Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 13:58   #4281
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ok.. vedo di farlo più tardi.. sono curioso anche io, perchè la differenza di frame in realtà non mi è parsa una dozzina di frame, ma una ventina.. però in effetti capisco che possa sembrare davvero esagerato (oltre il fatto che fra una prova e l'altra ho cambiato diverse cose)

..vedremo!

EDIT ..lo faccio adesso ,aspetta 5 minuti e ti metto le immagini
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 14:01   #4282
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ok.. vedo di farlo più tardi.. sono curioso anche io, perchè la differenza di frame in realtà non mi è parsa una dozzina di frame, ma una ventina.. però in effetti capisco che possa sembrare davvero esagerato (oltre il fatto che fra una prova e l'altra ho cambiato diverse cose)

..vedremo!
ah vero devo darti anche i settaggi video...

Nella scheda Distanza Visuale tutto al massimo...

Ultima modifica di Evil Chuck : 08-06-2012 alle 14:09.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:18   #4283
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

allora.. i dettagli di skyrim ce li ho tutti maxati.. poi ho fxaa , aa x4 , supersampling x2 , AF x16 , ssao prestazioni , fov 80 , + pacchi di texture e mod della step.. ris fullhd .. non dovrei aver dimenticato nulla..
ecco uno screen di inspector delle impostazioni dei driver http://www.xtremeshack.com/immagine/i159694_cattura.jpg

i7 950 e evga 580 sc

cpu a def
http://i.imgur.com/SiRyQ.jpg

cpu a 4.2ghz
http://i.imgur.com/2wyor.jpg

considerando oscillazioni di 3 o 4 fps il guadagno sarà almeno di un 15fps circa..
Old 08-06-2012, 15:27   #4284
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
allora.. i dettagli di skyrim ce li ho tutti maxati.. poi ho fxaa , aa x4 , supersampling x2 , AF x16 , ssao prestazioni , fov 80 , + pacchi di texture e mod della step.. ris fullhd .. non dovrei aver dimenticato nulla..
ecco uno screen di inspector delle impostazioni dei driver http://www.xtremeshack.com/immagine/i159694_cattura.jpg

i7 950 e evga 580 sc

cpu a def
http://i.imgur.com/SiRyQ.jpg

cpu a 4.2ghz
http://i.imgur.com/2wyor.jpg

considerando oscillazioni di 3 o 4 fps il guadagno sarà almeno di un 15fps circa..
Certo poi ci sono tutte le variabili, tipo le sub-impostazioni driver, dell'ini file e delle mod...
Io ad esempio ho una decina di mod grafiche installate tra cui quella di Whiterun piena di alberi e piante...

Ultima modifica di Evil Chuck : 08-06-2012 alle 15:30.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:58   #4285
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
quella di Whiterun piena di alberi e piante...
lol linka che sono curioso
Old 08-06-2012, 16:04   #4286
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
lol linka che sono curioso
E' questa: http://steamcommunity.com/sharedfile...tails/?id=8022

Comunque ce ne sono altre...
Old 08-06-2012, 16:30   #4287
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ah grazie mi toglieresti una grande curiosità, magari se potresti fare la prova proprio in questo punto della mappa con la stessa visuale (vedi foto in basso) sarebbe perfetto, in modo da confrontare il numero di fps nel modo più preciso possibile...
[PIC]
Ma quanti anni ha Lydia in questo sshot? 15?
Secondo me certe mod fanno perdere un mucchio di dettagli della pelle etc. e trasformano i personaggi in manichini. Le texture originali sono enormemente più dettagliate (e con AFx8+ impostato dalla scheda video, non dal gioco, migliorano ancora di più) con i pori della pelle etc. visibili a distanza ultra ravvicinata, mentre quelle mod-bamboline le fanno diventare di plastica, più simili a quelle di Oblivion.
Consiglio vivamente per ringiovanire solo di un po' le NPC donne la mod
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3227
Old 08-06-2012, 16:37   #4288
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma quanti anni ha Lydia in questo sshot? 15?
Secondo me certe mod fanno perdere un mucchio di dettagli della pelle etc. e trasformano i personaggi in manichini. Le texture originali sono enormemente più dettagliate (e con AFx8+ impostato dalla scheda video, non dal gioco, migliorano ancora di più) con i pori della pelle etc. visibili a distanza ultra ravvicinata, mentre quelle mod-bamboline le fanno diventare di plastica, più simili a quelle di Oblivion.
Consiglio vivamente per ringiovanire solo di un po' le NPC donne la mod
http://skyrim.nexusmods.com/mods/3227
Da precisare che lo screenshot non era mio!
Old 08-06-2012, 17:47   #4289
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Secondo me certe mod fanno perdere un mucchio di dettagli della pelle etc. e trasformano i personaggi in manichini.
Sì alcune sono proprio esagerate, poi io come te odio le mod "manga", quelle so' proprio ridicole...

Dal canto mio non gioco certo vanilla, ma sono felicissimo del risultato con il mio personaggio.

Certo, i gusti son gusti, ma secondo me è uno schianto!
Old 08-06-2012, 18:23   #4290
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

io ho evitato ogni mod di questo genere.. tipo occhi pelle ecc ecc.. preferisco che siano tutti bruti, brutti, selvaggi..
lydia comunque è truccatissima anche vanilla!

Quote:
E' questa: http://steamcommunity.com/sharedfile...tails/?id=8022

Comunque ce ne sono altre...
carina.. magari la provo, che oramai a skyrim non ho più niente da fare
Old 08-06-2012, 18:30   #4291
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Sì alcune sono proprio esagerate, poi io come te odio le mod "manga", quelle so' proprio ridicole...

Dal canto mio non gioco certo vanilla, ma sono felicissimo del risultato con il mio personaggio.
Massì... IMHO se uno vuole giocare a FinalFantasy coi personaggi cool in stile manga, giochi appunto a FF non a Skyrim! Ognuno poi è libero...

C'è anche questa che sembra molto buona per ringiovanire un pochino i personaggi, effettivamente un po' troppo rugosi (soprattutto la fronte delle donne. Ok che vivono in condizioni dure che fanno invecchiare prima e non hanno certo le creme di bellezza ma non esageriamo...), nell'originale: http://skyrim.nexusmods.com/mods/2332
Personalmente ho sempre usato quella che ho consigliato prima, magari provo anche questa...

@prra
Diventa anche tu fotografo freelancer in giro per Skyrim come me, io ormai ho lasciato perdere quest e quest principale da tempo e faccio il vagabondo in cerca di belle location da fotografare con la luce giusta! National Geographic Skyrim
Ci sono delle scene di assoluta eccellenza grafica in questo gioco. A livello delle migliori illustrazioni dei libri fantasy di una volta... Tanto di cappello agli artisti assoldati da Todd stavolta.

Ultima modifica di hexaae : 08-06-2012 alle 18:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 18:59   #4292
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Diventa anche tu fotografo freelancer [url="http://steamcommunity.com/id/hexaae/screenshots/?filter=app_72850"]in giro per Skyrim come me

sapessi quanti ne ho fatti ..poi con la flymode + il fov che si può cambiare ingame è proprio una figata

mi sono anche divertito a fare robe così photoshoppando gli screen http://i.imgur.com/FKuFX.jpg

o così http://i.imgur.com/1RCsH.jpg (quando causa bug le anime dei draghi non venivano assorbite, e restavano lì belli in carne )

le rovine dwemer comunque sono bellissime (soprattutto da fotografare )
http://i.imgur.com/PJbW7.jpg

http://i.imgur.com/nW33U.jpg

http://i.imgur.com/LDV58.jpg
Old 12-06-2012, 08:41   #4293
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Nonostante abbia modificato quello che c'era da modificare, continuo ad avere il fastidioso e brutto a vedersi problema delle ombre che, al variare dell'orario, sono scattose sul terreno, producendo un effetto orribile!
Qualcuno può dirmi come risolvere?
Grazie.
Old 12-06-2012, 20:33   #4294
ranxerox666
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi...mi date una mano a diminuire le dimensioni ormai esagerate del mio salvataggio??????....dopo circa 100 e passa ore di gioco sono al livello 55 con,un salvataggio di ben 32mb!!!!!!! questo mi causa dei continui freeze di pochi secondi ...così vorrei sapere come fare a diminuirne la dimensione...ho dormito per ben 30 giorni di seguito (grazie ad una mod) ,ho svuotato tutti gli oggetti che avevo nelle varie case...ma il salvataggio non è sceso di neanche un mb ....ho provato a fare anche un salvataggio pulito (rimuovo le mod,avvio il gioco,salvo in una stanza piccola ,chiudo e rimetto le mod) ma non cambia nulla.

sono più che sicuro che,i freeze derivano dal salvataggio e non dal pc,in quanto ho reiniziato il gioco con un altro personaggio e, in questo salvataggio (di neanche 4 mb) non ho mai riscontrato neanche un freeze!!!!!!

help me!!!!!!
CPU: AMD Athlon II X2 250 @3,6ghz ; MAIN: asrock 760gm - gs3; RAM: 2x2GB DDR3 corsair xms3 1600mhz; GPU: Sapphire Radeon HD 6770 gpu clock@980mhz memory clock@1280mhz; ALI: XFX 550w 80plus bronze; S.O.: Windows 10 Pro 64 bit
ranxerox666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:47   #4295
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da ranxerox666 Guarda i messaggi
ragazzi...mi date una mano a diminuire le dimensioni ormai esagerate del mio salvataggio??????....dopo circa 100 e passa ore di gioco sono al livello 55 con,un salvataggio di ben 32mb!!!!!!! questo mi causa dei continui freeze di pochi secondi ...così vorrei sapere come fare a diminuirne la dimensione...ho dormito per ben 30 giorni di seguito (grazie ad una mod) ,ho svuotato tutti gli oggetti che avevo nelle varie case...ma il salvataggio non è sceso di neanche un mb ....ho provato a fare anche un salvataggio pulito (rimuovo le mod,avvio il gioco,salvo in una stanza piccola ,chiudo e rimetto le mod) ma non cambia nulla.

sono più che sicuro che,i freeze derivano dal salvataggio e non dal pc,in quanto ho reiniziato il gioco con un altro personaggio e, in questo salvataggio (di neanche 4 mb) non ho mai riscontrato neanche un freeze!!!!!!

help me!!!!!!
32mb? Sei sicuro che siano 32mb? Perchè se cosi fosse, non sono poi mica tanti, anzi!
Old 13-06-2012, 08:51   #4296
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

a me con olte 400h di gioco il più grande è 15mb!
Old 13-06-2012, 11:43   #4297
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Hexaae's tweak per l'ini

Dopo recenti modifiche e sperimentazioni, consiglio di impostare in Skyrim.ini:

[General]
sLanguage=ITALIAN
uExterior Cell Buffer=36 ;lasciatelo così, va bene. Aumentarlo non è vero che riduce lo stuttering.

bUseThreadedAI=1 ;in teoria l'AI usa il multithreading
fMasterFilePreLoadMB=512.0000 ;IMPORTANTE: (256, 512...) è la cache usata dal gioco per i caricamenti dai file .esm e .esp! Una volta riempita il gioco filerà incredibilmente fluido senza quel fastidioso effetto "giro la testa - carica - giro la testa - carica - ...) che succede in zone all'aperto particolarmente affollate. Sopra i 512 non è garantito funzioni bene.

bMultiThreadMovement=1 ;pare aggiri finalmente il problema degli animali che a random cadono dal cielo! Dopo averlo attivato non mi succede più da alcuni giorni.
SIntroSequence= ; salta l'intro logo Bethesda
bUseThreadedParticleSystem=1

[HAVOK]
fMaxTime=0.0197 ; a default gli actors (animali, persone, viventi governati da havok...) hanno una forza di gravità piuttosto bassa e cadono a rallentatore, che usiate ragdoll mods o meno. Alzandolo a questo valore sarà più realistica la gestione dell'havok e maggiore la forza di gravità (non per gli oggetti). Notare che alzando troppo questo valore (es. 0.0250) iniziano a verificarsi problemi con gli oggetti sui banconi nelle locande che iniziano a tremare (fanno un rumore fastidioso entrando). Consiglio appunto questo valore. Ah, se lo abbassate a 0.0010 e uccidete qualcuno otterete un divertente "effetto Matrix"!

[BackgroundLoad]
iPostProcessMillisecondsLoadingQueuedPriority=4 ; "pare" migliori la fluidità dell'aggiornamento video. Probabilmente inutile e potete ignorarlo.

[Decals]
bDecalMultithreaded=1

EDIT:

[BackgroundLoad]
bUseBackgroundFileLoader=0

...da me migliora i caricamenti e li rende meno invadenti (contrariamente a quanto potrebbe far pensare)!

E in Skyrimprefs.ini:

[Navmesh]
bUseThreadedMeshes=1

Ultima modifica di hexaae : 13-06-2012 alle 18:32.
Old 13-06-2012, 12:27   #4298
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Una parola sola: grazie, a te e a tutti coloro che ci risparmiano 300 prove e sbatti con un singolo post.
Old 13-06-2012, 12:33   #4299
ranxerox666
Member

Iscritto dal: Jun 2009
@raffaele1978 guarda:

@hexaae: "fMasterFilePreLoadMB=" questo parametro va sempre inserito nel campo general??...se io ho 4gb di ram,posso aumentarlo o,è meglio lasciare 1024??

grazie
CPU: AMD Athlon II X2 250 @3,6ghz ; MAIN: asrock 760gm - gs3; RAM: 2x2GB DDR3 corsair xms3 1600mhz; GPU: Sapphire Radeon HD 6770 gpu clock@980mhz memory clock@1280mhz; ALI: XFX 550w 80plus bronze; S.O.: Windows 10 Pro 64 bit
ranxerox666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:51   #4300
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ranxerox666 Guarda i messaggi
@raffaele1978 guarda:

@hexaae: "fMasterFilePreLoadMB=" questo parametro va sempre inserito nel campo general??...se io ho 4gb di ram,posso aumentarlo o,è meglio lasciare 1024??

grazie
Consiglio 512... a 1024 forse non funziona come dovrebbe da alcune prove...

Ultima modifica di hexaae : 13-06-2012 alle 12:56.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian