Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2012, 18:53   #21
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Si si, ma infatti mi comprerò un tablet da affiancare al telefono, la mia idea è sempre stata questa.

Quando ho letto del padfone avevo pensato che fossero un tablet ed un telefono indipendenti, però potevi inserire il telefono nel tablet ed usarlo per connetterti ad intert e sincronizzare i vari programmi. Così mi sarebbe tornato molto comodo, invece ritorno a cercarmi un tablet classico che per il mio uso si adatta di più. Non ho detto nulla di male nei confronti del padfone, solo che non si addice al mio utilizzo.

Per il discorso dell'auto, in pratica io ho un supporto che si attacca alla presa dell'aria con una pinza ed al retro del tablet con una ventosa. Poi il tablet lo collego all'accendisigari per la corrente ed alla porta OBD II tramite Bluetooth.

Se devo scendere un attimo dall'auto devo: spegnere il programma che gestisce i dati dell'auto (ad un tizio che è sceso senza prima spegnerlo è andata in tilt l'auto), scollegare il BT, staccare il tablet dalla ventosa ed estrarre il cellulare. Oppure staccare il tablet anche dal caricabatterie e portarselo dietro. E poi ripetere tutto 30 secondi dopo quando torni in macchina. Insomma... non è proprio il massimo della comodità.
No, decisamente non sarebbe comodo!
Ah quindi quando dicevi smontare, ti riferivi a questo, credevo solo al togliere il telefono dal tablet. A sto punto lascia tutto in macchina per due minuti che devi berti un caffè.

Scusa vado OT, ma che software è?? Che storia!

P.S:
L'avete segnalato come bug vero la questione della macchina in tilt?? ahahaha
Old 13-05-2012, 19:13   #22
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Il software si chiama Torque, ti permette di leggere tutto quello che legge anche la centralina: i giri del motore, quanta corrente assorbe la batteria, i consumi, le percorrenze, lo stato preciso della carica della batteria, temperature di motore e batteria e decine di altri parametri. Su un'ibrida è molto utile perché ti consente di regolare la tua guida per sfruttare al meglio i 2 motori dell'auto (che in realtà sulle Toyota sono 3, 2 elettrici ed 1 benzina).

Ecco un esempio su Prius (che ha lo stesso motore di Auris):

http://www.youtube.com/watch?v=qhn4o3aR6mM

Oppure puoi girare un video del percorso tenendo in sovraimpressione tutti i dati:

http://www.youtube.com/watch?v=h9XpbqQegdM

Il problema è che come programma è pure TROPPO potente, lavora sia in lettura che in scrittura e ti consente di modificare alcune impostazioni della centralina.... e può capitare che se esci dalla macchina con quello acceso si vada ad impallare qualcosa. Nel caso del mio amico per fortuna è stato sufficiente un reset della centralina.

P.S. Ora basta OT però, vi lascio alla discussione del Padfone.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 21:28   #23
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Non ho capito come si interfaccia con la centralina
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 23:00   #24
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Tutte le auto hanno delle porte OBD II che servono ad interfacciarsi con la centralina, in genere sono o sotto lo sterzo, oppure dentro i vari vani portaoggetti. Si trovano in vendita a 15-20 euri delle chiavette OBD II Bluetooth, tu colleghi questa alla porta OBD II e poi col BT ci colleghi il tablet. Però se avete altre domande chiedete in privato, non sporchiamo oltre questo che è il topic del Padfone.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 19:39   #25
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Marò se siete pignoli, ho scritto che era un ESEMPIO. Ovviamente non spenderei mai 500€ e rotti per un tablet per usarlo come lettore di dvix da collegare alla TV.

A me serve un tablet per poter consultare ed editare rapidamente documenti quando sono in cantiere, quando vado a trovare i clienti, quando vado a discutere con le amministrazioni comunali, ecc. Ed in questo i tablet penso siano la soluzione ideale. Forse ancora meglio saranno quelli con Windows 8, ma prima che esca il sistema, producano i primi tablet, li mettano a punto e poi i prezzi raggiungano cifre ragionevoli penso che passerà almeno 1 anno

Detto questo, una volta che ho speso 500€ per un tablet onestamente mi girano le scatole a spendere altri 150€ per un muletto. Nel momento in cui ho uno strumento estremamente portatile con la presa HDMI, non vedo perché non usarlo ANCHE ad esempio per vedersi un film sul divano.

Volete altri esempi, visto che quello non v'è piaciuto?

Che ne so, può capitare che lascio il tablet al capocantiere che sta controllando dei disegni e mi allontano un attimo (a superare i 10 metri di copertura bluetooth in un cantiere non ci metti nulla).

Altro esempio: ho un'auto ibrida (Toyota Auris HSD) e mi torna comodo usare il tablet
per monitorare i giri del motore elettrico, quelli del motore benzina, l'assorbimento di corrente dalla batteria ad alto voltaggio, ecc. Può capitare che scenda un secondo a prendermi un caffè o a comprare il tabacco con la macchina in vista... in teoria lo lascerei li, tanto la macchina è chiusa e la vedo, invece così mi tocca smontare tutto e portarmelo dietro.

Insomma, avere tutto in un unico dispositivo è comodissimo in certe occasioni, mentre in altre è meglio avere apparecchi separati. Se devo scegliere per forza una delle due, io preferisco di gran lunga la seconda. Non è un giudizio sul prodotto, è una mia personale preferenza dettata dal mondo in cui userò il tablet, che non sarà solo un monitor ingrandito del mio cellulare ma DEVE essere uno strumento indipendente.

P.S. Dici che il Prime è "forse il meglio del mercato se non hai bisogno di internet". Ma perché, tu giri ancora con un telefono senza bluetooth o wifi?

Ovvio che a me serve internet, ma preferisco di gran lunga usare il cellulare da modem che avere un tablet 3g e dover essere costretto a farmi 2 abbonamenti telefonici (considerando che ogni abbonamento paga solo di tasse oltre 12€ al mese). Il 3g in un tablet per qualcuno sarà un must, ma per me è assolutamente superfluo.

1- Ti seguo fino a quando mi parli di cantieri, se poi l'esempio di "chiaro utilizzo del tablet a fini lavorativi" è quello di contare i giri della macchina
allora non ti seguo più. Ma lasciamo perdere gli esempi. Il Padfone dovrebbe costare, bundle completo, 848 euro. Quindi credo che non faccia per te se vuoi due dispositivi separati anche a livello di prezzo. Se non fai troppo "il complicato" con un ipotetico nuovo cellulare potresti acquistare entrambi i prodotti, separati, anche allo stesso prezzo...se non meno.

2-Sul tethering ti sei risposto da solo per metà con l'allontanamento dei due dispositivi, e parlando del mio caso specifico aggiungo che un tethering prolungato mi distrurrebbe la batteria del cell lasciandomi senza cell e senza tablet (per me un tablet non connesso ad internet è inutile, dipende dall'utilizzo che ne devi fare).

3-Il padfone è particolare appunto perchè di abbonamento ad internet ne serve solo uno che va ad unire telefono e tablet, tablet con il quale puoi anche telefonare ...direi che più che un esempio sbagliato questo sia "andarsene per la tangente"

e cmq "madonna quanto costa " ...non lo scrivevo da quasi una settimana
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 20:52   #26
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

Città: torino
lo voglio...speriamo a qualcosa in meno rispetto a quanto annunciato
kriolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 11:27   #27
eddievedder80
Senior Member

qualcuno ha qualche novità??

solo per curiosità perchè ne sto comprando un altro, personalmente aspetterò il padfone2 che dovrebbe girare su w8...e magari fanno anche qualcosa a livello di stand alone per il tablet e di "spessore" dell'oggetto

cmq il 3d continuerò ad aggiornarlo perchè continuo a trovarla una bella soluzione anche se troppo costosa per me al momento
Old 03-06-2012, 12:48   #28
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

si sa una data di uscita?
Old 03-06-2012, 13:13   #29
eddievedder80
Senior Member

per quello che se ne sapeva doveva già essere uscito con un operatore, per poi uscire a fine mese sim free ...mah

com uff Asus

http://www.eeepc.it/asus-padfone-ita...ecniche-video/

Ultima modifica di eddievedder80 : 03-06-2012 alle 13:16.
Old 05-06-2012, 13:06   #30
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Secondo me è un prodotto molto interessante. Già da tempo pensavo che ormai le caratteristiche hardware di uno smartphone sono in gradi di gestire, e lo saranno sempre di più, anche la maggior parte delle cose che si fanno con un tablet o con un netbook.
Quindi minore spazio occupato, minor utilizzo di materiali, maggiore comodità, il tutto sostituendo le funzioni di ben 3 dispositivi con uno solo.
Certo il prezzo per ora è alto e bisognerà vederne le funzionalità quando esce ma credo che sia la strada giusta
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:41   #31
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

oggi è stato comunicato che sarà in abbonamento con tim a partire da 25 euro al mese per 30 mesi ma tastiera e stilus optional :S
Old 06-06-2012, 20:01   #32
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Secondo me è un prodotto molto interessante. Già da tempo pensavo che ormai le caratteristiche hardware di uno smartphone sono in gradi di gestire, e lo saranno sempre di più, anche la maggior parte delle cose che si fanno con un tablet o con un netbook.
Quindi minore spazio occupato, minor utilizzo di materiali, maggiore comodità, il tutto sostituendo le funzioni di ben 3 dispositivi con uno solo.
Certo il prezzo per ora è alto e bisognerà vederne le funzionalità quando esce ma credo che sia la strada giusta

quoto,
certo che qualche funzione da stand alone al tablet la potevano anche mettere...che so...anche utilizzarlo come lampada

Quote:
Originariamente inviato da kriolex Guarda i messaggi
oggi è stato comunicato che sarà in abbonamento con tim a partire da 25 euro al mese per 30 mesi ma tastiera e stilus optional :S
Grazie mille per la dritta
cavolo non lo sapevo adesso vado a controllare

la ricerca di "padfone" non ha generato risultati (ricerca in Tim.it) ...ddo sta????
Linka linka!!

Ultima modifica di eddievedder80 : 06-06-2012 alle 20:30.
Old 07-06-2012, 19:01   #33
mauro79
Senior Member

Ma non ho capito, con TIM 25€ al mese per 30 mesi:

25x30 = 750

Non doveva costare 699 compresa la stilo? Non mi sembra conveniente l'offerta TIM.
Old 07-06-2012, 20:38   #34
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
con quello che costano i piani dati in Italia, penso che lo slogan "two devices, one data plan" possa risultare vincente, qui da noi.
quella è una forza devastante di questo prodotto

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ma non ho capito, con TIM 25€ al mese per 30 mesi:

25x30 = 750

Non doveva costare 699 compresa la stilo? Non mi sembra conveniente l'offerta TIM.
guarda se ricordo bene nemmeno all'inizio era compresa la penna/auricolare bluetooth / James Bond

cmq se è comprensiva di abbonamento secondo me è da valutare ...si ma 30 mesi di internet dal cell a 50 euro?? mi pare abbastanza impossibile...sarebbe un'offerta clamorosa

non è che qualcuno nel frattempo ha il link originale così ci leviamo i dubbi??
Old 08-06-2012, 00:23   #35
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eddievedder80 Guarda i messaggi
quella è una forza devastante di questo prodotto

guarda se ricordo bene nemmeno all'inizio era compresa la penna/auricolare bluetooth / James Bond

cmq se è comprensiva di abbonamento secondo me è da valutare ...si ma 30 mesi di internet dal cell a 50 euro?? mi pare abbastanza impossibile...sarebbe un'offerta clamorosa

non è che qualcuno nel frattempo ha il link originale così ci leviamo i dubbi??
http://www.tim.it/consumer/o123489/promozione.do

Scorri fino in fondo alla pagina :-)

Da quel poco che si capisce dal sito 25 solo per il padfone, poi a parte paghi l'abbonmamento in base al pacchetto che prendi: tutto smartphone o tutto compreso 250.

Ultima modifica di mauro79 : 08-06-2012 alle 00:25.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 07:11   #36
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
http://www.tim.it/consumer/o123489/promozione.do

Scorri fino in fondo alla pagina :-)

Da quel poco che si capisce dal sito 25 solo per il padfone, poi a parte paghi l'abbonmamento in base al pacchetto che prendi: tutto smartphone o tutto compreso 250.
ooooh finalmente...io non la trovavo

secondo i miei calcoli la migliore (migliore dipende sempre da cosa ci devi fare cmq..) tariffa a cui abbinarlo è quella da dieci euro,
quindi
(25 x 30) + (10 x 30) = 1050 euro
Old 08-06-2012, 10:08   #37
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

purtroppo la tim è la meno conveniente perchè come dicevi ai 25 euro per chiamate e messaggi e rateizzazione padfone devi aggiungere i 10 euro mensili se vuoi internet e quindi il costo lievita a 35 euro per 30 mesi e ancora devi completarti il device....

speriamo esca con la 3 pure
Old 08-06-2012, 10:18   #38
kriolex
Member

L'Avatar di kriolex

ed ecco un altra interessante quanto inutile novità...presto ci faranno dire addio ai pc

http://android.hdblog.it/2012/06/07/...ck-per-uso-pc/
Old 08-06-2012, 14:19   #39
eddievedder80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kriolex Guarda i messaggi
ed ecco un altra interessante quanto inutile novità...presto ci faranno dire addio ai pc

http://android.hdblog.it/2012/06/07/...ck-per-uso-pc/

ahahhaahah questo è troppo!!! ahahha

in effetti facendo un discorso non troppo complesso, i processori che oggi girano su device come il padfone una volta facevano girare uffici interi

proprio l'altro giorno ero da un cliente che si lamentava per il pc lento, allora gli dico "dai adesso gli do un'occhiata tanto abbiamo dieci minuti..." girava con un amd da 1,2 ghz e 2 giga di ram ...e sopra c'era la sp3 di xp con un numero di programmi inutili da far paura....partivano tipo 70 processi in tskmngr

e comunque funzionava!!!

era lentissimo ma funzionava!! questo per dire che se adesso in cell o tablet abbiamo proci nuovi e che spinti girano fino a 1,5 ....la strada è lunga ma ormai è bella che inboccata!!!

(si ma per ora che arrivano a fare quello che fa il mio assemblato ci vogliono due ere geologiche )
Old 08-06-2012, 14:38   #40
mauro79
Senior Member

Bhe, però pensate a quanta gente usa il pc solo per le cose basilari che un telefono può fare tranquillamente.

Alla fine quello che interessa a molti è la connettività, internet... e un device così fa tutto quello che serve.

Certo, dobbiamo vedere a che prezzo ti sparano il monitor però e soprattutto se è dotato di usb per eventuali periferiche.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP