Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 00:31   #5561
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Ho recentemente sostituito un vecchio modem usb con un modem adsl+ della Sitecom.

Va tutto bene, tranne con un programma di condivisione file (utorrent): in pratica sembra che il firewall del modem impedisca il download attraverso il programma, disattivando il firewall difatti la connessione incrementa esponenzialmente.

Cosa consigliate di fare? Disabilitarlo solo durante il download?
Old 21-05-2012, 06:59   #5562
Stefano C.
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Gentile cliente

il WPA2 è la password di protezione della rete Wifi, il firewall è un altra cosa e trova le impostazioni sulla pagina http://192.168.0.1

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Perfetto, ho risolto cancellando le vecchie configurazioni, grazie 1000!!!
Ora avrei un quesito: se il router è sempre acceso ma nessuno dei pc ad esso agganciato richiede la connessione a internet, risulta comunque collegato ad internet anche se il led verde della connessione non lampeggia? Chiedo questo perche ho l'abbonamento Night&Weekend valido dalle 21 alle 7 e nei weekend, mentre in altri orari mi costerebbe 2 euri l'ora... In più a me han detto che conviene tenere i router sempre accesi per evitare azzeramenti dopo periodi di inattività, ma non mi pare molto logico, che ne dite?
Stefano C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 08:12   #5563
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilRaffo007 Guarda i messaggi
no, non mi accede neanche dopo la procedura da lei indicata...
Ha la possibilità di provare con un altro Pc?
Old 21-05-2012, 08:13   #5564
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da f.retillo Guarda i messaggi
router sitecom 300N X2 WL-341 - S.O. del pc (che si connette senza problemi con cavo ethernet) windows XP - S.O. del portatile HP G61 (che non si connette via wireless) windows 7
Viene riscontrato qualche messaggio di errore? ha qualche firewall o antivirus che possa bloccare la connessione? ha controllato che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip ?
Old 21-05-2012, 08:13   #5565
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kompei77 Guarda i messaggi
Salve .. solo una domanda .. ho acquistato oggi il wireless modem router 300N WL-2500 ... ho gia' aggiornato al firmware 1.04a .. vorrei sapere se uscira' un firmware aggiornato quando tutti passiamo obbligatoriamente a IPV6 ..
Grazie

Non ho ancora informazioni a riguardo
Old 21-05-2012, 08:15   #5566
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da obiwankesoze Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un router Sitecom WLM-4550 300n.
Il firmware attualmente installato è la versione 1.02.
Il router ha un problema, spesso si riavvia automaticamente. Ho notato che in alcuni casi lo fa quando un dispositivo wireless (pc o altro) si connette. Anche se saltuariamente succede anche non in concomitanza con un evento qualsiasi.
Pensando ad un difetto del router ho richiesto la sostituzione in assistenza, ma il nuovo dispositivo presenta lo stesso problema.
Mi chiedo, è un problema noto? Esiste una soluzione?
Grazie per l'aiuto.
Mi sembra strano che 2 modem abbiano lo stesso problema, ha provato a cambiare presa elettrica? Provi ad aggiornare il firmware all' ultima versione disponibile sul sito Sitecom.
Old 21-05-2012, 08:15   #5567
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da %Guybrush% Guarda i messaggi
Salve, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma dalla ricerca non è uscito niente che riguardi il mio problema.
Vengo al punto, ho un Sitecom WL-330 ver.1 002, come scritto sotto l'apparecchio, versione firmware 1.01, provando ad aggiornare all'ultimo disponibile sul sito (1.31), il processo non va a buon fine, restituendo con chrome nessun errore il processo inizia ma si interrompe quasi subito, provando invece con internet explorer 8 ottengo il seguente messaggio d'errore: link immagine errore.
La procedura è stata fatta come descritto dal manuale e collegato con cavo di rete lan.

Ringrazio per eventuali risposte.

Saluti
Guido
Il firmware che sta provando ad installare è per la versione V1.001 lei ha la versione V1.002 che non necessita aggiornamenti
Old 21-05-2012, 08:16   #5568
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ho recentemente sostituito un vecchio modem usb con un modem adsl+ della Sitecom.

Va tutto bene, tranne con un programma di condivisione file (utorrent): in pratica sembra che il firewall del modem impedisca il download attraverso il programma, disattivando il firewall difatti la connessione incrementa esponenzialmente.

Cosa consigliate di fare? Disabilitarlo solo durante il download?
Semplicemente deve aprire le porte UDP per la corretta connessione del modem
Old 21-05-2012, 08:16   #5569
ilRaffo007
Junior Member

Quote:
Ha la possibilità di provare con un altro Pc?
sisi...ho sia un fisso che un portatile, ho provato con entrambi ma con lo stesso risultato
ilRaffo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 08:17   #5570
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Stefano C. Guarda i messaggi
Perfetto, ho risolto cancellando le vecchie configurazioni, grazie 1000!!!
Ora avrei un quesito: se il router è sempre acceso ma nessuno dei pc ad esso agganciato richiede la connessione a internet, risulta comunque collegato ad internet anche se il led verde della connessione non lampeggia? Chiedo questo perche ho l'abbonamento Night&Weekend valido dalle 21 alle 7 e nei weekend, mentre in altri orari mi costerebbe 2 euri l'ora... In più a me han detto che conviene tenere i router sempre accesi per evitare azzeramenti dopo periodi di inattività, ma non mi pare molto logico, che ne dite?
semplicemente spenga il modem quando non le serve
Old 21-05-2012, 08:42   #5571
obiwankesoze
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Mi sembra strano che 2 modem abbiano lo stesso problema, ha provato a cambiare presa elettrica? Provi ad aggiornare il firmware all' ultima versione disponibile sul sito Sitecom.
In effetti ho pensato anche io la stessa cosa.
Ho però già provato cambiando presa elettrica ed il problema permane.
Il mio prossimo test sarà quello di collegare il router a un gruppo di continuità con stabilizzatore di corrente, in modo che, se il problema si ripresentasse, potrei escludere la causa elettrica.
Riguardo al firmware, il primo router era aggiornato all'ultima versiona (1.03) dal sito sitecom, quindi escluderei che il problema sia dovuto alla versione del firmware.
Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione.
Grazie per la risposta.

Acquistato positivamente da proxt, SimoTheBest, Morpheus_81, lucano93
obiwankesoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 08:44   #5572
LuciaMali
Junior Member

PROBLEMI SITECOM WLM 2500

Buongiorno a tutti, sono Lucia, ho da poco windows 7 (prima avevo vista) e il modem wlm 2500, e mi collego con la rete infostrada. Ho 2 problemi:
1) Il più grande, che ogni volta dal sito http://192.168.0.1/ -- Home -- Stato, devo clikkare ogni volta connect in basso, altrimenti non si collega alla rete, quindi se accendo il pc per leggere la posta, devo prima aprire explorer o altri, andare sul sito della sitecom e collegarmi....in pratica non si collega in automatico alla rete

2) non riesco a collegarmi alla rete wireless, nonostante dopo essere andata sul sito http://192.168.0.1/ -- impostazioni di base -- impostazioni wireless -- ho deselezionato "disattiva interfaccia lan wireless" ....
Help!!
LuciaMali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:58   #5573
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Semplicemente deve aprire le porte UDP per la corretta connessione del modem
Grazie per la celere risposta.

Effettivamente, stamattina ho inserito la porta TCP richiesta dal programma e tutto funziona egregiamente anche con il firewall attivo
Old 22-05-2012, 22:05   #5574
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti.
Stavo considerando di acquistare un Sitecom WLM-4550 attratto dalle porte gigabit e dal prezzo abbastanza contenuto.
Ho letto alcuni lamentare dei problemi di reset automatico del modem e di impossibilità ad accedere alla pagina di configurazione.
Sono problemi ancora presenti? Meglio rivolgersi su altri modelli?

Grazie
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:14   #5575
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da obiwankesoze Guarda i messaggi
In effetti ho pensato anche io la stessa cosa.
Ho però già provato cambiando presa elettrica ed il problema permane.
Il mio prossimo test sarà quello di collegare il router a un gruppo di continuità con stabilizzatore di corrente, in modo che, se il problema si ripresentasse, potrei escludere la causa elettrica.
Riguardo al firmware, il primo router era aggiornato all'ultima versiona (1.03) dal sito sitecom, quindi escluderei che il problema sia dovuto alla versione del firmware.
Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione.
Grazie per la risposta.
Se puoi fai qualche altro test e fammi sapere.
Puoi anche indicarmi marca e modello delle schede Wireless utilizzate sui tuoi dispositivi?
Old 25-05-2012, 08:16   #5576
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da LuciaMali Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono Lucia, ho da poco windows 7 (prima avevo vista) e il modem wlm 2500, e mi collego con la rete infostrada. Ho 2 problemi:
1) Il più grande, che ogni volta dal sito http://192.168.0.1/ -- Home -- Stato, devo clikkare ogni volta connect in basso, altrimenti non si collega alla rete, quindi se accendo il pc per leggere la posta, devo prima aprire explorer o altri, andare sul sito della sitecom e collegarmi....in pratica non si collega in automatico alla rete

2) non riesco a collegarmi alla rete wireless, nonostante dopo essere andata sul sito http://192.168.0.1/ -- impostazioni di base -- impostazioni wireless -- ho deselezionato "disattiva interfaccia lan wireless" ....
Help!!
1) è sufficiente che ricompili il Wizard selezionando il tipo di connessione "continuos" in modo che il modem rimanga sempre connesso a internet, probabimente hai al momento selezionato "connessione manuale"

2) dopo aver deselezionato quella opzione, visualizzi la rete Wifi del modem? quando ti colleghi inserisci la password che trovi stampata sotto?
Old 25-05-2012, 08:17   #5577
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Stavo considerando di acquistare un Sitecom WLM-4550 attratto dalle porte gigabit e dal prezzo abbastanza contenuto.
Ho letto alcuni lamentare dei problemi di reset automatico del modem e di impossibilità ad accedere alla pagina di configurazione.
Sono problemi ancora presenti? Meglio rivolgersi su altri modelli?

Grazie
Probabilmente è solo qualche pezzo difettoso o guasto, abbiamo solo una decina di segnalazioni in tutta italia
Old 25-05-2012, 11:51   #5578
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Ottimo, allora procedo all'acquisto
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 19:15   #5579
bekko
Member

Salve, ho acquistato a settembre 2011 il modello WL-347 V1-001. Devo dire che fino ad ora non mi ha dato problemi. Vorrei sapere un paio di cose:
1) come si vede che versione di firmware è installato;
2) se non ci fosse installato l'ultima versione, è meglio fare l'aggiornamento
o rimanere fedeli al detto " cosa che funziona non si tocca " ?
Grazie.
bekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 00:40   #5580
kowalsky99
Junior Member

wlm-2500 strano mac

Buonasera, ho da non molto un wlm-2500, firmware di fabbrica, ed avrei un paio di domande da fare.

1) Mi e' capitato piu' di una volta che, esclusivamente usando windows anche da PC diversi, durante operzioni di display o di modifica dei setting del router con Firefox il router si bloccasse perdendo tutte le impostazioni personalizzate.
La cosa non e' mai successa usando Linux. Qualche spiegazione?
2) Vedo sempre, tra gli ip assegnati dal dhcp interno del router, uno stano mac: 50:ea:d6:46:38:79 che non corrisponde a nessuno dei miei PC, ai quali assegno un IP statico proprio in base al mac.
Viene generato internamente? A quale scopo?

Grazie
kowalsky99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian