Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 13:40   #141
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Il limite secondo me è stato imposto per arginare un pò la pirateria estrema, nel senso che ne puoi mettere fino ad una cifra da loro considerata ragionevole, chi ha librerie più grandi (in cui difficilmente avrà comprato tutte le canzoni) dovrà fare delle scelte.
Se tutte le canzoni presenti in itunes te le abbonasse molti ne approfitterebbero per avere tutta la loro libreria gratis
Ok, ci siamo, ma almeno non contare nelle 25000 quelle che riconosci, tanto a livello di pirateria non cambia nulla...
Old 07-05-2012, 13:57   #142
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Il limite secondo me è stato imposto per arginare un pò la pirateria estrema, nel senso che ne puoi mettere fino ad una cifra da loro considerata ragionevole, chi ha librerie più grandi (in cui difficilmente avrà comprato tutte le canzoni) dovrà fare delle scelte.
Se tutte le canzoni presenti in itunes te le abbonasse molti ne approfitterebbero per avere tutta la loro libreria gratis
Se dovevano aggirare la pirateria, non mettono un limite di 25000 brani, alla fine sono 25000 € di file rubati se pagati 0.99 € l'uno.
Insomma è come considerare che un pirata non supera mai i 25000 brani interni, na cazzata...
Alla fine iTunes Match è un grande servizio, rende leggero iTunes e libera spazio dentro gli iCosi, ma onestamente poteva essere fatto che influiva sullo storage dello spazio stesso di iCloud, e aumentavi lo spazio in base alle tue necessità.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:11   #143
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ok, ci siamo, ma almeno non contare nelle 25000 quelle che riconosci, tanto a livello di pirateria non cambia nulla...
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Se dovevano aggirare la pirateria, non mettono un limite di 25000 brani, alla fine sono 25000 € di file rubati se pagati 0.99 € l'uno.
Insomma è come considerare che un pirata non supera mai i 25000 brani interni, na cazzata...
Alla fine iTunes Match è un grande servizio, rende leggero iTunes e libera spazio dentro gli iCosi, ma onestamente poteva essere fatto che influiva sullo storage dello spazio stesso di iCloud, e aumentavi lo spazio in base alle tue necessità.
Non mi sono spiegato, quando intendevo arginare la pirateria estrema, volevo dire che loro hanno stabilito una soglia per cui se uno ha più di 25000 canzoni non comprate da loro (che è l'unico modo che hanno per essere sicuri che l'hai comprata) non vogliono che usi il loro servizio perchè ritengono che non puoi averle comprate tutte (secondo me) quindi non è un concetto legato allo spazio che appunto per loro non fa differenza quando si parla di canzoni dell'iTunes store e rinunciano addirittura a venderti spazio icloud aggiuntivo (per eventuali canzoni in più) proprio per lo stesso motivo
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:16   #144
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Non mi sono spiegato, quando intendevo arginare la pirateria estrema, volevo dire che loro hanno stabilito una soglia per cui se uno ha più di 25000 canzoni non comprate da loro (che è l'unico modo che hanno per essere sicuri che l'hai comprata) non vogliono che usi il loro servizio perchè ritengono che non puoi averle comprate tutte (secondo me) quindi non è un concetto legato allo spazio che appunto per loro non fa differenza quando si parla di canzoni dell'iTunes store e rinunciano addirittura a venderti spazio icloud aggiuntivo (per eventuali canzoni in più) proprio per lo stesso motivo
Dal mio punto di vista, non è un discorso che regge, con tutto rispetto.
Vendono un servizio e credono che 25000 canzoni siano tutte attendibili ?
Meglio vendere spazio, e far si che ognuno lo usi come crede.
Old 07-05-2012, 14:54   #145
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì, infatti: purtroppo anche i brani presenti su iTunes, ma non acquistati da iTunes vengono conteggiati nei 25000 disponibili. Solo quelli che si sono acquistati da iTunes non concorrono al raggiungimento di tale limite.
bella fregatura

sulle condizioni del servizio c'è scritto diversamente...

Quote:
iTunes Match funziona con librerie che contengono fino a 25,000 brani che non sono attualmente disponibili sul Servizio iTunes
http://www.apple.com/legal/itunes/it/terms.html

class action?
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:03   #146
donello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Scusami, ma io ricordavo diversamente.
Ovvero: Se non hai acquistato nulla da iTunes Store Music, i 25000 brani si scalano da subito, ....
Grazie per le risposte ma in realtà intendevo una cosa diversa...io sicuramente posso avere 25.000 brani +gli acquisti in itunes, ma i 25.000 possono variare durante l'anno o una volta definiti non posso cambiarli? per intenderci: è un limite al complessivo dei brani che transitano nell'anno di abbonamento al servizio, o è un tetto massimo che una volta raggiunto posso nuovamente abbassare cancellando alcuni brani (per poi ricaricarne di diversi)?
donello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 15:50   #147
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donello Guarda i messaggi
Grazie per le risposte ma in realtà intendevo una cosa diversa...io sicuramente posso avere 25.000 brani +gli acquisti in itunes, ma i 25.000 possono variare durante l'anno o una volta definiti non posso cambiarli? per intenderci: è un limite al complessivo dei brani che transitano nell'anno di abbonamento al servizio, o è un tetto massimo che una volta raggiunto posso nuovamente abbassare cancellando alcuni brani (per poi ricaricarne di diversi)?
è un tetto massimo che una volta raggiunto posso nuovamente abbassare cancellando alcuni brani

credo proprio questa, il problema è verificare se esiste un contattore ufficiale...Diciamo che questo servizio lo vedo un po "monco"...
Old 07-05-2012, 16:06   #148
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
ma avete tutti librerie così enormi da sentirlo come un problema?
io ho 3-4000 brani in tutto, e mi ritengo uno che ascolta molta musica
Old 07-05-2012, 17:15   #149
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Io 16000 circa, allora forse sono un malato
Old 07-05-2012, 17:55   #150
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
qualcuno ha l'impulso compulsivo del download pirata
Old 07-05-2012, 18:08   #151
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
qualcuno ha l'impulso compulsivo del download pirata
No ma alla fine raggiungere un numero elevato è una cazzata...
12-16 brani per album...che c'è vo'
Old 07-05-2012, 18:38   #152
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ciao a tutti

come funziona staffare dunque? io avrei qualche domanda

ho un ipod 80Gb pieno di musica

rippati dai miei cd originali bla bla bla

dunque con itunes match posso sincronizzarli tutti su icloud ?

e mettiamo ipotesi che qualcuno mi presta un cd e lo rippo e lo sincronizzo....poi non mi piace e lo cancello....mi son giocato lo stesso 10 brani ad arrivare a 25000 ?

pro e contro di questo sistema? mi illuminate cortesemente?

^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 18:44   #153
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ciao a tutti

come funziona staffare dunque? io avrei qualche domanda

ho un ipod 80Gb pieno di musica

rippati dai miei cd originali bla bla bla

dunque con itunes match posso sincronizzarli tutti su icloud ?

e mettiamo ipotesi che qualcuno mi presta un cd e lo rippo e lo sincronizzo....poi non mi piace e lo cancello....mi son giocato lo stesso 10 brani ad arrivare a 25000 ?

pro e contro di questo sistema? mi illuminate cortesemente?

no, 25.000 è il limite complessivo da non superare. ammesso che cancelli i brani anche da icloud.
I pro sono musica su tutti i dispositivi (10) e sostituzione tracce con quelle di qualità itunes (256 aac). I contro sono che lo streaming non sempre lo puoi fare o è affidabile (in giro con rete 3g ad esempio) e che si paga 25 euro
Old 07-05-2012, 18:50   #154
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
no, 25.000 è il limite complessivo da non superare. ammesso che cancelli i brani anche da icloud.
I pro sono musica su tutti i dispositivi (10) e sostituzione tracce con quelle di qualità itunes (256 aac). I contro sono che lo streaming non sempre lo puoi fare o è affidabile (in giro con rete 3g ad esempio) e che si paga 25 euro
complessivo vuol dire che se arrivo a 25000 e ne cancello 1000 ne avro' ancora 24000?

streeming che vuol dire? io ho un ipod che nemmeno ha una scheda di rete

sul mio mac off line vorrei avere sempre tutto a mia disposizione ,quindi i file li vorrei disponibili sul disco del mio pc

quindi che dici? a parte la qualita' dei file vale la pena attivarlo?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 18:52   #155
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
complessivo vuol dire che se arrivo a 25000 e ne cancello 1000 ne avro' ancora 24000?

streeming che vuol dire? io ho un ipod che nemmeno ha una scheda di rete

sul mio mac off line vorrei avere sempre tutto a mia disposizione ,quindi i file li vorrei disponibili sul disco del mio pc

quindi che dici? a parte la qualita' dei file vale la pena attivarlo?
Per te ? NO !
Ipod non compatibili, e offline diventa tutto inutile... Qui si parla di lavorare tutto online, non fa per te
Old 07-05-2012, 22:07   #156
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ragazzi eccomi, nuovo abbonato ed in preda alla frenesia nel testare questo nuovo servizio! Seguono un po' di domande prima di rispondere ad alcuni di voi:

1) da voi, quanto ha impiegato l'upload dei brani? Percentuale di match e caricati? A me su 8068 brani 6797 abbinati e 1249 caricati e ci ha messo quasi due giorni interi
Le rimanenti canzoni o sono duplicati o con errori, boh indagherò!

2) la libreria come speravo non è stata toccata per fortuna (è composta interamente da album in mp3 derivanti da copie lossless). Ricordo però di aver letto che per aggiungere musica all'iphone o ipod alla vecchia maniera - quindi con il trascinamento - bisognava disattivare itunesmatch tipo, qualcuno mi aiuta? Succede qualcosa se disattivo il servizio e poi lo riattivo poco dopo?

3) ho solo una cartella, MISC, dove tengo brani sparsi con bitrate vari e molte sono davvero scadentiin fatto di qualità. Ho iniziato quindi con l'eliminarle due abbinate riscaricandole in qualità Apple ma boh, a me sembrano quasi uguali confrontandole, qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione? Che poi mi chiedo: ma come cavolo fa in due secondi a pescare la canzone dal loro archivio, scaricarla ed APPLICARGLI I MIEI TAG...boh mi puzza un po'!

4) Riguardo la guida sul come riscaricare in massa brani con qualità Apple, per chi ha tutte le canzoni in VBR come si fa? iTunes non riconosce (credo) il formato VBR quindi se filtro le canzoni con bitrate inferiore a 256 mi pesca anche canzoni VBR...aiutoooooo

Quote:
Io 16000 circa, allora forse sono un malato
probabilmente e senza offesa. 16.000 sono davvero un mare di canzoni. Ma tu davvero ascolti tutta questa musica?? O ti piace prendere hd di amici di qua e di là e buttare tutto dentro l'hard disk? Bello poi, tutto incasinato, brani alla rinfusa, tag assenti o sbagliati...boh a volte queste logiche fatico davvero a comprenderle.

Quote:
quoto. La mia è composta da 8000 brani e già mi sembra enorme!

Quote:
è un tetto massimo che una volta raggiunto posso nuovamente abbassare cancellando alcuni brani
credo proprio questa, il problema è verificare se esiste un contattore ufficiale...Diciamo che questo servizio lo vedo un po "monco"...
monco? E perché? Non serve un contatore. Ti apri la tua libreria, guardi al centro in basso e tac: numero totali di brani...difficile? Non credo. Poi sottrai quel numero a 25000 e ci sei!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 22:39   #157
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Ragazzi eccomi, nuovo abbonato ed in preda alla frenesia nel testare questo nuovo servizio! Seguono un po' di domande prima di rispondere ad alcuni di voi:

1) da voi, quanto ha impiegato l'upload dei brani? Percentuale di match e caricati? A me su 8068 brani 6797 abbinati e 1249 caricati e ci ha messo quasi due giorni interi
Le rimanenti canzoni o sono duplicati o con errori, boh indagherò!

2) la libreria come speravo non è stata toccata per fortuna (è composta interamente da album in mp3 derivanti da copie lossless). Ricordo però di aver letto che per aggiungere musica all'iphone o ipod alla vecchia maniera - quindi con il trascinamento - bisognava disattivare itunesmatch tipo, qualcuno mi aiuta? Succede qualcosa se disattivo il servizio e poi lo riattivo poco dopo?

3) ho solo una cartella, MISC, dove tengo brani sparsi con bitrate vari e molte sono davvero scadentiin fatto di qualità. Ho iniziato quindi con l'eliminarle due abbinate riscaricandole in qualità Apple ma boh, a me sembrano quasi uguali confrontandole, qualcun'altro ha avuto la mia stessa sensazione? Che poi mi chiedo: ma come cavolo fa in due secondi a pescare la canzone dal loro archivio, scaricarla ed APPLICARGLI I MIEI TAG...boh mi puzza un po'!

4) Riguardo la guida sul come riscaricare in massa brani con qualità Apple, per chi ha tutte le canzoni in VBR come si fa? iTunes non riconosce (credo) il formato VBR quindi se filtro le canzoni con bitrate inferiore a 256 mi pesca anche canzoni VBR...aiutoooooo

probabilmente e senza offesa. 16.000 sono davvero un mare di canzoni. Ma tu davvero ascolti tutta questa musica?? O ti piace prendere hd di amici di qua e di là e buttare tutto dentro l'hard disk? Bello poi, tutto incasinato, brani alla rinfusa, tag assenti o sbagliati...boh a volte queste logiche fatico davvero a comprenderle.

quoto. La mia è composta da 8000 brani e già mi sembra enorme!

monco? E perché? Non serve un contatore. Ti apri la tua libreria, guardi al centro in basso e tac: numero totali di brani...difficile? Non credo. Poi sottrai quel numero a 25000 e ci sei!
Ma perché devi offendermi senza neanche conoscermi ? Che ne sai della mia musica tutta perfetta e che non la faccio vedere a nessuno ?
Bah... Questi attacchi e teorie del io so tutte proprio non le capisco...
Se vuoi sapere chiedi !

La mia musica e tutta loss e vado perfino in giro con le cuffie beats della monsters studio. Ascolto una media di 8 ore di musica giorno, e dovrei elogiare un servizio che prende i miei loss e li trasforma in mp3 da 256kb ?
Amici ma quale amici ? Su iTunes ho ben 400euro di credito, vuoi lo screen ?
Old 07-05-2012, 22:55   #158
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

chiedo scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione. Chiudo qui correggendoti solo una cosa:

il servizio non prende i tuoi lossless per trasformarli in mp3 con bitrate 256.

Il servizio innanzitutto se deve trasformare trasforma in AAC Plus bitrate 256 (non mp3) e poi trasforma solo e solo se tu vuoi fargli trasformare i brani. Se dedichi un disco per il backup della tua musica in lossless ed hai che so, come me, una libreria su itunes di tutta la tua musica transcodata in formato lossy beh, il servizio fidati non è affatto male per 25€!
Old 07-05-2012, 23:15   #159
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
chiedo scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione. Chiudo qui correggendoti solo una cosa:

il servizio non prende i tuoi lossless per trasformarli in mp3 con bitrate 256.

Il servizio innanzitutto se deve trasformare trasforma in AAC Plus bitrate 256 (non mp3) e poi trasforma solo e solo se tu vuoi fargli trasformare i brani. Se dedichi un disco per il backup della tua musica in lossless ed hai che so, come me, una libreria su itunes di tutta la tua musica transcodata in formato lossy beh, il servizio fidati non è affatto male per 25€!
Perdona non è cattiveria ci sono persone che piratano come dannate, ma molte altre (vedi i bilanci di iTunes) comprano anche cd e mp3 legamelmente. Tutto qui.
Old 07-05-2012, 23:28   #160
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

e di che
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian