Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 18:46   #1
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
[MB+sped] Vendo ram+mobo+cpu+router+ram airflow+case

Ciao a tutti,
apro questo thread per mettere in vendita un po' di hardware datato di qualche anno ma tenuto bene

RAM 2x1GB Corsair Dominator 8500C5D ver1.2
prezzo: 40€

Scheda madre ASUS P5Q socket 775 [con scatola]
prezzo: 50€

Case Thermaltake Armor:
prezzo: 50€

Router D-Link G624T (con firmware routertech)

immagine presa da internet perchè il firmware l'ho messo via in una scatola e sono e devo spostare troppe cose per prenderlo

OCZ Ram Airflow
Prezzo:15€

CPU E8400
prezzo: 100€
niente foto perchè è ancora montano sulla P5Q

Massima serietà offerta da me
coda max 24h poi passerò al successivo
in caso di spedizione, spedisco tramite posta assicurata a vostro carico
se siete in zona preferisco (ovviamente) lo scambio a mano

Ultima modifica di il pupo : 21-06-2012 alle 19:39.
il pupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:23   #2
il pupo
Senior Member

up
Old 20-05-2012, 20:17   #3
il pupo
Senior Member

up up up
Old 06-06-2012, 22:31   #4
Caabal
Member

L'Avatar di Caabal

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao, vendi ancora la p5q? Sono interessato all'acquisto con spedizione, vivo a Bologna.

Grazie.
Caabal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:58   #5
il pupo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caabal Guarda i messaggi
Ciao, vendi ancora la p5q? Sono interessato all'acquisto con spedizione, vivo a Bologna.

Grazie.
Ciao,
è ancora in vendita, fammi sapere
Old 09-06-2012, 14:09   #6
il pupo
Senior Member

Scheda madre ASUS P5Q socket 775 [con scatola]
VENDUTA @ Caabal
Old 14-06-2012, 14:13   #7
Caabal
Member

L'Avatar di Caabal

Opinioni generali sulla transazione.

PRO:
- Velocità di spedizione e cortesia impeccabili.
- La scheda arriva con scatola originale, cavetteria e mascherina.
- Prezzo più che ragionevole.

CONTRO:
- All'interno della scatola mancava il cd dei driver e il manuale. Era presente solo la Quickstart Guide.
- Sul retro la scheda presenta due piccoli graffi.
- Un pin del connettore IDE è rotto, fortunatamente non in modo da compromettere l'utilizzo della porta stessa.
- Una volta montata la scheda ed installato nuovamente Win7-64bit e relativi drivers scaricati dal sito dell'Asus, la scheda non rileva nulla da nessuna delle porte USB. In pratica è impossibile collegare periferiche.

Spero che quest'ultimo problema sia risolvibile, altrimenti confido nella possibilità di restituire l'oggetto.

Saluti a tutti.

Ultima modifica di Caabal : 15-06-2012 alle 00:44.
Caabal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 23:10   #8
Caabal
Member

L'Avatar di Caabal

Dunque, dopo ore di tentativi la situazione non è cambiata, le porte USB non vanno.

Il problema è il seguente per l'esattezza: collego un qualunque dispositivo usb ad una qualunque porta della scheda e non succede niente.
Con NIENTE, intendo proprio niente. Nessun messaggio di hardware rilevato, nessun messaggio di errore. Come se non avessi mai collegato nulla semplicemente.

- Fino ad ora ho provato ad installare i seguenti driver presi dal sito ASUS:
- Chipset Version 9.1.1.1019
- Realtek ALC1200 Version 6.0.1.5859
- ATHEROS L1E LAN Driver V1.0.0.45
- Marvell 6121 SATA Driver V1.2.0.68
- Marvell 88SE6111 SATA Controller Driver V1.2.0.69
Dopo l'installazione ho riavviato ma il problema persiste.

- Allora ho aggiornato il mio Win7 Ultimate 64bit con il Windows Update, il quale ha trovato un bel pò di aggiornamenti da installare.
Dopo averli installati ho riavviato ma il problema persiste.
- Allora ho disinstallato tutte le porte USB da Gestione Perifieriche e riavviato così che Windows potesse riconoscerle e reinstallarle automaticamente.
Sono tutte state ripristinate ma il problema persiste.
- Ho provato ad aggiornare il BIOS ma niente.
- Ho provato a controllare il connettore delle USB dello chassis ed era nell'attacco sbagliato, ma anche posizionandolo nell'attacco corretto non risolve il problema.
- Ho provato a controllare le impostazioni del BIOS, anche caricandolo con le impostazioni di Default, ma niente.
- Ho reinstallato Windows7 DOPO aver FORMATTATO completamente l'hard disk, ma niente.

Alla fine di questa avventura durata ben 1 giorno e mezzo, ho dato uno sguardo più da vicino alla scheda nella sua fisicità e mi sono accorto di una cosa: quasi tutti i jumper della scheda NON ERANO nella loro posizione di default.
- Allora ho provato a riposizionarli come da manuale ma niente, il problema persiste.

A questo punto non so più cosa pensare, le capacità tecniche per capire se è un difetto fisico della scheda non le ho.
Sarei propenso a rieffettuare lo scambio se possibile, in alternativa accetto consigli dalla community.

Grazie a tutti.
Old 15-06-2012, 23:22   #9
Caabal
Member

L'Avatar di Caabal

Niente da fare, le porte non vanno nemmeno installando i driver dall'immagine ISO del CD originale della scheda.
Old 16-06-2012, 00:55   #10
Caabal
Member

L'Avatar di Caabal

L'utente "il pupo", dopo aver cortesemente cercato di aiutarmi nella soluzione dei problemi elencati, ha accettato di ritirare nuovamente la scheda.
Volevo segnalare l'estrema disponibilità di questo utente, purtroppo il difetto potrebbe essere una cosa semplice a cui le nostre competenze attuali però non arrivano.

Saluti.
Old 21-06-2012, 19:38   #11
il pupo
Senior Member

la scheda madre è tornata "all'ovile"
ho fatto un primo test, senza collegare l'hard disk ma collegando una tastiera USB:
al boot sono entrato nel BIOS premendo DEL sulla tastiera USB ed entra tranquillamente

quindi le porte USB sono funzionanti!!
mi spiace per Caabal che non sia riuscito a farle funzionare

comunque la scheda torna in vendita!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian