Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2012, 22:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...s-6_index.html

Numerose le novità alla conferenza degli sviluppatori Apple: tra i sistemi hardware si segnala il debutto del nuovo MacBook Pro con Retina display, mentre il fronte software è tutto per Mountain Lion e iOS 6

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:24   #2
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7468
A che serve la mega risoluzione del macbook, vista la distanza di utilizzo che è quella classica di un pc?
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:29   #3
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
A che serve la mega risoluzione del macbook, vista la distanza di utilizzo che è quella classica di un pc?
ancora con questa domanda? spero veramente tu stia scherzando perche non se ne puo piu...
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:29   #4
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6883
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
A che serve la mega risoluzione del macbook, vista la distanza di utilizzo che è quella classica di un pc?
Scherzi!?
E' pur sempre un portatile, e quindi può essere portato e usato quasi alla stessa distanza di uno smartphone.











__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:31   #5
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Impressionante, sia il costo che l'oggetto. Non condivido molto la linea di fare 2 prodotti distinti (all'inizio pensavo che avessero proposto un'unica linea 13-15 sullo stampo del MBP Retina) però devo ammettere che il modello Retina è un oggetto davvero di alta fascia. Sono curioso di vederlo dal vivo.

Capitolo Maps, se integrate a dovere con SIRI (uscirà mai ITA?) e la navigazione 3D è fatta a dovere possono essere davvero una valida alternativa a tutti i navigatori mobile a pagamento ( e che pagamento).


Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
A che serve la mega risoluzione del macbook, vista la distanza di utilizzo che è quella classica di un pc?
Domanda senza senso e solo a titolo provocatorio a mio avviso. Stessa storia già vista nell'ambito telefonia, ricordo un sacco di post dove la gente riteneva inutile il retina display. S'è visto infatti il trand della risoluzione degli Smartphone come si è evoluto.

Ultima modifica di Aenor : 11-06-2012 alle 22:35.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:38   #6
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6883
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Capitolo Maps, se integrate a dovere con SIRI (uscirà mai ITA) e la navigazione 3D è fatta a dovere possono essere davvero una valida alternativa a tutti i navigatori mobile a pagamento ( e che pagamento).
In questo stesso articolo dicono che con iOS6 arriverà anche Siri in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Domanda senza senso e solo a titolo provocatorio a mio avviso. Dicevano lo stesso dei cellulari, ricordo un sacco di post dove la gente riteneva inutile il retina display. S'è visto infatti il trand della risoluzione degli Smartphone come si è evoluto.
E' un po' diversa la situazione. Uno smartphone lo tieni a 20cm dagli occhi, un monitor no.
Io stesso sto scrivendo da un monitor 24'' full HD che tengo a meno di un metro dagli occhi e non noto nessun pixel e non sento nessuna esigenza di cercare un monitor con risoluzione maggiore, così come la stragrande maggioranza dell'utenza.

Sono dell'idea che il monitor Retina su tale prodotto sia destinato a una fascia di nicchia, anche se sinceramente fatico a credere che ci sia qualcuno a cui non basta un full hd in un monitor a 15 pollici!
Se poi Apple riesce a convincere l'utente medio che il retina è necessario e ti migliora la vita questo è un altro discorso
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:42   #7
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6883
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Capitolo Maps, se integrate a dovere con SIRI (uscirà mai ITA) e la navigazione 3D è fatta a dovere possono essere davvero una valida alternativa a tutti i navigatori mobile a pagamento ( e che pagamento).
In questo stesso articolo dicono che con iOS6 arriverà anche Siri in italiano.

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Domanda senza senso e solo a titolo provocatorio a mio avviso. Dicevano lo stesso dei cellulari, ricordo un sacco di post dove la gente riteneva inutile il retina display. S'è visto infatti il trand della risoluzione degli Smartphone come si è evoluto.
E' un po' diversa la situazione. Uno smartphone lo tieni a 20cm dagli occhi, un monitor no. Quando uscì il display retina negli smartphone si vedevano chiaramente i pixel.
Io stesso sto scrivendo da un monitor 24'' full HD che tengo a meno di un metro dagli occhi e non noto nessun pixel e non sento nessuna esigenza di cercare un monitor con risoluzione maggiore, così come la stragrande maggioranza dell'utenza.

Sono dell'idea che il monitor Retina su tale prodotto sia destinato a una fascia di nicchia, anche se sinceramente fatico a credere che ci sia qualcuno a cui non basta un full hd in un monitor a 15 pollici!
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:42   #8
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
@Dave

edit: doppio

Ultima modifica di Aenor : 11-06-2012 alle 22:46.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:44   #9
gregor202
Senior Member
 
L'Avatar di gregor202
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Messaggi: 598
Bellissima l'idea di Passbook sui dispositivi mobile, specialmente se è possibile digitalizzare le carte fisiche che si possiedono già (con codice a barre).
Il MBP retina è una favola e visto che devo cambiare il portatile quasi quasi..
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:45   #10
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
@Dave

Ah ok, mi ero perso il passaggio di Siri.
Per il discorso schermo ti seguo sul ragionamento, ciononostante credo che l'effetto sarà ugualmente molto ma molto apprezzabile (chi lavora immagini RAW per me apprezzerà). Aspetto di vederlo dal vivo per dare un giudizio. Le esigenze della gente nascono inizialmente con lo scoprire le cose, è così che funziona. Nessuno ha l'esigenza di qualcosa che non conosci. 5 anni fa nessuno credeva di volere il Full HD, adesso tutti ce l'hanno.

Discorso differente sul fatto che inizialmente questo nuovo MBP Retina diventi più o meno un nuovo "target" sulla scelta dei portatili. Ecco, questo credo di no e condivido sul fatto che rimanga il prodotto di nicchia (anche perché 2300 euro sono davvero davvero tanti).

ciao

Ultima modifica di Aenor : 11-06-2012 alle 22:53.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:47   #11
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 421
Concordo con Dave83 sul discorso display. Per il resto è un gran bell'oggetto, sicuramente non un notebook tradizionale. Più orientato verso le workstation portatili, difatti il prezzo è allineato a quel tipo di prodotti.

Per il resto i "vecchi" mbpro e gli air sono aumentati di prezzo (in italia) e la cosa non ha molto senso secondo me, avessero tenuto lo schema precedente sarebbe stata più competitiva l'offerta. In più una 650M con 512 MB di memoria video (il sito Apple riporta questo per la versione del 15" base) non si può vedere ( ma magari è solo una mia impressione errata.)
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:47   #12
Sfasciacarene
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 223
Ma lion supporta il retina? non mountain lion, io mi riferisco alla versione attuale. E poi come scala il display alle altre risoluzioni?
Sfasciacarene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:51   #13
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Concordo con Dave83 sul discorso display. Per il resto è un gran bell'oggetto, sicuramente non un notebook tradizionale. Più orientato verso le workstation portatili, difatti il prezzo è allineato a quel tipo di prodotti.

Per il resto i "vecchi" mbpro e gli air sono aumentati di prezzo (in italia) e la cosa non ha molto senso secondo me, avessero tenuto lo schema precedente sarebbe stata più competitiva l'offerta. In più una 650M con 512 MB di memoria video (il sito Apple riporta questo per la versione del 15" base) non si può vedere ( ma magari è solo una mia impressione errata.)
Dove hai letto che ha 512 MB? Io leggo 1 GB.

Il nuovo MacBook Pro ha un display fenomenale e una GPU altrettanto straordinaria. Il chip NVIDIA GeForce GT 650M è basato sull’architettura Kepler di nuova generazione con 1GB di memoria video dedicata: consente performance grafiche fino al 60% più veloci rispetto a tutti i nostri notebook precedenti.4 È così potente che può gestire i 5 milioni di pixel dello spettacolare display Retina e ben due schermi esterni. Il tutto assicurandoti sempre il massimo livello di fluidità e realismo nelle operazioni grafiche più complesse, per esempio quando fai il rendering di video HD o ritocchi immagini RAW.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:53   #14
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Dove hai letto che ha 512 MB? Io leggo 1 GB.
In basso nella pagina dei macbook 13" e 15" c'è scritto :

"NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB di memoria GDDR5 (modello da 15" a 2,3GHz) o NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 (modello da 15" a 2,6GHz) e switch automatico della grafica"

Non mi riferivo a quello con il retina display
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:54   #15
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
In basso nella pagina dei macbook 13" e 15" c'è scritto :

"NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB di memoria GDDR5 (modello da 15" a 2,3GHz) o NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 (modello da 15" a 2,6GHz) e switch automatico della grafica"

Non mi riferivo a quello con il retina display
Ah sorry pensavo parlassi anche del retina. E' tardi
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:54   #16
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 421
512mb di mem video su quel display sarebbero stati una bestemmia credo
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:56   #17
Aenor
Senior Member
 
L'Avatar di Aenor
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
512mb di mem video su quel display sarebbero stati una bestemmia credo
Direi!
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:57   #18
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4670
2300 euro è da fuori di testa, ma è ancora piu da fuori di testa 1900 euro per il 15" base, non ho parole
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:59   #19
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 421
Sicuramente 1900€ per il 15" "normale" in configurazione base sono decisamente troppi.
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 22:59   #20
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
comunque delusione totale... l'era post jobs è cominciata, e anche john ive pare sparito... 4 anni e mi ripropongono lo stesso design assottigliato di qualche mm??? bah... del resto si vede anche come hanno reagito gli investitori...al minuto esatto della fine del keynote, il titolo è crollato...di poco, ma è crollato...
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1