Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 11:59   #56901
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sì abbiamo capito gaxel che ti piacciono i giochi che si finiscono da soli, però almeno hai la decenza di dire che non fanno per te quei titoli

Truten e altri si son lamentati di the binding of isaac con critiche che sono tipo:

- In Tetris non puoi scegliere i pezzi da infilare giù
- Si può fare solo quello
- Non si può salvare e ogni volta bisogna ricominciare da capo.
Old 29-05-2012, 12:05   #56902
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì abbiamo capito gaxel che ti piacciono i giochi che si finiscono da soli, però almeno hai la decenza di dire che non fanno per te quei titoli
A me non piacciono i giochi frustranti... quasi tutti i giochi li faccio al massimo livello di difficoltà.

Comunque Isaac mai provato, potrebbe anche piacermi... vidi un video e dissi "che è sta roba?" e non l'ho mai preso.

Super Meat Boy idem potevo comprarlo, ma gente che scriveva fosse difficile, mi ha fatto desistere.

Red Orchestra 2 può anche essere un capolavoro, che online io praticamente non gioco mai... quindi non mi interessa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:06   #56903
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Super Meat Boy idem potevo comprarlo, ma gente che scriveva fosse difficile, mi ha fatto desistere.
NON prendere Super Meat Boy, se c'è un aggettivo che lo riassume correttamente è proprio frustrante.

Quote:
Truten e altri si son lamentati di the binding of isaac con critiche che sono tipo:

Quando uno è nemico del gameplay c'è poco da fare

Tra l'altro non capisco veramente, è un gioco pieno di vomito, sangue, urina ed escrementi con rimandi ad argomenti biblici. Come si può non amarlo?

Ultima modifica di Donbabbeo : 29-05-2012 alle 12:08.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:08   #56904
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Quando uno è nemico del gameplay c'è poco da fare

Tra l'altro non capisco veramente, è un gioco pieno di vomito, sangue, urina ed escrementi con rimandi ad argomenti biblici. Come si può non amarlo?

Mi hai appena fatta passare anche quella minima voglia che avevo almeno di provarlo
Old 29-05-2012, 12:11   #56905
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Mi hai appena fatta passare anche quella minima voglia che avevo almeno di provarlo
Lieto di esser stato utile
Old 29-05-2012, 12:13   #56906
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Sono giochi quelli come Dustforce e Super Meat Boy in cui più giochi, più migliori. E' una tipologia di videogioco per persone che amano vedere un miglioramento nel proprio gameplay, non per chi ha fretta di vedere i titoli di coda l'obiettivo in super meat boy è solo laterale quello di finirlo, difatti appena lo completi si sblocca un altro mondo con 20 livelli, più il super meat world. Dustforce è una sfida con te stesso per ogni livello, per migliorarsi, prendere le due A e fare temponi.

Ma non capisco come questo rientri nel concetto di frustrante. Gaxel a te solo gli rpg piacciono difficili
Old 29-05-2012, 12:19   #56907
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Isaac, Super Meat Boy, Red Orchestra 2, quello che volete... son giochi che sul mio hard disk non verranno mai installati. E occhio, non significa che non siano validi... c'è sempre una differenza abissale tra oggettivo e soggettivo.

Live long and prosper.
Quoto perchè non piacciono nemmeno a me...e non capisco quelli che insistono nel dare indirettamente del "deficiente" a chi la pensa diversamente invece che limitarsi a consigliarli...
A ognuno il suo! Io ad esempio mi sto divertendo molto con il gioco dei robottoni(Transformers: War of Cybertron), un fps in terza persona imho ben realizzato(di quel genere di gaming che io chiamo "di sfogo") e che fino al giorno prima dell'offerta non sapevo manco che esistesse...se poi ad altri non piace beh, a me non importa. L'importante è che piaccia a me
Mi hanno stufato anche i soliti giochi di guerra totale "cerca, ammazza e distruggi" alla COD o alla Battlefield.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-05-2012 alle 12:28.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:23   #56908
gaxel
Bannato

Quote:
Sono giochi quelli come Dustforce e Super Meat Boy in cui più giochi, più migliori. E' una tipologia di videogioco per persone che amano vedere un miglioramento nel proprio gameplay, non per chi ha fretta di vedere i titoli di coda l'obiettivo in super meat boy è solo laterale quello di finirlo, difatti appena lo completi si sblocca un altro mondo con 20 livelli, più il super meat world. Dustforce è una sfida con te stesso per ogni livello, per migliorarsi, prendere le due A e fare temponi.

Ma non capisco come questo rientri nel concetto di frustrante. Gaxel a te solo gli rpg piacciono difficili
A me tecnicamente non piace nulla di difficile o che duri tanto, però se il gioco mi prende, allora generalmente tendo a provare a farlo a difficile e a migliorarmi... appunto (la lunghezza invece è sempre un male, anche per un gioco che mi piaccia).

Un gioco che non mi interessi, come Super Meat Boy o Isaac, lo potrei fare solo se non desse troppi problemi, altrimenti lo cestinerei subito... per quello un Batman AC o un Mass Effect 3 o un The Witcher 2 li faccio al massimo livello di difficoltà, perché mi piacciono e tanto (oddio, The Witcher 2 non esageratemente, ma è comunque un Action RPG valido).

In alternativa, deve essere la bassa durata... Bad Company 2 in 8 ore si finisce, lo sto giocando al massimo livello di difficoltà, ma in certi punti ho bestemiato e ha rischiato di essere disinstallato. Per ora ho resistito e son quasi alla fine, ma è stata dura.
Old 29-05-2012, 12:26   #56909
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto perchè non piacciono nemmeno a me...e non capisco quelli che insistono nel dare indirettamente del "deficiente" a chi la pensa diversamente invece che limitarsi a consigliarli...
A ognuno il suo! Io ad esempio mi sto divertendo molto con il gioco dei robottoni(Transformers: War of Cybertron), un fps in terza persona imho ben realizzato(di quel genere di gaming che io chiamo "di sfogo") e che fino al giorno prima dell'offerta non sapevo manco che esistesse...se poi ad altri non piace beh, a me non importa. L'importante è che piaccia a me
certo ognuno ha i suoi gusti...pensa che ultimamente dovevo giocare a qualcosa di semplicissimo e divertente e mi sono giocato i due lego harry potter
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:34   #56910
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
certo ognuno ha i suoi gusti...pensa che ultimamente dovevo giocare a qualcosa di semplicissimo e divertente e mi sono giocato i due lego harry potter
Hai fatto benissimo! Io ora sto rigiocando anche il bellissimo Dead Space 2...e una volta finito quello riparto con Star Wars Knights of the Old Republic perchè dopo un paio di anni me n'è ritornata la voglia
Con i videogiochi non esiste vecchio e nuovo, avanzato o arretrato ma solo l'incontro tra ciò che offrono e quello che vogliamo noi...ed un piccolo prodotto Indie può benissimo sembrarci più bello e coinvolgente di un tanto blasonato triple A
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:37   #56911
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da 0V3R C|_0CK3R Guarda i messaggi
Alice Madness Return a meno di 10 cucuzze su steam

Anche se IMHO Non merita
Imho è molto bello
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:40   #56912
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
la cosa è più semplice di quanti si pensi. È come con la settimana enigmistica, ad alcuni piacciono i cruciverba facilitati, ad altri quelli normali, ad altri ancora quelli senza schema. Poi ci sono quelli che si spingono oltre e riescono persino a unire i puntini e far apparire l'immagine misteriosa
Si può passare la vita a trovare le 20 differenze, oppure ogni tanto si possono anche provare quiz più complessi e frustranti. Certamente è necessario vincere l'attrito negativo iniziale. È solo una questione di ampliare le proprie conoscenze e il proprio bagaglio culturale, anche ludicamente parlando

Mi ricordo che nel lontano 2002, forse prima, guardavo quelli che giocavano a CS e dicevo: "ma come fa a piacere così tanto, boh..."... non l'avessi mai detto... è stato difficile disintossicarsi
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:45   #56913
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
beh io ho giocato a Mini Ninjas, facile, carino, immediato, economico.
Old 29-05-2012, 12:51   #56914
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:

Quelli sono aspetti prettamente rogue-like. Il problema sono i comandi tarati veramente male. Mai visto niente di simile, nemmeno nei giochi gratuiti via browser.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 12:58   #56915
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
OT: e basta con queste scosse!
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:15   #56916
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
OT: e basta con queste scosse!
quoto
stica@@i
Old 29-05-2012, 13:23   #56917
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Quelli sono aspetti prettamente rogue-like. Il problema sono i comandi tarati veramente male. Mai visto niente di simile, nemmeno nei giochi gratuiti via browser.
ma io vorrei capire qual'è il problema dei comandi. WASD più le frecce. Cioè, qual'è la difficoltà. Se ti muovi e spari non puoi aspettarti che la lacrima giunga in quel punto ma curverà, è previsto eh.

Io non capisco le difficoltà per i comandi di questo gioco. Si usano poi solo E per le bombe e la spacebar per i poteri. Fine. Puoi fare tutto contemporaneamente e alla svelta, son 10 tasti.
Old 29-05-2012, 13:31   #56918
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ah ma l'ho appena rimesso su e si può sparare col mouse (certo solo in 4 direzioni)...
Ma più intuitivo di così!!!
Old 29-05-2012, 13:36   #56919
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
ma io vorrei capire qual'è il problema dei comandi. WASD più le frecce. Cioè, qual'è la difficoltà. Se ti muovi e spari non puoi aspettarti che la lacrima giunga in quel punto ma curverà, è previsto eh.

Io non capisco le difficoltà per i comandi di questo gioco. Si usano poi solo E per le bombe e la spacebar per i poteri. Fine. Puoi fare tutto contemporaneamente e alla svelta, son 10 tasti.
Non lo reinstallerò per spiegarti bene: ti basti sapere che mi ha fatto una pessima impressione Erano proprio approssimativi, ti incastravi etc.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 13:42   #56920
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ehmmmm... vi rompe se vi segnalo che siamo in OT da "un po'" troppi post!?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian