|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ram diverse non si possono montare? Che storia è questa?
Un mio amico ha una scheda madre ASUS M2N, secondo le specifiche supporta memorie DDR2 PC4200, PC5300 e PC6400.
Deve mettere un altro modulo di ram e al negozio dove si è rivolto gli hanno detto che non può montare memorie diverse da quelle che ci sono, in caso contrario non funzionerebbero e gli hanno quindi proposto un kit. Sono io che sono rimasto indietro a quando qualsiasi marca e modello di ram metti, a patto che sia supportata dalla mobo, questa funzionerà? Anche adattandosi a frequenze più basse se ad esempio avendo un modulo PC5300 ne aggiungi uno PC6400? Il fatto delle memorie uguali non è solo per il dual channel? Il negoziante sta provando a rifiliargli due moduli invece di 1? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Questione quanto mai controversa, tutti i tuoi dubbi sono legittimi. Eviterei single side e double side senza alcun dubbio, per il resto farei delle verifiche. Se il negoziante non te le permette allora cambierei rivenditore. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A dire il vero io ho montato anche ram non in kit con seriali diversi in dual e non ho mai avuto problemi.
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.