|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Io parlo di SDK, framework e interfacce del sistema operativo, non delle primitive o dei driver. Hai presente la differenza tra utilizzare un software su un tablet multitouch dove si fà tutto con le dita e si interagisce con bottoni, slider, transizioni e gestures? Secondo te quanto è usabile un software come office in versione "standard" su un'interfaccia tattile? Per questo chiedevo se aveva già visto il nuovo SDK ed è per questo che voglio capire che applicazioni si possono far girare e se ci sono delle differenze a seconda dell'architettura del tablet. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
"infatti con Apple si è assisiti ad una regressione dell'informatica fino al 2012" |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Comunque l'annuncio in se è un pò ridicolo, si parla di prodotti che usciranno tra mesi (la versione pro addirittura 3 mesi dopo quella arm) e senza dire prezzi o altro....mah
|
|
|
#84 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Su x86 girano le applicazioni Metro (native, .NET e JS/HTML5) oltre all'intero parco software accumulato negli ultimi 15 anni Le applicazioni WP: si dice che gireranno, ma fin'ora io non le ho viste su Windows 8. Però so per certo che girano tranquillamente su x86: l'emulatore incluso nell'SDK di WP7 in realtà è una virtual machine (con MS VirtualPC) che fa girare una build x86 di Windows Phone, quindi di sicuro le app WP7 girano su x86. Sta a vedere se sarà ufficialmente permesso! Quote:
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutto è ottimizzato per rendere la stessa APP usabile su più schermi e con più device di controllo in quanto la stessa funziona con mouse, tastiera, touch, e... kinect questo è un bel articolo che spiega questo http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...t-screens.aspx |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Ci hanno dedicato una 3 giorni quasi interamente (il resto era HTML5, che comunque di rimando può essere usato per le applicazioni Metro e per interfaccie grafiche di altre applicazioni non metro) |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Ecosistemi
Ecosistemi
IOS - iphone - ipad - mac air - mac pro - itv - mac desktop W8 - lumia - surface - ultrabook - notebook - xbox720 - pc desktop Gli antichi rivali stanno solo disponendo in campo i diversi tipi di armata per catturarci nel loro ecosistema. La apple parte avvantaggiata nella fanteria leggera (iphone/ipad) La microsoft conta nel potere delle truppe corazzate (xbox720/desktop) Una cosa è certa. Chi imparerà a nutrirsi di uno dei due troverà indigesto l'altro per tutto. BigG con android/chromeOS sembra un grande outsider che darà molto filo da torcere ad entrambi potendo essere l'ago della bilancia. E come al solito i partigiani del pinguino tenteranno di scompaginare le carte di tutti contaminando i vari ambienti e "installandosi" a destra e a manca con blitz di poco conto negli equilibri generali alla fine. Per adesso io come tutti vivo in un ambiente ibrido: iphone/ipad in mobilita e xbox/notebook/desktop a casa. Fino ad oggi la fanteria leggera di Apple non mi ha convinto a rimpiazzare il mio ambiente home. Domani i miei desktop mi convinceranno a proiettarmi nel mondo Surface ? Vedremo. Sono intrigato, ma non convinto. Se un giorno il miei programmi e i miei dati fluiranno dal mio lumia alla mia xbox al mio surface al notebook al desktop con fluidità e senza "workaround", sincronizzazioni e menate del genere allora MS vrà vinto. Ma se non mantiene questa promessa l'appeal di Apple sarà difficile da scardinare. Ad oggi la più grande nemica di Appe è Apple stessa e questa sua pervicace chiusura e mania del controllo che invece di capire come fanno le cose gli utenti decide lei come dobbiamo usare ed operare e noi dobbiamo adattarci. Questo fa sembrare MS (che è la regina del copyright) un illuminata casa open. E' questo è quantomeno surreale, ma alla fine potrebbe essere proprio questo il campo di battaglia. my 2 cents
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 19-06-2012 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Solo che si scrive per dare aria alle dita... |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) Domani vado a comprarmi Surface in versione ARM con Tegra3, perchè voglio un tablet e lo voglio sottile, leggero e con un' autonomia decente. Che applicazioni ci girano sopra? 2) Le applicazioni che attualmente sono fatte per Windows XP, Vista e Seven, come si utilizzano su un interfaccia touch? Cosa mi offre Metro a parte un launcher in stile Mediacenter e una serie di tiles interattivi? |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se provi Win8 vedrai che la strada è quella che vorresti tu. Difatti: -hai un MS account per accedere a win che sincronizza dati e applicazioni su tutti i dispositivi -hai skydrive per il cloud dei dati -e ti linko 2 video di smartglass dell'e3 2012 trailer di smartglass gaming con smartglass buon ecosistema |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
acerbo metro no è un'interfaccia è il sistema stesso e tutte le app
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) girano TUTTE le nuove app pensate Metro (api winRT), che prendi dal windows marketplace. NON girano le app x86 desktop. Considera che Office è stato riscritto per Metro ed è disponibile a gratis su Windows over ARM (surface RT). Le stesse identiche nuove app Metro ti funzionano anche nel PC di casa con Win8 x86, su cell, e su xbox, ma dovrai usarci il mouse/tastiera/kinect/voce. 2) le app vecchie sono come prima... si aprono sul desktop. Il launcher Metro sostituisce il menù avvio e quando "clicchi" su un app desktop, te la apre sul desktop e lavori come su Win7... per questo per usare photoshop sarai sempre più comodo con mouse e tastiera (motivo per il quale il tablet convertibile esiste). Ultima modifica di AlanBoo : 19-06-2012 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per come la penso io, ma è solo la mia opinione, la Microsoft mette cari i tablet PRO perchè considera una nicchia le persone che avranno bisogno di usare i vecchi programmi, dato che si aspettano da fine ottobre 2012 ad un anno di avere quasi tutti i programmi old riscritti in versione Metro. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ARM + Windows RT: solo Metro! Applicazioni "legacy": Solo su x86 Metro non è solo il launcher e i Tiles, è tutta la filosofia che c'è dietro che è rivoluzionaria: meno orpelli decorativi "distrattori", si da la priorità al contenuto piuttosto che al contenitore. Tutti i comandi non essenziali sono visibili solo a richiesta (application bar sopra e sotto), si usa un sistema centralizzato per operazioni comuni come l'invio a dispositivi (comprende la stampa) o la condivisione sui social network, o il pannello delle impostazioni (tutto tramite la charm bar) Se devo allegare un file ad un'email usando un'app metro, posso usare il file Explorer per selezionarlo, ma posso anche usare l'app skydrive o un'eventuale app per dropbox o servizi simili (tramite i contracts) Oppure, se voglio cambiare l'immagine del profilo, posso prenderla di nuovo dal file Explorer, o anche da skydrive, flickr ecc ecc Se voglio sviluppare un client twitter, posso usare sempre i contracts per rendere disponibile alle altre applicazioni la condivisione su twitter tramite il mio client Metro è questo, non i quadrettoni, è l'integrazione non soltanto tra app e SO, ma anche tra le app stesse, al contrario del paradigma dell'ipad, dove ogni app è una cosa a se stante. Ma soprattutto metro è quello che dicevo prima: contenuto, eliminando o nascondendo le cose non essenziali e che rubano spazio sullo schermo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.