Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 08:07   #5541
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
in realtà il canale lo cambio ogni mese dopo un'attenta valutazione di tutte le altre reti che potrebbero creare interferenze, quindi sicuramente non è quello il problema... eppure ricordo che con altri router non ho mai avuto problemi così evidenti.
Quanto è distante dal computer? che percentuale e potenza del segnale riceve? Che tipo di video di scattano ( mkv 1080p ? normali .avi ? ) se sposti un file via Wifi, che velocità di trasmissione rilevi?
Old 16-05-2012, 08:08   #5542
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
grazie per la veloce risposta,
purtroppo è tutto a posto da questo punto di vista...
la schermata Specific Application dove si impostano le trigger port ( ed infatti nella descrizione parla di gaming online), non servono a nulla in questo caso?
e L'UPNP è meglio disabilitata su utlizzo con PC per online gaming, giusto?
grazie

PS: mi puoi cortesemente dare un link in inglese di un forum tipo questo di supporto sitecom? vorrei vedere se questo argomento è già stato affrontato.

Non ti servono a nulla quelle impostazioni, al massimo puoi attivare l' Upnp se supportato dal gioco.
Mi spiace ma non ho link da poterti dare prova ad effettuare una ricerca su google.
Old 16-05-2012, 08:09   #5543
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da wss2 Guarda i messaggi
Potrei fare in entrambi i modi o creare una dmz verso il mio ip privato o creare regole a parte dichiarando le porte una ad una. Il problema è che ho provato in entrambi i modi e non funziona.
si ma per fare cosa?
Old 17-05-2012, 08:50   #5544
battlechess
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
SITECOM WL-347

Salve a tutti,
mi hanno regalato un modem/router sitecom wl-347 ed il mio amico non ricorda la psw per accedere alle schermate di configurazione del modem. Ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset per un bel pò e collegandomi all'indirizzo 192.168.2.1 (trovato con ipconfig) mi esce una schermata per l'aggiornamento del fw ed un'opzione di reset. Premendo il tasto di reset si riavvia ma poi collegandomi all'indirizzo 192.168.0.1 (sempre trovato con ipconfig) mi chiede user e psw. Digito per entrambi admin ma non mi fa accedere alle pagine di configurazione del modem. Ho cercato un pò in giro per la rete ma per questo modem non trovato nulla. Potete aiutarmi a sbloccarlo?

Grazie
battlechess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:58   #5545
f.retillo
Junior Member

router SITECOM 300n x2 PROBLEMA

ho comprato il router sitecom 300n x2. Ho istallato il router sul pc fisso con cavo ethernet e fatto collegamento senza problemi. Il problema è che il portatile non riesco a farlo collegare.
Il wirless del portatile a volte lo trova, altre volte no. A volte dice connettività limitata, altre volte si collega per 5 minuti poi si disconnette.
potrebbe dipendere dal tipo di protezione wpa2 mixed non riconosciuta dal portatile? (HP G61)
sul portatile sulla rete wirless, in protezione, c'è scritto:
sicurezza wpa2 personal
tipo di crittografia AES
chiave di sicurezza di rete - quella che stà scritta dietro il router (che è la stessa che ho usato per connettere il pc fisso)

sul pc (digitando 192.168.0.1) in basic setting / securit setting è scritto:
encryption: wpa2 mixed (forse diversa da wpa2 personal?)
che devo fare (oltre a prendere una latta di benzina e bruciare tutto?)
f.retillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:08   #5546
Stefano C.
Junior Member

Sitecom WLM-2500 300N

Buongiorno.
Ho un'abitazione disposta su 3 livelli: cantina, piano terra e mansarda. Per creare una rete domestica sabato scorso ho acquistato un router Sitecom WLM-2500 300N che ho piazzato a muro al piano terra. Poi per il pc fisso che sta in cantina (Windows XP) ho acquistato l'adattatore Sitecom (mi pare il WL 323, non ricordo esattamente ma di sicuro so che è 300N), allo stesso piano terra a 5 m dal router c'è una Smart TV Samsung con ricevitore USB-Wireless, mentre in mansarda sta un pc portatile (WIndows Vista) con ricevitore wireless incorporato. Il sistema di protezione WPA2 non ho ancora capito se funziona:come firewall o se è solo x impedire che qualcuno navighi col mio abbonamento... in realtà la casa è indipendente, e non credo che i miei vicini entrino nel mio giardino per navigare gratis, quindi se non funziona da firewall non mi servirebbe nulla avere la rete protetta. Ad ogni modo ho un abbonamento ADSL Alice Night&Weekend e non intendo passare al Flat perchè tanto non lo utilizzerei mai di giorno. Ebbene, dopo un giorno intero di tentativi, sono riuscito a navigare con i 2 pc solo un pomeriggio, ma passato l'incanto di quel giorno è ormai da 4 giorni che non riesco più a navigare:
- il fisso con l'adattatore fatica a connettersi al router e spessissimo non si apre nemmeno la pagina 192.168.0.1: ho provato a resettare una decina di volte ma non accade nulla, anzi, quando è partito il rebooting del router dopo il reinserimento di tutti i parametri, arrivato al fondo del countdown è saltata la connessione del pc col router stesso, così ho dovuto ripetere la procedura fino a notte inoltrata, ma nulla.
- il portatile segnala che esiste una rete wireless ma non ne vuole sapere di connettersi, nemmeno alla pagina 192.168.0.1
- la Smart TV accetta il WPS ma o non capta la pressione del tasto o quando la capta non va su internet. Ho allora inserito manualmente indirizzo IP, Gateway, Mask, Server DNS, ma niente, di sicuro avrò sbagliato qualcosa.
Quindi vi sarei grato se una volta per tutte posso capire quali sono le configurazioni da settare per i 3 dispositivi, altrimenti credo che riporterò tutto al rivenditore e continuerò a usare il mio vecchissimo ma fedele modem Michelangelo con il cavo lungo 15 m...
Grazie 1000 anticipatamente!!!
Stefano C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 14:28   #5547
f.retillo
Junior Member

[quote=battlechess;37466483]Salve a tutti,
mi hanno regalato un modem/router sitecom wl-347 ed il mio amico non ricorda la psw per accedere alle schermate di configurazione del modem. Ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto di reset per un bel pò e collegandomi all'indirizzo 192.168.2.1 (trovato con ipconfig) mi esce una schermata per l'aggiornamento del fw ed un'opzione di reset. Premendo il tasto di reset si riavvia ma poi collegandomi all'indirizzo 192.168.0.1 (sempre trovato con ipconfig) mi chiede user e psw. Digito per entrambi admin ma non mi fa accedere alle pagine di configurazione del modem. Ho cercato un pò in giro per la rete ma per questo modem non trovato nulla. Potete aiutarmi a sbloccarlo?
Old 17-05-2012, 14:31   #5548
f.retillo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da battlechess Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Grazie
devi digitare user = admin
password quella scritta dietro al router
Old 17-05-2012, 15:10   #5549
battlechess
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da f.retillo Guarda i messaggi
devi digitare user = admin
password quella scritta dietro al router
Ciao,
sia lo user che la psw è admin.
Old 17-05-2012, 21:07   #5550
battlechess
Junior Member

Quote:
Ciao,
sia lo user che la psw è admin.
Ho risolto.

Grazie
Old 18-05-2012, 07:36   #5551
ilRaffo007
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Adesso riconfiguri il Wizard assicurandosi di inserire correttamente username e password forniti da TeleTU
Ho provato questo procedimento ma mi risultano ancora gli stessi due problemi: non riesco a entrare nella configurazione del modem e il dsn primario risulta non funzionante....
ilRaffo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:07   #5552
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Salve a tutti,

Grazie
In questo caso deve resettare il modem tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Fatto questo potrà riconfigurare il modem come se fosse nuovo attraverso la pagina http://192.168.0.1 con username e password: admin
Old 18-05-2012, 08:11   #5553
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da f.retillo Guarda i messaggi
ho comprato il router sitecom 300n x2. Ho istallato il router sul pc fisso con cavo ethernet e fatto collegamento senza problemi. Il problema è che il portatile non riesco a farlo collegare.
Il wirless del portatile a volte lo trova, altre volte no. A volte dice connettività limitata, altre volte si collega per 5 minuti poi si disconnette.
potrebbe dipendere dal tipo di protezione wpa2 mixed non riconosciuta dal portatile? (HP G61)
sul portatile sulla rete wirless, in protezione, c'è scritto:
sicurezza wpa2 personal
tipo di crittografia AES
chiave di sicurezza di rete - quella che stà scritta dietro il router (che è la stessa che ho usato per connettere il pc fisso)

sul pc (digitando 192.168.0.1) in basic setting / securit setting è scritto:
encryption: wpa2 mixed (forse diversa da wpa2 personal?)
che devo fare (oltre a prendere una latta di benzina e bruciare tutto?)

Che modello è esattamente il Router? che Sistema operativo utilizza il portatile? ha provato con altri dispositivi se ha lo stesso problema?
Old 18-05-2012, 08:15   #5554
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Stefano C. Guarda i messaggi
Buongiorno.
Ho un'abitazione disposta su 3 livelli: cantina, piano terra e mansarda. Per creare una rete domestica sabato scorso ho acquistato un router Sitecom WLM-2500 300N che ho piazzato a muro al piano terra. Poi per il pc fisso che sta in cantina (Windows XP) ho acquistato l'adattatore Sitecom (mi pare il WL 323, non ricordo esattamente ma di sicuro so che è 300N), allo stesso piano terra a 5 m dal router c'è una Smart TV Samsung con ricevitore USB-Wireless, mentre in mansarda sta un pc portatile (WIndows Vista) con ricevitore wireless incorporato. Il sistema di protezione WPA2 non ho ancora capito se funziona:come firewall o se è solo x impedire che qualcuno navighi col mio abbonamento... in realtà la casa è indipendente, e non credo che i miei vicini entrino nel mio giardino per navigare gratis, quindi se non funziona da firewall non mi servirebbe nulla avere la rete protetta. Ad ogni modo ho un abbonamento ADSL Alice Night&Weekend e non intendo passare al Flat perchè tanto non lo utilizzerei mai di giorno. Ebbene, dopo un giorno intero di tentativi, sono riuscito a navigare con i 2 pc solo un pomeriggio, ma passato l'incanto di quel giorno è ormai da 4 giorni che non riesco più a navigare:
- il fisso con l'adattatore fatica a connettersi al router e spessissimo non si apre nemmeno la pagina 192.168.0.1: ho provato a resettare una decina di volte ma non accade nulla, anzi, quando è partito il rebooting del router dopo il reinserimento di tutti i parametri, arrivato al fondo del countdown è saltata la connessione del pc col router stesso, così ho dovuto ripetere la procedura fino a notte inoltrata, ma nulla.
- il portatile segnala che esiste una rete wireless ma non ne vuole sapere di connettersi, nemmeno alla pagina 192.168.0.1
- la Smart TV accetta il WPS ma o non capta la pressione del tasto o quando la capta non va su internet. Ho allora inserito manualmente indirizzo IP, Gateway, Mask, Server DNS, ma niente, di sicuro avrò sbagliato qualcosa.
Quindi vi sarei grato se una volta per tutte posso capire quali sono le configurazioni da settare per i 3 dispositivi, altrimenti credo che riporterò tutto al rivenditore e continuerò a usare il mio vecchissimo ma fedele modem Michelangelo con il cavo lungo 15 m...
Grazie 1000 anticipatamente!!!

Gentile cliente

il WPA2 è la password di protezione della rete Wifi, il firewall è un altra cosa e trova le impostazioni sulla pagina http://192.168.0.1

Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Old 18-05-2012, 08:17   #5555
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ilRaffo007 Guarda i messaggi
Ho provato questo procedimento ma mi risultano ancora gli stessi due problemi: non riesco a entrare nella configurazione del modem e il dsn primario risulta non funzionante....
Il problema del DNS è soltanto un messaggio standard di Windows che appare quando non riesce a navigare.
Se esegui la procedura da me indicata riesci ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 ?
Old 18-05-2012, 09:07   #5556
ilRaffo007
Junior Member

Quote:
Il problema del DNS è soltanto un messaggio standard di Windows che appare quando non riesce a navigare.
Se esegui la procedura da me indicata riesci ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 ?
no, non mi accede neanche dopo la procedura da lei indicata...
ilRaffo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:46   #5557
f.retillo
Junior Member

Quote:
Che modello è esattamente il Router? che Sistema operativo utilizza il portatile? ha provato con altri dispositivi se ha lo stesso problema?
router sitecom 300N X2 WL-341 - S.O. del pc (che si connette senza problemi con cavo ethernet) windows XP - S.O. del portatile HP G61 (che non si connette via wireless) windows 7
Old 18-05-2012, 18:30   #5558
kompei77
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve .. solo una domanda .. ho acquistato oggi il wireless modem router 300N WL-2500 ... ho gia' aggiornato al firmware 1.04a .. vorrei sapere se uscira' un firmware aggiornato quando tutti passiamo obbligatoriamente a IPV6 ..
Grazie
kompei77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 15:14   #5559
obiwankesoze
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Router WLM-4550 continui riavvi

Buongiorno,
ho un router Sitecom WLM-4550 300n.
Il firmware attualmente installato è la versione 1.02.
Il router ha un problema, spesso si riavvia automaticamente. Ho notato che in alcuni casi lo fa quando un dispositivo wireless (pc o altro) si connette. Anche se saltuariamente succede anche non in concomitanza con un evento qualsiasi.
Pensando ad un difetto del router ho richiesto la sostituzione in assistenza, ma il nuovo dispositivo presenta lo stesso problema.
Mi chiedo, è un problema noto? Esiste una soluzione?
Grazie per l'aiuto.

Acquistato positivamente da proxt, SimoTheBest, Morpheus_81, lucano93

Ultima modifica di obiwankesoze : 19-05-2012 alle 15:15. Motivo: versione firmware
obiwankesoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:35   #5560
%Guybrush%
Member

L'Avatar di %Guybrush%

Iscritto dal: Jan 2003
Città: FIRENZE
Wireless extender non si aggiorna

Salve, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma dalla ricerca non è uscito niente che riguardi il mio problema.
Vengo al punto, ho un Sitecom WL-330 ver.1 002, come scritto sotto l'apparecchio, versione firmware 1.01, provando ad aggiornare all'ultimo disponibile sul sito (1.31), il processo non va a buon fine, restituendo con chrome nessun errore il processo inizia ma si interrompe quasi subito, provando invece con internet explorer 8 ottengo il seguente messaggio d'errore: link immagine errore.
La procedura è stata fatta come descritto dal manuale e collegato con cavo di rete lan.

Ringrazio per eventuali risposte.

Saluti
Guido
%Guybrush% è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian