Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 15:41   #6301
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
allora dici che quel ronzio scompare da solo dopo alcune ore di attività del radiatore?
Ripeto,quel rumore sparisce quando nella pompa-waterblock c'è solo liquido e l'aria si sposta e rimane nella parte alta del rad,tutto questo in...............diciamo 30 secondi ,se il rumore persiste vuol dire che c'è tanta aria nella pompa e non riesce a pompare bene,dovresti smontarlo e metterlo in funzione senza che sia attaccato alla scheda madre cosi riesci a scuotere bene il rad .Ripeto a me ormai non lo fa piu' perchè ho eliminato tutta l'aria nel circuito ma anche prima di modificarlo,ogni volta che lo smontavo e poi lo riaccendevo ci metteva 30 secondi (anche meno a dir la verita') per stabilizzarsi e non fare piu' rumore.Oppure hai proprio la pompa rumorosa,ho visto in un video su you tube di un tizio che da la soluzione in merito http://www.youtube.com/watch?v=tcgVzf2tsjI
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:39   #6302
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
raga ma e normale che dal radiatore provenga un piccolo rozio?
mi correggo il ronzio viene dal waterblock e continua ancora,ma e normale?

edit: raga ho effettuato l'rma a corsair per l'h80,ma volevo chiedervi come funziona per la spedizione?qualcuno che già la ha effettuata mi può dire se mandano loro il corriere a ritirare.
qualcuno sa aiutarmi con il procedimento?
grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-

Ultima modifica di mik83lavezzi : 18-06-2012 alle 23:39.
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:33   #6303
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
mi correggo il ronzio viene dal waterblock e continua ancora,ma e normale?

edit: raga ho effettuato l'rma a corsair per l'h80,ma volevo chiedervi come funziona per la spedizione?qualcuno che già la ha effettuata mi può dire se mandano loro il corriere a ritirare.
qualcuno sa aiutarmi con il procedimento?
grazie
L'ho fatto io, devi spedire tu a tuo carico in Olanda, mi raccomando trova un corriere che non ti faccia spendere tanto, io con le poste ho speso 36 euro.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:12   #6304
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
L'ho fatto io, devi spedire tu a tuo carico in Olanda, mi raccomando trova un corriere che non ti faccia spendere tanto, io con le poste ho speso 36 euro.
io,sempre con le Poste,mi pare che ho speso 19€ spedendo con Pacco Ordinario.
Old 19-06-2012, 14:43   #6305
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
io,sempre con le Poste,mi pare che ho speso 19€ spedendo con Pacco Ordinario.
io il celere avevo fatto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 15:03   #6306
Fury85
Senior Member

L'Avatar di Fury85

Città: Castello di Brianza
Ho bisogno di un consiglio...
Ero interessato al H70 ma è la prima volta che mi affaccio sui dissipatori a liquido.

Al momento ho un core I7 920 su Asus Rampage II Extreme, 6gb ram dominator e HD5870 vapor-x.
Il case è un full tower (HAF932).

Vorrei iniziare a fare qualche OC e stavo valutando l'acquisto di un dissipatore (al momento ho quello standard della intel) e mi ero orientato sul Cooler Master V8 che mi sembra buono e anche silenzioso.

Poi mi hanno fatto notare questi dissipatori All-in-one, il costo del H70 è vicino al cooler master ad aria e quindi mi interessava conoscere qualche parere.

Secondo voi cosa mi conviene?
Case: CM Storm Stryker Alimentatore: Corsair AX750 Motherboard: MSI Z170a XPower Titanium CPU: Intel Core i5-6600K by Corsair Hydro H80i RAM: Corsair Vengeance DDR4 16gb Scheda Video: Radeon HD7970 3Gb Hard Disk: SSD Crucial M4 128Gb + HDD 1TB Sata 3
Fury85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 15:40   #6307
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
per la spedizione tramite corriere come funziona?(purtroppo non ne ho mai avuto a che fare)si puo prenotare il ritiro a casa?invece riguardo l'imballo e compito mio opuure se ne avvede ilo corriere in carico?
grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx-
mik83lavezzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 16:19   #6308
TheUnpoeticCircle
Senior Member

L'Avatar di TheUnpoeticCircle

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Come le vedete 2 Nanoxia 120mm da 2000rpm al posto delle ventole di base del Corsair H80 ?
TheUnpoeticCircle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 16:21   #6309
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Differenze fra le due, e delle akasa viper che mi dici ?
Io le viper le ho provate sul mio 920 e poi ho rimesso le originali.E' vero che sono silenziose ma rendono bene solo a giri alti,per farti un esempio con le ventole stock a 1600 rpm (vanno a 2500 rpm mi pare) che sono appena udibili perdo solo 2° confronto alle viper al massimo dei giri che fanno un po' di rumore.Riesco a trovare il giusto compromesso prestazioni-rumore molto meglio con le stock,grazie pero' al chill control V,il software dell'antec che mi permette di regolare le ventole.Il problema di questi all in one è che il rad ha le lamelle molto fitte e ci vogliono ventole con alta pressione statica e quindi piu' o meno saranno sempre rumorose.I rad dei sistemi a liquido seri vengono raffreddati con ventole a 800 rpm ,cosa impossibile per quelli nostri.
Old 19-06-2012, 19:24   #6310
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Fury85 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un consiglio...
Ero interessato al H70 ma è la prima volta che mi affaccio sui dissipatori a liquido.

Al momento ho un core I7 920 su Asus Rampage II Extreme, 6gb ram dominator e HD5870 vapor-x.
Il case è un full tower (HAF932).

Vorrei iniziare a fare qualche OC e stavo valutando l'acquisto di un dissipatore (al momento ho quello standard della intel) e mi ero orientato sul Cooler Master V8 che mi sembra buono e anche silenzioso.

Poi mi hanno fatto notare questi dissipatori All-in-one, il costo del H70 è vicino al cooler master ad aria e quindi mi interessava conoscere qualche parere.

Secondo voi cosa mi conviene?
Hai un HAF932 punta dritto sul H100
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 16:29   #6311
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Io le viper le ho provate sul mio 920 e poi ho rimesso le originali.E' vero che sono silenziose ma rendono bene solo a giri alti,per farti un esempio con le ventole stock a 1600 rpm (vanno a 2500 rpm mi pare) che sono appena udibili perdo solo 2° confronto alle viper al massimo dei giri che fanno un po' di rumore.Riesco a trovare il giusto compromesso prestazioni-rumore molto meglio con le stock,grazie pero' al chill control V,il software dell'antec che mi permette di regolare le ventole.Il problema di questi all in one è che il rad ha le lamelle molto fitte e ci vogliono ventole con alta pressione statica e quindi piu' o meno saranno sempre rumorose.I rad dei sistemi a liquido seri vengono raffreddati con ventole a 800 rpm ,cosa impossibile per quelli nostri.
Grazie mille delle delucidazioni, e le Noiseblocker hanno lo stesso problema ?
Old 20-06-2012, 16:45   #6312
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Grazie mille delle delucidazioni, e le Noiseblocker hanno lo stesso problema ?
Quelle non le conosco,so' che sono molto performanti e silenziose le Gentle typhoon ap-15 solo che non sono pwm e non potevo regolarle da windows e poi ho sentito parlare molto bene delle noctua nf-f12 che pero' costicchiano ,altre ventole di questo calibro ci sono le alpenfon wing boost che dicono siano molto buone ed esteticamente molto belle.
Old 20-06-2012, 23:52   #6313
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Quelle non le conosco,so' che sono molto performanti e silenziose le Gentle typhoon ap-15 solo che non sono pwm e non potevo regolarle da windows e poi ho sentito parlare molto bene delle noctua nf-f12 che pero' costicchiano ,altre ventole di questo calibro ci sono le alpenfon wing boost che dicono siano molto buone ed esteticamente molto belle.
Tu quali prenderesti fra quelle citate, oppure mi consigli di tenere le corsair..
Old 21-06-2012, 17:29   #6314
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Cosa mi consigliate da montare dentro a un Coolmaster 690 II ?

Hydro H100 o Hydro H80 ?

Andrebbe montato su una ASROCK Z77 Extreme6 con un i5-3570K

Chiaramente in overclock ma non esasperato.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:21   #6315
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Tu quali prenderesti fra quelle citate, oppure mi consigli di tenere le corsair..
Sono tutte e 3 molto valide,forse le migliori per questo scopo,io prenderei le gt ap-15.
Old 21-06-2012, 19:00   #6316
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
vale la pena fare uno swap da h50 a h100? sempre montato con le mie fedeli noctua f12! sopra al mio cm690 II advanced dite che ci sta se monto una ventola fra case e copertura?
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 19:14   #6317
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
vale la pena fare uno swap da h50 a h100? sempre montato con le mie fedeli noctua f12! sopra al mio cm690 II advanced dite che ci sta se monto una ventola fra case e copertura?

tra qualche mese, annunciato gia tempo fa, dovrebbero uscire i nuovi kit della cololermaster, che dalle immagini della pompa e rad promettono bene!
Old 21-06-2012, 20:39   #6318
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
tra qualche mese, annunciato gia tempo fa, dovrebbero uscire i nuovi kit della cololermaster, che dalle immagini della pompa e rad promettono bene!
se riesci a farmi entrare sul mio 690 II quel mostro (facendo entrare anche 4 ventole in push pull e non toccare sulla scheda madre nel sul suo wb) ti pago il montaggio!!! ahahhaah
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:55   #6319
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Sono tutte e 3 molto valide,forse le migliori per questo scopo,io prenderei le gt ap-15.
Va bene grazie vedo di reperirle...

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Himo !!! il kit della coolermaster è quello a cui miravo, ma prima avevano detto ad aprile poi a giugno e ancora non si sa niente, così nell' attesa mi son preso l' H100 e quando escono vediamo....
Old 21-06-2012, 23:08   #6320
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate da montare dentro a un Coolmaster 690 II ?

Hydro H100 o Hydro H80 ?

Andrebbe montato su una ASROCK Z77 Extreme6 con un i5-3570K

Chiaramente in overclock ma non esasperato.
Se non sbaglio in quel case puoi montare un rad da 240 sul top e anche nella zona bassa di fianco all'alimentatore,quindi io andrei di h100 senza pensarci troppo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian