|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ho recentemente sostituito un vecchio modem usb con un modem adsl+ della Sitecom.
Va tutto bene, tranne con un programma di condivisione file (utorrent): in pratica sembra che il firewall del modem impedisca il download attraverso il programma, disattivando il firewall difatti la connessione incrementa esponenzialmente. Cosa consigliate di fare? Disabilitarlo solo durante il download?
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
|
|
|
|
|
#5562 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ora avrei un quesito: se il router è sempre acceso ma nessuno dei pc ad esso agganciato richiede la connessione a internet, risulta comunque collegato ad internet anche se il led verde della connessione non lampeggia? Chiedo questo perche ho l'abbonamento Night&Weekend valido dalle 21 alle 7 e nei weekend, mentre in altri orari mi costerebbe 2 euri l'ora... In più a me han detto che conviene tenere i router sempre accesi per evitare azzeramenti dopo periodi di inattività, ma non mi pare molto logico, che ne dite? |
|
|
|
|
|
|
#5563 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ha la possibilità di provare con un altro Pc?
|
|
|
|
|
|
#5564 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Viene riscontrato qualche messaggio di errore? ha qualche firewall o antivirus che possa bloccare la connessione? ha controllato che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip ?
|
|
|
|
|
|
#5565 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Non ho ancora informazioni a riguardo |
|
|
|
|
|
|
#5566 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5567 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5568 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5569 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5570 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5571 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ho però già provato cambiando presa elettrica ed il problema permane. Il mio prossimo test sarà quello di collegare il router a un gruppo di continuità con stabilizzatore di corrente, in modo che, se il problema si ripresentasse, potrei escludere la causa elettrica. Riguardo al firmware, il primo router era aggiornato all'ultima versiona (1.03) dal sito sitecom, quindi escluderei che il problema sia dovuto alla versione del firmware. Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione. Grazie per la risposta.
|
|
|
|
#5572 |
|
Junior Member
|
PROBLEMI SITECOM WLM 2500
Buongiorno a tutti, sono Lucia, ho da poco windows 7 (prima avevo vista) e il modem wlm 2500, e mi collego con la rete infostrada. Ho 2 problemi:
1) Il più grande, che ogni volta dal sito http://192.168.0.1/ -- Home -- Stato, devo clikkare ogni volta connect in basso, altrimenti non si collega alla rete, quindi se accendo il pc per leggere la posta, devo prima aprire explorer o altri, andare sul sito della sitecom e collegarmi....in pratica non si collega in automatico alla rete 2) non riesco a collegarmi alla rete wireless, nonostante dopo essere andata sul sito http://192.168.0.1/ -- impostazioni di base -- impostazioni wireless -- ho deselezionato "disattiva interfaccia lan wireless" .... Help!! |
|
|
|
|
|
#5573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Effettivamente, stamattina ho inserito la porta TCP richiesta dal programma e tutto funziona egregiamente anche con il firewall attivo
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
|
|
|
|
|
|
#5574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti.
Stavo considerando di acquistare un Sitecom WLM-4550 attratto dalle porte gigabit e dal prezzo abbastanza contenuto. Ho letto alcuni lamentare dei problemi di reset automatico del modem e di impossibilità ad accedere alla pagina di configurazione. Sono problemi ancora presenti? Meglio rivolgersi su altri modelli? Grazie |
|
|
|
|
|
#5575 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Puoi anche indicarmi marca e modello delle schede Wireless utilizzate sui tuoi dispositivi? |
|
|
|
|
|
|
#5576 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
2) dopo aver deselezionato quella opzione, visualizzi la rete Wifi del modem? quando ti colleghi inserisci la password che trovi stampata sotto? |
|
|
|
|
|
|
#5577 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ottimo, allora procedo all'acquisto
|
|
|
|
|
|
#5579 |
|
Member
|
Salve, ho acquistato a settembre 2011 il modello WL-347 V1-001. Devo dire che fino ad ora non mi ha dato problemi. Vorrei sapere un paio di cose:
1) come si vede che versione di firmware è installato; 2) se non ci fosse installato l'ultima versione, è meglio fare l'aggiornamento o rimanere fedeli al detto " cosa che funziona non si tocca " ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5580 |
|
Junior Member
|
wlm-2500 strano mac
Buonasera, ho da non molto un wlm-2500, firmware di fabbrica, ed avrei un paio di domande da fare.
1) Mi e' capitato piu' di una volta che, esclusivamente usando windows anche da PC diversi, durante operzioni di display o di modifica dei setting del router con Firefox il router si bloccasse perdendo tutte le impostazioni personalizzate. La cosa non e' mai successa usando Linux. Qualche spiegazione? 2) Vedo sempre, tra gli ip assegnati dal dhcp interno del router, uno stano mac: 50:ea:d6:46:38:79 che non corrisponde a nessuno dei miei PC, ai quali assegno un IP statico proprio in base al mac. Viene generato internamente? A quale scopo? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.