Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 21:45   #41241
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
secondo me quel 480 sopra è mooooltttooooo superfluo
Raga mi consigliate un bel full cover per la 7970?, stavo poensando di associare al loop oltre al rad da 360 anche un 240 faccio bene?
Old 17-06-2012, 21:47   #41242
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ora ti faccio una domanda rispondimi sinceramente xche hai cambiato il 360 con il 480? che guadagni hai avuto?
ho cambiato il 240 per il 480, il 360 (spesso) è sempre dietro, così come il 360 slim dentro.
l'ho fatto perchè non mi piaceva il radiatore che prendeva metà tetto.

ho fatto anche un test prima di rimontare tutto, grazie agli sganci rapidi che già avevo (san sick insegna ) ho tolto il radiatore da 240 sul tetto e lasciato solo il 360 dietro e il 360 slim dentro, la temp dell'acqua si è alzata di 3 gradi circa, ho dovuto compensare con le ventole al massimo, troppo rumorose

col 480 ho guadagnato altri 2 gradi in idle e 3 in full (sempre temp acqua), e il flow rate è aumentato (questo invece non me l'aspettavo ) da 4250 a 4400 circa.
un niente, ma evidentemente il 480 stringe meno del 240, anche se entrambi sono spessi.

mi sarei aspettato il contrario visto che l'acqua deve fare più strada rispetto a prima.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 21:48   #41243
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Raga mi consigliate un bel full cover per la 7970?, stavo poensando di associare al loop oltre al rad da 360 anche un 240 faccio bene?
io ho il koolance che è molto bello, però anche l heatkiller ni è molto bello
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 21:50   #41244
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ho cambiato il 240 per il 480, il 360 (spesso) è sempre dietro, così come il 360 slim dentro.
l'ho fatto perchè non mi piaceva il radiatore che prendeva metà tetto.

ho fatto anche un test prima di rimontare tutto, grazie agli sganci rapidi che già avevo (san sick insegna ) ho tolto il radiatore da 240 sul tetto e lasciato solo il 360 dietro e il 360 slim dentro, la temp dell'acqua si è alzata di 3 gradi circa, ho dovuto compensare con le ventole al massimo, troppo rumorose

col 480 ho guadagnato altri 2 gradi in idle e 3 in full (sempre temp acqua), e il flow rate è aumentato (questo invece non me l'aspettavo ) da 4250 a 4400 circa.
un niente, ma evidentemente il 480 stringe meno del 240, anche se entrambi sono spessi.

mi sarei aspettato il contrario visto che l'acqua deve fare più strada rispetto a prima.
però sono 160€ di radiatore
Old 17-06-2012, 21:51   #41245
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
cantiere chiuso per mancanza di fondi

vediamo se a fine mese si balla!
Dai...non ti abbattere
(Carlton mi faceva morire dal ridere)

Quote:

@tiger
sinceramente non oso pensare a quanto sia il peso di tutto, ma rispetto a prima è cambiato poco, il 480 anche pieno non pesa tantissimo, non tiene molta acqua.

le foto le ho fatte con l'Xperia S, pensavo peggio anche io
Sei già pronto per uno Sli di Keplerone
Comunque anche a me era venuta la tentazione di togliere il panino dal 360 interno, prendere il porta-rad della koolance e andare a recuperare in cantina il mitico Thermochill 360 prima serie...poi però ho lasciato perdere visto che la gtx670 va benone così com'è. Magari al prossimo upgrade ci penso, o così o mod al case stile Liberato.

http://skinneelabs.com/assets/images...3_ProdShot.jpg
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-06-2012 alle 22:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 21:53   #41246
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Cioè tu hai un radiatore da 360 interno sul top che butta aria calda sul 480 sopra?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 21:54   #41247
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
io ho il koolance che è molto bello, però anche l heatkiller ni è molto bello
ok grazie, vedendo il lavoro di goofy mi chiedevo per un futuro crossfire, se non mi conveniva comprare invece che un 240 più un 140, un 480 da piazzare fuori sul retro col distanziale, che faccio?
Old 17-06-2012, 22:49   #41248
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
bella goofy mi piace molto!
mi sembra anche meno tamarro, forse perchè è spento ?
scherzi a parte mi piace molto!
secondo me il pastel rende meno "vistosa" la vaschetta grande, mi sembra molto più "nel progetto" ora
per le viti sbiadite quoto gli altri, non si possono vedere

ma il 240 l hai buttato?!
lo vendi?
Old 17-06-2012, 22:49   #41249
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Cioè tu hai un radiatore da 360 interno sul top che butta aria calda sul 480 sopra?
si, ma in realtà non butta fuori niente perchè ha su delle ventole che vanno al massimo a 850rpm (apollish UCTA) e che a malapena fanno passare aria attraverso il radiatore.
ci sono anche i 2 ventoloni da 200mm dell'HAF X che buttano verso l'alto molta aria, anche proveniente dal resto del case (visto che pescano anche dai lati del radiatore slim).

e per chi se lo sta chiedendo, il rad slim l'ho messo giusto per poterci agganciare le 3 Apollish e occupare l'unica predisposizione dell'HAF riguardo ai radiatori

p.s. giusto per non sembrare più fuori di quel che già sono, quando avevo il 240mm ho provato per più giorni a far girare il loop con le 3 ventole sul rad SLIM spente del tutto, per vedere se il radiatore sopra il tetto beneficiava in qualche modo dell'assenza di aria proveniente dal rad slim, ma il risultato è stata nessuna variazione misurabile!

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
bella goofy mi piace molto!
mi sembra anche meno tamarro, forse perchè è spento ?
scherzi a parte mi piace molto!
secondo me il pastel rende meno "vistosa" la vaschetta grande, mi sembra molto più "nel progetto" ora
per le viti sbiadite quoto gli altri, non si possono vedere

ma il 240 l hai buttato?!
lo vendi?

grazie caro

ora quelle viti le stacco tutte e domani a lavoro ci rovescio sopra tutta la bomboletta di rosso che ho, maledetti

il rad 240 l'ho lavato e per ora stockato insieme ad altro materiale, sarà usato, credo, in futuro su un muletto per solo la cpu. Appena mi vien voglia di provare un altro wubbo al posto del raystorm, questo lo piazzo sull'altro pc con il 240.
volevo prendere il l'EK Supermacy (richiama il mio nick su steam ) ma mi fa vomitare il nuovo design a cerchi che hanno messo su ogni cosa.....

Quote:
però sono 160€ di radiatore
vero! uno tra i più cari. volevo prendere il Coolgate infatti, ma alla fine ho scelto di restare "a tema" con rad solo XSPC.
cmq lo volevo prendere per averlo già pronto quando andrà messo sul fondo, assieme ad un 240 o 360, di un certo case...................................

Ultima modifica di Goofy Goober : 17-06-2012 alle 22:56.
Old 17-06-2012, 23:13   #41250
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Ora vogliamo una foto da acceso!
Old 17-06-2012, 23:25   #41251
minicooper_1
Bannato

Quote:
si, ma in realtà non butta fuori niente perchè ha su delle ventole che vanno al massimo a 850rpm (apollish UCTA) e che a malapena fanno passare aria attraverso il radiatore.
ci sono anche i 2 ventoloni da 200mm dell'HAF X che buttano verso l'alto molta aria, anche proveniente dal resto del case (visto che pescano anche dai lati del radiatore slim).

e per chi se lo sta chiedendo, il rad slim l'ho messo giusto per poterci agganciare le 3 Apollish e occupare l'unica predisposizione dell'HAF riguardo ai radiatori

p.s. giusto per non sembrare più fuori di quel che già sono, quando avevo il 240mm ho provato per più giorni a far girare il loop con le 3 ventole sul rad SLIM spente del tutto, per vedere se il radiatore sopra il tetto beneficiava in qualche modo dell'assenza di aria proveniente dal rad slim, ma il risultato è stata nessuna variazione misurabile!

grazie caro

ora quelle viti le stacco tutte e domani a lavoro ci rovescio sopra tutta la bomboletta di rosso che ho, maledetti

il rad 240 l'ho lavato e per ora stockato insieme ad altro materiale, sarà usato, credo, in futuro su un muletto per solo la cpu. Appena mi vien voglia di provare un altro wubbo al posto del raystorm, questo lo piazzo sull'altro pc con il 240.
volevo prendere il l'EK Supermacy (richiama il mio nick su steam ) ma mi fa vomitare il nuovo design a cerchi che hanno messo su ogni cosa.....

vero! uno tra i più cari. volevo prendere il Coolgate infatti, ma alla fine ho scelto di restare "a tema" con rad solo XSPC.
cmq lo volevo prendere per averlo già pronto quando andrà messo sul fondo, assieme ad un 240 o 360, di un certo case...................................
ora pure il caselabs ti vuoi prendere???
Old 17-06-2012, 23:26   #41252
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ora vogliamo una foto da acceso!
no da acceso no :fear:

scherzi a parte è veramente esagerato
complimenti
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 07:56   #41253
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Secondo me tj11. Ottimo lavoro Goofy. Alla fine però hai usato solo il light red pastel oppure hai fatto qualche modifica ? Nella foto precedente si vede che manca un pò di grape red.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:01   #41254
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
nu nu i caselab li rispetto (se così vogliamo dire ) tantissimo come case perchè sono completi e professionali, ma personalmente non li digerisco esteticamente, così come altri case troppo "spigolosi" esternamente, stile 800D, Little Devil e via dicendo.

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
no da acceso no :fear:

scherzi a parte è veramente esagerato
complimenti

grazie

tra un po' foto da acceso, mette gli occhiali da sole

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Secondo me tj11. Ottimo lavoro Goofy. Alla fine però hai usato solo il light red pastel oppure hai fatto qualche modifica ? Nella foto precedente si vede che manca un pò di grape red.

grazie per i complimenti
per il pastel ho miscelato tutta la bottiglia di Light Red e la parte di Grape Red che vedi mancante dal contenitore.
Ho poi aggiunto 10 goccie di Mayhems Red Dye.

Old 18-06-2012, 09:33   #41255
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Preparati per il camaleonte di Mayhems:
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:41   #41256
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
nu nu i caselab li rispetto (se così vogliamo dire ) tantissimo come case perchè sono completi e professionali, ma personalmente non li digerisco esteticamente, così come altri case troppo "spigolosi" esternamente, stile 800D, Little Devil e via dicendo.
Eheheheh sono troppo lisci e anonimi per un "tamarro" come te

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Preparati per il camaleonte di Mayhems:
Questo è quello che cambia colore in base alla temperatura?
Quel case mi ricorda l'elicottero rosa di un vecchio telefilm
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-06-2012 alle 09:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:52   #41257
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

più che il chameleon mi interessava il nuovo pastel fire red, o come si chiama, un rosso più "acceso" rispetto al light red. il tipo di Mayhems su OC.net mi aveva risposto ad un post dicendo che era prossimo all'uscita
potrebbe esser anche una semplice revisione del light red con una diversa combinazione di dye.

Old 18-06-2012, 10:00   #41258
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

ragazzi, ma la asus fa solo il modello direct CU come 7970? ha il design reference quest'ultima? La sapphire con dissipatore a doppia ventola è reference? mi linkereste il modello ideale di 7970 da liquidare? considerate che voglio un modello a cui è possibile modificare i voltaggi attraverso il bios
Old 18-06-2012, 10:23   #41259
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Gran bel lavoro Goofy
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 11:11   #41260
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
giretto di prime con i primi veri caldi... pienamente soddisfatto

Sono le temp che ho io con il 3930k a 4.5 senza risparmi energetici e le due 590 quando in stanza ho temp normali...ieri avevo quasi 30°

Il caldo stà arrivando..hai voglia di mettere radiatori!!!!
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian