|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5541 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quanto è distante dal computer? che percentuale e potenza del segnale riceve? Che tipo di video di scattano ( mkv 1080p ? normali .avi ? ) se sposti un file via Wifi, che velocità di trasmissione rilevi?
|
|
|
|
|
|
#5542 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Non ti servono a nulla quelle impostazioni, al massimo puoi attivare l' Upnp se supportato dal gioco. Mi spiace ma non ho link da poterti dare prova ad effettuare una ricerca su google. |
|
|
|
|
|
|
#5543 |
|
Portavoce Ufficiale
|
si ma per fare cosa?
|
|
|
|
|
|
#5544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
SITECOM WL-347
Salve a tutti,
mi hanno regalato un modem/router sitecom wl-347 ed il mio amico non ricorda la psw per accedere alle schermate di configurazione del modem. Ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset per un bel pò e collegandomi all'indirizzo 192.168.2.1 (trovato con ipconfig) mi esce una schermata per l'aggiornamento del fw ed un'opzione di reset. Premendo il tasto di reset si riavvia ma poi collegandomi all'indirizzo 192.168.0.1 (sempre trovato con ipconfig) mi chiede user e psw. Digito per entrambi admin ma non mi fa accedere alle pagine di configurazione del modem. Ho cercato un pò in giro per la rete ma per questo modem non trovato nulla. Potete aiutarmi a sbloccarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#5545 |
|
Junior Member
|
router SITECOM 300n x2 PROBLEMA
ho comprato il router sitecom 300n x2. Ho istallato il router sul pc fisso con cavo ethernet e fatto collegamento senza problemi. Il problema è che il portatile non riesco a farlo collegare.
Il wirless del portatile a volte lo trova, altre volte no. A volte dice connettività limitata, altre volte si collega per 5 minuti poi si disconnette. potrebbe dipendere dal tipo di protezione wpa2 mixed non riconosciuta dal portatile? (HP G61) sul portatile sulla rete wirless, in protezione, c'è scritto: sicurezza wpa2 personal tipo di crittografia AES chiave di sicurezza di rete - quella che stà scritta dietro il router (che è la stessa che ho usato per connettere il pc fisso) sul pc (digitando 192.168.0.1) in basic setting / securit setting è scritto: encryption: wpa2 mixed (forse diversa da wpa2 personal?) che devo fare (oltre a prendere una latta di benzina e bruciare tutto?) |
|
|
|
|
|
#5546 |
|
Junior Member
|
Sitecom WLM-2500 300N
Buongiorno.
Ho un'abitazione disposta su 3 livelli: cantina, piano terra e mansarda. Per creare una rete domestica sabato scorso ho acquistato un router Sitecom WLM-2500 300N che ho piazzato a muro al piano terra. Poi per il pc fisso che sta in cantina (Windows XP) ho acquistato l'adattatore Sitecom (mi pare il WL 323, non ricordo esattamente ma di sicuro so che è 300N), allo stesso piano terra a 5 m dal router c'è una Smart TV Samsung con ricevitore USB-Wireless, mentre in mansarda sta un pc portatile (WIndows Vista) con ricevitore wireless incorporato. Il sistema di protezione WPA2 non ho ancora capito se funziona:come firewall o se è solo x impedire che qualcuno navighi col mio abbonamento... in realtà la casa è indipendente, e non credo che i miei vicini entrino nel mio giardino per navigare gratis, quindi se non funziona da firewall non mi servirebbe nulla avere la rete protetta. Ad ogni modo ho un abbonamento ADSL Alice Night&Weekend e non intendo passare al Flat perchè tanto non lo utilizzerei mai di giorno. Ebbene, dopo un giorno intero di tentativi, sono riuscito a navigare con i 2 pc solo un pomeriggio, ma passato l'incanto di quel giorno è ormai da 4 giorni che non riesco più a navigare: - il fisso con l'adattatore fatica a connettersi al router e spessissimo non si apre nemmeno la pagina 192.168.0.1: ho provato a resettare una decina di volte ma non accade nulla, anzi, quando è partito il rebooting del router dopo il reinserimento di tutti i parametri, arrivato al fondo del countdown è saltata la connessione del pc col router stesso, così ho dovuto ripetere la procedura fino a notte inoltrata, ma nulla. - il portatile segnala che esiste una rete wireless ma non ne vuole sapere di connettersi, nemmeno alla pagina 192.168.0.1 - la Smart TV accetta il WPS ma o non capta la pressione del tasto o quando la capta non va su internet. Ho allora inserito manualmente indirizzo IP, Gateway, Mask, Server DNS, ma niente, di sicuro avrò sbagliato qualcosa. Quindi vi sarei grato se una volta per tutte posso capire quali sono le configurazioni da settare per i 3 dispositivi, altrimenti credo che riporterò tutto al rivenditore e continuerò a usare il mio vecchissimo ma fedele modem Michelangelo con il cavo lungo 15 m... Grazie 1000 anticipatamente!!! |
|
|
|
|
|
#5547 |
|
Junior Member
|
[quote=battlechess;37466483]Salve a tutti,
mi hanno regalato un modem/router sitecom wl-347 ed il mio amico non ricorda la psw per accedere alle schermate di configurazione del modem. Ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset per un bel pò e collegandomi all'indirizzo 192.168.2.1 (trovato con ipconfig) mi esce una schermata per l'aggiornamento del fw ed un'opzione di reset. Premendo il tasto di reset si riavvia ma poi collegandomi all'indirizzo 192.168.0.1 (sempre trovato con ipconfig) mi chiede user e psw. Digito per entrambi admin ma non mi fa accedere alle pagine di configurazione del modem. Ho cercato un pò in giro per la rete ma per questo modem non trovato nulla. Potete aiutarmi a sbloccarlo? |
|
|
|
|
|
#5548 | |
|
Junior Member
|
Quote:
password quella scritta dietro al router |
|
|
|
|
|
|
#5549 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5550 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5551 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5552 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5553 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Che modello è esattamente il Router? che Sistema operativo utilizza il portatile? ha provato con altri dispositivi se ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
|
#5554 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Gentile cliente il WPA2 è la password di protezione della rete Wifi, il firewall è un altra cosa e trova le impostazioni sulla pagina http://192.168.0.1 Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando Paesi: Italy Service: Manual configuration Prema adesso su Next. Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente. Adesso partendo dall' alto inserisca: VPI: 8 VCO: 35 Encapsulation: LLc Channel Mode: PPPOE Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore. Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#5555 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se esegui la procedura da me indicata riesci ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 ? |
|
|
|
|
|
|
#5556 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5557 |
|
Junior Member
|
router sitecom 300N X2 WL-341 - S.O. del pc (che si connette senza problemi con cavo ethernet) windows XP - S.O. del portatile HP G61 (che non si connette via wireless) windows 7
|
|
|
|
|
|
#5558 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve .. solo una domanda .. ho acquistato oggi il wireless modem router 300N WL-2500 ... ho gia' aggiornato al firmware 1.04a .. vorrei sapere se uscira' un firmware aggiornato quando tutti passiamo obbligatoriamente a IPV6 ..
Grazie |
|
|
|
|
|
#5559 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Router WLM-4550 continui riavvi
Buongiorno,
ho un router Sitecom WLM-4550 300n. Il firmware attualmente installato è la versione 1.02. Il router ha un problema, spesso si riavvia automaticamente. Ho notato che in alcuni casi lo fa quando un dispositivo wireless (pc o altro) si connette. Anche se saltuariamente succede anche non in concomitanza con un evento qualsiasi. Pensando ad un difetto del router ho richiesto la sostituzione in assistenza, ma il nuovo dispositivo presenta lo stesso problema. Mi chiedo, è un problema noto? Esiste una soluzione? Grazie per l'aiuto.
Venduto positivamente a PierGi, Spily, swarzy85, Queenox, Liquid_Cooling, (Johnny Ego),Davide_845 Acquistato positivamente da proxt, SimoTheBest, Morpheus_81, lucano93 Ultima modifica di obiwankesoze : 19-05-2012 alle 15:15. Motivo: versione firmware |
|
|
|
|
|
#5560 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: FIRENZE
|
Wireless extender non si aggiorna
Salve, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma dalla ricerca non è uscito niente che riguardi il mio problema.
Vengo al punto, ho un Sitecom WL-330 ver.1 002, come scritto sotto l'apparecchio, versione firmware 1.01, provando ad aggiornare all'ultimo disponibile sul sito (1.31), il processo non va a buon fine, restituendo con chrome nessun errore il processo inizia ma si interrompe quasi subito, provando invece con internet explorer 8 ottengo il seguente messaggio d'errore: link immagine errore. La procedura è stata fatta come descritto dal manuale e collegato con cavo di rete lan. Ringrazio per eventuali risposte. Saluti Guido |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.