Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 18:46   #4761
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
@ gnommo

Non mai avuto problemi con modfs con snr fisso -50 mai avuto disconnessioni, ho avuto il router acceso per quasi un mese ( poi è andata via la corrente)
Dai test e download di file raggiungevo quasi sempre i 2,1- 2,2 mbs.
Ora all'improvviso con modsf la portante aggangia anche scarsa 20 mega ma la velocita è pari ad una 4 mega.

Illuminami

Grazie.

dgn 3500, infostrada 20 mega.
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:55   #4762
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
a proposito dei firmware modificati per il dgn3500, ho visto la possibilità di selezionare da modfs 3 diversi firmware adsl.
utilizzando questa funzione allo scopo di provare quale dei 3 si comporta meglio sulla propria utenza, è indifferente avere il firmware 1.1.00.33 oppure quello back .28?
oppure i 2 firmware hanno qualche altra differenza, oltre al firmware adsl?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 17:26   #4763
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
@ gnommo

Non mai avuto problemi con modfs con snr fisso -50 mai avuto disconnessioni, ho avuto il router acceso per quasi un mese ( poi è andata via la corrente)
Dai test e download di file raggiungevo quasi sempre i 2,1- 2,2 mbs.
Ora all'improvviso con modsf la portante aggangia anche scarsa 20 mega ma la velocita è pari ad una 4 mega.

Illuminami

Grazie.

dgn 3500, infostrada 20 mega.
Prova a contattare il tuo provider, magari è un problema di saturazione del VP o altro.
Alla fine, se la portante è ok, non è che tu possa fare molto.

By(t)e
Old 25-05-2012, 21:56   #4764
noviz
Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Prova a contattare il tuo provider, magari è un problema di saturazione del VP o altro.
Alla fine, se la portante è ok, non è che tu possa fare molto.

By(t)e
Il fatto è che senza modfs funziona tutto regolare, portante sui 16,5 / 17 mega
test di download 1,6 mb.
E' strano che cosi all'improvviso come attivo modfs mi aumenta solo la portante ma la velocità è sui 4 mega. non ho mai avuto problemi con modfs anzi...

Grazie.
Old 25-05-2012, 22:14   #4765
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Il fatto è che senza modfs funziona tutto regolare, portante sui 16,5 / 17 mega
test di download 1,6 mb.
E' strano che cosi all'improvviso come attivo modfs mi aumenta solo la portante ma la velocità è sui 4 mega. non ho mai avuto problemi con modfs anzi...

Grazie.
Ah, ok. L'unica ipotesi che mi viene in mente è che ModFS possa essere troppo pesante sulla CPU. Prova a disabilitare tutti i servizi e vedi come va.

By(t)e
Old 25-05-2012, 22:19   #4766
noviz
Member

Scusami quali servizi intendi?
Old 25-05-2012, 22:46   #4767
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Scusami quali servizi intendi?
modfs non può influire sulla velocità, perchè non tocca niente dell'adsl, se non i parametri che vengono impostati.
Quindi non è che hai disattivato il trellis o qualche opzione simile?
Old 25-05-2012, 22:54   #4768
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Gnommo...
quando la linea flappa..se non si riavvia il router...non si raggiungono più i servizi del modfs.
Credo proprio che li bindi in automatico sull'ip rilevato all'avvio dell'immagine e poi non modifichi più il tutto.
Dopo il riavvio...tutti i servizi tornati up & running
Old 25-05-2012, 23:38   #4769
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Ciao a tutti,
ho appena installato ModFS sul WAG320N e direi che va alla perfezione!! Un sentito GRAZIE a Gnommo ed ai vari tester...

Avrei però tre domande:
1) Come faccio ad accedere all'interfaccia di ModFS dall'esterno (dal web per intenderci) dato che sia http://<mioindirizzoip>:8081 che https://<mioindirizzoip>:4443 (dopo averlo runnato ed abilitato al boot il servizio https) non funzionano? Usare il WOL dall'esterno sarebbe comodo per esempio.
Dato che non c'è il pacchetto di port forwarding in ModFS (come nel DGN2200 o nel 3500) come posso fare?
2) C'è il pacchetto file_browser ma come faccio ad usarlo? Ho selezionato "Enable Http File Browser" in Adminstration, ho provato ad inserire, dall'interno della LAN, l'indirizzo 192.168.1.1:8081/shares/ (che è il mio indirizzo interno del router) ma mi ritorna sempre errore 404 (ho provato anche tante altre combinazioni con flash_1_1 finale anzichè shares, porta 4443, https e non...niente da fare). Eppure alla prima pagina di questo thread per il WAG320N si parla di "- usb file manager". Come mai non va?
3) Qualcuno è riuscito a far funzionare il WOL? Ho provato tantissime combinazioni sia sui settaggi della scheda di rete, del BIOS, ecc ecc ma senza successo. Qualcuno ha un'idea?

Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere!
Saluti

Ultima modifica di Degant : 26-05-2012 alle 00:37.
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 00:56   #4770
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
2) C'è il pacchetto file_browser ma come faccio ad usarlo? Ho selezionato "Enable Http File Browser" in Adminstration, ho provato ad inserire, dall'interno della LAN, l'indirizzo 192.168.1.1:8081/shares/ (che è il mio indirizzo interno del router) ma mi ritorna sempre errore 404 (ho provato anche tante altre combinazioni con flash_1_1 finale anzichè shares, porta 4443, https e non...niente da fare). Eppure alla prima pagina di questo thread per il WAG320N si parla di "- usb file manager". Come mai non va?
Sì, c'è un piccolo bug nel sorgente, che non consente di attivare la funzionalità dall'interfaccia. Se lo vuoi provare subito e vederlo all'opera, lo devi attivare necessariamente da telnet con "package -start file_browser"; altrimenti resta in attesa della prossima build.

-----------------

A proposito Gnommo, avrei alcune modifiche in locale, che forse sarebbe meglio allinearle col repository in SVN.
L'utente gnick79 è disponibile pure in sourceforge; t'avevo sendato un PM alcune settimane fa...

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 06:44   #4771
noviz
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
modfs non può influire sulla velocità, perchè non tocca niente dell'adsl, se non i parametri che vengono impostati.
Quindi non è che hai disattivato il trellis o qualche opzione simile?
Questo è il settaggio, il trellis è attivo:

Link Status
Status:
*Showtime
Protocol:
*G992.5 (Adsl2+)
*Annex A
DSLAM Vendor Id:
*BDCM
*Broadcom

*Downstream
*Upstream
Rate (Kbps):
*19992.721
*999.87
SNR Margin (dB):
*6.4
*14.4
Init SNR Margin (dB):
*6

Line Attenuation (dB):
*19.2
*10.5
Signal Attenuation (dB):
*19.2
*10.2
Power (dBm):
*17.8
*12.2
Interleaving Delay (ms):
*1
*0
Interleaving Depth:
*1
*1
INP:
*0
*0
Attainable Rate (Kbps):
*17660
*1231

Extended Info

*Downstream
*Upstream
Bitswap:
*Enabled
*Enabled
Trellis:
*Enabled
*Enabled
ReTx:
*Disabled
*Disabled
Virtual Noise support:
*Disabled
*Enabled
20bit support:
*Disabled
*Disabled

LOF:
*0
*0
LOS:
*0
*0
LOM:
*0
*0
LPR:
*0
*0

ES:
*1315
*18820
SES:
*12
*7
LOSS:
*0
*0
UAS:
*175
*175
LOFS:
*0
*0
Old 26-05-2012, 08:44   #4772
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
A proposito Gnommo, avrei alcune modifiche in locale, che forse sarebbe meglio allinearle col repository in SVN.
L'utente gnick79 è disponibile pure in sourceforge; t'avevo sendato un PM alcune settimane fa...
Ti chiedo un pò di pazienza, perchè sto ristrutturando l'intero progetto, che comporterà delle modifiche alla struttura dell'svn
Anzi, in realtà l'svn di sf non si presta affatto alle collaborazioni,
per questo migrerò su github su cui ci sarà il working repository e
quello di sf lo userò solo come archivio.
Quindi se al momento hai bisogno di salvare le tue modifiche su un server ti consiglio di mettere la tua copia su github.
Old 26-05-2012, 08:47   #4773
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena installato ModFS sul WAG320N e direi che va alla perfezione!! Un sentito GRAZIE a Gnommo ed ai vari tester...

Avrei però tre domande:
1) Come faccio ad accedere all'interfaccia di ModFS dall'esterno (dal web per intenderci) dato che sia http://<mioindirizzoip>:8081 che https://<mioindirizzoip>:4443 (dopo averlo runnato ed abilitato al boot il servizio https) non funzionano? Usare il WOL dall'esterno sarebbe comodo per esempio.
Dato che non c'è il pacchetto di port forwarding in ModFS (come nel DGN2200 o nel 3500) come posso fare?
3) Qualcuno è riuscito a far funzionare il WOL? Ho provato tantissime combinazioni sia sui settaggi della scheda di rete, del BIOS, ecc ecc ma senza successo. Qualcuno ha un'idea?

Grazie in anticipo a chi mi voglia rispondere!
Saluti
Chiedo un pò di pazienza ai possessori del wag320n, ho da poco preso in mano in qualche modo lo sviluppo del wag320.
Molti dei problemi elencati e caratteristiche non presenti sono già stati risolti o in via di risoluzione. Saranno presenti nella prossima release.
Old 26-05-2012, 09:53   #4774
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Chiedo un pò di pazienza ai possessori del wag320n, ho da poco preso in mano in qualche modo lo sviluppo del wag320.
Molti dei problemi elencati e caratteristiche non presenti sono già stati risolti o in via di risoluzione. Saranno presenti nella prossima release.
Io aspetto tranquillamente ed ossequiosamente.

By(t)e
Old 26-05-2012, 16:20   #4775
Degant
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Quote:
Gnommo aspetto con pazienza e ti ringrazio infinitamente!
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 07:52   #4776
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Pacchetti rilasciati o aggiornati dopo l'ultima release.... quando verrà rilasciata qualcosa per il WAG320N?
ciao e grazie MITICI
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 20:53   #4777
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei 1 grosso problema (la mia configurazione è fw 1.1.00.30 modificato per l'avvio di modfs, modfs 0.3 sempre attivo e come ulteriore pacchetto ho installato il portforward e ap_patch e ho tiscali come provider):
- posso accedere all'interfaccia del nas e quindi modificare impostazioni oppure mettere in coda file da scaricare solo da 1pc, collegato via lan 100mega sulla porta 1, mentre dal fisso con lan gigabit o dal portatile o dall'S2 no, non riesco a fare niente

Come posso risolvere? GNOMMO aiutami tu . Visto che ci sono volevo sapere se mi conviene passare al fw 1.1.00.33 e se magari avendo tiscali devo fare qualche miglioria, avevo letto che forse conveniva mettere ultimo firmware ma con firmware adsl del .28.

Grazie in anticipo!
Help
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 20:58   #4778
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Help
Se è tutto collegato in ethernet, non può dipende dal router , a meno che non si siano rotte le porte. Non è che impostato qualche filtro sul nas?

Per quanto riguarda il .33 , dal .30 non cambia niente lato adsl.
Old 30-05-2012, 07:40   #4779
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Scusatemi ragazzi, non ho ben capito ma quindi è possibile anche col dgn3500 modificare il valore di snr a piacere per ottenere ad esempio i canonici 6 dB??
Grazie
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 07:54   #4780
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Scusatemi ragazzi, non ho ben capito ma quindi è possibile anche col dgn3500 modificare il valore di snr a piacere per ottenere ad esempio i canonici 6 dB??
Grazie
si può innalzare o diminuire di 5db il proprio snr margin target.
Quindi se si ha 12db si può portare da 7 a 17
se si ha 6 da 1 a 11
In pratica la stessa cosa del broadcom. In futuro non è detto che il range non possa essere maggiorato.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian