Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 12:11   #1301
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao Weezy91 , come prima prova io aumenterei la potenza del wifi del v3 e proverei solo con quello , da 19db puoi settarlo a 24-25dbm , in prima pagina ci sono i passaggi da seguire via telnet da fare o metti su il firmware di gnommo e te lo setti dal menu del router stesso.
Io avevo qualche problema di ricezione , ho la postazione in cantina , dopo aver aumentato la potenza del wifi ho le "tacche" piene
Nessun problema in videochiamata skype mentre mio figlio segue una partita in diretta in streaming e l'altro e' su facebook ...

ciao
fort
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:09   #1302
Weezy91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Domanda abbastanza stupida..per installare il firmware di gnommo, basta andare nel menù del router e fare Aggiornamento Router-->aggiornamento da file?
Weezy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:35   #1303
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
I siti che sono passati a ipv6 non hanno spento ipv4 , quindi nessun lag, finchè terranno accesso l'ipv4 tutto funzionerà come sempre, tutte le macchine attualmente dotate di indirizzo ipv4 saranno accessibili come sempre, solo le nuove macchine dotate di solo indirizzo ipv6 non saranno direttamente accessibili, ma sarà cura loro di renderle accessibili in qualche modo da ipv4.
se non vogliono passare da milioni di visite al giorno, a 0...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:41   #1304
franjek
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Weezy91 Guarda i messaggi
Domanda abbastanza stupida..per installare il firmware di gnommo, basta andare nel menù del router e fare Aggiornamento Router-->aggiornamento da file?
yes

io ho disabilitato l'aggiornamento automatico da internet, penso sia meglio
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:43   #1305
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
è arrivato l'alimentatore
mi hanno mandato un Efficiency Level: IV
almeno non fa rumore...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:13   #1306
Weezy91
Member

Allora, ho appena installato il firmware..ho notato l'impostazione in Impostazioni Wireless-->rete wireless-->modalità, ed ho messo "fino a 300mbps"
non so se possa servire, ma mi ha fatto 'simpatia' come opzione ed ho pensato che potrebbe solamente far bene(non ne sono sicuro però )
In ogni caso, come diceva Mo3bius "da 19db puoi settarlo a 24-25dbm", sono andato in Wifi Power e in automatico ho trovato queste impostazioni:

Actual power: 31.75 dBm = 1496 mw.

cosa dovrei modificare precisamente per ottimizzare il tutto?
L'unica cosa che ho modificato rispetto alle impostazioni di fabbrica è quel "fino a 300mbps" di cui parlavo prima..
Old 06-06-2012, 15:42   #1307
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Allora, ho appena installato il firmware..ho notato l'impostazione in Impostazioni Wireless-->rete wireless-->modalità, ed ho messo "fino a 300mbps"
non so se possa servire, ma mi ha fatto 'simpatia' come opzione ed ho pensato che potrebbe solamente far bene(non ne sono sicuro però )
In ogni caso, come diceva Mo3bius "da 19db puoi settarlo a 24-25dbm", sono andato in Wifi Power e in automatico ho trovato queste impostazioni:

L'unica cosa che ho modificato rispetto alle impostazioni di fabbrica è quel "fino a 300mbps" di cui parlavo prima..
300mbit non ha nessun impatto sulla copertura, ma ovviamente puoi lasciarlo
non inficia niente anzi se hai dispositivi wifi N a 300Mbit ti avvantaggerai della maggiore velocità.
Se non setti alcun valore, il menu non ti mostra la potenza corrente ma erroneamente la potenza massima.
Il valore massimo consentito per legge è 80mw 19dbm,
quindi regolati tu, io ho consigliato di andare di poco sopra senza esagerare, 21-22dbm
Old 06-06-2012, 16:09   #1308
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:

Come dice gnommo settalo a 22 dbm , basta che segni come potenza 160 e fai : Apply" .....vedrai che dopo ti da' 22db come potenza in dbm.

ciao
fort
Old 06-06-2012, 18:02   #1309
Weezy91
Member

ok, sono a 22dBm..al momento sono solo in casa e non saprei dirvi se ci sono stati miglioramenti evidenti, attenderò in serata per mettere alla prova il tutto.

Avrei delle altre domande sul firmware, se non sono indiscreto.
Cosa è e a cosa serve il Wake on LAN?
e l'SNR target?
Old 06-06-2012, 18:02   #1310
♪Aqualung♫
Member

L'Avatar di ♪Aqualung♫

Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
Salve.. con questo apparato ci sono problemi a sfruttare VoIP?
Thanks
♪Aqualung♫ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:12   #1311
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Che intendi dire di preciso?

Se vuoi comprarlo per collegarci dei normali telefoni da utilizzare in voip direi che faresti meglio a cambiare obbiettivo: non ha neanche una porta fxs.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:49   #1312
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
ok, sono a 22dBm..al momento sono solo in casa e non saprei dirvi se ci sono stati miglioramenti evidenti, attenderò in serata per mettere alla prova il tutto.

Avrei delle altre domande sul firmware, se non sono indiscreto.
Cosa è e a cosa serve il Wake on LAN?
e l'SNR target?
San Google e benedetta Wikipedia ......
http://it.wikipedia.org/wiki/Wake_on_LAN

Per il snr serve ad abbassare il margine di rumore e agganciare una portante più alta nelle linee ove le quali il profilo adsl impostato dall'isp lo permette.
Che linea hai ? 20mb alice o altro ?
Old 06-06-2012, 19:00   #1313
Weezy91
Member

20mega Tiscali perchè scusa?
Old 06-06-2012, 19:07   #1314
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Allora ecco la mia attuale situazione:

dopo aver chiamato infostrada, mi hanno portato a 8 mega come da contratto. solo che il download su speed test è rimasto invariato.

spegendo il router ha agganciato da 2300 a 2899 (senza firmware mod)

Ora il tecnico mi ha aperto una segnalazione, aspetto l'intervento dei tecnici per poi caricare il FW di gnommo. Ma su speed test il fw mod da benefici?

Ora mentre sto scrivendo il router si è riavviato gia 3 volte, che succede? aumentandomi la portante ho stabilità? eppure con quei valori

ecco le varie immagini

Che mi sapete dire ragazzi???
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:19   #1315
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Allora ecco la mia attuale situazione:

dopo aver chiamato infostrada, mi hanno portato a 8 mega come da contratto. solo che il download su speed test è rimasto invariato.

spegendo il router ha agganciato da 2300 a 2899 (senza firmware mod)

Ora il tecnico mi ha aperto una segnalazione, aspetto l'intervento dei tecnici per poi caricare il FW di gnommo. Ma su speed test il fw mod da benefici?

Ora mentre sto scrivendo il router si è riavviato gia 3 volte, che succede? aumentandomi la portante ho stabilità? eppure con quei valori

Che mi sapete dire ragazzi???
Ti consiglierei di lasciare perdere il router per il momento e concentrarti sull'adsl.
Fa schifo. Te la devono sistemare, sperando che si possa.
Tutto sarà nella norma quando avrai un portante fra i 5 ed i 6 Mega, poi potrai giocare con il firmware per agganciare di più.
Per ora è inutile anche che fai misurazioni di velocità, devi vedere solo il valore della portante, finchè non sei a 5 o 6 mega non sei in una situazione normale.
Qualora non dovessero risolvere ti dovrai rassegnare a quelle velocità. Con il fw mod potrai arrivare a 4 o 5 mega, ma non ti so dire se stabili, perchè la tua adsl non funziona come dovrebbe.
Old 06-06-2012, 19:29   #1316
n3o999
Senior Member

L'Avatar di n3o999

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ti consiglierei di lasciare perdere il router per il momento e concentrarti sull'adsl.
Fa schifo. Te la devono sistemare, sperando che si possa.
Tutto sarà nella norma quando avrai un portante fra i 5 ed i 6 Mega, poi potrai giocare con il firmware per agganciare di più.
Per ora è inutile anche che fai misurazioni di velocità, devi vedere solo il valore della portante, finchè non sei a 5 o 6 mega non sei in una situazione normale.
Qualora non dovessero risolvere ti dovrai rassegnare a quelle velocità. Con il fw mod potrai arrivare a 4 o 5 mega, ma non ti so dire se stabili, perchè la tua adsl non funziona come dovrebbe.
ok grazie gnommo. in questi giorni dovrebbero risolvere. se non arrivo a 6 MB li chiamo tutti i giorni e li denuncio. mi sono leggermente scocciato.

col fw mod e snr modificato si aggancia più portante o si guadagna proprio in dowload?
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 19:37   #1317
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
col fw mod e snr modificato si aggancia più portante o si guadagna proprio in dowload?
Si aggancia più portante, il guadagno in download è conseguente.
Sempre che l'ISP ti fornisca la banda, ma il router è a posto, una volta agganciata una portante lui è in grado di scaricare ad una velocità dal 75% al 85% della portante, se non la si ha quella velocità non è colpa del router.
Old 06-06-2012, 19:51   #1318
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
20mega Tiscali perchè scusa?
Posta i parametri della tua linea , cosa ti dice lo status del router e le statistiche , margine di rumore e attenuazione.....
Se ci si riesce magari agganci due o tre mega in piu' ........
Old 06-06-2012, 19:58   #1319
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
è arrivato l'alimentatore
mi hanno mandato un Efficiency Level: IV
almeno non fa rumore...
Ho preso anche io il router e purtroppo l'alimentatore fa il ronzio descritto da molti ed è abbastanza fastidioso. Ora vorrei provare il router alcuni giorni per vedere se è comunque tutto a posto poi valuto se chiedere assistenza a Netgear.

Tu sei quindi riuscito a fartelo sostituire? Quello che ti hanno inviato va bene? Cosa vuol dire che è un "Efficency Level: IV"? Conviene piuttosto cercarne uno "compatibile" ed evitare di perder tempo dietro all'assistenza?

Certo che è un bello smacco, vengo dal Netgear DG834G che era quasi perfetto e soprattutto aveva un alimentatore degno di questo nome... Quindi mi sono fidato ciecamente per questo router che probabilmente è ottimo, ma questo difetto è davvero ridicolo

A proposito, sapete se sia possibile importare nel DGN2200 in qualche modo i settaggi esportati dal DG834G? Ho provato ma ovviamente non gli piacciono
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 20:08   #1320
Weezy91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Posta i parametri della tua linea , cosa ti dice lo status del router e le statistiche , margine di rumore e attenuazione.....
Se ci si riesce magari agganci due o tre mega in piu' ........
Domanda super ingenua: come faccio a vedere quali sono i parametri della mia linea e tutte quelle cose che accennavi?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian