Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 12:17   #81
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

Beh, l'architettura x86 esiste sostanzialmente dal 1978, modificata negli anni e usata tutt'ora su quasi tutti i PC e Mac...

Puoi trovare molti programmi, come Office, Skype, riproduttori multimediali, Peer to Peer, una vasta scelta di browser... strumenti per la modifica e montaggio audio/video, ritocco di immagini, giochi.
Molti programmi gestionali sono disponibili su architettura X86.

Se vuoi sapere altro su questa tecnologia di nicchia, chiedi pure. Io sono a completa disposizione.
Veramente??? Cavolo non lo sapevo ...

Io parlo di SDK, framework e interfacce del sistema operativo, non delle primitive o dei driver. Hai presente la differenza tra utilizzare un software su un tablet multitouch dove si fà tutto con le dita e si interagisce con bottoni, slider, transizioni e gestures? Secondo te quanto è usabile un software come office in versione "standard" su un'interfaccia tattile? Per questo chiedevo se aveva già visto il nuovo SDK ed è per questo che voglio capire che applicazioni si possono far girare e se ci sono delle differenze a seconda dell'architettura del tablet.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:19   #82
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Già, e funzionavano molto meglio... Piuttosto:
Siamo nel 2012, perché la gente deve essere così imbecille a non volere una tastiera?

Il punto è il marketing apple che a furia di dire che le loro cose sono fighe, poi salta fuori la gente come te che crede alle loro stronzate che sono anti-tecnologiche e di regressione delle funzionalità ed ergonomia!
ahahah! adesso ti scrivo la risposta che volevo dare prima di leggere la tua
"infatti con Apple si è assisiti ad una regressione dell'informatica fino al 2012"
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:24   #83
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Comunque l'annuncio in se è un pò ridicolo, si parla di prodotti che usciranno tra mesi (la versione pro addirittura 3 mesi dopo quella arm) e senza dire prezzi o altro....mah
Old 19-06-2012, 12:24   #84
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quindi deduco che tu abbia già studiato a fondo l'SDK di microsoft e magari hai anche già visto all'opera applicazioni girare su Metro sia in architetture ARM che X86 ...
Vederle girare no, ma io proprio 5 minuti fa (mentre rispondevo su Appunti Digitali) ho preso l'app che avevo sviluppato in C++ (come "test" per il C++/CX) e l'ho ricompilata per ARM. Cosa ho dovuto cambiare? Compila -> Gestione Configurazione -> Piattaforma -> ARM

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Per ora si vede che il i5 è spesso, dalle foto, e dalle specifiche che pesa quasi 300 grammi in più che vuol dire una sola cosa: dissipatore + ventola.
L'incognita inoltre dell'usare le vecchie applicazioni con il pennino in un desktop piccolissimo (all'aumentare della risoluzione Metro rimane uguale perchè vettoriale ed HTML 5, il classic desktop invece rimpicciolisce sia il desktop sia le icone).
La versione arm ha come unico neo le poche applicazioni perchè per Office 15 vale lo stesso discorso fatto sopra usato con il pennino non sappiamo se sarà o meno comodo essendo il primo vero office pensato esclusivamente per il touch (a differenza dei prodotti attuali che circolano per gli altri tablet ora).
Per cui prima di dire "perfetto i5" ci penserei sopra, per ora è più vicino alla perfezione la versione RT che unisce un tablet vero (senza ventole varie e leggero) a Windows, peccato non sia retrocompatibile...
Alla fine sarebbe come usare un netbook, io personalmente non li ho mai trovati scomodi Comunque per il raffreddamento hanno trovato un'ottima soluzione, basta vedere il keynote In pratica, invece di avere le classiche feritoie per l'aria, c'è una sottile feritoia lungo l'intero perimetro del tablet (parlo della versione x86, quella ARM non pare abbia raffreddamento attivo)

Quote:
Mettendo da parte le inutili e stucchevoli guerre di "religione" e ridicoli diatribe su ventole, mhz e frame al secondo della VGA, credo che il punto cruciale sia appunto la compatibilità. Io ancora utilizzo Seven, quindi Windows 8 non lo conosco per niente. Di fatto, quali sono le differenze tra la versione ARM quella X86? Che applicazioni posso farci girare? Dipende solo dalle api che devono sfruttare la nuova interfaccia Metro o c'è anche un discorso di Cross Platform? Possono girare le app di WP su Windows8? Solo su ARM, o su nessuno dei 2?
Di sicuro c'è solo che su ARM girano le applicazioni Metro (native, .NET e JS/HTML5)

Su x86 girano le applicazioni Metro (native, .NET e JS/HTML5) oltre all'intero parco software accumulato negli ultimi 15 anni

Le applicazioni WP: si dice che gireranno, ma fin'ora io non le ho viste su Windows 8.

Però so per certo che girano tranquillamente su x86: l'emulatore incluso nell'SDK di WP7 in realtà è una virtual machine (con MS VirtualPC) che fa girare una build x86 di Windows Phone, quindi di sicuro le app WP7 girano su x86. Sta a vedere se sarà ufficialmente permesso!

Quote:
Originariamente inviato da ggerva Guarda i messaggi
Prezzi vedi sopra il mio precedente commento, disponibilità l'arm in contemporanea con l'uscita di WIN8, l'intel entro i tre mesi successivi.
Ovviamente si parla di mercato americano.
Quello che mi lascia perplesso è che hanno dato solo 2 minuti alla stampa di visionare il prodotto e solo la versione ARM.
Piccola chicca: per "problemi tecnici" durante la riproduzione di un video ballmer ha dovuto prendere un'altro tablet da sotto il tavolo,
Non son prototipi ma...
Era Sinofsky mi pare Comunque, sembrava avesse problemi con il touch... vabbè, gli inconvenienti capitano (almeno non era una BSOD, anche se devo ammettere che da settembre a questa parte l'unica BSOD che ho visto su Win8 l'ho provocata deliberatamente per vedere i cambiamenti estetici Devo dire che è meno traumatizzante del kernel panic di mac os x, almeno ha una faccina )

Quote:

Beh, l'architettura x86 esiste sostanzialmente dal 1978, modificata negli anni e usata tutt'ora su quasi tutti i PC e Mac...

Puoi trovare molti programmi, come Office, Skype, riproduttori multimediali, Peer to Peer, una vasta scelta di browser... strumenti per la modifica e montaggio audio/video, ritocco di immagini, giochi.
Molti programmi gestionali sono disponibili su architettura X86.

Se vuoi sapere altro su questa tecnologia di nicchia, chiedi pure. Io sono a completa disposizione.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:25   #85
AlanBoo
Senior Member

Quote:

Io parlo di SDK, framework e interfacce del sistema operativo, non delle primitive o dei driver. Hai presente la differenza tra utilizzare un software su un tablet multitouch dove si fà tutto con le dita e si interagisce con bottoni, slider, transizioni e gestures? Secondo te quanto è usabile un software come office in versione "standard" su un'interfaccia tattile? Per questo chiedevo se aveva già visto il nuovo SDK ed è per questo che voglio capire che applicazioni si possono far girare e se ci sono delle differenze a seconda dell'architettura del tablet.
Si in pratica l'SDK permette di progettare/implementare l'app su diversi livelli di risoluzioni/DPI , difatti le risoluzioni variano da dispositivo a dispositivo, da tablet a tablet... mentre su Windows Phone sono fissate.

Quindi tutto è ottimizzato per rendere la stessa APP usabile su più schermi e con più device di controllo in quanto la stessa funziona con mouse, tastiera, touch, e... kinect

questo è un bel articolo che spiega questo
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...t-screens.aspx
Old 19-06-2012, 12:27   #86
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:

È da settembre dell'anno scorso che sono pubbliche... -_-'
Ci hanno dedicato una 3 giorni quasi interamente (il resto era HTML5, che comunque di rimando può essere usato per le applicazioni Metro e per interfaccie grafiche di altre applicazioni non metro)
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:32   #87
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Ecosistemi

Ecosistemi

IOS - iphone - ipad - mac air - mac pro - itv - mac desktop
W8 - lumia - surface - ultrabook - notebook - xbox720 - pc desktop

Gli antichi rivali stanno solo disponendo in campo i diversi tipi di armata per catturarci nel loro ecosistema.

La apple parte avvantaggiata nella fanteria leggera (iphone/ipad)
La microsoft conta nel potere delle truppe corazzate (xbox720/desktop)

Una cosa è certa. Chi imparerà a nutrirsi di uno dei due troverà indigesto l'altro per tutto.

BigG con android/chromeOS sembra un grande outsider che darà molto filo da torcere ad entrambi potendo essere l'ago della bilancia.

E come al solito i partigiani del pinguino tenteranno di scompaginare le carte di tutti contaminando i vari ambienti e "installandosi" a destra e a manca con blitz di poco conto negli equilibri generali alla fine.

Per adesso io come tutti vivo in un ambiente ibrido: iphone/ipad in mobilita e xbox/notebook/desktop a casa.
Fino ad oggi la fanteria leggera di Apple non mi ha convinto a rimpiazzare il mio ambiente home.
Domani i miei desktop mi convinceranno a proiettarmi nel mondo Surface ? Vedremo. Sono intrigato, ma non convinto.
Se un giorno il miei programmi e i miei dati fluiranno dal mio lumia alla mia xbox al mio surface al notebook al desktop con fluidità e senza "workaround", sincronizzazioni e menate del genere allora MS vrà vinto. Ma se non mantiene questa promessa l'appeal di Apple sarà difficile da scardinare.

Ad oggi la più grande nemica di Appe è Apple stessa e questa sua pervicace chiusura e mania del controllo che invece di capire come fanno le cose gli utenti decide lei come dobbiamo usare ed operare e noi dobbiamo adattarci.
Questo fa sembrare MS (che è la regina del copyright) un illuminata casa open. E' questo è quantomeno surreale, ma alla fine potrebbe essere proprio questo il campo di battaglia.

my 2 cents

Ultima modifica di paolomarino : 19-06-2012 alle 12:35.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:34   #88
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Son mesi che scrivo che Metro, come design language, è studiato per funzionare perfettamente con qualunque sistema di controllo, tant'è che la stessa interfaccia io la uso con mouse e tastiera su PC (Windows 8), multiouch (Windows Phone 7) e pad/Kinect, che significa gesture e voce, su Xbox360.

Solo che si scrive per dare aria alle dita...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:36   #89
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
la versione x86 è un conto, quella per arm rt sarà compatibile solo con le future app metro, e al momento l'app store di microsoft non è minimamente a livello di apple o android.
Considerando che mancano almeno 4 mesi all'uscita, e per ora l'unico modo per inviare applicazioni sullo Store è contattare personalmente un Developer Evangelist...

Quote:
Originariamente inviato da ggerva Guarda i messaggi
hai ragione, infatti il problema è proprio capire cosa si possa fare con la versione ARM (che comunque verrà rilasciata con office) visto che WIN8 RT x arm non è stato ancora rilasciato in nessuna versione di prova. Boh
E come dovevano rilasciarlo quello per ARM? Non esiste hardware in grado di supportarlo ancora, mica potevano rilasciare una rom per ASUS Transformer
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 19-06-2012, 12:40   #90
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Si in pratica l'SDK permette di progettare/implementare l'app su diversi livelli di risoluzioni/DPI , difatti le risoluzioni variano da dispositivo a dispositivo, da tablet a tablet... mentre su Windows Phone sono fissate.

Quindi tutto è ottimizzato per rendere la stessa APP usabile su più schermi e con più device di controllo in quanto la stessa funziona con mouse, tastiera, touch, e... kinect

questo è un bel articolo che spiega questo
http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...t-screens.aspx
Quote:
È da settembre dell'anno scorso che sono pubbliche... -_-'
Ci hanno dedicato una 3 giorni quasi interamente (il resto era HTML5, che comunque di rimando può essere usato per le applicazioni Metro e per interfaccie grafiche di altre applicazioni non metro)
Forse sono io che sono di coccio, ma continuo a non capire. Facciamola semplice la questione.

1) Domani vado a comprarmi Surface in versione ARM con Tegra3, perchè
voglio un tablet e lo voglio sottile, leggero e con un' autonomia decente.
Che applicazioni ci girano sopra?

2) Le applicazioni che attualmente sono fatte per Windows XP, Vista e Seven,
come si utilizzano su un interfaccia touch? Cosa mi offre Metro a parte un
launcher in stile Mediacenter e una serie di tiles interattivi?
Old 19-06-2012, 12:44   #91
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Ecosistemi

Gli antichi rivali stanno solo disponendo in campo i diversi tipi di armata per catturarci nel loro ecosistema.

Una cosa è certa. Chi imparerà a nutrirsi di uno dei due troverà indigesto l'altro per tutto.

BigG con android/chromeOS sembra un grande outsider che darà molto filo da torcere ad entrambi potendo essere l'ago della bilancia.

E come al solito i partigiani del pinguino tenteranno di scompaginare le carte di tutti contaminando i vari ambienti e "installandosi" a destra e a manca con blitz di poco conto negli equilibri generali alla fine.

Per adesso io come tutti vivo in un ambiente ibrido: iphone/ipad in mobilita e xbox/notebook/desktop a casa.
Fino ad oggi la fanteria leggera di Apple non mi ha convinto a rimpiazzare il mio ambiente home.
Domani i miei desktop mi convinceranno a proiettarmi nel mondo Surface ? Vedremo. Sono intrigato, ma non convinto.
Se un giorno il miei programmi e i miei dati fluiranno dal mio lumia alla mia xbox al mio surface al notebook al desktop con fluidità e senza "workaround", sincronizzazioni e menate del genere allora MS vrà vinto. Ma se non mantiene questa promessa l'appeal di Apple sarà difficile da scardinare.

Ad oggi la più grande nemica di Appe è Apple stessa e questa sua pervicace chiusura e mania del controllo che invece di capire come fanno le cose gli utenti decide lei come dobbiamo usare ed operare e noi dobbiamo adattarci.
Questo fa sembrare MS (che è la regina del copyright) un illuminata casa open. E' questo è quantomeno surreale, ma alla fine potrebbe essere proprio questo il campo di battaglia.

my 2 cents

ottima analisi!

Se provi Win8 vedrai che la strada è quella che vorresti tu.

Difatti:
-hai un MS account per accedere a win che sincronizza dati e applicazioni su tutti i dispositivi
-hai skydrive per il cloud dei dati
-e ti linko 2 video di smartglass dell'e3 2012

trailer di smartglass

gaming con smartglass

buon ecosistema
Old 19-06-2012, 12:45   #92
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Ecosistemi

my 2 cents
verissimo, la guerra è anche per ecosistemi. il rischio è che se si è troppo chiusi mantieni più i clienti che hai ma non prendi molti nuovi. Inoltre, se inizi ad acquistare applicazioni (vedi apple) è sempre più difficile passare alla concorrenza e viceversa. Apparentemente i prodotti con android/google sono i più liberi ma in realtà ti vendi a google e diventi loro schiavo con tutte el tue informazioni. Con apple e microsoft che hanno interesse a vendere prodotti o software non c'è l'incentivo "pericoloso" che anima google....
Old 19-06-2012, 12:45   #93
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Son mesi che scrivo che Metro, come design language, è studiato per funzionare perfettamente con qualunque sistema di controllo, tant'è che la stessa interfaccia io la uso con mouse e tastiera su PC (Windows 8), multiouch (Windows Phone 7) e pad/Kinect, che significa gesture e voce, su Xbox360.

Solo che si scrive per dare aria alle dita...
Lascia stare Metro, parlo delle applicazioni. Una volta che da Metro hai lanciato un'applicazione (fallo con le mani, il mouse, la wacom, la voce, le bestemmie, come ti pare insomma) poi che mi si prospetta davanti? Se di ottimizzato per le gestures ho solo l'interfaccia del OS e le app continuano a prevedere Mouse e tastiera che minchia ci faccio con lo schermo tattile?
Old 19-06-2012, 12:48   #94
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
...
Alla fine sarebbe come usare un netbook, io personalmente non li ho mai trovati scomodi Comunque per il raffreddamento hanno trovato un'ottima soluzione, basta vedere il keynote In pratica, invece di avere le classiche feritoie per l'aria, c'è una sottile feritoia lungo l'intero perimetro del tablet (parlo della versione x86, quella ARM non pare abbia raffreddamento attivo)

Di sicuro c'è solo che su ARM girano le applicazioni Metro (native, .NET e JS/HTML5)

Su x86 girano le applicazioni Metro (native, .NET e JS/HTML5) oltre all'intero parco software accumulato negli ultimi 15 anni

Le applicazioni WP: si dice che gireranno, ma fin'ora io non le ho viste su Windows 8.

Però so per certo che girano tranquillamente su x86: l'emulatore incluso nell'SDK di WP7 in realtà è una virtual machine (con MS VirtualPC) che fa girare una build x86 di Windows Phone, quindi di sicuro le app WP7 girano su x86. Sta a vedere se sarà ufficialmente permesso!

...
Si, specifichiamo però che le applicazioni degli ultimi 15 anni gireranno sulla versione Pro ma ancora non sappiamo se bene o male, se saranno comode o scomode. Di certo sappiamo che ad alte risoluzioni le finestre si rimpiccioliscono così come le icone e si necessita di pennino, e questa cosa a me ricorda pocket pc ed il suo uso ultra scomodo. Vedremo ma non "vendiamola" come una cosa scontata, non voglio avere sulla coscienza chi spenderà 1.000 euro per un tablet e poi trova scomodo usare il pennino e si rende conto che alla fine per il suo uso poteva anche comprare la versione RT, spendento meno di 500 euro.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:49   #95
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
acerbo metro no è un'interfaccia è il sistema stesso e tutte le app
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:50   #96
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Si, specifichiamo però che le applicazioni degli ultimi 15 anni gireranno sulla versione Pro ma ancora non sappiamo se bene o male, se saranno comode o scomode. Di certo sappiamo che ad alte risoluzioni le finestre si rimpiccioliscono così come le icone e si necessita di pennino, e questa cosa a me ricorda pocket pc ed il suo uso ultra scomodo. Vedremo ma non "vendiamola" come una cosa scontata, non voglio avere sulla coscienza chi spenderà 1.000 euro per un tablet e poi trova scomodo usare il pennino e si rende conto che alla fine per il suo uso poteva anche comprare la versione RT, spendento meno di 500 euro.
ma gireranno per modo di dire, a me risulta che con win 7 le applicazioni di xp non fungano, quindi figuriamoci con win8...
Old 19-06-2012, 12:50   #97
nillo
Junior Member

L'Avatar di nillo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
(fallo con le mani, il mouse, la wacom, la voce, le bestemmie, come ti pare insomma)
Ho le lacrime agli occhi.......porco zio.....e parte l'app....
nillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:53   #98
AlanBoo
Senior Member

Quote:
Forse sono io che sono di coccio, ma continuo a non capire. Facciamola semplice la questione.

1) girano TUTTE le nuove app pensate Metro (api winRT), che prendi dal windows marketplace. NON girano le app x86 desktop. Considera che Office è stato riscritto per Metro ed è disponibile a gratis su Windows over ARM (surface RT).
Le stesse identiche nuove app Metro ti funzionano anche nel PC di casa con Win8 x86, su cell, e su xbox, ma dovrai usarci il mouse/tastiera/kinect/voce.

2) le app vecchie sono come prima... si aprono sul desktop. Il launcher Metro sostituisce il menù avvio e quando "clicchi" su un app desktop, te la apre sul desktop e lavori come su Win7... per questo per usare photoshop sarai sempre più comodo con mouse e tastiera (motivo per il quale il tablet convertibile esiste).

Ultima modifica di AlanBoo : 19-06-2012 alle 13:04.
Old 19-06-2012, 12:55   #99
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
ma gireranno per modo di dire, a me risulta che con win 7 le applicazioni di xp non fungano, quindi figuriamoci con win8...
Io lo dico perchè l utente medio oggi prenderebbe il Pro per usare ad esempio Skype, IE, Messenger, Office, ecc... e non sa che ci sono le stesse versioni Metro già belle pronte ed ottimizzate e, soprattutto, COMODE senza usare penne, pennini ecc...Bisogna valutare bene questa volta prima di comprare, aspettare recensioni, provare di persona, informarsi.

Per come la penso io, ma è solo la mia opinione, la Microsoft mette cari i tablet PRO perchè considera una nicchia le persone che avranno bisogno di usare i vecchi programmi, dato che si aspettano da fine ottobre 2012 ad un anno di avere quasi tutti i programmi old riscritti in versione Metro.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:59   #100
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:

Te l'ho scritto poco fa

ARM + Windows RT: solo Metro!
Applicazioni "legacy": Solo su x86

Metro non è solo il launcher e i Tiles, è tutta la filosofia che c'è dietro che è rivoluzionaria: meno orpelli decorativi "distrattori", si da la priorità al contenuto piuttosto che al contenitore. Tutti i comandi non essenziali sono visibili solo a richiesta (application bar sopra e sotto), si usa un sistema centralizzato per operazioni comuni come l'invio a dispositivi (comprende la stampa) o la condivisione sui social network, o il pannello delle impostazioni (tutto tramite la charm bar)

Se devo allegare un file ad un'email usando un'app metro, posso usare il file Explorer per selezionarlo, ma posso anche usare l'app skydrive o un'eventuale app per dropbox o servizi simili (tramite i contracts)

Oppure, se voglio cambiare l'immagine del profilo, posso prenderla di nuovo dal file Explorer, o anche da skydrive, flickr ecc ecc

Se voglio sviluppare un client twitter, posso usare sempre i contracts per rendere disponibile alle altre applicazioni la condivisione su twitter tramite il mio client

Metro è questo, non i quadrettoni, è l'integrazione non soltanto tra app e SO, ma anche tra le app stesse, al contrario del paradigma dell'ipad, dove ogni app è una cosa a se stante.

Ma soprattutto metro è quello che dicevo prima: contenuto, eliminando o nascondendo le cose non essenziali e che rubano spazio sullo schermo
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian