|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ciao Weezy91 , come prima prova io aumenterei la potenza del wifi del v3 e proverei solo con quello , da 19db puoi settarlo a 24-25dbm , in prima pagina ci sono i passaggi da seguire via telnet da fare o metti su il firmware di gnommo e te lo setti dal menu del router stesso.
Io avevo qualche problema di ricezione , ho la postazione in cantina , dopo aver aumentato la potenza del wifi ho le "tacche" piene Nessun problema in videochiamata skype mentre mio figlio segue una partita in diretta in streaming e l'altro e' su facebook ... ciao fort
|
|
|
#1302 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Domanda abbastanza stupida..per installare il firmware di gnommo, basta andare nel menù del router e fare Aggiornamento Router-->aggiornamento da file?
|
|
|
|
|
|
#1303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1304 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#1305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
è arrivato l'alimentatore
mi hanno mandato un Efficiency Level: IV almeno non fa rumore...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#1306 |
|
Member
|
Allora, ho appena installato il firmware..ho notato l'impostazione in Impostazioni Wireless-->rete wireless-->modalità, ed ho messo "fino a 300mbps"
non so se possa servire, ma mi ha fatto 'simpatia' come opzione ed ho pensato che potrebbe solamente far bene(non ne sono sicuro però )In ogni caso, come diceva Mo3bius "da 19db puoi settarlo a 24-25dbm", sono andato in Wifi Power e in automatico ho trovato queste impostazioni: Actual power: 31.75 dBm = 1496 mw. cosa dovrei modificare precisamente per ottimizzare il tutto? L'unica cosa che ho modificato rispetto alle impostazioni di fabbrica è quel "fino a 300mbps" di cui parlavo prima.. |
|
|
|
|
|
#1307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
non inficia niente anzi se hai dispositivi wifi N a 300Mbit ti avvantaggerai della maggiore velocità. Se non setti alcun valore, il menu non ti mostra la potenza corrente ma erroneamente la potenza massima. Il valore massimo consentito per legge è 80mw 19dbm, quindi regolati tu, io ho consigliato di andare di poco sopra senza esagerare, 21-22dbm
|
|
|
|
#1308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao fort
|
|
|
|
#1309 |
|
Member
|
ok, sono a 22dBm..al momento sono solo in casa e non saprei dirvi se ci sono stati miglioramenti evidenti, attenderò in serata per mettere alla prova il tutto.
Avrei delle altre domande sul firmware, se non sono indiscreto. Cosa è e a cosa serve il Wake on LAN? e l'SNR target? |
|
|
|
|
|
#1310 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Salve.. con questo apparato ci sono problemi a sfruttare VoIP?
Thanks
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
#1311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Che intendi dire di preciso?
Se vuoi comprarlo per collegarci dei normali telefoni da utilizzare in voip direi che faresti meglio a cambiare obbiettivo: non ha neanche una porta fxs.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#1312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wake_on_LAN Per il snr serve ad abbassare il margine di rumore e agganciare una portante più alta nelle linee ove le quali il profilo adsl impostato dall'isp lo permette. Che linea hai ? 20mb alice o altro ?
|
|
|
|
#1313 |
|
Member
|
20mega Tiscali perchè scusa?
|
|
|
|
|
|
#1314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Allora ecco la mia attuale situazione:
dopo aver chiamato infostrada, mi hanno portato a 8 mega come da contratto. solo che il download su speed test è rimasto invariato. spegendo il router ha agganciato da 2300 a 2899 (senza firmware mod) Ora il tecnico mi ha aperto una segnalazione, aspetto l'intervento dei tecnici per poi caricare il FW di gnommo. Ma su speed test il fw mod da benefici? Ora mentre sto scrivendo il router si è riavviato gia 3 volte, che succede? aumentandomi la portante ho stabilità? eppure con quei valori ecco le varie immagini ![]() ![]() ![]() ![]() Che mi sapete dire ragazzi??? |
|
|
|
|
|
#1315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa schifo. Te la devono sistemare, sperando che si possa. Tutto sarà nella norma quando avrai un portante fra i 5 ed i 6 Mega, poi potrai giocare con il firmware per agganciare di più. Per ora è inutile anche che fai misurazioni di velocità, devi vedere solo il valore della portante, finchè non sei a 5 o 6 mega non sei in una situazione normale. Qualora non dovessero risolvere ti dovrai rassegnare a quelle velocità. Con il fw mod potrai arrivare a 4 o 5 mega, ma non ti so dire se stabili, perchè la tua adsl non funziona come dovrebbe.
|
|
|
|
#1316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
col fw mod e snr modificato si aggancia più portante o si guadagna proprio in dowload? |
|
|
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre che l'ISP ti fornisca la banda, ma il router è a posto, una volta agganciata una portante lui è in grado di scaricare ad una velocità dal 75% al 85% della portante, se non la si ha quella velocità non è colpa del router.
|
|
|
|
#1318 |
|
Senior Member
|
Posta i parametri della tua linea , cosa ti dice lo status del router e le statistiche , margine di rumore e attenuazione.....
Se ci si riesce magari agganci due o tre mega in piu' ........
|
|
|
#1319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
Quote:
Tu sei quindi riuscito a fartelo sostituire? Quello che ti hanno inviato va bene? Cosa vuol dire che è un "Efficency Level: IV"? Conviene piuttosto cercarne uno "compatibile" ed evitare di perder tempo dietro all'assistenza? Certo che è un bello smacco, vengo dal Netgear DG834G che era quasi perfetto e soprattutto aveva un alimentatore degno di questo nome... Quindi mi sono fidato ciecamente per questo router che probabilmente è ottimo, ma questo difetto è davvero ridicolo A proposito, sapete se sia possibile importare nel DGN2200 in qualche modo i settaggi esportati dal DG834G? Ho provato ma ovviamente non gli piacciono |
|
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.

)