pratica utilizzabili insieme sarebbero 7 (nel caso di finestra) o 8 (senza finestra) a cui se ne aggiunge una in caso di supporto vga.

Ultima modifica di winebar : 01-07-2012 alle 16:41.
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:03   #6054
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Però dato che dovrei cambiare case volevo almeno il supporto alle usb 3.0 dato che sulla mia mb ci sono. Purtroppo il basic non le supporta; ecco la cosa che mi trattiene nell'acquistarlo

edit: Ho visitato il cm store europeo e c'è il top panel dell'advanced con le usb 3.0 quindi da basic potrei trasformarlo in advanced

Ultima modifica di amdfx : 01-07-2012 alle 17:22.
amdfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:39   #6055
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Però dato che dovrei cambiare case volevo almeno il supporto alle usb 3.0 dato che sulla mia mb ci sono. Purtroppo il basic non le supporta; ecco la cosa che mi trattiene nell'acquistarlo

edit: Ho visitato il cm store europeo e c'è il top panel dell'advanced con le usb 3.0 quindi da basic potrei trasformarlo in advanced
Potresti trasformarlo in ibrido.
A questo punto non ti conviene più comunque, il top dell'advanced lo paghi 20 + spedizione (verosimilmente 5/10€) a quel punto sei arrivato a 80/90€ (50€ + ss per il case), saresti molti vicino al prezzo standard della lite, che ha lo stesso top senza la connessione hot swap per gli hdd.
Oppure sinceramente a quel punto lo prenderei sullo stesso sito da te detto nella versione advanced. è vero, sarebbero 30€ in più, però alla fine il case e l'alimentatore sono i componenti che generalmente durano di più in un PC (io infatti prima ho pensato a questi 2 componenti, poi al resto, dato che ancora non ho una VGA decente )
Old 01-07-2012, 17:45   #6056
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Quote:
Potresti trasformarlo in ibrido.
A questo punto non ti conviene più comunque, il top dell'advanced lo paghi 20 + spedizione (verosimilmente 5/10€) a quel punto sei arrivato a 80/90€ (50€ + ss per il case), saresti molti vicino al prezzo standard della lite, che ha lo stesso top senza la connessione hot swap per gli hdd.
Oppure sinceramente a quel punto lo prenderei sullo stesso sito da te detto nella versione advanced. è vero, sarebbero 30€ in più, però alla fine il case e l'alimentatore sono i componenti che generalmente durano di più in un PC (io infatti prima ho pensato a questi 2 componenti, poi al resto, dato che ancora non ho una VGA decente )
piccolo ot: non te la prendere ma non si può vedere un phenom, una saber 990 FX e una 5450 scherzo
Per quanto riguarda il case saranno upgrade che farò nel tempo (pannello con finestra, usb 3.0 ecc) Poco fa ho trovato il CM 690 advanced a 70 euro ricondizionato ma devo valutare bene
Old 01-07-2012, 18:19   #6057
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
piccolo ot: non te la prendere ma non si può vedere un phenom, una saber 990 FX e una 5450 scherzo

Tutte le critiche sono accette, se ben fatte.
Infatti l'ho detto che l'ho messo su un po' a muzzo.
A settembre dovrei prendere una 7850 (con il portafoglio che richiede che Nvidia rilasci la 660, almeno cala il prezzo, tanto prenderei la AMD comunque perchè odio la filosofia Nvidia), poi con il nuovo anno cambio procio e liquido il tutto.
Il Phenom 955 l'ho preso a 70 spedito quando nuovo + ss lo pagavi 120. Sarà anche un C2 (e a 4Ghz difficilmente ci arriva) ma tanto per 3/400 Mhz in meno mica muoio.
La 5450 l'ho presa solo per buttarcene una quando ho cambiato la vecchia mobo (una asrock da 30€ mini itx con VGA integra, ottimo rapporto q/p)

Quote:
Per quanto riguarda il case saranno upgrade che farò nel tempo (pannello con finestra, usb 3.0 ecc) Poco fa ho trovato il CM 690 advanced a 70 euro ricondizionato ma devo valutare bene
L'ho visto sul sito, non te l'ho consigliato perchè ho visto che volevi l'USB3.0 e quello sicuramente non ce l'ha.
Old 01-07-2012, 18:21   #6058
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

A settembre dovrei prendere una 7850 (con il portafoglio che richiede che Nvidia rilasci la 660, almeno cala il prezzo, tanto prenderei la AMD comunque perchè odio la filosofia Nvidia), poi con il nuovo anno cambio procio e liquido il tutto.
Il Phenom 955 l'ho preso a 70 spedito quando nuovo + ss lo pagavi 120. Sarà anche un C2 (e a 4Ghz difficilmente ci arriva) ma tanto per 3/400 Mhz in meno mica muoio.
La 5450 l'ho presa solo per buttarcene una quando ho cambiato la vecchia mobo (una asrock da 30€ mini itx con VGA integra, ottimo rapporto q/p)

L'ho visto sul sito, non te l'ho consigliato perchè ho visto che volevi l'USB3.0 e quello sicuramente non ce l'ha.
per curiosità, sarebbe?
Old 01-07-2012, 18:22   #6059
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Quote:

Qualora dovessi acquistare questo case cambierò sicuramente il top superiore, il pannello e mi procurerò gli accessori dell'advanced a poco a poco .
Old 01-07-2012, 18:29   #6060
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
per curiosità, sarebbe?
Estrema chiusura verso una comunità di sviluppatori, scuse a gogo e niente supporto, poca spinta su OpenCL e troppa su Cuda, PhysX che funziona solo sulle loro schede ecc. ecc.
Conta che le prime parti sono date dal fatto che uso Linux e Nvidia si dimostra sempre ostile nel rilasciare specifiche, e non vuole rilasciare buoni driver.
Oppure crea driver e se ne sbatte di come funziona il display server, così gli sviluppatori devono aggirare le specifiche (che sono standardizzate oltretutto) per poter supportare le loro schede, per poi dire "non è vero che non supportiamo, guardate" e pochi giorno dopo invece dicono "aiutateci a migliorare il supporto".
Se ti devo pagare per non avere supporto piuttosto passo alla concorrenza.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP