Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 16:25   #4041
Xaldin
Junior Member

L'Avatar di Xaldin

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Arrivate oggi le BrainWavz M4!

Le ho provate un pò e suonano molto, ma molto bene!

Confermo la resa "V-Shaped" letta in rete solo parzialmente, perchè i medi, seppur retrocessi, non risultano però penalizzati, sposandosi bene alla resa molto musicale degli auricolari: direi, se in questo modo risulta più chiaro, che non sono i medi ad essere arretrati, ma piuttosto i bassi e gli alti ad essere in evidenza. D'altronde l'appartenenza alla serie "M", molto mediocentrica, non poteva indicare altrimenti!

La resa complessiva mi ricorda molto le B2, fatti i debiti distinguo relativi alla maggior presenza delle frequenze estreme.

Molto apprezzabile poi la dotazione: Comply Foam, Olives di due misure ed inserti anch'essi di due misure, ed un'ottima custodia che permette l'alloggiamento delle IEM e di un lettore come il Clip Plus/Zip.

Ho provato i due tipi di inserti e preferisco alle Olives quelli tradizionali, che danno "aria" al condotto, aprendo il suono che utilizzando le Olives mi sembra un pò sacrificato dalle ridotte dimensioni del foro, considerando le grosse dimensioni del "tubicino" d'innesto.

La costruzione mi sembra di tutto rispetto, visto anche l'utilizzo del metallo, ma avrei magari preferito un cavo meno sottile.

In ultima analisi, sono auricolari da non lasciarsi scappare al prezzo attuale, e mi rallegro di averne prese due!

Ciao,
Tu me le consiglieresti per un ascolto pop, dove voglio sentire prevalentemente il suono della voce del cantante (canzoni acoustic per rendere l'idea)
Da quello che ho capito la voce è data dai medi che non mi sembra siano il punto forte di questi auricolari!
In più cosa intendi per suono V-Shaped?
Grazie mille
Old 04-06-2012, 16:46   #4042
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xaldin Guarda i messaggi
Ciao,
Tu me le consiglieresti per un ascolto pop, dove voglio sentire prevalentemente il suono della voce del cantante (canzoni acoustic per rendere l'idea)
Da quello che ho capito la voce è data dai medi che non mi sembra siano il punto forte di questi auricolari!
In più cosa intendi per suono V-Shaped?
Grazie mille
Se pensi ipoteticamente a posizionare ogni range di frequenze (bassi, medi e alti) ai tre vertici di una lettera "V", ti puoi fare un'idea: con "suono a forma di V" si intende appunto un suono che ha bassi ed alti avanzati e medi retrocessi.

Nel caso delle M4 questo però avviene solo parzialmente, e risultano molto piacevoli con musica pop e rock.

Ho anche fatto una prova con qualche canzone "parlata" di Lucio Battisti e la resa delle voci non è affatto malvagia!

Poi tutto è ovviamente relativo alle preferenze d'ascolto di ognuno...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:04   #4043
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Se pensi ipoteticamente a posizionare ogni range di frequenze (bassi, medi e alti) ai tre vertici di una lettera "V", ti puoi fare un'idea: con "suono a forma di V" si intende appunto un suono che ha bassi ed alti avanzati e medi retrocessi.

Nel caso delle M4 questo però avviene solo parzialmente, e risultano molto piacevoli con musica pop e rock.

Ho anche fatto una prova con qualche canzone "parlata" di Lucio Battisti e la resa delle voci non è affatto malvagia!

Ah, una curiosità.. che inserti monta? Sono compatibili con le phonak questi inserti?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:21   #4044
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ah, una curiosità.. che inserti monta? Sono compatibili con le phonak questi inserti?
Sono di tre tipi:
  • Comply Foam
  • Olives
  • inserti a "foro largo"

Non possono andare bene per le Phonak, viste le diverse dimensioni del "tubo di installazione"...

Old 04-06-2012, 18:52   #4045
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Mi mancano 10 centesimi per acquistare le M4, speriamo che domani il cambio sia più favorevole.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:59   #4046
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Mi mancano 10 centesimi per acquistare le M4, speriamo che domani il cambio sia più favorevole.
Domani credo sia troppo tardi però,mi sa che oggi è l'ultimo giorno dell'offerta.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:08   #4047
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Domani credo sia troppo tardi però,mi sa che oggi è l'ultimo giorno dell'offerta.
Doh!!!
Pazienza, rimarrò con le M2.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:36   #4048
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Hai mai avuto la possibilità di provare le M2? Se sì come le confronteresti con le M4?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:15   #4049
Xaldin
Junior Member

L'Avatar di Xaldin

Quote:
In effetti è un pò difficile in questo modo: fino a qualche tempo fà tenevo in firma.proprio per chiarezza, la mia "attrezzatura" come riferimento, ma mi è stato poi fatto notare che superava le 3 righe consentite e quindi l'ho eliminata...

Comunque, come auricolari:
  • Stax SR-001 MK2
  • Phonak Audéo PFE 112
  • Phonak Audéo PFE 012
  • Yamaha EPH-100
  • Ultimate Ears TF10
  • BrainWavz B2
  • BrainWavz M4
  • BrainWavz Beta
  • a-Jays Three
  • SoundMagic PL50
  • SoundMagic PL30
  • Xears XE200 Pro
  • Xears XE200 Pro Walnut
  • RadioPaq Classical
  • RadioPaq Jazz
  • Klipsch S4
  • Etymotic ER-6i
  • Creative Aurvana
  • Philips SHE9800
  • Philips 3682
  • Sennheiser OMX 95 VC II
  • Blox M2C
per il mio uso, musica pop, di queste che hai elencato, quale consigli per il migliore qualità/prezzo? grazie e scusa per le mille domande! asd
Old 04-06-2012, 20:19   #4050
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Hai mai avuto la possibilità di provare le M2? Se sì come le confronteresti con le M4?
No, della serie M ho solo queste M4...
Old 04-06-2012, 20:29   #4051
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
per il mio uso, musica pop, di queste che hai elencato, quale consigli per il migliore qualità/prezzo? grazie e scusa per le mille domande! asd
Molto dipende anche dal lettore, ma finchè sono a 22 euro è difficule battere le BrainWavz M4 nel rapporto prezzo/prestazioni!

Considera che come livello superiore mi verrebbe da dire Yamaha o Phonak, ma passiamo già alla fascia 80/100 euro: la differenza in qualità è rilevante, ma stà poi ad ognuno stabilire se le proprie orecchie sentirebbero la differenza o, per meglio dire, considererebbero la miglior resa degna dei circa 80 euro di maggior esborso.

Io, da semplice appassionato, prenderei le M4 a 22 euro e solo successivamente penserei ad andare oltre...
Old 04-06-2012, 20:34   #4052
Xaldin
Junior Member

L'Avatar di Xaldin

Quote:
Molto dipende anche dal lettore, ma finchè sono a 22 euro è difficule battere le BrainWavz M4 nel rapporto prezzo/prestazioni!

Considera che come livello superiore mi verrebbe da dire Yamaha o Phonak, ma passiamo già alla fascia 80/100 euro: la differenza in qualità è rilevante, ma stà poi ad ognuno stabilire se le proprie orecchie sentirebbero la differenza o, per meglio dire, considererebbero la miglior resa degna dei circa 80 euro di maggior esborso.

Io, da semplice appassionato, prenderei le M4 a 22 euro e solo successivamente penserei ad andare oltre...
grazie per il consiglio... se domani saranno ancora disponibili andrò per le m4, senno aspetterò qualche altra offerta che meriti.. per la cronaca il lettore è un samsung yp-p2!
grazie mille ancora!
Old 04-06-2012, 20:43   #4053
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi,

ho bisogno di auricolari per il tablet da usare sui mezzi pubblici; quindi con molto rumore. Avrei quindi bisogno di qualcosa di molto efficiente e che sia anche resistente. In realtà non mi interessa molto della fedeltà (con il tablet vedo anche film in divx) ma più che altro che il suono sia sufficientemente amplificato e chiaro. E eagari che costi nei dintorni dei 20 euro. Che mi consigliate?

A proposito: esiste qualcosa che risolve il maledetto problema dei fili che si attorcigliano?

Grazie

Ultima modifica di itsrv : 04-06-2012 alle 20:48.
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 21:32   #4054
mengar
Junior Member

Quote:

Ciao,
potresti gentilmente dirmi la tua opiniione relativamente all'ascolto di queste due canzoni con le M4
Santigold - Disparate Youth (Switch Remix) (in particolar modo dopo 1 min 15 sec circa)
Feadz - 2 Kind 4 U

A mio avviso risultano abbastanza inascoltabili..
mengar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 00:27   #4055
Xaldin
Junior Member

L'Avatar di Xaldin

Quote:

eccomi ancora, mi sono accorto che sul sito dove sono in offerta, vendono allo stesso prezzo quelle con microfono... penso sia meglio ma per essere sicuro lo chiedo! cambia qualcosa? nella descrizione il sito riporta le caratteristiche dei due modelli identiche! fatemi sapere che oggi appena aprono le poste ordino!
grazie mille anticipatamente!
Old 05-06-2012, 00:50   #4056
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
eccomi ancora, mi sono accorto che sul sito dove sono in offerta, vendono allo stesso prezzo quelle con microfono... penso sia meglio ma per essere sicuro lo chiedo! cambia qualcosa? nella descrizione il sito riporta le caratteristiche dei due modelli identiche! fatemi sapere che oggi appena aprono le poste ordino!
grazie mille anticipatamente!
Se a te fanno comodo con il microfono per usarle con uno smartphone o con un cellulare e quindi,oltre che come lettore MP3 [ipotetico],lo usi nella sua funzione "normale"[rispondere allle chiamate,ecc.],prendi tranquillamente quelle con il microfono.Altrimenti rimani su quelle con filo "normale",pulito.
Old 05-06-2012, 07:12   #4057
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
A proposito: esiste qualcosa che risolve il maledetto problema dei fili che si attorcigliano?

spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 09:53   #4058
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Doh!!!
Pazienza, rimarrò con le M2.
Mi sa che sei fortunato,l'offerta delle M4 prosegue,scusa per l'info sbagliata,io l'avevo letta nel forum del sito.
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:29   #4059
e-mulami
Member

Iscritto dal: Feb 2004
salve mi serve un consiglio veramente veloce. un paio di cuffie in ear da max 30 euro. non cerco qualità allucinante. mi basta che vadano decentemente per un uso quotidiano.
grazie :-)
e-mulami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:57   #4060
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi

Fantastico!!! Dove si comprano????
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian