Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2012, 16:33   #4741
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_78 Guarda i messaggi
Ciao
ringraziando a tutti per l'ottimo lavoro che state facendo , volevo chiedervi a che punto e' il porting sul DGN2200V3.
Ho provato a mettere il firmware per il DGN2200V1 ma sembra che non vada.
PS (Magari sbaglio qualcosa ne :-) )

Grazie
Arrivato oggi il v3, quindi trai le conclusioni
Il v3 ed il v1 sono diversi tanto quanto il 3500 dal 2200.
Meno male che non ti ha permesso di mettere il firmware altrimenti era brik sicuro.

Approfitto per ringraziare papillon56 , che dovremo risarcire in qualche modo
Old 23-05-2012, 17:04   #4742
Andrea_78
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Arrivato oggi il v3, quindi trai le conclusioni
Il v3 ed il v1 sono diversi tanto quanto il 3500 dal 2200.
Meno male che non ti ha permesso di mettere il firmware altrimenti era brik sicuro.

Approfitto per ringraziare papillon56 , che dovremo risarcire in qualche modo
Grandi !!! ... Ma dove lo posso scaricare ? Non l'ho visto in all'inizio del Thread
Andrea_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 17:46   #4743
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Andrea_78 Guarda i messaggi
Grandi !!! ... Ma dove lo posso scaricare ? Non l'ho visto in all'inizio del Thread
Se ho detto che oggi mi è arrivato, significa che oggi iniziano i lavori
Dai che nel weekend vediamo se già riesco a cacciare qualcosina fuori.
Old 24-05-2012, 07:48   #4744
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sto utilizzando da un paio di giorni un dgn3500 su una infostrada 20 mega (sostituito a un 2200 che si era guastato), ho subito installato il firmware modificato per modfs 10.00.33 con driver adsl .28 e la build 242 unofficial di modfs.
sembra che funzioni tutto, ma ho un paio di dubbi.
- accedendo a telnet al router dalla finestra dei comandi, dopo l'inserimento delle credenziali viene un messaggio "login: can't chdir to home directory 'scToM0fI9xyQg'", ma comunque il promp dei comandi telnet funziona. indica qualche problema?
- ho impostato da modfs una regola di port forwarding per accedere all'interfaccia https dall'esterno. il forwarding inizialmente funziona, ma se avviene una disconnessione adsl, quasi sempre smette di funzionare e per ripristinarlo occorre accedere dalla rete locale a modfs per fermare e riavviare il servizio di port forwarding. c'è un modo per risolvere?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 08:05   #4745
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
@Gnommo : quali sono le previsioni future per modfs su wag320n?

Per ora tutto funziona da dio
Old 24-05-2012, 08:25   #4746
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
@Gnommo : quali sono le previsioni future per modfs su wag320n?

Per ora tutto funziona da dio
sto ricompilando ssh perchè quello che c'è non funziona bene,
e devo ricompilare anche il server http per far mostrare correttamente
i grafici dell'uso della banda.
Una volta portato in pari con gli altri, potrò dedicarmi alle cose nuove.
Old 24-05-2012, 08:25   #4747
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Una volta portato in pari con gli altri, potrò dedicarmi alle cose nuove.
Old 24-05-2012, 08:28   #4748
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sto utilizzando da un paio di giorni un dgn3500 su una infostrada 20 mega (sostituito a un 2200 che si era guastato), ho subito installato il firmware modificato per modfs 10.00.33 con driver adsl .28 e la build 242 unofficial di modfs.
sembra che funzioni tutto, ma ho un paio di dubbi.
- accedendo a telnet al router dalla finestra dei comandi, dopo l'inserimento delle credenziali viene un messaggio "login: can't chdir to home directory 'scToM0fI9xyQg'", ma comunque il promp dei comandi telnet funziona. indica qualche problema?
- ho impostato da modfs una regola di port forwarding per accedere all'interfaccia https dall'esterno. il forwarding inizialmente funziona, ma se avviene una disconnessione adsl, quasi sempre smette di funzionare e per ripristinarlo occorre accedere dalla rete locale a modfs per fermare e riavviare il servizio di port forwarding. c'è un modo per risolvere?
al telnet di modfs ci devi accedere come root non come admin.
E al primo login digita subito passwd per settare la password di root, altrimenti possono accedere tutti.
Ho capito che devo mettere una password predefinita , il fatto è che dal punto di vista della sicurezza password predefinita e nessuna password sono la stessa cosa, comunque una delle prime operazioni quando si accede ad un sistema è quello di settare la password.
Old 24-05-2012, 08:39   #4749
random566
Senior Member

Quote:
al telnet di modfs ci devi accedere come root non come admin.
E al primo login digita subito passwd per settare la password di root, altrimenti possono accedere tutti.
Ho capito che devo mettere una password predefinita , il fatto è che dal punto di vista della sicurezza password predefinita e nessuna password sono la stessa cosa, comunque una delle prime operazioni quando si accede ad un sistema è quello di settare la password.
grazie per la risposta, ho impostato la password per root.
per il port forwarding che si blocca a seguito delle disconnessioni adsl non c'è nessuna soluzione?
Old 24-05-2012, 08:47   #4750
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
grazie per la risposta, ho impostato la password per root.
per il port forwarding che si blocca a seguito delle disconnessioni adsl non c'è nessuna soluzione?
scusa se mi ripeto, ha l'ultima versione di modfs?
E' un bug della 0.3 ,prendi la versione presente nella sezione del wag320n, che è la più aggiornata e fammi sapere.
Old 24-05-2012, 08:56   #4751
random566
Senior Member

Quote:
scusa se mi ripeto, ha l'ultima versione di modfs?
E' un bug della 0.3 ,prendi la versione presente nella sezione del wag320n, che è la più aggiornata e fammi sapere.
grazie ancora, ho la build 242 unofficial, mi sembra postata giorni fa da gnick.
comunque stasera provo la 241 scaricata dalla sezione del wag320, in questo momento sono impossibilitato a farlo perchè sono al lavoro (sto accedendo al pc a casa da remoto).
magari se c'è un link da cui si può scaricare il solo pacchetto port forwarding posso provare anche adesso a sostituirlo.
Old 24-05-2012, 09:00   #4752
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
grazie ancora, ho la build 242 unofficial, mi sembra postata giorni fa da gnick.
comunque stasera provo la 241 scaricata dalla sezione del wag320, in questo momento sono impossibilitato a farlo perchè sono al lavoro (sto accedendo al pc a casa da remoto).
allora non c'è bisogno che cambi, indagherò perchè sembrava che il problema l'avessimo risolto definitivamente.
Qualche dettaglio in più sul problema? Riesci a riprodurlo sistematicamente ed elencarmi i passi che fai?
Old 24-05-2012, 09:20   #4753
random566
Senior Member

Quote:
allora non c'è bisogno che cambi, indagherò perchè sembrava che il problema l'avessimo risolto definitivamente.
Qualche dettaglio in più sul problema? Riesci a riprodurlo sistematicamente ed elencarmi i passi che fai?
dal menu nat/qos di modfs inserisco un nome per la regola, le porte di entrata e uscita (che nel mio caso sono coincidenti) e l'indirizzo dell'host, che nel mio caso è l'indirizzo del router, spunto la casella enabled e salvo.
poi, dal menu service, avvio il servizio port forwarding, spunto la casella start at boot e salvo.
tutto funziona regolarmente fino a che la connessione rimane attiva.
se per qualche motivo si disconnette l'adsl (ad esempio per margine di rumore che cala sotto la soglia minima), la regola di port forwarding smette di funzionare e, per ripristinarla, occorre stoppare il servizio port forwarding dal menu services di modfs e successivamente riavviare il servizio stesso.
sono obbligato ad utilizzare il port forwarding di modfs poichè quello del firmware non consente la mappatura all'indirizzo ip del router
Old 24-05-2012, 12:08   #4754
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti, volevo segnalare quanto mi è successo nell'ultimo weekend:

sul mio dgn3500 ho installato da circa un annetto il modfs senza più toccarlo (con FW .30), avevo solo settato l'snr
da sempre con questo router soffrivo di problemi di dhcp con la rete wi-fi: ogni tanto il wi fi pur acceso, non distribuiva + gli indirizzi ip, stranamente questo succedeva quando sulla rete si collegava anche mio padre col suo notebook (non sempre ovviamente).
ultimamente poi, da quando ho aggionato il mio nexus s, notavo una connessione estremamente ballerina spessissimo. ma solo con questo smartphone... e i misteri si infittiscono :P

infine, nel weekend passato il router si riavvia da solo e alla riconnessione noto una lentezza indescrivibile nell'interfaccia utente. dopo parecchi altri riavvii, stavolta manuali, penso di staccare la chiavetta e...

il router riparte, veloce e stabile. e ad oggi non ho ancora avuto problemi col nexus s. (col portatile di mio padre non so perchè è via)

visto che nessuno si lamenta della mod in questo senso,
puo' essere che sia tutto dovuto alla chiavetta utilizzata? è senza marca, una di quelle che mi portano in azienda i rappresentanti, stile gadget :P
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:18   #4755
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate ma il link in prima pagina per il dgn3500 del firmware modificato per modfs .33 con driver adsl .28 non funzione dove posso trovarlo?

Grazie
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:20   #4756
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
Scusate ma il link in prima pagina per il dgn3500 del firmware modificato per modfs .33 con driver adsl .28 non funzione dove posso trovarlo?

Grazie
http://adf.ly/964072/dgn3500-16m-v110033-modfs-back28

devo rimettere il sito di nuovo online,
solo che lo devo rifare da capo
Old 24-05-2012, 16:49   #4757
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Grazie.
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:13   #4758
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:

se ti serve spazio web...te lo posso dare..db mysql etc...basta che non mi superi 1gbyte di transfer al mese
Old 24-05-2012, 17:19   #4759
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
se ti serve spazio web...te lo posso dare..db mysql etc...basta che non mi superi 1gbyte di transfer al mese
grazie, non è questione di host o spazio, su sourceforge dove ci sono anche i sorgenti, va bene ,solo che non so per quale motivo hanno piallato il wordpress integrato che offrivano loro, e mi tocca installarlo uno io, visto che mi trovo sto anche facendo un tema in tinta con l'interfaccia di modfs
Old 24-05-2012, 17:21   #4760
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
grazie, non è questione di host o spazio, su sourceforge dove ci sono anche i sorgenti, va bene ,solo che non so per quale motivo hanno piallato il wordpress integrato che offrivano loro, e mi tocca installarlo uno io, visto che mi trovo sto anche facendo un tema in tinta con l'interfaccia di modfs
buono buono,cmq fammi sapere se ti serve un mirror temporaneo o altro ^^ tanto ce l'ho lì praticamente inutilizzato
ah ho testato il print server del wag..funziona benone!

ora cos'è che ti manca per metterti in pari?
posso aiutarti in qualche modo?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian