Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 08:47   #4781
danyus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
si può innalzare o diminuire di 5db il proprio snr margin target.
Quindi se si ha 12db si può portare da 7 a 17
se si ha 6 da 1 a 11
In pratica la stessa cosa del broadcom. In futuro non è detto che il range non possa essere maggiorato.
ma e' una limitazione hardware o software? il fatto che tu dica che in futuro potrebbe essere maggiorato il range mi fa pensare a una limitazione software.

p.s.
come procede lo sviluppo di openwrt per dgn3500 ?
ultima domanda: ricordo bene o parlasti di voler implementare qualche tool per hacking dsl? in cosa consisterebbe?

grazie per la pazienza
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:00   #4782
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
ma e' una limitazione hardware o software? il fatto che tu dica che in futuro potrebbe essere maggiorato il range mi fa pensare a una limitazione software.

p.s.
come procede lo sviluppo di openwrt per dgn3500 ?
ultima domanda: ricordo bene o parlasti di voler implementare qualche tool per hacking dsl? in cosa consisterebbe?

grazie per la pazienza
E' software, il calcolo della portante è un algoritmo di cui il snr margin target è un parametro, correggendo quel valore, si ha un diverso calcolo della portante.
Si presuppone per l'hack un range -5...+5 perchè la maggior parte dell'adsl nel mondo hanno come target 6db
Anche sui broadcom il calcolo viene fatto tenendo come parametro di riferimento un target di 6db, infatti
i valori che si inseriscono vanno interpretati come il tot per cento di 6db
snrmt= snrmt -( 6db - ( (6db *valore) /100)
Come si vede però questa formula si può aggirare inserendo valori negativi (i famosi valori minori di 65636 che rappresentano i numeri negativi nell'aritmetica in complemento a 16bit)
Sul 3500 la formula è più diretta
snrmt = snrmt + valore
però c'è un controllo preventivo
if valore>= -5 && valore <= 5
difficilmente aggirabile se non si modifica il codice.

Ho fatto una pausa con openwrt ed il 3500, nelle scorse settimane mi sono occupato di wag320n e del firmware del dgn2200v3

Ultima modifica di gnommo : 30-05-2012 alle 09:38.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:47   #4783
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
si può innalzare o diminuire di 5db il proprio snr margin target.
Quindi se si ha 12db si può portare da 7 a 17
se si ha 6 da 1 a 11
In pratica la stessa cosa del broadcom. In futuro non è detto che il range non possa essere maggiorato.
Ti ringrazio, e complimenti per tutto il lavoro che svolgi su questi modem-router. Penso che andrò allora a colpo sicuro su dgn3500, penso sarà un sostanzioso upgrade rispetto al thomson tg784 che mi diede tiscali tempo addietro
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 10:47   #4784
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Se è tutto collegato in ethernet, non può dipende dal router , a meno che non si siano rotte le porte. Non è che impostato qualche filtro sul nas?

Per quanto riguarda il .33 , dal .30 non cambia niente lato adsl.
No nessun filtro...impostazioni di sicurezza impostati al minimo per garantire tutte le connessioni...In pratica sulla lan1 ho il pc dal quale riesco a gestire tutto, sulla lan2 il pc con lan gigabit e dal quale non riesco ad accedere, sulla lan3 ho la stampante di rete mentre sulla lan4 ho attaccato il nas. Ah neanche col pc tramite wifi non riesco ad accedere...Secondo te non dipende dal router o da altro?Non riesco a venirne a capo..Ah che poi da risorse di rete posso accedere con tutti i pc..ma alla pagina di configurazione no..potrebbe essere un problema di porte?Si appoggia sulla 8080 per la configurazione..
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 10:54   #4785
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
No nessun filtro...impostazioni di sicurezza impostati al minimo per garantire tutte le connessioni...In pratica sulla lan1 ho il pc dal quale riesco a gestire tutto, sulla lan2 il pc con lan gigabit e dal quale non riesco ad accedere, sulla lan3 ho la stampante di rete mentre sulla lan4 ho attaccato il nas. Ah neanche col pc tramite wifi non riesco ad accedere...Secondo te non dipende dal router o da altro?Non riesco a venirne a capo..Ah che poi da risorse di rete posso accedere con tutti i pc..ma alla pagina di configurazione no..potrebbe essere un problema di porte?Si appoggia sulla 8080 per la configurazione..
Se il pc ed il nas sono connessi entrambi con un cavo ethernet allo switch, non può dipendere dal router, non viene coinvolto nella comunicazione.
Controlla le configurazioni di rete, se per caso non ci sono client con lo stesso ip.
Old 30-05-2012, 11:08   #4786
danyus
Senior Member

Quote:
Se il pc ed il nas sono connessi entrambi con un cavo ethernet allo switch, non può dipendere dal router, non viene coinvolto nella comunicazione.
Controlla le configurazioni di rete, se per caso non ci sono client con lo stesso ip.
a proposito di NAS

io ho un nas in rete.... bello gigabit!!!! lo stora se lo conosci.

e' possibile implementare che minidlna vada a prendere una cartella dal nas invece che dall'usb? sarebbe davvero bello e comodo....

seconda cosa:
secondo te e' normale che con lo stora (che ha due dischi in raid) comunico a 40-45 mB/s sulla gigabit mentre pc to pc comunico anche a 90 mB/s ?

p.p.s.
grazie per la spiegazione sul snr.... perfetta... e grazie per il lavoro che fai di sviluppo.
Old 30-05-2012, 11:16   #4787
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da danyus Guarda i messaggi
a proposito di NAS

io ho un nas in rete.... bello gigabit!!!! lo stora se lo conosci.

e' possibile implementare che minidlna vada a prendere una cartella dal nas invece che dall'usb? sarebbe davvero bello e comodo....

seconda cosa:
secondo te e' normale che con lo stora (che ha due dischi in raid) comunico a 40-45 mB/s sulla gigabit mentre pc to pc comunico anche a 90 mB/s ?

p.p.s.
grazie per la spiegazione sul snr.... perfetta... e grazie per il lavoro che fai di sviluppo.
Il dlna deve girare sul NAS , un giro del genere avrebbe prestazioni inferiori alla usb, fidati

La velocità di trasferimento dipende molto dalla velocità del processore, probabilmente le prestazioni di questo nas sono quelle, certo io 90MB/s fra il pc e portatile non li raggiungo , al massimo a 40-50MB/s, probabilmente per colpa del disco del portatile
Old 30-05-2012, 11:35   #4788
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Quote:
Impossibile..li ho tutti settati dal router che quindi li assegna lui gli indirizzi...adesso ho provato a collegare via ethernet anche il portatile (invece di collegarlo tramite wifi) ma niente..che cosa può essere? Provo a collegare un altro pc sulla lan1 per vedere se è quella che funziona e le altre no?Aspetto tue indicazioni, grazie.
Old 30-05-2012, 11:42   #4789
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Impossibile..li ho tutti settati dal router che quindi li assegna lui gli indirizzi...adesso ho provato a collegare via ethernet anche il portatile (invece di collegarlo tramite wifi) ma niente..che cosa può essere? Provo a collegare un altro pc sulla lan1 per vedere se è quella che funziona e le altre no?Aspetto tue indicazioni, grazie.
vabbè comunque verifica che tutti i tuoi client abbiano indirizzi ip differenti.
Comunque il problema nella comunicazione non può essere del router, se non per rottura delle porte, ma questo è facilmente verificabile come hai detto usando le porte che si ritiene che sicuro funzionino.
Old 30-05-2012, 11:58   #4790
danyus
Senior Member

Quote:
Il dlna deve girare sul NAS , un giro del genere avrebbe prestazioni inferiori alla usb, fidati

La velocità di trasferimento dipende molto dalla velocità del processore, probabilmente le prestazioni di questo nas sono quelle, certo io 90MB/s fra il pc e portatile non li raggiungo , al massimo a 40-50MB/s, probabilmente per colpa del disco del portatile
beh.... io su un pc ho un SSD e sull'altro un ibrido ssd che mi va in lettura e scrittura a 110 mB/s

l'ssd invece anche se vecchia generazione arriva a 250 lettura e 160 scrittura.... forse per questo raggiungo tranquillamente i 90 pc/pc

con il nas pensavo che il fatto che due dischi da 7200rpm in raid(che su un pc favorisce le prestazioni) bastassero a saturare il gigabit....
c'e' da dire che in giro si legge che il mio nas massimo arriva a 20 mega... il fatto che a me vada a 40 (cosa strana che va a 40 in lettura mentre a 20 in scrittura) puo' significare che cmq sia al limite, forse proprio limitato dalla cpu!

ci sarebbe un po' macchinosamente la possibilità di metterci Debian al posto del suo sistema embedded... pero' c'e' troppo materiale (1,5tb circa) condiviso con altri pc sulla rete e richiederebbe un lavoraccio.

Secondo te pero' metterci un sistema operativo decente(vedi debian) al posto del suo potrebbe migliorare le prestazioni?
Old 30-05-2012, 12:41   #4791
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Quote:
vabbè comunque verifica che tutti i tuoi client abbiano indirizzi ip differenti.
Comunque il problema nella comunicazione non può essere del router, se non per rottura delle porte, ma questo è facilmente verificabile come hai detto usando le porte che si ritiene che sicuro funzionino.
Fatto il cambio delle porte LAN ma il risultato è lo stesso..Sempre e solo quel pc con lan a 100mega mi permette ad accedere alla configurazione del nas..Ovviamente ho controllato sia dal router che su ogni singolo pc che gli indirizzi ip siano diversi..Altre idee?Grazie per il supporto tecnico
Old 30-05-2012, 18:09   #4792
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
gnommo mi pare che il retrain script non funzioni.
teoricamente dovrebbe modulare la portante in modo da avere un snr tra i valori impostati.
però non va ( sul wag320n )
Old 31-05-2012, 16:00   #4793
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
allora non c'è bisogno che cambi, indagherò perchè sembrava che il problema l'avessimo risolto definitivamente.
c'è qualche novità per il port mapping che smette di funzionare dopo una disconnessione?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 22:59   #4794
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
In caso ci siano problemi a far partire l'interfaccia web di Modfs, usate telnetenable per accedere al telnet:
- aprite il prompt dei comandi (Start -> Cerca -> cmd)
- spostarsi con il comando CD nella cartella in cui avete estratto telnetenable e copiate il seguente testo nel prompt dei comandi:

telnetenable 192.168.0.1 aa11bb22cc33dd44 Gearguy Geardog

Sostituite la parte in grassetto con il vostro MAC address che trovate in Router Status -> Lan Port -> MAC Address. Copiate il valore e togliete tutti i due punti. A quel punto premete invio.
Non ci dovrebbe essere alcun output.

Entrate in telnet (va abilitato su Vista e 7) con

telnet 192.168.0.1

Mi serve l'output di questi comandi:

cat /tmp/mod_setup.log
cat /proc/partitions
fdisk -l
dmesg | tail -n 50
test -e /usr/sbin/mod_setup.sh ; echo $?

Massimizzate la finestra di telnet e fate copia ed incolla di ogni singolo comando sulla finestra telnet. Per ogni comando, copiate quello che produce in uscita (tasto destro sulla finestra telnet e clickate Segna per selezionare) e incollatelo in questo post (per alcuni comandi dovrete copiare più di una volta il testo, tornando indietro fino al comando con la barra di scorrimento e poi ricominciando da dove avete finito di copiare).

che faccio???

Ultima modifica di dragonballfusion : 31-05-2012 alle 23:06.
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 23:10   #4795
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
@dragonballfusion: tu hai un dgn2200 V3, non devi guardare i post relativi al DGN2200 V1, che è un router completamente diverso, anche se il nome è simile. Non si usa telnetenable sul V3.
Modfs sul tuo router non ci gira ancora, ma se vai sul thread del V3, che già ti è stato linkato, in prima pagina trovi un sacco di informazioni utili per smanettare sul tuo router.
Old 01-06-2012, 09:14   #4796
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Tempo fa avevo segnalato un problema relativo ai trasferimenti su penne USB, non riesco a copiare un film dentro la penna perché va in pappa tutto e quindi mi tocca andare di sotto a spegnere e riaccendere il router!

E' stato risolto?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 09:22   #4797
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Tempo fa avevo segnalato un problema relativo ai trasferimenti su penne USB, non riesco a copiare un film dentro la penna perché va in pappa tutto e quindi mi tocca andare di sotto a spegnere e riaccendere il router!

E' stato risolto?
non essendosi a me mai verificato, non saprei come risolverlo
Old 01-06-2012, 09:33   #4798
danyus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi

E' stato risolto?
magari non e' la soluzione, ma non e' che la tua penna e' formattata in FAT32 e tu vuoi mettere files piu' grandi di 4 giga?
no perche' fat32 supporta file signori di dimensione inferiore a 4 giga mentre ntfs non ha questa limitazione.....
Old 01-06-2012, 11:42   #4799
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
ho cercato di modificare l'snr tra 1 e 20

con il comando adslctl start --snr XX (ad esempio adslctl start --snr 15... ecc)

boh..

praticamente tutto identico a prima,

effettuavo il cambio dell'snr, ri refreshava il router, speedtest.net ... uguale identico a prima.
anche le statistiche del router non cambiano.,

mha
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:51   #4800
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Vuol dire che agganci già la portante massima prevista dal tuo profilo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian